Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Beh, Dago va preso sempre con le molle, questo si sa. Sia per i temi trattati, (spesso trash, spesso gossippari, e cagate varie), sia per il modo in cui li tratta (sullo stesso tema nel giro di poche settimane/giorni si può leggere tutto e il contrario di tutto). E tutto viene realizzato sempre con quell'atteggiamento da sussurri di corridoio, foto di nudità, grida allo scandalo, voglia di provocazione, aria da complotto, io lo so ma non lo dico, e semplicismo disincantato un po' banalotto. Da bar, in effetti, come giustamente dici tu. 

Ma va detto che la maggior parte degli articoli sono COPIATI PARI PARI dalle fonti giornalistiche principali del paese e del mondo, e loro si limitano a dargli un titolo nuovo e provocatorio. Poche cose sono scritte da e per Dago. Quindi non è affatto un sito inaffidabile. Basta solo aver voglia di decodificare un pò... Inoltre i lettori, esattamente come succede qui nel forum, possono saperne anche più di chi scrive i pezzi. Per motivi culturali, o di lavoro, o che ne so....

Quindi è interessante che un lettore gli abbia scritto: "Axis Capital - che conquisterà Partner Re - è guidata da Albert Benchimol che (guarda caso) è stato executive vice president e chief financial officer della stessa Partner Re dal 2000 al 2010".

Evidentemente il lettore è uno dell'ambiente che ha notato subito la cosa e gli puzzava.

Non ci trovo niente di strano. In fondo anche la Juve legge il forum tutti i giorni. Sanno benissimo che in una quantità enorme di persone possono esserci qua e là delle intuizioni notevoli, o delle idee interessanti, o delle notizie di cui loro non sono a conoscenza....

A dir la verità io non solo non ci vedo nulla di strano, ma addirittura penso che, il tuo "poi tutto rimane lì" è decisamente errato. 

Periodicamente, o su singoli temi, penso addirittura che la Juve, nel nostro caso, attraverso alcuni utenti venga a cercare idee e notizie. E se serve lanciano anche dei topic, pur di ottenere delle risposte specifiche a tema. E poi vengono relazionate le idee principali ai piani alti.  

Altroché. 

Sinceramente e' da un po' di tempo che lo sospetto questo, cosi' come ho qualche sospetto che ogni qualvolta ci sono notizie scottanti, l'ultima quando la Questura di Torino contraddisse il PM Andrea Paladino sul fatto che secondo lui i tifosi granata si erano fatti scoppiare la bomba carta nel loro settore, all'improvviso il sito per alcune ore non era accessibile. Per un lavoro di manutenzione usci' scritto, ma io credo che ci fu una manovra non so come della societa' o, a quel punto, di chi stava indagando sulla bomba carta... .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

questo passaggio mi trova ultrasuper  in accordo

noi tutti non ci rendiamo conto di quante tracce lasciamo

scritte e non

gps a volte inserito in cellulare

scatole nere su auto

tessere fedelta

carte credito

e poi social & c

.ok .ok .ok.quotosefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi
Inviato (modificato)

Boh, su questo singolo fatto non ho idea sinceramente. Non penso che le forze dell'ordine agiscano sul forum in quel senso. Però magari lo leggono per trovare dei link o delle info utili (per esempio video di youtube dei fatti, nomi, testimonianze, quesiti, ecc). Ci sta. E fanno anche bene.

Ma per quello che riguarda la Juve, i primi screening del'umore dei tifosi sul web, con apposita saletta in sede con degli operatori ad hoc, risalgono all'ultima fase dell'era M&G. Pensa un po'...  

Durante la fase dei Gigli Blanchi hanno continuato, con la speranza di orientare gli animi e creare ottimismo, e arginare il mare che li avrebbe travolti dopo un po'. E ora non è diverso con AA. 

Pensa che io sono certo che tutti miei pezzi e i miei post sulla Continassa hanno aiutato parecchio lo sviluppo del progetto, perché ogni volta o quasi che scrivevo qualcosa, la volta successiva mi trovavo quelle modifiche da me proposte nel nuovo progetto originale.

Per dirne una a caso...

Ma mica perché sono un genio, anzi, è solo perché ho quattro idee nella zucca (magari approssimative o errate, ma ce l'ho), abito nella zona e la conosco come le mie tasche. Conosco bene le potenzialità del tutto. Evidentemente qualcuno ritiene che qualche mia riflessione sia una delle tante cose utili da leggere, insieme alle altre ovviamente, prima di prendere delle decisioni o lavorare su segmenti operativi specifici e non. 

Perché credi che sul tema non scrivo più nulla?

Perché mi sono rotto le balle di aiutare tutta questa gente viziata, strapagata, e in malafede. 

Come da me anticipato nel mio primo reportage, infatti, per ora hanno chiuso nel silenzio generale diversi negozi dell'Area12. Al posto di quelli ne sono stati aperti altri, ma la sofferenza è visibile ad occhio nudo. E' un centro commerciale molto vuoto. Gira pochissima gente durante la settimana. E da qualche mese ha chiuso addirittura OBI (colosso del fai da te, lasciando un buco che è circa 1/4 di tutti gli edifici dell'area12). 

Io questo lo sapevo già da tempo. Sapevo che sarebbe finita così... D'accordo, in teoria sono cavoli di Nordiconad, e non della Juve. Alla fin fine ha fatto bene Blanc a vendere la supposta ad altri. Ma bisogna entrare nella dimensione mentale che quel centro commerciale è parte dello stadio alla fin fine. E' utile che viva e che renda un minimo a chi lo possiede e a chi lo ospita. Ma se si continua così...

Da quando non scrivo più nulla a tema, non si sa più niente della Continassa, continuano a cambiare il progetto e mi sembra che si sta generando un pasticcio, anche a causa degli ostacoli sorti nei mesi scorsi. Non sanno più di preciso cosa fare secondo me. Vanno a tentoni...

Ma io ormai lascio che le cose vadano come devono andare... Consulenze gratis non ne do più. 

E tra un po' prendo anche altre decisioni, forse. 

 

Leggono leggono. 

Non solo qui, ma in giro per il web. Io in fondo sono qua dal 2006 proprio per questo. Perché so che leggono. ;)

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Boh, su questo singolo fatto non ho idea sinceramente. Non penso che le forze dell'ordine agiscano sul forum in quel senso. Però magari lo leggono per trovare dei link o delle info utili (per esempio video di youtube dei fatti, nomi, testimonianze, quesiti, ecc). Ci sta. E fanno anche bene.

Ma per quello che riguarda la Juve, i primi screening del'umore dei tifosi sul web, con apposita saletta in sede con degli operatori ad hoc, risalgono all'ultima fase dell'era M&G. Pensa un po'...  

Durante la fase dei Gigli Blanchi hanno continuato, con la speranza di orientare gli animi e creare ottimismo, e arginare il mare che li avrebbe travolti dopo un po'. E ora non è diverso con AA. 

Pensa che io sono certo che tutti miei pezzi e i miei post sulla Continassa hanno aiutato parecchio lo sviluppo del progetto, perché ogni volta o quasi che scrivevo qualcosa, la volta successiva mi trovavo quelle modifiche da me proposte nel nuovo progetto originale.

Per dirne una a caso...

Ma mica perché sono un genio, anzi, è solo perché ho quattro idee nella zucca (magari approssimative o errate, ma ce l'ho), abito nella zona e la conosco come le mie tasche. Conosco bene le potenzialità del tutto. Evidentemente qualcuno ritiene che qualche mia riflessione sia una delle tante cose utili da leggere, insieme alle altre ovviamente, prima di prendere delle decisioni o lavorare su segmenti operativi specifici e non. 

Perché credi che sul tema non scrivo più nulla?

Perché mi sono rotto le balle di aiutare tutta questa gente viziata, strapagata, e in malafede. 

Come da me anticipato nel mio primo reportage, infatti, per ora hanno chiuso nel silenzio generale diversi negozi dell'Area12. Al posto di quelli ne sono stati aperti altri, ma la sofferenza è visibile ad occhio nudo. E' un centro commerciale molto vuoto. Gira pochissima gente durante la settimana. E da qualche mese ha chiuso addirittura OBI (colosso del fai da te, lasciando un buco che è circa 1/4 di tutti gli edifici dell'area12). 

Io questo lo sapevo già da tempo. Sapevo che sarebbe finita così... D'accordo, in teoria sono cavoli di Nordiconad, e non della Juve. Alla fin fine ha fatto bene Blanc a vendere la supposta ad altri. Ma bisogna entrare nella dimensione mentale che quel centro commerciale è parte dello stadio alla fin fine. E' utile che viva e che renda un minimo a chi lo possiede e a chi lo ospita. Ma se si continua così...

Da quando non scrivo più nulla a tema, non si sa più niente della Continassa, continuano a cambiare il progetto e mi sembra che si sta generando un pasticcio, anche a causa degli ostacoli sorti nei mesi scorsi. Non sanno più di preciso cosa fare secondo me. Vanno a tentoni...

Ma io ormai lascio che le cose vadano come devono andare... Consulenze gratis non ne do più. 

E tra un po' prendo anche altre decisioni, forse. 

 

Leggono leggono. 

Non solo qui, ma in giro per il web. Io in fondo sono qua dal 2006 proprio per questo. Perché so che leggono. ;)

Articolo molto ma molto interessante

 

Domanda: Tu sei qua sul forum perche' sai che leggono. Allora scrivi per fare arrivare alle loro orecchie il tuo pensiero oppure...?

[Messo volutamente i puntini per farti aggiungere, se e' il caso qualche altra cosa di cui io non posso essere consapevole.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi

Non precisamente. La mia presenza qui è data da motivi molto più complessi. Ci sono tante altre ragioni. E molte di queste non sono manco spiegabili per iscritto. Si tratta di un disegno molto più ampio. Tutto ciò che scrivo qui, o quasi, ha una sua ragione strategica. Ma non scrivo mai bugie, scrivo solo quello che penso davvero (per quanto anche io come tutti ho i miei sbalzi d'umore periodici). 

Poi so che alcune mie cose possono arrivare ai piani alti e aiutare la situazione Juve nel complesso, unica cosa che mi interessa, (così come i post di altri utenti, sia chiaro). E so che tante altre invece muoiono immediatamente, perché in alto di certe cose se ne fregano. 

Ma sono tendenzialmente stufo, già da un bel pezzo sono stufo... 

E infatti sto tirando i remi in barca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Non precisamente. La mia presenza qui è data da motivi molto più complessi. Ci sono tante altre ragioni. E molte di queste non sono manco spiegabili per iscritto. Si tratta di un disegno molto più ampio. Tutto ciò che scrivo qui, o quasi, ha una sua ragione strategica. Ma non scrivo mai bugie, scrivo solo quello che penso davvero (per quanto anche io come tutti ho i miei sbalzi d'umore periodici). 

Poi so che alcune mie cose possono arrivare ai piani alti e aiutare la situazione Juve nel complesso, unica cosa che mi interessa, (così come i post di altri utenti, sia chiaro). E so che tante altre invece muoiono immediatamente, perché in alto di certe cose se ne fregano. 

Ma sono tendenzialmente stufo, già da un bel pezzo sono stufo... 

E infatti sto tirando i remi in barca. 

.ok per la spiegazione, grazie.

 

Una cosa pero' e' certa da parte mia: non avevo mai pensato pero' che tu scrivessi bugie.

 

Mi fa piacere leggere cio' che hai evidenziato in neretto (...aiutare la situazione Juve nel complesso, unica cosa che mi interessa) ed al tempo stesso mi dispiace leggere (Ma sono tendenzialmente stufo, già da un bel pezzo sono stufo... E infatti sto tirando i remi in barca).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21013 messaggi

i negozi chiudono non solo alla continassa

detto questo

 

Non precisamente. La mia presenza qui è data da motivi molto più complessi. Ci sono tante altre ragioni. E molte di queste non sono manco spiegabili per iscritto. Si tratta di un disegno molto più ampio. Tutto ciò che scrivo qui, o quasi, ha una sua ragione strategica

 

.penso:|.usa cia ?

 

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

i negozi chiudono non solo alla continassa

detto questo

 

Non precisamente. La mia presenza qui è data da motivi molto più complessi. Ci sono tante altre ragioni. E molte di queste non sono manco spiegabili per iscritto. Si tratta di un disegno molto più ampio. Tutto ciò che scrivo qui, o quasi, ha una sua ragione strategica

 

.penso:|.usa cia ?

 

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Ti ha intrigato la risposta di Crazeology, vero?

Perche' intriga anche a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi
Inviato (modificato)

i negozi chiudono non solo alla continassa

 

Certamente. Ci mancherebbe. Per carità, nessuno dice che è semplice, anzi. Infatti la situazione è complessa a prescindere. 

Sia nel paese, sia nella città, sia nel quartiere in questione. 

Però, per esempio, nel centro commerciale che c'è di fronte all'Area12 i negozi non chiudono... Per dire...

Purtroppo le scelte di AA e della sua dirigenza si trovano uno strascico, (che io chiamerei per comodità "zavorra"), di scelte fatte da quella precedente (blanc, ecc)...

Non si può resettare tutto completamente, ripensare/riprogettare tutto completamente, e poi ricostruire tutto completamente. 

 

al tempo stesso mi dispiace leggere (Ma sono tendenzialmente stufo, già da un bel pezzo sono stufo... E infatti sto tirando i remi in barca).

 

Vedi, io sono qua e altrove, completamente libero e completamente gratis. 

Ma sono una persona come tutte le altre, ho una vita, i miei problemi, faccio la spesa, lavo per terra, mangio, faccio la pipì e la cacca.

Ho dato fin troppo in questi anni per la Juventus. Tante rinunce, magari anche inconsapevoli... 

E dal punto di vista strettamente economico, proporzionalmente ai miei guadagni e al mio reddito, mi è costato parecchio tutto ciò.

(Danno emergente e lucro cessante: costi di connessione internet, telefonate, benzina, ore perse a scrivere e a incontrare persone, partecipare a piccoli progetti ecc. Tralasciando la vita personale, sono ore che avrei potuto utilizzare anche solo per lavorare di sera, in nero, in una pizzeria o che ne so -esempio a casaccio-, e mettermi in tasca diversi soldini. Ricco non sarei diventato, ok, ma conoscendomi... con quei pochi soldini (di ben 9 anni, comunque), forse mi sarei comprato la FIAT. Non la macchina, ma l'azienda. sefz ).

Meglio che non mi metto a fare conti va...

Ma niente dura per sempre... 

E poi... E poi vediamo, perché la vicenda, la nostra vicenda, quella che più ci interessa, non è ancora finita.   ;)

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21013 messaggi

E poi... E poi vediamo, perché la vicenda, la nostra vicenda, quella che più ci interessa, non è ancora finita.   ;)

.quoto

 

andiamo dai resti del maestro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi

15 MAG 2015 13:52
POTERI MARCI E SMEMORATI – LA CASSAZIONE ASSOLVE FAZIO PER LA TENTATA SCALATA UNIPOL-BNL MA NESSUNO DEI CATONI DELL’EPOCA GLI HA CHIESTO SCUSA – MUCCHETTI: “SAREBBE BELLO LEGGERE UNO SCRITTO DI MIELI CHE, COME DISSE COSSIGA, ORIENTÒ L’INTERA GRANDE STAMPA D’INFORMAZIONE”


“Nessun principe della penna sdegnata, che associava quella vicenda alla contesa per l’Antonveneta e alla cosiddetta scalata criptoberlusconiana al Corriere della Sera, ha ritenuto interessante avviare una riflessione storica su come i giornali avevano lavorato in quei mesi roventi e su quali interessi politici ed economici avevano servito”…

Lettera di Massimo Mucchetti a “il Foglio”

Al direttore - E’ passata una settimana e nessuno dei Catoni, che nell’estate del 2005 l’avevano crocifisso sui giornali, ha avuto il coraggio di rendere giustizia ad Antonio Fazio assolto in via definitiva dalla Cassazione, dopo due altre sentenze favorevoli in Appello, dalle accuse di aggiotaggio sulla vicenda Unipol-BNL.
Ho letto con piacere a botta calda Sergio Soave sul Foglio e Angelo De Mattia su Milano Finanza. Ma nessun principe della penna sdegnata, che associava quella vicenda alla contesa per l’Antonveneta e alla cosiddetta scalata criptoberlusconiana al Corriere della Sera, ha ritenuto interessante avviare una riflessione storica su come i giornali avevano lavorato in quei mesi roventi, su quali interessi politici ed economici avevano servito, sul grado di indipendenza dalle fonti dimostrato sul campo: cominciando da quelle giudiziarie per finire alla security deviata di Telecom Italia.
Parimenti silenziosi sono rimasti quanti, all’epoca, avevano pure sostenuto, sentendosene in qualche modo beneficiari, il tentativo di acquisizione dell’ex banca del Tesoro da parte dell’Unipol, allora guidata da Gianni Consorte, pure lui assolto assieme Francesco Gaetano Caltagirone e ai “furbetti del quartierino”. Sarebbe bello leggere, in materia, uno scritto di Paolo Mieli, che allora, come rilevò Francesco Cossiga, orientò l’intera grande stampa di informazione.
Un teorico del revisionismo storico come lui che rivede se stesso? Impagabile. Ma ancor più impagabili sarebbero due parole dell’allora leader post comunista, Piero Fassino. L’attuale sindaco di Torino esclamò al telefono con Consorte che gli preannunciava l’operazione Bnl: “Abbiamo una banca!”. Fu indegnamente impiccato a una battuta da quanti preferivano filosofeggiare su tanto poco anziché studiarsi i bilanci dei protagonisti (tutti), le leggi (italiane e non) e il ruolo dello Stato (governi e banche centrali) nella storia dei Paesi (Italia, Spagna e Olanda) del passato e del passato prossimo.
Quale miglior occasione per cancellare quelle sciocchezze rendendo omaggio ad Antonio Fazio? Un omaggio che non dovrebbe costare nulla. O su questo sbaglio?

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/poteri-marci-smemorati-cassazione-assolve-fazio-tentata-100609.htm

 

 

:stima:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21013 messaggi

siamo pecore e loro lo sanno

 

campagne contro le merendine che nuocciono alla salute

divieti a manca e mancina

 

santificazione con tanto di prefiche città al lutto per la morte di ferrero

 

il 99.99 % di noi non ha capito l'incongruenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2006
117 messaggi

15 MAG 2015 13:52

POTERI MARCI E SMEMORATI – LA CASSAZIONE ASSOLVE FAZIO PER LA TENTATA SCALATA UNIPOL-BNL MA NESSUNO DEI CATONI DELL’EPOCA GLI HA CHIESTO SCUSA – MUCCHETTI: “SAREBBE BELLO LEGGERE UNO SCRITTO DI MIELI CHE, COME DISSE COSSIGA, ORIENTÒ L’INTERA GRANDE STAMPA D’INFORMAZIONE”

“Nessun principe della penna sdegnata, che associava quella vicenda alla contesa per l’Antonveneta e alla cosiddetta scalata criptoberlusconiana al Corriere della Sera, ha ritenuto interessante avviare una riflessione storica su come i giornali avevano lavorato in quei mesi roventi e su quali interessi politici ed economici avevano servito”…

Lettera di Massimo Mucchetti a “il Foglio”

Al direttore - E’ passata una settimana e nessuno dei Catoni, che nell’estate del 2005 l’avevano crocifisso sui giornali, ha avuto il coraggio di rendere giustizia ad Antonio Fazio assolto in via definitiva dalla Cassazione, dopo due altre sentenze favorevoli in Appello, dalle accuse di aggiotaggio sulla vicenda Unipol-BNL.

Ho letto con piacere a botta calda Sergio Soave sul Foglio e Angelo De Mattia su Milano Finanza. Ma nessun principe della penna sdegnata, che associava quella vicenda alla contesa per l’Antonveneta e alla cosiddetta scalata criptoberlusconiana al Corriere della Sera, ha ritenuto interessante avviare una riflessione storica su come i giornali avevano lavorato in quei mesi roventi, su quali interessi politici ed economici avevano servito, sul grado di indipendenza dalle fonti dimostrato sul campo: cominciando da quelle giudiziarie per finire alla security deviata di Telecom Italia.

Parimenti silenziosi sono rimasti quanti, all’epoca, avevano pure sostenuto, sentendosene in qualche modo beneficiari, il tentativo di acquisizione dell’ex banca del Tesoro da parte dell’Unipol, allora guidata da Gianni Consorte, pure lui assolto assieme Francesco Gaetano Caltagirone e ai “furbetti del quartierino”. Sarebbe bello leggere, in materia, uno scritto di Paolo Mieli, che allora, come rilevò Francesco Cossiga, orientò l’intera grande stampa di informazione.

Un teorico del revisionismo storico come lui che rivede se stesso? Impagabile. Ma ancor più impagabili sarebbero due parole dell’allora leader post comunista, Piero Fassino. L’attuale sindaco di Torino esclamò al telefono con Consorte che gli preannunciava l’operazione Bnl: “Abbiamo una banca!”. Fu indegnamente impiccato a una battuta da quanti preferivano filosofeggiare su tanto poco anziché studiarsi i bilanci dei protagonisti (tutti), le leggi (italiane e non) e il ruolo dello Stato (governi e banche centrali) nella storia dei Paesi (Italia, Spagna e Olanda) del passato e del passato prossimo.

Quale miglior occasione per cancellare quelle sciocchezze rendendo omaggio ad Antonio Fazio? Un omaggio che non dovrebbe costare nulla. O su questo sbaglio?

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/poteri-marci-smemorati-cassazione-assolve-fazio-tentata-100609.htm

 

 

:stima:

 

E' dagli anni Cinquanta che questo Paese è lacerato da una guerra che ha mietuto anche molte vittime.

Per fortuna, a differenza di Pasolini, io non so, e ne sono consapevole. Dico per fortuna perché se sapessi e se fossi in grado di diffondere il mio sapere, farei la stessa fine di Pasolini.

Solo provo un po' a riflettere su ciò che succede, provo ad informarmi ...

Il fatto che dal dopoguerra ad oggi l'Italia sia stata un Paese a sovranità limitata, credo che ormai l'abbiano capito anche i sassi.

Chiunque abbia detto no agli USA, poi a stretto giro di posta ha fatto una brutta fine, e qui penso anche a Bettino Craxi che disse un no secco niente meno che a Reagan.

Dal dopoguerra i legami tra i nostri servizi di sicurezza, militari e civili, e quelli americani hanno spesso bypassato la nostra classe politica, che nel bene o nel male è pur sempre diretta emanazione della volontà popolare, altre volte invece hanno trovato in uomini politici (penso in primis a Cossiga, ad Andreotti ...) elementi di forte saldatura.

Andreotti ad inizio anni 90 disse in commissione stragi che una tale struttura doveva servire a difendere l'Italia dalla minaccia del comunismo sovietico ... ma io a questa versione non credo molto ...

 

Credo invece ad una guerra tra democrazia e apparati autoritari finanziati da chi ha i soldi.

Falcone e Borsellino sono saltati, Moro lo hanno ucciso per destabilizzare e successivamente stabilizzare.

 

Ho scritto questo mio pensiero dopo aver letto questo post in cui si fa riferimento a Mieli: un soldato, uno dei tanti. Uno al soldo dell'apparato autoritario che alimenta un'informazione di regime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21013 messaggi

si vero

mettila come vuoi

ma a votare ci andiamo noi

quindi è colpa nostra

cristo o barabba ? fu domandato al popolo

barabba barabba barabba la risposta del popolo

 

non diamo la colpa al sinedrio o a pilato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2006
117 messaggi

si vero

mettila come vuoi

ma a votare ci andiamo noi

quindi è colpa nostra

cristo o barabba ? fu domandato al popolo

barabba barabba barabba la risposta del popolo

 

non diamo la colpa al sinedrio o a pilato

Mah, io non ho dato colpe ad alcuno: ho provato ad inquadrare un po' una situazione, almeno per come la vedo io, sicuramente a mezzo di semplificazioni dovute anche ad ignoranza, ci mancherebbe.

Però le dinamiche del Potere forse le ho intuite, grosso modo.

Ma il fatto che ci siano magistrati che saltano per aria, omicidi eccellenti e scossoni di vario genere mi fa pensare ad una guerra ancora in essere, e immaginando quanto possa essere intensa la forza interiore di un uomo derivante dalla passione civica e dal senso di giustizia, moltiplicata per tanti uomini speciali (senza scomodare Falcone e Borsellino, penso ad esempio a uno come Felice Casson, che da magistrato ha contribuito a smantellare Gladio), allora mi si accende una luce dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Certamente. Ci mancherebbe. Per carità, nessuno dice che è semplice, anzi. Infatti la situazione è complessa a prescindere. 

Sia nel paese, sia nella città, sia nel quartiere in questione. 

Però, per esempio, nel centro commerciale che c'è di fronte all'Area12 i negozi non chiudono... Per dire...

Purtroppo le scelte di AA e della sua dirigenza si trovano uno strascico, (che io chiamerei per comodità "zavorra"), di scelte fatte da quella precedente (blanc, ecc)...

Non si può resettare tutto completamente, ripensare/riprogettare tutto completamente, e poi ricostruire tutto completamente. 

 

 

Vedi, io sono qua e altrove, completamente libero e completamente gratis. 

Ma sono una persona come tutte le altre, ho una vita, i miei problemi, faccio la spesa, lavo per terra, mangio, faccio la pipì e la cacca.

Ho dato fin troppo in questi anni per la Juventus. Tante rinunce, magari anche inconsapevoli... 

E dal punto di vista strettamente economico, proporzionalmente ai miei guadagni e al mio reddito, mi è costato parecchio tutto ciò.

(Danno emergente e lucro cessante: costi di connessione internet, telefonate, benzina, ore perse a scrivere e a incontrare persone, partecipare a piccoli progetti ecc. Tralasciando la vita personale, sono ore che avrei potuto utilizzare anche solo per lavorare di sera, in nero, in una pizzeria o che ne so -esempio a casaccio-, e mettermi in tasca diversi soldini. Ricco non sarei diventato, ok, ma conoscendomi... con quei pochi soldini (di ben 9 anni, comunque), forse mi sarei comprato la FIAT. Non la macchina, ma l'azienda. sefz ).

Meglio che non mi metto a fare conti va...

Ma niente dura per sempre... 

E poi... E poi vediamo, perché la vicenda, la nostra vicenda, quella che più ci interessa, non è ancora finita.   ;)

Sei stato chiaro e a me dispiace che ci hai rimesso dei soldi per assecondare la tua passione.

Speriamo che cio' che hai accennato tu non sia davvero finito e che potremo riavere indietro il maltolto :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21013 messaggi

Mah, io non ho dato colpe ad alcuno: ho provato ad inquadrare un po' una situazione, almeno per come la vedo io, sicuramente a mezzo di semplificazioni dovute anche ad ignoranza, ci mancherebbe.

Però le dinamiche del Potere forse le ho intuite, grosso modo.

Ma il fatto che ci siano magistrati che saltano per aria, omicidi eccellenti e scossoni di vario genere mi fa pensare ad una guerra ancora in essere, e immaginando quanto possa essere intensa la forza interiore di un uomo derivante dalla passione civica e dal senso di giustizia, moltiplicata per tanti uomini speciali (senza scomodare Falcone e Borsellino, penso ad esempio a uno come Felice Casson, che da magistrato ha contribuito a smantellare Gladio), allora mi si accende una luce dentro.

 

beato tu

sefz

 

a me non si accende nulla

sento solo un ................................leggero giramento

.pensosefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

beato tu

sefz

 

a me non si accende nulla

sento solo un ................................leggero giramento

.pensosefz

Come ti senti per domani sera? Io sto gia' teso e preoccupato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21013 messaggi

bene

abbiamo già dimostrato tanto

i ragazzi hanno preso fiducia in loro stessi

poi il pallone è .......tondo

 

ed a pensar bene noi non abbiamo un buon .....feeling-he per dirlo come mangio

con le finali

però ho buone senzazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

bene

abbiamo già dimostrato tanto

i ragazzi hanno preso fiducia in loro stessi

poi il pallone è .......tondo

 

ed a pensar bene noi non abbiamo un buon .....feeling-he per dirlo come mangio

con le finali

però ho buone senzazioni

Allora speriamo bene :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2006
117 messaggi

beato tu

sefz

 

a me non si accende nulla

sento solo un ................................leggero giramento

.pensosefz

sefz

Preciso solo che il riferimento a Casson era relativo agli albori della sua carriera di magistrato e solo a quello, non ad altro.

 

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2006
117 messaggi

Allora speriamo bene :sventola:

domani mattina, quando aprirò il giornale in copia gratuita disponibile in metropolitana, spero di leggere di una vittoria della Juventus.

Ho un paio di colleghi interisti, uno in particolare, la cui sofferenza mi diverte, e il pensiero di vederla prolungata non mi dispiace.  sefz

E' terrorizzato da un eventuale "triplete": credo sia in ansia più lui da questa mattina del più viscerale tifoso juventino in circolazione nel belpaese.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21013 messaggi

domani mattina, quando aprirò il giornale in copia gratuita disponibile in metropolitana, spero di leggere di una vittoria della Juventus.

Ho un paio di colleghi interisti, uno in particolare, la cui sofferenza mi diverte, e il pensiero di vederla prolungata non mi dispiace.  sefz

E' terrorizzato da un eventuale "triplete": credo sia in ansia più lui da questa mattina del più viscerale tifoso juventino in circolazione nel belpaese.  sefz

vai tranquillo

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2006
117 messaggi

vai tranquillo

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Io so che Tranquillo è morto inc...ato   .asd  sefz

 

Vado, tranquillo ma non troppo ...

 

Meglio veder morire gli altri  sefz  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

domani mattina, quando aprirò il giornale in copia gratuita disponibile in metropolitana, spero di leggere di una vittoria della Juventus.

Ho un paio di colleghi interisti, uno in particolare, la cui sofferenza mi diverte, e il pensiero di vederla prolungata non mi dispiace.  sefz

E' terrorizzato da un eventuale "triplete": credo sia in ansia più lui da questa mattina del più viscerale tifoso juventino in circolazione nel belpaese.  sefz

Allora come stava oggi il tuo collega intertriste? Per caso, sente il bastone (o ombrello alla Mamozio che dir si voglia) avvicinarsi sempre di piu' dietro? .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...