Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

30 ANNI FA L'ULTIMA CHAMPIONS LEAGUE

Recommended Posts

54767 messaggi

Una delle azioni piu belle di quella cavalcata fu a Nantes, controllo di tacco di Gianluca Vialli e assist per Paulo Sousa.

Bellissimo

• Like 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54767 messaggi
4 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Hai ragione. 

Ci stavo pensando proprio in questi giorni, e ho cominciato a postare dei video proprio per rimettere sui giusti binari il topic.  

Rimaniamo su quei tempi, i tempi della Coppa. E le vicende di contorno. 

@Dark Wizard

come si parlava, gli Agnelli non mettevano piu un soldo e ci si autofinanziava...

nonostante tutto si facevano finali di champions in serie.

P.S.: sempre onore alla Triade

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73186 messaggi
11 minuti fa, Gelone ha scritto:

@Dark Wizard

come si parlava, gli Agnelli non mettevano piu un soldo e ci si autofinanziava...

nonostante tutto si facevano finali di champions in serie.

P.S.: sempre onore alla Triade

Perchè, amico mio, parliamo di iperprofessionisti con competenza da vendere. Ora abbiamo mezze cartucce ad ogni livello societario.

Detto questo, nonostante i campioni che il buon moggi ci portava in sostituzione di quelli che vendeva, per me è sempre stato un handicap, perchè anche se lippi era un fenomeno della panchina veniva meno quel pizzico di amalgama che è necessaria,perchè aveva la rosa semirivoluzionata in alcuni elementi chiave. E' capitato pure ad allegri, che, sai, non mi è mai piaciuto, ma questa scusante per lui è sacrosanta, guarda tra le 2 finali con il barca e real quanti giocatori cambiarono, erano due squadre completamente diverse, se si eccettua la difesa.

• Like 4
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82327 messaggi
Inviato (modificato)
On 6/1/2026 at 2:44 PM, 444 said:

Ma difatti, il punto centrale è proprio questo.
anche il Milan era stato coinvolto nelle indagini (evidentemente, a differenza dell'inter, il Milan "interessava"), e in primo grado fu condannato alla serie B con penalizzazione.

Solo che il LORO presidente, ben lungi dal ritenerla una pena "congrua", non esitò ad usare ogni mezzo a sua disposizione per difendere fino alla morte il Milan, buttando sul piatto  tutto il suo potere anche mediatico, e facendo capire alla FIGC che non avrebbe esitato a mandare all'aria tutto il sistema calcio (Mediaset aveva i diritti per Digitale Terrestre e per partite in chiaro e highlights, e ricordo perfettamente le minacce nemmeno troppo velate di ritirarsi del tutto dal calcio lasciando la FIGC col cerino in mano e un enorme buco di bilancio da coprire negli anni a venire...).
Risultato: un buffetto al Milan, che poté addirittura giocare (e VINCERE) la CL in quello stesso anno.

Elkann invece non spese un grammo del suo ENORME potere (anche mediatico, ma non solo) per difendere la Juventus, i giornali di sua proprietà furono i primi a spararci addosso a palle incatenate ("Moggiopoli" fu un titolo del giornalaccio rosa di proprietà del cane, mica di uno special su Italia 1), l'avvocato Zaccone (che era tutto fuorché un idiota, era un fior di professionista che ovviamente faceva gli interessi di chi lo retribuiva) definì "congrua" la B con penalizzazione prima ancora che venissimo condannati alla medesima,, fino alla ciliegina finale (su una enorme torta di M***A) che fu il ritiro del ricorso al TAR ("il Tar?? è un tribunale che esiste" ebbe a dire Cobolli, o forse era Gigli, ora non ricordo).

Io non ho prove che El Can fosse uno dei mandanti di calciopoli, ma basta vedere quello che NON ha fatto per difenderci per capire che, se non mandante, fu sicuramente un complice accondiscendente alla farsa.

E tanto mi basta per ritenerlo indegno anche solo di nominare la Juventus.

Bah guardati intorno e guardati lo storico... era IL mandante ed IL primo costruttore della porcata... basta che ti rilegga quanto hai scritto sopra te stesso... poi, certo, un foglietto passato a qualcuno con scritto sopra "affossate la juve perché mi serve come pagamento per le mie porcate" non lo troveremo mai... ma la storia ed i fatti parlano da se... che poi una pistola fumante ci sarebbe anche se molti se lo scordano... zaccone, alla domanda di cosa rispondeva ai tifosi che i tifosi volevano giustizia, rispose che lui faceva ciò che voleva la proprietà e non seguiva i desideri dei tifosi... ce lo disse in faccia che non volevano giustizia più chiaro di così che IL mandante era il capo... 

P.S. Ho letto ora il "richiamo" a non farlo diventare anche questo un topic anti quisling, oramai l'ho scritto ma non vado oltre mi fermo qui in questo topic... vado ad offenderlo in altro posto... sefzsefzsefzsefz

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82327 messaggi
55 minutes ago, Dark Wizard said:

Perchè, amico mio, parliamo di iperprofessionisti con competenza da vendere. Ora abbiamo mezze cartucce ad ogni livello societario.

Detto questo, nonostante i campioni che il buon moggi ci portava in sostituzione di quelli che vendeva, per me è sempre stato un handicap, perchè anche se lippi era un fenomeno della panchina veniva meno quel pizzico di amalgama che è necessaria,perchè aveva la rosa semirivoluzionata in alcuni elementi chiave. E' capitato pure ad allegri, che, sai, non mi è mai piaciuto, ma questa scusante per lui è sacrosanta, guarda tra le 2 finali con il barca e real quanti giocatori cambiarono, erano due squadre completamente diverse, se si eccettua la difesa.

.quoto.quoto.quoto.quoto

... io aggiungerei che, oltre al problema, inevitabile, di amalgama esiste anche il problema che a fare sempre il "gioco delle tre carte" alla fine qualcosa cicchi per forza e ti ritrovi a "stagnare", o peggio, invece di salire...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6600 messaggi

Ormai siamo sempre più simili ai cugini Toro dove i 4/5 dei tifosi non hanno mai festeggiato la vittoria di qualcosa!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14456 messaggi

In effetti rimasi sorpreso quando dopo la champions andò via Ravanelli. 

Era molto più operaio di Del Piero e Vialli, ma era stato bravo fino a quel momento. 

Un gran lavoratore. E anche tecnicamente molto più forte di tanti pipponi che si vedono oggi. 

Ma quelle cessioni di rifinanziamento erano già cominciate. 

Ancora non mi sono ripreso dalla vendita di Baggio....

Però se mettiamo in fila i nomi c'è da rabbrividire.

Baggio, Vialli, Ravanelli, Vieri, Inzaghi, Zidane, Henry, ecc, ecc.

Dopo tutto ciò che ha fatto Moggi su quei mercati, per tenere in piedi la baracca, e pensare poi a come è finita, ossia a come sono stati trattati Lui e Antonio, c'è da pensare che a Torino davvero, oltre ai ruoli apicali, nel complesso della proprietà in generale, ci sono delle persone con zero principi, e con l'intelligenza di un pesce rosso. 

Nessuna riconoscenza, nessuna lungimiranza, nessuna capacità di costruzione, ma solo di demolizione.

Comandare davvero alla chezzo di cane, con invidia del bambino dell'asilo, di quelli che spaccano il giocattolo purché non lo abbia un altro bambino.

Non poteva che finire in questo modo anomalo lo storico impero industriale su cui sono/erano seduti.

Spero finiscano tutti sotto un ponte, e che arrivi qualcuno in ogni ambito/azienda che sappia gradualmente ricostruire e valorizzare il patrimonio.

Spero che chi sta comprando i vari pezzi, siano persone/aziende con filosofie e capacità molto diverse. 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1678 messaggi
56 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

In effetti rimasi sorpreso quando dopo la champions andò via Ravanelli. 

Era molto più operaio di Del Piero e Vialli, ma era stato bravo fino a quel momento. 

Un gran lavoratore. E anche tecnicamente molto più forte di tanti pipponi che si vedono oggi

.................. 

A mio avviso in quella Champions League c'è anche più di un pizzico del mitico Giovanni Trapattoni. Conte, Ravanelli, Torricelli, Di Livio, Porrini migliorarono tecnicamente grazie al lavoro del Trap. Ricordo bene, in particolare i primi tre, che a livello tecnico erano messi non benissimo quando arrivarono a Torino. Ebbero una crescita esponenziale clamorosa nel corso delle stagioni. Un'altra cosa è certa: tutti quelli che ho citato furono dei grandissimi professionisti che si facevano realmente in quattro durante gli allenamenti. Non per nulla infatti sono usciti dalle Juventus di quegli anni dei tecnici che hanno avuto un 'discreto' successo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
337 messaggi
6 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

La finale del 97 è una sconfitta dalla quale non mi riprenderò mai per come è avvenuta (surreale e con arbitro palesemente contro) ma se avessimo mantenuto la stessa squadra del 97 (con Davids, sicuramente non sarebbe stato preso Inzaghi se fossero rimasti Vieri e Boksic, anche se Bobone era un po' in rotta con Lippi...) avremmo stravinto sia il campionato del 98 che la Champions.

È vero che il campionato fu comunque vinto e che la Champions la perdemmo in finale ma reputo la squadra del 98 inferiore, nel complesso e nelle prestazioni, alla squadra del 97.

Con il salto di qualità definitivo di Alex avvenuto dal 97 al 98, con Zidane senza i 4 mesi di ambientamento e il mantenimento dell'amalgama, avremmo dato forse 15 punti all'Inter e avremmo vinto la finale.

Peccato...

Ecco la grandezza della Triade: avevano finalmente progettato un progetto industriale per smettere di fare le nozze con i fichi secchi lasciando per strada trofei (internazionali), peccato li abbiano voluti far fuori.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14456 messaggi

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82327 messaggi
2 hours ago, Braccio di Ferro said:

La finale del 97 è una sconfitta dalla quale non mi riprenderò mai per come è avvenuta (surreale e con arbitro palesemente contro) ma se avessimo mantenuto la stessa squadra del 97 (con Davids, sicuramente non sarebbe stato preso Inzaghi se fossero rimasti Vieri e Boksic, anche se Bobone era un po' in rotta con Lippi...) avremmo stravinto sia il campionato del 98 che la Champions.

È vero che il campionato fu comunque vinto e che la Champions la perdemmo in finale ma reputo la squadra del 98 inferiore, nel complesso e nelle prestazioni, alla squadra del 97.

Con il salto di qualità definitivo di Alex avvenuto dal 97 al 98, con Zidane senza i 4 mesi di ambientamento e il mantenimento dell'amalgama, avremmo dato forse 15 punti all'Inter e avremmo vinto la finale.

Peccato...

Ecco la grandezza della Triade: avevano finalmente progettato un progetto industriale per smettere di fare le nozze con i fichi secchi lasciando per strada trofei (internazionali), peccato li abbiano voluti far fuori.

... chissà perché li ha fatti fuori il tifoso della prescrittese... eh ma non poteva fare diversamente... per salvare i prescritti devono aggiungere tutti i suoi sostenitori... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11732 messaggi

Ma anche in questo topic tocca leggere strenue difese al padrone?!

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82327 messaggi
3 hours ago, John Elcane Male Assoluto said:

Ma anche in questo topic tocca leggere strenue difese al padrone?!

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

Purtroppo si leggono ovunque... tranquillo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti