StefX3 125 Joined: 27-Aug-2018 398 messaggi Inviato Sabato alle 20:01 Il 04/03/2026 alle 18:47 , juventus74 ha scritto: Però siamo alle solite... Mercedes crea un motore che ha caldo passa da un rapporto di compressione di 16:1 a 18:1... e fino al 1 di giugno non ci saranno controlli approfonditi. Ferrari preferisce puntare su un turbo più piccolo per diminuire il turbo lag e avere migior risposta da esso (vantaggio soprattutto in partenza) ma la federazione decide di modificare le partenze così da diminuire il vantaggio... Ps una turbina più grande poi ti dà vantaggi in potenza . Se gli altri hanno scelto il turbo più grande sono fatti loro se poi perdono prestazione in partenza, ma la buttano sulla sicurezza e la FIA si appecorona. che schifo, che vomito, calciomarcio .. ah no, è la F1 ma è una mafia uguale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
f_everBiancoNera 7573 Joined: 03-Nov-2007 41581 messaggi Inviato Domenica alle 04:04 Che partenza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 6217 Joined: 17-Apr-2007 32142 messaggi Inviato Domenica alle 07:11 Va beh, alle Mercedes azzo gliene frega della partenza, tanto sono più veloci e infatti.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventus74 2491 Joined: 18-Feb-2007 16103 messaggi Inviato Domenica alle 07:28 Come da pronostico i crucchi imbroglioni hanno vinto facile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10518 Joined: 05-Oct-2006 48342 messaggi Inviato Domenica alle 08:32 59 minuti fa, juventus74 ha scritto: Come da pronostico i crucchi imbroglioni hanno vinto facile C'è anche da dire che Mercedes ha potuto usufruire del pit stop in regime di VSC, cosa che Ferrari non è riuscita successivamente a fare. Questo ridimensiona un po' il senso del gap temporale di fine gara. In un circuito decisamente favorevole ai "turbo grossi", mi sarei aaspettato una differenza molto maggiore. Più che i 15 secondi tra Antonelli e Leclerc mi stupiscono i 35 secondi tra Hamilton e Norris. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10518 Joined: 05-Oct-2006 48342 messaggi Inviato Domenica alle 08:37 1 ora fa, ampeg ha scritto: Va beh, alle Mercedes azzo gliene frega della partenza, tanto sono più veloci e infatti.. Gliene frega talmente poco che si è messa subito in prima fila a richiedere il cambio delle regole di partenza, ovviamente confidando nel puntuale appecoramento della FIA. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 10595 Joined: 01-Jan-2009 63320 messaggi Inviato Domenica alle 09:03 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 2738 Joined: 06-May-2024 5920 messaggi Inviato Domenica alle 09:11 6 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto: La Wolff League Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 12163 Joined: 21-Dec-2008 28094 messaggi Inviato Domenica alle 09:38 Queste formula 1 fan ca**re, ma forse un po' meno di quel che sembrava...alla fine a sorpassare si sorpassa e la gestione dell'energia mette il pilota in condizione di giocarsela un po' più di strategia...però era da bilanciare meglio, il rapporto quasi 50/50 tra elettrico e termico con una perdita di 70-80 km/h appena si scarica la batteria è inguardabile. Mercedes di altra categoria...è impensabile che tra prima e settima ci sia un giro di differenza con lo stesso regolamento...che facciano qualcosa perché il concetto dei regolamenti così dettagliati serve a fare in modo che le scuderie corrano ad armi pari...poi chiaramente c'è chi è più bravo, chi ha più risorse, ma una differenza così netta è data solo dal fatto che si stanno usando regolamenti diversi. La Ferrari ha fatto comunque una gran macchina che a serbatoio pieno è riuscita a gareggiare anche con le Mercedes...ad auto scariche è venuto fuori il gap di potenza. Aspettiamo di vedere cosa farà la FIA... nessuno vuole vedere un mondiale deciso praticamente a tavolino da una falla nel regolamento 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventus74 2491 Joined: 18-Feb-2007 16103 messaggi Inviato Domenica alle 09:39 1 ora fa, Jules ha scritto: C'è anche da dire che Mercedes ha potuto usufruire del pit stop in regime di VSC, cosa che Ferrari non è riuscita successivamente a fare. Questo ridimensiona un po' il senso del gap temporale di fine gara. In un circuito decisamente favorevole ai "turbo grossi", mi sarei aaspettato una differenza molto maggiore. Più che i 15 secondi tra Antonelli e Leclerc mi stupiscono i 35 secondi tra Hamilton e Norris. Credo che Mercedes ha amministrato tranquillamente senza strafare 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 2051 Joined: 14-Mar-2021 3532 messaggi Inviato Domenica alle 09:42 2 minuti fa, Cene ha scritto: Queste formula 1 fan ca**re, ma forse un po' meno di quel che sembrava...alla fine a sorpassare si sorpassa e la gestione dell'energia mette il pilota in condizione di giocarsela un po' più di strategia...però era da bilanciare meglio, il rapporto quasi 50/50 tra elettrico e termico con una perdita di 70-80 km/h appena si scarica la batteria è inguardabile. Mercedes di altra categoria...è impensabile che tra prima e settima ci sia un giro di differenza con lo stesso regolamento...che facciano qualcosa perché il concetto dei regolamenti così dettagliati serve a fare in modo che le scuderie corrano ad armi pari...poi chiaramente c'è chi è più bravo, chi ha più risorse, ma una differenza così netta è data solo dal fatto che si stanno usando regolamenti diversi. La Ferrari ha fatto comunque una gran macchina che a serbatoio pieno è riuscita a gareggiare anche con le Mercedes...ad auto scariche è venuto fuori il gap di potenza. Aspettiamo di vedere cosa farà la FIA... nessuno vuole vedere un mondiale deciso praticamente a tavolino da una falla nel regolamento Sicuro, sicuro, sicuro? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10518 Joined: 05-Oct-2006 48342 messaggi Inviato Domenica alle 09:55 13 minuti fa, juventus74 ha scritto: Credo che Mercedes ha amministrato tranquillamente senza strafare Tutto è possibile. Magari anche Ferrari, una volta visto che non aveva possibilita di raggiungere le Mercedes ma non era in pericolo per il 3° e 4° posto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventus74 2491 Joined: 18-Feb-2007 16103 messaggi Inviato Domenica alle 11:27 1 ora fa, Jules ha scritto: Tutto è possibile. Magari anche Ferrari, una volta visto che non aveva possibilita di raggiungere le Mercedes ma non era in pericolo per il 3° e 4° posto. Si ma quello che stà davanti ha sempre più margine di te se decidi di accontentarti del terzo posto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 12163 Joined: 21-Dec-2008 28094 messaggi Inviato Domenica alle 12:26 2 ore fa, TheMask ha scritto: Sicuro, sicuro, sicuro? Io parlo di opinione pubblica...le critiche stanno arrivando da ogni parte...se le cose restano così tempo 5 gare e la formula 1 se la cagheranno in pochi... perché se oltre a un concetto di macchina che va contro i principi della formula 1 (è assurdo che in formula 1 i piloti debbano rallentare in rettilineo per recuperare energia, in formula 1 si spinge e basta) ci metti pure un campionato già deciso in partenza l'interesse scende sotto i piedi. La baracca della formula 1 (come in ogni sport) è tenuta in piedi dall'interesse della gente, non vedo che pro avrebbe rovinarsi l'immagine per assicurare la vittoria a un team...qualcosa per equilibrare le cose faranno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 12163 Joined: 21-Dec-2008 28094 messaggi Inviato Domenica alle 12:35 2 ore fa, juventus74 ha scritto: Credo che Mercedes ha amministrato tranquillamente senza strafare 2 ore fa, Jules ha scritto: Tutto è possibile. Magari anche Ferrari, una volta visto che non aveva possibilita di raggiungere le Mercedes ma non era in pericolo per il 3° e 4° posto. Più che gestione credo abbiano utilizzato la seconda metà di gara anche per testare un po' le macchine...alla fine comunque i distacchi tra Ferrari e Mercedes erano un po' quelli annunciati...la sensazione era che a serbatoio pieno la Ferrari potesse difendersi e ad auto scariche la differenza era di 5-6 decimi a giro. Quindi ci stanno i 15-20 secondi di gap. Più che altro è preoccupante per la McLaren il distacco preso da Norris. Sulla RB è difficile fare valutazioni, la sensazione è che siano leggermente sotto a Ferrari, però prima gara e primo ritiro per problemi di affidabilità non è un buon segno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2747 Joined: 03-Aug-2006 11112 messaggi Inviato 17 ore fa Io mi fido poco della Mercedes per me hanno molto più margine, sono furbi si tengono nascosti e cercano di andar più forte ma di poco per non far scoppiare polemiche (che già ci sono), vedi a esempio gli ultimi test dove sembrava la Ferrari la più veloce......poi casualmente alle prime prove ufficiali........ Per il resto tutti parlano di F1 divertente io aspetterei un attimo, il fatto che Verstappen con una macchina nettamente più veloce di Norris non sia riuscito a superarlo qualche dubbio me lo suscita...... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventus74 2491 Joined: 18-Feb-2007 16103 messaggi Inviato 16 ore fa 48 minuti fa, STELEO ha scritto: Io mi fido poco della Mercedes per me hanno molto più margine, sono furbi si tengono nascosti e cercano di andar più forte ma di poco per non far scoppiare polemiche (che già ci sono), vedi a esempio gli ultimi test dove sembrava la Ferrari la più veloce......poi casualmente alle prime prove ufficiali........ Per il resto tutti parlano di F1 divertente io aspetterei un attimo, il fatto che Verstappen con una macchina nettamente più veloce di Norris non sia riuscito a superarlo qualche dubbio me lo suscita...... Se ci ricordiamo degli anni vincenti di Hamilton e Rosberg in Mercedes bisogna sapere che quella Mercedes correva sempre con il motore dell'anno prima per quanto era performante. Ora è la stessa cosa. Non stanno spingendo al massimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti