Vai al contenuto
Accedi per seguire   
CIRDAN

Errori Arbitrali Contro La Vecchia Signora

Recommended Posts

Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi

Eccomi...

Onestamente, e visto tramite youtube, il controllo di Cruz mi pare abbastanza regolare, o meglio, se non tocca la palla con il petto, quantomeno non la tocca nemmeno con il braccio, mi pare fosse di pi? un colpo con la parte alta della spalla, ma le immagini non sono molto chiare.

Difficilissimo obbiettivamente dare un giudizio definitivo. Se luned? di rigore ha evindeziato questa cosa, comunque bisogna prenderne atto.

Ibrahimovic ? in fuorigioco nettissimo, lampante, c'? mezzo metro, dalle immagini si vede perfettamente, bloccando il tutto al partire del pallone ? oltre alla linea di difesa...menomale che non ha segnato.

Dico anche che i guardalinee, domenica sera sono stati quasi perfetti, hanno visto e segnalato in maniera perfetta dei fuorigioco obbiettivamente molto difficili nella loro valutazione, compreso il gol di Cambiasso.

Inunmondo............... sefz devo ancora trovare quello di Iaquinta, appena lo trovo ti faccio sapere, anche se mi fido ad occhi chiusi del tuo giudizio... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2006
86 messaggi
Eccomi...

Onestamente, e visto tramite youtube, il controllo di Cruz mi pare abbastanza regolare, o meglio, se non tocca la palla con il petto, quantomeno non la tocca nemmeno con il braccio, mi pare fosse di pi? un colpo con la parte alta della spalla, ma le immagini non sono molto chiare.

Difficilissimo obbiettivamente dare un giudizio definitivo. Se luned? di rigore ha evindeziato questa cosa, comunque bisogna prenderne atto.

Ibrahimovic ? in fuorigioco nettissimo, lampante, c'? mezzo metro, dalle immagini si vede perfettamente, bloccando il tutto al partire del pallone ? oltre alla linea di difesa...menomale che non ha segnato.

Dico anche che i guardalinee, domenica sera sono stati quasi perfetti, hanno visto e segnalato in maniera perfetta dei fuorigioco obbiettivamente molto difficili nella loro valutazione, compreso il gol di Cambiasso.

Inunmondo............... sefz devo ancora trovare quello di Iaquinta, appena lo trovo ti faccio sapere, anche se mi fido ad occhi chiusi del tuo giudizio... ;)

1) direi parte alta tra petto e spalla, se nessuno dei nostri da gi? l'ha visto comunque direi che non c'? niente... occhio che le telecamere ingannano, ricordiamoci 4 interpretazioni diverse su zalayeta da 4 telecamere diverse

2) Ibrahimovic (l'azione che se lo fa soffiare da Chiello? sefz ) sembrava dalla telecamera principale nettamente in fuorigioco, ma da una in linea mostrata in diretta chiaramente non lo era

3) Il fuorigioco su Iaquinta (anche l? visto in diretta con telecamera in linea) chiaramente non c'era, per? nei servizi e nelle moviole (per distrazione mia?) non sono pi? riuscito a rivederlo, cos? in particolare il successivo fallo da rigore

4) cos? come non sono riuscito a vedere il fallo su del piero non fischiato che poi da l'avvio all'azione del gol di cruz, mai pi? riproposto mi sembra (mentre avr? visto milioni di volte il fuorigioco dell'inter sul calcio di punizione con la barriera), ? stato comico (anche un p? tragico) in diretta con Caressa che urlava "CALCIO DI.... CALCIO DI... CALCIO DI NIENTE!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi

In conclusione...

Se siete daccordo tutti, direi di lasciare invariata la domenica appena trascorsa e giocata contro l'Inter, noto dei dubbi su molti episodi. Anche da parte mia sono combattuto su molte cose, tranne che per l'episodio del rigore al '5 del primo tempo per il fallo di Cordoba su DelPiero.

Riguardando attentamente le immagini, ho notato che la trattenuta di Samuel ai danni di Alex ? avvenuta fuori area, quindi cambierei anche quella decisione dove ho scritto erroneamente calcio di rigore, in fallo da ultimo uomo (quello ? evidente).

Fatemi sapere, ringrazio anticipatamente tutti coloro che hanno dato il loro parere su questa giornata di campionato e su qualche mia svista nelle giornate precedenti.

La vostra/nostra collaborazione, ? molto importante, tanti occhi (anche se bianconeri :haha: ) vedono meglio di due, e comunque mi fa molto piacere il senso di obbiettivit? che si sta mettendo in questo topic....ancora grazie! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2007
107 messaggi
In conclusione...

Se siete daccordo tutti, direi di lasciare invariata la domenica appena trascorsa e giocata contro l'Inter, noto dei dubbi su molti episodi. Anche da parte mia sono combattuto su molte cose, tranne che per l'episodio del rigore al '5 del primo tempo per il fallo di Cordoba su DelPiero.

Riguardando attentamente le immagini, ho notato che la trattenuta di Samuel ai danni di Alex ? avvenuta fuori area, quindi cambierei anche quella decisione dove ho scritto erroneamente calcio di rigore, in fallo da ultimo uomo (quello ? evidente).

Fatemi sapere, ringrazio anticipatamente tutti coloro che hanno dato il loro parere su questa giornata di campionato e su qualche mia svista nelle giornate precedenti.

La vostra/nostra collaborazione, ? molto importante, tanti occhi (anche se bianconeri :haha: ) vedono meglio di due, e comunque mi fa molto piacere il senso di obbiettivit? che si sta mettendo in questo topic....ancora grazie! ;)

D'accordo C?! ;)

Mi riservo di riaprire la questione Iaquinta nel caso trovassi il video. Ma mi sa che solo a Luned? di Rigore l'hanno fatto vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi
D'accordo C?! ;)

Mi riservo di riaprire la questione Iaquinta nel caso trovassi il video. Ma mi sa che solo a Luned? di Rigore l'hanno fatto vedere.

Perfetto, guarder? di trovare anche io qualcosa in proposito.......... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2006
67 messaggi

Io segnalerei un rigore non dato alla Juve a Napoli, anche se era al 94' e sarebbe stata inutile, ma visto che si sta facendo una raccolta di errori a nostro sfavore bisogna considerarlo:

Su un cross proveniente dalla destra Del Piero viene platealmente trattenuto in area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi
Io segnalerei un rigore non dato alla Juve a Napoli, anche se era al 94' e sarebbe stata inutile, ma visto che si sta facendo una raccolta di errori a nostro sfavore bisogna considerarlo:

Su un cross proveniente dalla destra Del Piero viene platealmente trattenuto in area.

Spero di ritrovarlo......... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5269 messaggi

Per me Cruz non prende il pallone col braccio ma con la spalla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Aggiornamento importante: juve inter gol irregolare di cruz convalidato (stop con la parte superiore del braccio e non con la spalla)

aveva dato la stessa impressione a me

ma per discrezione non lo avevo detto.........

questo mnon toglie che mi posso essere sbagliato per? non soono l'unico ada verla vista cos?

e ragionando a ritroso mi viene in mente un discorso del pacatissimo Anastasi (che non avevo ben capito perch? sentito a met?, ma adesso capisco) nel quale anche lui vedeve il tocco di braccio........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi
aveva dato la stessa impressione a me

ma per discrezione non lo avevo detto.........

questo mnon toglie che mi posso essere sbagliato per? non soono l'unico ada verla vista cos?

e ragionando a ritroso mi viene in mente un discorso del pacatissimo Anastasi (che non avevo ben capito perch? sentito a met?, ma adesso capisco) nel quale anche lui vedeve il tocco di braccio........

Ciao Mauro, ben arrivato........ ;)

Che facciamo allora, lo inseriamo nella lista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Effettivamente ? dubbio, ma non riesco a discernere bene.

? su questo che dobbiamo riflettere e puntare la nostra attenzione, nel pieno spirito di questo topic

? dubbio. ? vero

a partite invertite non solo non sarebbe passato nel pi? completo disinteresse, non solo non sarebbe stato considerato dubbio, e non solo sarebbe stato CERTAMENTE considerato irregolare, ma sarebbe stato considerato uno scandalo di dimensioni ciclopiche

ma non BASTA: sarebbe stata la dimnostrazione che la Juventus ruba

quindi ci sono cinque scalini (ENORMI) di differenza quando succedono gli episodi

episodio pro inter

disinteresse totale

dubbio

certezza

scandalo

prova

episodio pro Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Ciao Mauro, ben arrivato........ ;)

Che facciamo allora, lo inseriamo nella lista?

Ciao ;) Fabio

leggi il mio post prima di questo e capirai perch? secondo me non solo ? da inserire ma ? EMBLEMATICO per il senso di questo topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2006
141 messaggi
? su questo che dobbiamo riflettere e puntare la nostra attenzione, nel pieno spirito di questo topic

? dubbio. ? vero

a partite invertite non solo non sarebbe passato nel pi? completo disinteresse, non solo non sarebbe stato considerato dubbio, e non solo sarebbe stato CERTAMENTE considerato irregolare, ma sarebbe stato considerato uno scandalo di dimensioni ciclopiche

ma non BASTA: sarebbe stata la dimnostrazione che la Juventus ruba

quindi ci sono cinque scalini (ENORMI) di differenza quando succedono gli episodi

episodio pro inter

disinteresse totale

dubbio

certezza

scandalo

prova

episodio pro Juventus

purtroppo mi tocca quotarti anche stavolta

sinceramente quella del fallo di mano di Cruz non l'avevo notata..

forse stiamo diventando come gli interisti, ci? che ? certo ? che se fosse capitata a parti invertite ci avrebbero uccisi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
forse stiamo diventando come gli interisti....

secondo me non dobbiamo cadere in questo equivoco (anche se ho l'impressione che la tua affermazione sia ironica.........per? meglio precisare per chi ? pronto a saltarci addosso...)

noi stiamo facendo tutto un altro discorso

noi stiamo dicendo

il risultato ? quello decretato dal campo e nessuna decisione arbitrale (almeno la maggior parte......) non va a variare quello perch? cos? ?..........

per? riflettiamo su quanti errori a nostro sfavore vengono commessi traendone questi elementi

1. a quanti viene dato risalto?

2. che risalto avrebbero avuto se avvenuti a parti invertite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi
Ciao ;) Fabio

leggi il mio post prima di questo e capirai perch? secondo me non solo ? da inserire ma ? EMBLEMATICO per il senso di questo topic

11? Giornata

JUVENTUS-INTER 1-1

Rigore netto, non concesso alla Juventus, per trattenuta di Cordoba ai danni di DelPiero.

Risultato parziale 0-0

Fallo da ultimo uomo, con conseguente espulsione, per trattenuta di Samuel ai danni di DelPiero.

Risultato parziale 0-0

Gol di Cruz molto dubbio, alcune moviole di reti private (telelombardia-luned? di rigore) hanno evidenziato un sospetto controllo con il braccio da parte dell'attacante argentino

Risultato parziale 0-0

Arbitro: ROCCHI

..................................................aggiornato!!! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
40 messaggi
secondo me non dobbiamo cadere in questo equivoco (anche se ho l'impressione che la tua affermazione sia ironica.........per? meglio precisare per chi ? pronto a saltarci addosso...)

noi stiamo facendo tutto un altro discorso

noi stiamo dicendo

il risultato ? quello decretato dal campo e nessuna decisione arbitrale (almeno la maggior parte......) non va a variare quello perch? cos? ?..........

per? riflettiamo su quanti errori a nostro sfavore vengono commessi traendone questi elementi

1. a quanti viene dato risalto?

2. che risalto avrebbero avuto se avvenuti a parti invertite?

ovviamente mauro la tua domanda retorica non ha bisogno di risposte, mi domando per? quanto ancora vorranno affossarci, danneggiarci, ostacolarci in questo campionato ed in quelli futuri.

viste le carenze societarie qualcosa o qualcuno dovr? smuovere questo stato di cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
11? Giornata

JUVENTUS-INTER 1-1

Rigore netto, non concesso alla Juventus, per trattenuta di Cordoba ai danni di DelPiero.

Risultato parziale 0-0

Fallo da ultimo uomo, con conseguente espulsione, per trattenuta di Samuel ai danni di DelPiero.

Risultato parziale 0-0

Gol di Cruz molto dubbio, alcune moviole di reti private (telelombardia-luned? di rigore) hanno evidenziato un sospetto controllo con il braccio da parte dell'attacante argentino

Risultato parziale 0-0

Arbitro: ROCCHI

..................................................aggiornato!!! sefz

PERFETTO

quello che dovrebbe fare ogni buon cronista..........................dovrebbe........vrebbe..........bbe......

eeeeeeeeeeh????????!!!!!!!!!!!!! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
ovviamente mauro la tua domanda retorica non ha bisogno di risposte, mi domando per? quanto ancora vorranno affossarci, danneggiarci, ostacolarci in questo campionato ed in quelli futuri.

viste le carenze societarie qualcosa o qualcuno dovr? smuovere questo stato di cose

nella misura in cui (come dicevano gli intellettuali anni '70..........) siamo ad un passo dalla vetta

allora tutto si amplifica a dismisura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2006
67 messaggi
11? Giornata

JUVENTUS-INTER 1-1

Rigore netto, non concesso alla Juventus, per trattenuta di Cordoba ai danni di DelPiero.

Risultato parziale 0-0

Fallo da ultimo uomo, con conseguente espulsione, per trattenuta di Samuel ai danni di DelPiero.

Risultato parziale 0-0

Gol di Cruz molto dubbio, alcune moviole di reti private (telelombardia-luned? di rigore) hanno evidenziato un sospetto controllo con il braccio da parte dell'attacante argentino

Risultato parziale 0-0

Arbitro: ROCCHI

..................................................aggiornato!!! sefz

E il fuorigioco inesistente di Iaquinta, che poi viene atterrato in area da Chivu, e sarebbe stato rigore???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2006
67 messaggi

Cmq ho anche aggiornato il mio dossier personale sugli errori arbitrali pro e contro

tutte le squadre di questo campionato, raccolti in un documento di excel.

Lo potete scaricare da qui:

http://www.zshare.net/download/47571305ab291e/

Premetto che ho fatto l'operazione delle correzioni dei punti in classifica ? una cosa molto approssimativa, che serve a vedere pi? o meno quanto gli errori abbiano inciso.

E' per questo che per ogni partita la correzione pu? andare da un valore a un altro, ed ? per questo che nella classifica corretta ci sono squadre che hanno i punti con la virgola.

La correzione puo variare da valore a un altro quando ci sono episodi dubbi, o quando sarebbe incerto il risultato della partita se quell'errore non ci fosse stato. Non varia se invece il risultato della partita ? palesemente alterato.

Fatemi sapere cosa ne pensate, e segnalatemi eventuali errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi
E il fuorigioco inesistente di Iaquinta, che poi viene atterrato in area da Chivu, e sarebbe stato rigore???

Potresti dirmi il risultato parziale al momento dell'episodio.................Grazie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2007
107 messaggi
Potresti dirmi il risultato parziale al momento dell'episodio.................Grazie ;)

1-0 per l'Inter, C?.

Errore pesantuccio, direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi
1-0 per l'Inter, C?.

Errore pesantuccio, direi.

.......... sefz Non ricordavo.......

E si pesantuccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi

Ok si riparte da qui, se per voi va bene...

Gli aggiornamenti verrano sempre resi disponibili in prima pagina........ .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2007
107 messaggi
Ok si riparte da qui, se per voi va bene...

Gli aggiornamenti verrano sempre resi disponibili in prima pagina........ .rulez

Va benissimo.

L'unica cosa che mi amareggia ? che nessuno ha fatto vedere quel rigore su Iaquinta con fuorigioco inesistente. Perch? vorrei vedere quando si alza la bandierina e quando fischia l'arbitro. Sta a vedere che gli diamo indietro quella con il Parma del 2000.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...