Jump to content

erpice

Tifoso Juventus
  • Content Count

    505
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

85 Excellent

About erpice

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. sono una bella squadra tirata su con acquisti azzeccati senza costi proibitivi. merito di un Marotta che non si scopre oggi e che ha innegabilmente fatto anche il nostro bene e di un allenatore nevrastenico, dissociato e da diagnostica clinica che finché gli regge il neurone il suo lavoro lo fa egregiamente. partita che non fa testo ma immagino che nel nostro caso l'avremmo fotografata al 45esimo sullo 1 a 0 per loro. 100%. typical.
  2. quoto amaramente. siamo, in aggiunta, molto performanti nello svalutare più o meno marcatamente numerosi giocatori e nel trovarci nelle condizioni di svenderli quando sono pubblicamente fuori progetto o rosa.
  3. erpice

    D.Costa

    giocatore che a titolo personalissimo trovo deleterio al 95%. ho già avuto modo di dire che ha una intelligenza calcistica inversamente proporzionale alle sue fantastiche doti tecniche; davanti a due opzioni sceglie scientificamente quella sbagliata col risultato che perde palla o rallenta il gioco. mentalmente mi sembra sia sintonizzato su Marte, trasmette una tensione nervosa nulla. poi dal cilindro tira fuori un doppio carpiato con gol e riparte il circo.
  4. scusate, mi ero limitato a riportare l'escalation semantica del corriere che dopo paratici e cherubini sdoganava "serie B" nel titolo. Non ho riportato il link trattandosi di una, se non la fonte, di notizie più comune e diffusa ma è stata una mia leggerezza. non era certo mia intenzione generare tensione
  5. home page corriere della sera: L’esame di Suarez e il ruolo di Paratici Anche il ds Cherubini contattò l’università Dalla multa alla serie B: cosa rischia la Juve https://www.corriere.it/cronache/20_settembre_24/esame-suarez-fabio-paratici-juventus-f3bb2f94-fdd9-11ea-a13a-1a7326323030_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=xtOLnlPK&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fcronache%2F20_settembre_24%2Fesame-suarez-fabio-paratici-juventus-f3bb2f94-fdd9-11ea-a13a-1a7326323030.shtml
  6. mentre qui è una gara a razionalizzare il più importante quotidiano d'Italia cala l'asso e parla apertamente di rischio serie B. la storia DEVE averci insegnato qualcosa. Io ho una vera e propria adorazione per Agnelli ma credo che non ci siano più le condizioni ne i tempi per rimanere in elegantissimo silenzio
  7. è quanto credo anche io, i contenuti della sarzanini (al netto dell'abuso di condizionali) sono molto più pesanti del nulla sulla giornalaccio rosa di stamattina per cui immagino abbia avuto accesso a informazioni più fresche.
  8. articolo della sarzanini, in ordine sparso: "La richiesta di risolvere il problema dell’esame di italiano del calciatore Luis Suarez sarebbe arrivata direttamente dal direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici" "Il quadro emerso finora accredita la tesi che sia stata proprio la società ad organizzare il test fasullo" "Gli investigatori della guardia di Finanza di Perugia intercettano almeno tre telefonate con l’avvocatessa Maria Turco, che lavora nello studio di Luigi Chiappero, da sempre legale della Juventus. I due si accordano e lei assicura che se tutto andrà a buon fine «vi porteremo altri stranieri». Una promessa che ieri ha cercato di minimizzare" "In realtà dalle telefonate emergono le sue (della Turco) richieste a Olivieri, compresa la necessità di procedere con la massima urgenza tanto che per il calciatore viene organizzata una prova fasulla e una sessione straordinaria fissata al 17 settembre"
  9. detesto far la Cassandra ma come si suol dire la calunnia è un venticello, un'auretta assai gentile.... quello che ti dicono attualmente è che il nome di Paratici esce in modo generico, senza alcuna connessione, un poco come se qualcuno nelle intercettazioni nominasse la Madonna e oggi trovassimo "spunta il nome della santissima Madonna a Perugia". Quello che non ti dicono ancora è che salterà quasi certamente fuori un avverbio, una metafora, una vaga allusione (e loro lo sanno al 100% che sarà così) e via di shitstorm che altrettanto certamente, senza necessariamente alcuna fondatezza giuridica, basterà (eccome) alla giustizia sportiva per colpirci.
  10. non sarebbe una cosa positiva ad ogni modo. immagino che uno studio legale sappia come muoversi minimizzando i rischi e se si espone (come parrebbe) lo fa dietro richiesta del suo cliente (noi). quello che voglio sperare è che ci siamo rivolti a Perugia perché disposta a spostare la data e perché "nota" per aver percentuali di promozioni elevate (dall'interno dell'università vi assicuro che ci sono orde di laureati che vanno a far esami di stato in una o l'altra città proprio in base a questo). spero quindi che il casino sia farina del sacco di Perugia.
  11. sulla carta hai pienamente ragione ma in relazione alla completa distorsione con la quale opera la (in)giustizia sportiva non servono prove o evidenze reali, ci si basa sui desiderata e temo sarà complicato uscirne indenni. la caccia grossa i giornali (che sono DETERMINANTI nell'influenzare la giustizia sportiva) l'hanno già ampiamente cominciata
  12. perdonatemi, so che rischio la demagogia ma, Juve o non Juve, il senso, l'urgenza, il peso specifico, la portata di questa indagine? per ottenere una cittadinanza? il re è nudo? a volte detesto questo paese.
  13. inchiesta vitale per il paese che sembra pensata, pianificata e cucita su misura per photterci in modo rumorosissimo. SE non riescono a farci entrare in qualche modo abbiamo schivato una cannonata.
  14. mi sembra quasi suicidario l'arrivo di entrambi e in relazione al bilancio a meno di sanguinose cessioni non immagino alcun arrivo a centrocampo
×
×
  • Create New...