Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 15 ore fa 21 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: A mio avviso non li mettiamo in condizione di rendere al meglio Stasera o si vince o si esce dalla coppa, ricordo, e se non ci si qualifica è... na cosa bruttarella. Tanto per ribadire quanto sia facile metterle a proprio agio, queste povere creature. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 15 ore fa 2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Torino questa è e questa rimarrà a lungo, penso. Quando la piazza ridurrà le sue pretese a quella di una provinciale, i calciatori che soffrono le pressioni si troveranno a proprio agio. Un calciatore come Vlahovic ha cambiato, nei fatti, tre "ambienti", tante sono le juventus diverse negli ultimi cinque anni. Son cinque anni che sta qua, e stiamo ancora a calcolare a quanti gol fece un lustro fa. A na certa direi che è il caso di convicersi che è il calciatore che ha bisogno di trovare un'altra sistemazione. Posso essere d'accordo su vlahovic Ma David sono anni che segna almeno 20 gol a stagione Mi viene difficile che non sia in grado di giocare a calcio così di botto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 15 ore fa Adesso, Bradipo76 ha scritto: Stasera o si vince o si esce dalla coppa, ricordo, e se non ci si qualifica è... na cosa bruttarella. Tanto per ribadire quanto sia facile metterle a proprio agio, queste povere creature. L'ambiente conta tantissimo In ogni ambito lavorativo, non negarlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2654 Joined: 03-Aug-2006 10839 messaggi Inviato 15 ore fa 1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto: Torino questa è e questa rimarrà a lungo, penso. Quando la piazza ridurrà le sue pretese a quella di una provinciale, i calciatori che soffrono le pressioni si troveranno a proprio agio. Un calciatore come Vlahovic ha cambiato, nei fatti, tre "ambienti", tante sono le juventus diverse negli ultimi cinque anni. Son cinque anni che sta qua, e stiamo ancora a calcolare a quanti gol fece un lustro fa. A na certa direi che è il caso di convicersi che è il calciatore che ha bisogno di trovare un'altra sistemazione. Come piccola giustificazione per Vlahovic dico che non va bene a questa Juve, probabilmente una Juve più forte lo metterebbe in condizione di fare parecchi gol in più, il problema è che noi chiediamo a Vlahovic quello che non è, ossia di sopperire a altre mancanze della squadra, probabilmente nella juve che vinceva 9 scudetti avrebbe fatto una figura diversa..... Al netto che l'ingaggio per quello che è dovrebbe essere meno della metà......ma quello non è colpa sua...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 15 ore fa Adesso, Squall_Leonhart ha scritto: L'ambiente conta tantissimo In ogni ambito lavorativo, non negarlo Per lavorare in certi ambienti devi averne la capacità. La Juventus rimane sempre un punto di arrivo. Come già detto, viene già messo in discussione Spalletti che credo sarà alla sua quinta partita dopo aver preso una squadra piena di problemi in corso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2654 Joined: 03-Aug-2006 10839 messaggi Inviato 15 ore fa 2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Posso essere d'accordo su vlahovic Ma David sono anni che segna almeno 20 gol a stagione Mi viene difficile che non sia in grado di giocare a calcio così di botto Giocava in un calcio molto diverso, molto più facile, in una squadra senza pressioni (in Francia solo il PSG ne ha)......il calcio italiano per un attaccante è il calcio più difficile che ci sia, solo i veri fenomeni qui non hanno problemi...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 15 ore fa 2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Per lavorare in certi ambienti devi averne la capacità. La Juventus rimane sempre un punto di arrivo. Come già detto, viene già messo in discussione Spalletti che credo sarà alla sua quinta partita dopo aver preso una squadra piena di problemi in corso. Spalletti non ha colpe Ma deve metterci del suo, perché giocare come gioca Tudor allora tenevo lui Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 15 ore fa 1 minuto fa, STELEO ha scritto: Giocava in un calcio molto diverso, molto più facile, in una squadra senza pressioni (in Francia solo il PSG ne ha)......il calcio italiano per un attaccante è il calcio più difficile che ci sia, solo i veri fenomeni qui non hanno problemi...... La palla è rotonda ovunque E David segnava anche gol in Champions a grandi squadre Non è una sega, siamo noi che facciamo pena Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 15 ore fa 1 minuto fa, STELEO ha scritto: Come piccola giustificazione per Vlahovic dico che non va bene a questa Juve, probabilmente una Juve più forte lo metterebbe in condizione di fare parecchi gol in più, il problema è che noi chiediamo a Vlahovic quello che non è, ossia di sopperire a altre mancanze della squadra, probabilmente nella juve che vinceva 9 scudetti avrebbe fatto una figura diversa..... Al netto che l'ingaggio per quello che è dovrebbe essere meno della metà......ma quello non è colpa sua...... Presi uno per uno tutti questi calciatori farebbero una prestazione dignitosa, anzi direi anche buona in una squadra che gira come un orologio. In una Juventus forte pure Sturaro giovava all'economia della squadra. Ma il problema grosso è che nel nostro caso tanti, troppi di questi giocatori devono fare proprio la struttura portante dell'orologio. Che infatti non si regge. Con le sue prestazioni Vlahovic in una juventus forte sarebbe finito a fare, che ne so, lo Zaza, ma nell'economia attuale è ridiventato addirittura l'attaccante fondamentale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 15 ore fa (modificato) 2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: La palla è rotonda ovunque E David segnava anche gol in Champions a grandi squadre Non è una sega, siamo noi che facciamo pena David e tutti i suoi compagni sono quel "noi". Io e te non scendiamo in campo. Se la giostra gira male, uno dei pezzi della giostra è lui stesso. Modificato 15 ore fa da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3566 Joined: 01-May-2014 4343 messaggi Inviato 15 ore fa 32 minuti fa, STELEO ha scritto: Il calcio ha cambiato soprattutto geografia, nel senso che i giocatori più forti si son spostati dal calcio italiano a quello inglese, quando avevamo i big giocavamo anche noi come loro, anzi meglio, vedere la Juve di Lippi.......certo da noi non erano scemi quando andavi in provincia vincevi molto meno agevolmente che in europa dove non sapevano e non sanno cosa voglia dire la tattica.......l'Inter è qualitativamente forte anche senza i fenomeni delle big, ma riesce a fare meglio della maggior parte di loro...... Sicuramente è vero anche questo. Il movimento che attira i migliori giocatori, e magari anche gli allenatori, condiziona poi l'andamento tattico di una buona parte d'europa. Va anche detto che la Premier ha saputo accogliere e capire Guardiola e Klopp, due allenatori in antitesi non solo tra loro, ma anche diversi dallo stereotipo inglese. Qui, a parità di disponibilità economica, saremmo altrettanto capaci di farlo? Ho i miei dubbi, siamo molto legati alla nostra tradizione calcistica, che ci ha portato quattro titoli mondiali, ma che si è fossilizzata da un bel pezzo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 15 ore fa 1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto: David e tutti i suoi compagni sono quel "noi". Io non scendo in campo. Succede la stessa cosa al man utd Sono anni che spende e spande comprando anche discreti giocatori che poi non rendono mai per quanto pagati Possibile che tutti quelli che acquista facciano schifo? È più possibile che sia l'ambiente lavorativo non idoneo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 15 ore fa (modificato) 19 minuti fa, Fabri BN ha scritto: Sicuramente è vero anche questo. Il movimento che attira i migliori giocatori, e magari anche gli allenatori, condiziona poi l'andamento tattico di una buona parte d'europa. Va anche detto che la Premier ha saputo accogliere e capire Guardiola e Klopp, due allenatori in antitesi non solo tra loro, ma anche diversi dallo stereotipo inglese. Qui, a parità di disponibilità economica, saremmo altrettanto capaci di farlo? Ho i miei dubbi, siamo molto legati alla nostra tradizione calcistica, che ci ha portato quattro titoli mondiali, ma che si è fossilizzata da un bel pezzo. In realtà a livello di idee di gioco il calcio italiano mi sembra tutt'altro che fossilizzato, e già da diversi anni. Ci son squadre come il Bologna degli ultimi anni, l'Atalanta (almeno fino a quella dell'anno scorso) che son dei bei giocattolini. Il Como non lo seguo ma se sta così in alto con quella rosa penso che ragionevolmente abbia idee interessanti. Ci son state buone parentesi Sarri, De Zerbi, a memoria. Il problema è che manca la qualità degli interpreti. Direi che non mancano idee, ma mancano risorse. E rimaniamo sempre lì, di riffa o di raffa il calcio lo si fa dove ci sono i giocatori bravi. Quando la meta dei calciatori era la Serie A il calcio lo si faceva in Italia, a parità di storia. Modificato 15 ore fa da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2654 Joined: 03-Aug-2006 10839 messaggi Inviato 15 ore fa 8 minuti fa, Fabri BN ha scritto: Sicuramente è vero anche questo. Il movimento che attira i migliori giocatori, e magari anche gli allenatori, condiziona poi l'andamento tattico di una buona parte d'europa. Va anche detto che la Premier ha saputo accogliere e capire Guardiola e Klopp, due allenatori in antitesi non solo tra loro, ma anche diversi dallo stereotipo inglese. Qui, a parità di disponibilità economica, saremmo altrettanto capaci di farlo? Ho i miei dubbi, siamo molto legati alla nostra tradizione calcistica, che ci ha portato quattro titoli mondiali, ma che si è fossilizzata da un bel pezzo. Scusa tu c'eri negli anni 90 o eri troppo piccolo, il calcio moderno l'ha portato Sacchi, prima si andava a 10 all'ora, non mi sembra che tatticamente siamo dietro a qualcuno, lo dimostra il fatto che solo 3 anni fa avevamo ai quarti di champions 3 squadre che giocavano tutte in modo diverso, nonostante i campioni siano da altre parti...... Guardiola e Klopp soprattutto il primo è sempre stato in squadre con disponibilità finanziaria illimitata e non sempre a livello di risultati ha fatto benissimo in proporzione agli investimenti, poi la qualità del suo calcio a me piace tantissimo anche se molti storcono il naso...... Magari la Nazionale tornasse alla difesa e contropiede, probabilmente avremmo c'entrato le ultime qualificazioni mondiali.........con i quattro disperati che ci ritroviamo in campo vogliamo dominare le partite perchè la moda è quella e infatti gli altri lo giocano, noi lo guardiamo in tv..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 14 ore fa (modificato) 47 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Succede la stessa cosa al man utd Sono anni che spende e spande comprando anche discreti giocatori che poi non rendono mai per quanto pagati Possibile che tutti quelli che acquista facciano schifo? È più possibile che sia l'ambiente lavorativo non idoneo. Se mi dai una definizione di "ambiente lavorativo". Il parco giocatori è male assortito, sia per qualità che per insieme. E su questo ho già discusso abbondantemente l'anno scorso. Ricordo quanto sia stata assurda la campagna acquisti dell'estate scorsa, nelle modalità. Lo spogliatoio dell'anno scorso, in termini di figure forti, faceva ridere. Oggi arrivano ad essere titolari o quasi della Juventus calciatori considerati degli "scarti" (Mckennie, Kostic, Rugani) solo fino a pochi mesi fa. Ieri mi hanno fatto notare una cosa. Avevamo una figura di stabilità significativa, il preparatore dei portieri. Abbiamo sentito l'anno scorso l'urgenza di arare pure quella, ora se lo è pigliato il Milan. I dirigenti degli ultimi anni, come già detto, hanno sbagliato tante cose e sono stati sostituiti. Ora ce ne sono di nuovi. Le turbative giudiziare degli ultimi anni sono oramai archiviate, si deve pensare solo a giocare. Sì, certo che sta roba non funziona. Se ne discute da anni. Anzi no, è cambiata una cosa, quando c'era da dare tutta la responsabilità ad uno solo era più semplice. Modificato 14 ore fa da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 9243 Joined: 09-Jun-2006 34516 messaggi Inviato 14 ore fa 1 ora fa, Bradipo76 ha scritto: È spiegabilissimo, vedi sotto. Faccio solo qualche nome storico. Iturbe, Schick, paqueta, piatek. Qualche decina di brasiliani che hanno fatto sfracelli prima di arrivare in una piazza importante. Quasi tutti i calciatori dell'Atalanta. La lista è infinita. Quando sei vittima di queste dinamiche in modo massivo, sei dentro il disastro. David ha fatto 183 gol. Sono un numero enorne. Qui quando entra gli devono spiegare qual è il campo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 14 ore fa 9 minuti fa, joyce ha scritto: David ha fatto 183 gol. Sono un numero enorne. Qui quando entra gli devono spiegare qual è il campo. Facciamo un altro esempio Perché Nico Gonzalez da noi fa ca**re e invece all atletico Madrid è titolare fisso? Atletico Madrid, non Nocerina 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 14 ore fa (modificato) 22 minuti fa, joyce ha scritto: David ha fatto 183 gol. Sono un numero enorne. Qui quando entra gli devono spiegare qual è il campo. Io non so che dirti. Ma quando vedo due attaccanti come lui e Vlahovic (non ricordo la partita) fermi in area come due baccalà mentre parte la palla da sinistra quella non è una indicazione tattica data da un'allenatore incapace. "Attaccare la porta" lo fa pure un mio pari età che gioca negli amatori. Mi chiedo come abbiano fatto a farne 300 in due se si perdono in questo. Faccio caso spesso a questo particolare nelle partite. Non sono minimamente sul pezzo nei movimenti d'area. Poi ogni tanto casualmente a Vlahovic partono 15 minuti che sembra lewandowki. Ma dura 15 minuti. Sabato ho visto un portiere che non arriva su un tiro a mezza altezza. Ci si butta senza braccia, e soprattutto sbagliando completamente il tuffo. "Votato miglior portiere della serie A" (cit). Sto assistendo a cose che non vedo succedere in campi di periferia, da fotografo a tempo perso. Per certi versi è affascinante. Modificato 14 ore fa da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 9243 Joined: 09-Jun-2006 34516 messaggi Inviato 13 ore fa 1 ora fa, Bradipo76 ha scritto: Io non so che dirti. Ma quando vedo due attaccanti come lui e Vlahovic (non ricordo la partita) fermi in area come due baccalà mentre parte la palla da sinistra quella non è una indicazione tattica data da un'allenatore incapace. "Attaccare la porta" lo fa pure un mio pari età che gioca negli amatori. Mi chiedo come abbiano fatto a farne 300 in due se si perdono in questo. Faccio caso spesso a questo particolare nelle partite. Non sono minimamente sul pezzo nei movimenti d'area. Poi ogni tanto casualmente a Vlahovic partono 15 minuti che sembra lewandowki. Ma dura 15 minuti. Sabato ho visto un portiere che non arriva su un tiro a mezza altezza. Ci si butta senza braccia, e soprattutto sbagliando completamente il tuffo. "Votato miglior portiere della serie A" (cit). Sto assistendo a cose che non vedo succedere in campi di periferia, da fotografo a tempo perso. Per certi versi è affascinante. Appunto. Sottoscrivo tutto. Ma non può essere che temono la Juve, perché questo ormai è un mito nella nostra testa. Nico è andato a Madrid, all'Atletico, in un ambiente che, insomna, francamente... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2654 Joined: 03-Aug-2006 10839 messaggi Inviato 12 ore fa (modificato) 1 ora fa, Squall_Leonhart ha scritto: Facciamo un altro esempio Perché Nico Gonzalez da noi fa ca**re e invece all atletico Madrid è titolare fisso? Atletico Madrid, non Nocerina Semplice perchè ha di fianco giocatori forti........ Come giustamente ha scritto Brad presi singolarmente i nostri giocatori non sono scarsi, sono buoni giocatori che messi a fianco a qualche campione fanno la loro figura, il problema è che noi abbiamo solo quei giocatori lì e quindi alla fine fanno ca**re oltretutto con mille aspettative da mantenere ..... Rabiot è un buon giocatore (più o meno ha le stesse caretteristiche di Thuram), di fianco a Modric rischia di fare un figurone di fianco a Locatelli figuracce...... Modificato 12 ore fa da STELEO Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 12 ore fa 16 minuti fa, STELEO ha scritto: Semplice perchè ha di fianco giocatori forti........ Come giustamente ha scritto Brad presi singolarmente i nostri giocatori non sono scarsi, sono buoni giocatori che messi a fianco a qualche campione fanno la loro figura, il problema è che noi abbiamo solo quei giocatori lì e quindi alla fine fanno ca**re oltretutto con mille aspettative da mantenere ..... Rabiot è un buon giocatore (più o meno ha le stesse caretteristiche di Thuram), di fianco a Modric rischia di fare un figurone di fianco a Locatelli figuracce...... Ma il Bologna che giocatori ha? Per essere a 3 punti dalla capolista No così per capire Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1737 Joined: 14-Mar-2021 3090 messaggi Inviato 12 ore fa 8 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Ma il Bologna che giocatori ha? Per essere a 3 punti dalla capolista No così per capire Ma loro non hanno la pressione... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the_legend 1590 Joined: 12-Aug-2006 17764 messaggi Inviato 12 ore fa Sono sicuro, Spalletti prima di tornarsene mestamente da dove è venuto, sperimenterà qualcosa di più offensivo. Il problema rimane a livello di società, gli allenatori sono solo uno specchietto per le allodole, sono uno scarico vigliacco di responsabilità. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 11 ore fa 22 minuti fa, TheMask ha scritto: Ma loro non hanno la pressione... Eh sì infatti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 26206 Joined: 12-Jun-2005 29044 messaggi Inviato 10 ore fa 5 ore fa, Fabri BN ha scritto: Sicuramente è vero anche questo. Il movimento che attira i migliori giocatori, e magari anche gli allenatori, condiziona poi l'andamento tattico di una buona parte d'europa. Va anche detto che la Premier ha saputo accogliere e capire Guardiola e Klopp, due allenatori in antitesi non solo tra loro, ma anche diversi dallo stereotipo inglese. Qui, a parità di disponibilità economica, saremmo altrettanto capaci di farlo? Ho i miei dubbi, siamo molto legati alla nostra tradizione calcistica, che ci ha portato quattro titoli mondiali, ma che si è fossilizzata da un bel pezzo. l'antesignano fu arsene wenger VERO ambasciatore della rivoluzione della premier fino ad allora fatta solo di crossoni e mazzate in area di rigore da allora è diventato il meltin pot di culture calcistiche migliori al mondo che è oggi con una contaminazione che ha portato evoluzione di anno in anno mentre da noi luis henrique e fabregas trattati come dei cancri spocchiosi malsopportati da estirpare la serie A fin quando non si leva sto salvinismo estremo rimarrà nell'irrilevanza. Orgogliosissima di esserlo. lo si percepisce da de siervo fino al tizio random incontrato al bar Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti