Vai al contenuto
Morpheus ©

TENNIS - Stagione 2026

Recommended Posts

718 messaggi

credo che aver voglia si scappare da un paesino di 15mila abitanti sia come aver voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx

Spiegamela sono duro di comprendonio non capisco cosa c’entra con quello che era una mia opinione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
718 messaggi
Godo piu che altro perchè hanno perso i Mafiosi, l'Inter delle Nazionali

Li chiamano anche i napoletani del Sud America

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2828 messaggi
Inviato (modificato)

Manca ancora molto tempo, ma intanto è stato definito il calendario del torneo olimpico di Los Angeles 2028.. dal 19 luglio al 28 luglio 2028, in netto anticipo rispetto alle olimpiadi di Parigi di 2 anni fa. 

Il problema è che Wimbledon finirà il 16 luglio! Quindi ci saranno 2 giorni per viaggiare oltre oceano e prepararsi al cambio di superficie.. un bel problema per chi arriverà in fondo al torneo londinese 

Modificato da zlafe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8277 messaggi
1 ora fa, zlafe ha scritto:

Manca ancora molto tempo, ma intanto è stato definito il calendario del torneo olimpico di Los Angeles 2028.. dal 19 luglio al 28 luglio 2028, in netto anticipo rispetto alle olimpiadi di Parigi di 2 anni fa. 

Il problema è che Wimbledon finirà il 16 luglio! Quindi ci saranno 2 giorni per viaggiare oltre oceano e prepararsi al cambio di superficie.. un bel problema per chi arriverà in fondo al torneo londinese 

incomprensibile la scelta del calendario, le olimpiadi tutte a luglio non ci sono mai state

sempre state a cavallo tra fine luglio e inizio agosto o tutte in agosto, a parte quelle di Seul tra settembre e ottobre se non erro

mi sfugge il motivo di tutto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8277 messaggi
9 ore fa, Stan45 ha scritto:

Precisazione Pogagar per fare quello che ha fatto Merckx ha bisogno di due vite come dice la canzone di Mengoni e credo che mai nella sua vita riuscirà a spingere in salita il 53/17 o il 53/ 21 malgrado la bicicletta pesi la metà.

vabbè pesa una decina di kg in meno, corporature totalmente differenti, non puoi fare questo paragone

sulle vittorie ancora qualche anno e siamo li, dipende se lo sloveno avrà ancora voglia di farsi il mazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19262 messaggi
4 ore fa, Stan45 ha scritto:

Spiegamela sono duro di comprendonio non capisco cosa c’entra con quello che era una mia opinione

era una citazione dal film Radiofreccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19262 messaggi
2 ore fa, zlafe ha scritto:

semplice lo giocheranno solo quelli che escono a Wimbledon nella prima settimana, nessun tennista al mondo può giocare una semifinale o finale Wimbledon e poi giocare su un altra superficie in un altro continente 3 giorni dopo, si rischierebbero infortuni seri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
718 messaggi

era una citazione dal film Radiofreccia

Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
718 messaggi

vabbè pesa una decina di kg in meno, corporature totalmente differenti, non puoi fare questo paragone

sulle vittorie ancora qualche anno e siamo li, dipende se lo sloveno avrà ancora voglia di farsi il mazzo

Vedremo per essere come Merckx deve vincere ancora diverse cose e fare la tripla corona giro, tour e mondiale nello stesso anno e diverse classiche monumento che ancora gli mancano comunque per capire il belga dovevi essere sul ciglio della strada magari sullo Stelvio che per me ma è solo una mia opinione e il più grande campione che il pianeta ha mai prodotto in uno sport individuale. Per la cronaca solo Gimondi e’ riuscito a spingere come lui il 53/21 sullo Stelvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16656 messaggi
9 ore fa, silver1981 ha scritto:

semplice lo giocheranno solo quelli che escono a Wimbledon nella prima settimana, nessun tennista al mondo può giocare una semifinale o finale Wimbledon e poi giocare su un altra superficie in un altro continente 3 giorni dopo, si rischierebbero infortuni seri.

è oggettivamente assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8277 messaggi
3 ore fa, Stan45 ha scritto:

Vedremo per essere come Merckx deve vincere ancora diverse cose e fare la tripla corona giro, tour e mondiale nello stesso anno e diverse classiche monumento che ancora gli mancano comunque per capire il belga dovevi essere sul ciglio della strada magari sullo Stelvio che per me ma è solo una mia opinione e il più grande campione che il pianeta ha mai prodotto in uno sport individuale. Per la cronaca solo Gimondi e’ riuscito a spingere come lui il 53/21 sullo Stelvio.

a Tadej mancherebbe "soltanto" la Roubaix, le altre le ha vinte tutte, pure la Milano-Sanremo che sembrava tabù e con questo non voglio assolutamente sminuire Eddy che rimane il più grande nella storia del ciclismo

poi sul discorso più grande di tutti gli sport tendenzialmente lo trovo sempre un po' azzardato fare paragoni tra discipline individuali diverse, come fai a dire che Merckx sia stato più grande di tipo un Stenmark o di un Phelps?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
718 messaggi

a Tadej mancherebbe "soltanto" la Roubaix, le altre le ha vinte tutte, pure la Milano-Sanremo che sembrava tabù e con questo non voglio assolutamente sminuire Eddy che rimane il più grande nella storia del ciclismo

poi sul discorso più grande di tutti gli sport tendenzialmente lo trovo sempre un po' azzardato fare paragoni tra discipline individuali diverse, come fai a dire che Merckx sia stato più grande di tipo un Stenmark o di un Phelps?

Campioni anche loro per carità non lo nego oltre a loro ce ne sono tanti altri lo so bene ma nessun sport e sofferenza allo stato puro come il ciclismo soprattutto nelle giornate in cui le tappe hanno una considerevole variazione dí altitudine e questo per un vecchio militare come me conta molto però come ho già detto questa è solo una mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19262 messaggi
5 ore fa, zì robe ha scritto:

è oggettivamente assurdo

assurdo che non le fcciano ad Agosto però se ci pensi bene il Tennis alle Olimpiadi è semrpe stato un torneo maginale, i giochi olimpici principali sono sempre stati Atletica e Nuoto, mettici che gli Americani fanno sempre come gazzo gli pare e aggiungi che gli Inglesi non ci pensano nemmeno ad adeguarsi agli americani, deduco che nessun Big ci parteciperà, nemmeno se Sinner o Alcaraz uscissero al primo turno, perchè le liste olimpiche vanno consegnate 2 settimane prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16656 messaggi
7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

assurdo che non le fcciano ad Agosto però se ci pensi bene il Tennis alle Olimpiadi è semrpe stato un torneo maginale, i giochi olimpici principali sono sempre stati Atletica e Nuoto, mettici che gli Americani fanno sempre come gazzo gli pare e aggiungi che gli Inglesi non ci pensano nemmeno ad adeguarsi agli americani, deduco che nessun Big ci parteciperà, nemmeno se Sinner o Alcaraz uscissero al primo turno, perchè le liste olimpiche vanno consegnate 2 settimane prima.

questo aspetterei a dirlo comunque

forse Sinner, tra i big, potrebbe essere quello che è più facile che faccia come dici te, ma gli altri non è detto...e comunque c'è da vedere tra una decina di mesi quali sono le condizioni fisiche

di certo però, gli americani se ne sono sbattuti altamente di Wimbledon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8277 messaggi
43 minuti fa, silver1981 ha scritto:

il tennis olimpico soltanto nelle ultime edizioni ha acquisito un minimo di interesse o importanza, diciamo da Londra 2012 quando si giocava a Wimbledon ma fino ad allora era praticamente snobbato da quasi tutti a parte qualche saltuaria parentesi, a prescindere dalla questione sport professionistico o meno

ad ogni modo tutte quelle discipline la cui massima espressione non sono le olimpiadi andrebbero depennate dal programma olimpico, tipo calcio e golf, nel tennis uguale visto che sono gli slam gli eventi principali

e la medaglia, specie se oro, diventa un qualcosa in più da aggiungere al palmares di atleti che già hanno vinto tutto vedi Nole a Parigi 2024 che non verrà certo ricordato solo per quel trofeo a differenza di altri medagliati olimpici di discipline prettamente olimpiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16656 messaggi

Jannik e Nole saltano Montreal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64863 messaggi

Sinner non parteciperà al torneo di Montreal.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19262 messaggi

scelta molto saggia, lo ha capito anche lui che a giocare Madrid ha fatto una catzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti