Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

No. Io di notte lavoro... 

Prova a vedere con google news se trovi qualche notizia sul concerto... 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20325 messaggi

La vita in nella famiglia è pericolosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi

La vita in nella famiglia è pericolosa!

dove c'è danaro

c'è guerra

pace armata

alleanze strategiche

ora siamo in quest'ultima fase

e le cose viaggiano a mille

chissa se e quanto durerà

intanto godiamocelo

quando fummo  ( non noi sefz  )nella prima

cialtroni e coglionazzi ci fecero  /( a noi ) :S )un c**o come un cesto

 

vedremo

sempre speramolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

Partiamo dal presupposto, dovuto, che non si sa mai quale sia la verità quando si parla di articoli basati sul pettegolezzo... Tutti costruiti sul si dice, sul testimone anonimo, sull'amico che la sa lunga, e simili...

E vabbè.

Comunque, le cose si complicano. Pare che non sia AA il c****to della situazione, bensì Calvo. 

 

 

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/andrea-agnelli-si-occupato-poco-mercato-juventino-poich-tutto-108135.htm

 

 

PS1

Lo so, qualcuno di voi gobbacci senza cuore, può ritenere che in fondo una signora che ha come cognome W-Inter non poteva che meritarselo...

Vergognatevi! Gobbi ladri!  sefz

 

 

PS2

Ricordiamoci che anche Umberto, il padre di AA, ebbe una prima moglie...

Era una tizia dal cognome motorizzato...  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

Partiamo dal presupposto, dovuto, che non si sa mai quale sia la verità quando si parla di articoli basati sul pettegolezzo... Tutti costruiti sul si dice, sul testimone anonimo, sull'amico che la sa lunga, e simili...

E vabbè.

Comunque, le cose si complicano. Pare che non sia AA il c****to della situazione, bensì Calvo. 

 

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/andrea-agnelli-si-occupato-poco-mercato-juventino-poich-tutto-108135.htm

 

PS1

Lo so, qualcuno di voi gobbacci senza cuore, può ritenere che in fondo una signora che ha come cognome W-Inter non poteva che meritarselo...

Vergognatevi! Gobbi ladri!   sefz

 

 

PS2

Ricordiamoci che anche Umberto, il padre di AA, ebbe una prima moglie...

Era una tizia dal cognome motorizzato...  sefz

 

Foto della moglie di Calvo?

 

P.s.

E' uno scandalo, comunque! Dagospia continua ad insinuare e, con quel popo' di archivio che si ritrova, non ha prodotto neanche una foto della Signora Contesa.

.asd

Modificato da Ghost Dog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
369 messaggi

 

OT: ho sentito che gli U2 a Torino sono andati molto bene, hai notizie più specifiche a tal riguardo?

 

Sono stati grandiosi...  .rulez

 

tornando a noi... ...non solo Dagospia cita da giorni questa fantomatica liason Agnelli-moglie di Calvo ma (a differenza di altri casi in cui si citano i "peccati" ma non il "peccatore") ha pure citato Bonucci per attività diciamo "extracalcistiche" ma "intrafemminili" .asd in treno ed un giovane e poco noto calciatore bianconero che si sollazzerebbe con amicizie "particolari" a Milano.

Che succede? Ricominciamo con la meravigliosa macchina del fango?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

Foto della moglie di Calvo?

 

P.s.

E' uno scandalo, comunque! Dagospia continua ad insinuare e, con quel popo' di archivio che si ritrova, non ha prodotto neanche una foto della Signora Contesa.

.asd

 

Non saprei, in fondo questa Tizia è una perfetta sconosciuta...

Però potrebbero andare a beccarla da qualche parte... Con tutti i fotografi che ci sono in giro...

E, attenzione, può anche darsi che a breve verrà fuori qualche foto... 

Credo che poi per molti la curiosità stia nel vedere se è bella o no, ecc. 

Curiosità tonta però, perché quando si parla di amore, sesso, tradimenti, e via dicendo, la bellezza a mio modesto avviso è un fatto abbastanza irrilevante, o quasi. Le forze umane e interiori che muovono i soggetti che navigano queste acque sono abbastanza incomprensibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi

Non saprei, in fondo questa Tizia è una perfetta sconosciuta...

Però potrebbero andare a beccarla da qualche parte... Con tutti i fotografi che ci sono in giro...

E, attenzione, può anche darsi che a breve verrà fuori qualche foto... 

Credo che poi per molti la curiosità stia nel vedere se è bella o no, ecc. 

Curiosità tonta però, perché quando si parla di amore, sesso, tradimenti, e via dicendo, la bellezza a mio modesto avviso è un fatto abbastanza irrilevante, o quasi. Le forze umane e interiori che muovono i soggetti che navigano queste acque sono abbastanza incomprensibili. 

qualcuno arriva a tifare inter...................... vedi un  po te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

qualcuno arriva a tifare inter...................... vedi un  po te

 

Io in realtà parlavo dell'amore, del sesso, e dei rapporti similari, quelli di coppia insomma. E' tutta roba dove la bellezza ha un valore relativo...

 

Gomungue le indiscrezioni parlavano di tre mesi di distacco tra AA e la moglie di cognome interista.

Ma non so se sia vero o no...

Perché in altro topic qualcuno giustamente faceva notare che:

 

2dmha48.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi

sefz
L'amore
È
Amore
Sesso squadra

Cieco


inviato da Non so dove non sapendo ne come
ne perché

Modificato da wmontero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

kovpX8h9.jpg pXeGY7YB.jpg

 

Tra tutte le malignità mi spaventano un po' i numeri - veritieri? - del trading di giocatori, per cui il ns. accusava altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi

kovpX8h9.jpg pXeGY7YB.jpg

 

Tra tutte le malignità mi spaventano un po' i numeri - veritieri? - del trading di giocatori, per cui il ns. accusava altri.

non conosco i fatti

quindi può essere tutto vero o tutto falso

l'unica cosa che è indiscutibile è che ................. non facciamo parte del circo

quindi occhio perchè una volta ti hanno stangato

la seconda................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

Provo a dire la mia.

 

Boh... Lungi da me difendere AA, ma nei pezzi ci sono un bel po' di visioni distorte e di malignità.

 

- Tanto per cominciare dipende se guadagni dai giocatori che compri e rivendi. Comprare e vendere non può essere un dato negativo a prescindere.

Anche perché se poi i nomi che tratti li metti all'interno di molte altre operazioni che fai, può essere un buon modo, non solo di fare soldi (come tutti ovviamente penserebbero istintivamente), ma anche di tenere sottocchio tutto il mercato, di essere presente, di allacciare rapporti, di dare e ricevere favori, e via dicendo... La costruzione di una rete di contatti, a tutti i livelli, è una roba che passa anche per questo aspetto. 

 

- Per quello che invece riguarda i famosi 17 punti della nota del bilancio, ho letto che in sostanza ci sono sempre... (non ne ho idea perché non essendo azionista non ho avuto modo di verificare)

Essendo il business calcio una roba molto particolare, ci sta che si diano delle avvertenze agli investitori... Siamo quotati in borsa e la prudenza non è mai troppa... Non ne farei una tragedia. Farei comunque salvo quanto ho scritto in altro topic. 

 

il giorno dopo la finale di champions, AA aveva già messo le mani avanti dicendo che il fatto che si fosse giocata la finale non avrebbe voluto affatto dire che se ne sarebbe giocata un'altra anche quest'anno... Che c'è da lavorare, è molto difficile competere, bisogna costruire, bisogna crescere, ecc, ecc...

 

L'articolo è un po' troppo pessimistico, ma comunque rassegnatevi, il denaro è la prima cosa, per tutti: dalla famiglia, al gruppo, alla società, ai giocatori. Tutto il resto viene dopo. 

Almeno questo credo che dal 2006 sia diventato chiaro a tutti noi.

 

in quella occasione mi è sembrato un po' morbido, un po' troppo cauto, perché chiunque di noi avrebbe detto che sarebbe stato difficile ripetersi ma che era d'obbligo provarci e tentare disperatamente di fare meglio ancora. (approccio grossomodo di circostanza, un po' banalotto anche, se vuoi)

Lui invece ha cominciato proprio il suo intervento facendo notare che non sarebbe avvenuto un altro miracolo. 

Boh.. Non so. Ad essere sospettosi si fa in fretta, e io sono decisamente un complottista della prima ora, però può essere che certe operazioni fossero già nell'aria da un pezzo (Vidal Pogba Pirlo Gliorente Tevez ecc), e lui poteva razionalmente ipotizzare un momento di transizione. 

Anche ben sapendo che grossi fenomeni affermati noi non saremmo mai andati a prenderli.... 

 

Ergo, su questa cosa al momento rimarrei neutrale e aspetterei di verificare cosa succederà. Calma e sangue freddo.

 

 

- La cosa davvero interessante, invece, è che nessun giornale, tranne Dagospia, ha avuto modo di mettere in rilievo che Calvo esce dalla Juve per delle questioni personali ben precise. Ossia questioni di corna. Sul più bello, quando ti aspetti che qualcuno chiarisca cosa sta succedendo, tutti virano su altri aspetti della vicenda.  sefz

E l'idea che questa sia la prima delle uscite ai piani dirigenziali, e che tra poco tocchi ad Agnelli, la trovo una lettura un po' strana se la si vuole legare solo a questa vicenda.

Il povero Calvo pare abbia trovato un gran bel paracadute, tanto per cominciare. Bene. Buon per lui.

E che purtroppo stia pagando per colpe non sue, e che la situazione sia un po' surreale è evidente; perché viene mandato via da un ex- amico che però è anche proprietario del club... Cioè... Non può certo restare Calvo e andare via Agnelli...

E dal momento in cui va via Calvo, non si vede il motivo per cui dovrebbe andare via Agnelli.  Non capisco l'articolo in questa prospettiva. 

 

Se invece JE, pur non essendo entusiasta di quanto è avvenuto, volesse mettere mano alle poltrone del gruppo per altre ragioni, allora è un altra cosa.

Ci potrebbe stare. Io per primo dico da molto tempo che non vedo AA per altri dieci anni alla Juve.

Ma a queste mie sensazioni AA ha risposto un po' di tempo fa, (prima di questa triste storiaccia), ossia che lui è seduto lì e per adesso non si muove. 

Niente Ferrari, e niente altre robe del gruppo. 

 

- Sui numeri del bilancio invece ci andrei cauto. Perché il calcio è di per se un'attività a perdere. Quello che si può fare, lo scrissi in tempi non sospetti (e so che AA lesse quei miei articoli molto prolissi e noiosi che lo riguardavano), è trovare un modo per autofinanziarsi o quasi. Arrivare ad un livello che ti permetta di galleggiare dignitosamente, in modo che non appena sei un po' in difficoltà economiche, puoi rallentare un attimo con le spese folli e pagare se non tutti, almeno un po', dei debiti.

Ma se hai le spalle forti, struttura, organizzazione, competenza, ti rialzi in men che non si dica.  E ti rimetti in corsa. 

E forse ogni tanto servirà comunque qualche aiutino del gruppo (ma questo dipende anche da altre cose che non è facile spiegare qui, perché vorrebbe dire toccare mille altri temi, e dover scrivere cosa e quale sarebbe il mio progetto di Juve). 

Penso che questo sia esattamente il percorso che ha cercato di percorrere AA... Penso si sia ispirato ai miei pezzi e ai miei post, qua e là, in quegli anni.

Comunque un po' di debiti ci sono, e prima o poi bisognerà cacciare grana.  

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

Eccoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! .asd

 

 

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/torino-sta-diventando-citt-rischio-matrimoni-dopo-108780.htm

 

 

.rulez

 

E comunque il simbolo della città di Torino è un torello, quindi non vedo la novità.  

 

Basti pensare ai poveracci tifosi granata, cornutoni da sempre, e a prescindere....  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

Eccoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! .asd

 

 

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/torino-sta-diventando-citt-rischio-matrimoni-dopo-108780.htm

 

 

.rulez

 

E comunque il simbolo della città di Torino è un torello, quindi non vedo la novità.  

 

Basti pensare ai poveracci tifosi granata, cornutoni da sempre, e a prescindere....  sefz

 

ExrdgPiR.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

1gkou7.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

 

- Sui numeri del bilancio invece ci andrei cauto. Perché il calcio è di per se un'attività a perdere. Quello che si può fare, lo scrissi in tempi non sospetti (e so che AA lesse quei miei articoli molto prolissi e noiosi che lo riguardavano), è trovare un modo per autofinanziarsi o quasi. Arrivare ad un livello che ti permetta di galleggiare dignitosamente, in modo che non appena sei un po' in difficoltà economiche, puoi rallentare un attimo con le spese folli e pagare se non tutti, almeno un po', dei debiti.

Ma se hai le spalle forti, struttura, organizzazione, competenza, ti rialzi in men che non si dica.  E ti rimetti in corsa. 

E forse ogni tanto servirà comunque qualche aiutino del gruppo (ma questo dipende anche da altre cose che non è facile spiegare qui, perché vorrebbe dire toccare mille altri temi, e dover scrivere cosa e quale sarebbe il mio progetto di Juve). 

Penso che questo sia esattamente il percorso che ha cercato di percorrere AA... Penso si sia ispirato ai miei pezzi e ai miei post, qua e là, in quegli anni.

Comunque un po' di debiti ci sono, e prima o poi bisognerà cacciare grana.  

 

Scusa Craze, ma allora, se uno legge questo pezzo del tuo post, potrebbe tranquillamente ipotizzare che si tratta di una battaglia persa, e che ogni tot di tempo, comunque vada, si renderebbe necessario qualche aiutino finanziario dall'alto.

Ma allora tutto questo lungo e tortuoso ambaradan, (ossia l'avvento di Agnelli, lo stadio, la continassa, ecc) non ci porterà da nessuna parte?

Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

Scusa Craze, ma allora, se uno legge questo pezzo del tuo post, potrebbe tranquillamente ipotizzare che si tratta di una battaglia persa, e che ogni tot di tempo, comunque vada, si renderebbe necessario qualche aiutino finanziario dall'alto.

Ma allora tutto questo lungo e tortuoso ambaradan, (ossia l'avvento di Agnelli, lo stadio, la continassa, ecc) non ci porterà da nessuna parte?

Giusto?

 

Beh, no, calma. Dipende da come si vogliono guardare le cose. 

L'aumento graduale e costante del fatturato, permette di poter contare su una quantità di fondi sempre superiore, e quindi ipoteticamente si può pensare che questo fatto possa permettere una maggiore competitività complessiva, sia del brand che della squadra.

E inoltre diventa più facile pagare i debiti, ottenere prestiti, e via dicendo, perché più fatturi più sei grande, e più sei grande dal punto di vista economico e più le banche ti sono amiche, per così dire. 

Resta però il fatto che più cresci e più devi essere competitivo, e per esserlo bisogna avere campioni che generalmente costano tanto e guadagnano tanto. 

E' più che altro un discorso di equilibrio, che di anno in anno bisogna cercare di mantenere. E nel mondo dello sport, che è soggetto anche a variabili poco prevedibili, è difficile mantenerlo con costanza per lunghissimi periodi. 

A questo si aggiunge il fatto che non siamo i soli ad essere ricchi. Negli ultimi 15 anni si sono aggiunti alla spicciolata molti club ricchissimi, in tutta Europa, che quindi complicano di molto la nostra competitività.  

Quello che intendo dire è che, per come siamo concepiti al momento, anche come struttura del calcio italiano e come pubblico nostrano, la cosa è difficile. Soprattutto quando hai l'ambizione di alzare dei trofei internazionali. Ma risultati se ne possono ottenere. 

Quindi, se vuoi aveva ragione elkann che diceva che la champions la devi sognare, e c'eravamo quasi arrivati, oppure aveva ragione Conte, perché infatti il trofeo lo hanno alzato Messi, Neymar, e soci.

La domanda vera da porsi è: cosa vuole fare davvero Exor della Juventus?

Tenerla in piedi? Farla vincere il più possibile? Che riesca a generare dividendi?

Quando le cose, per dirne una a casaccio, si mettono male dal punto di vista dei debiti, Exor sgancia grana zitta e mosca?

Oppure è che quando le cose si mettono male dal punto di vista dei debiti, ci mettiamo d'accordo nuovamente col Moratti di turno e ci facciamo un'altra serie B vendendo mezza squadra per pagare?

Cos'è davvero per gli exoriani la Juventus FC?

E tutto lì il discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

Beh, no, calma. Dipende da come si vogliono guardare le cose. 

L'aumento graduale e costante del fatturato, permette di poter contare su una quantità di fondi sempre superiore, e quindi ipoteticamente si può pensare che questo fatto possa permettere una maggiore competitività complessiva, sia del brand che della squadra.

E inoltre diventa più facile pagare i debiti, ottenere prestiti, e via dicendo, perché più fatturi più sei grande, e più sei grande dal punto di vista economico e più le banche ti sono amiche, per così dire. 

Resta però il fatto che più cresci e più devi essere competitivo, e per esserlo bisogna avere campioni che generalmente costano tanto e guadagnano tanto. 

E' più che altro un discorso di equilibrio, che di anno in anno bisogna cercare di mantenere. E nel mondo dello sport, che è soggetto anche a variabili poco prevedibili, è difficile mantenerlo con costanza per lunghissimi periodi. 

A questo si aggiunge il fatto che non siamo i soli ad essere ricchi. Negli ultimi 15 anni si sono aggiunti alla spicciolata molti club ricchissimi, in tutta Europa, che quindi complicano di molto la nostra competitività.  

Quello che intendo dire è che, per come siamo concepiti al momento, anche come struttura del calcio italiano e come pubblico nostrano, la cosa è difficile. Soprattutto quando hai l'ambizione di alzare dei trofei internazionali. Ma risultati se ne possono ottenere. 

Quindi, se vuoi aveva ragione elkann che diceva che la champions la devi sognare, e c'eravamo quasi arrivati, oppure aveva ragione Conte, perché infatti il trofeo lo hanno alzato Messi, Neymar, e soci.

La domanda vera da porsi è: cosa vuole fare davvero Exor della Juventus?

Tenerla in piedi? Farla vincere il più possibile? Che riesca a generare dividendi?

Quando le cose, per dirne una a casaccio, si mettono male dal punto di vista dei debiti, Exor sgancia grana zitta e mosca?

Oppure è che quando le cose si mettono male dal punto di vista dei debiti, ci mettiamo d'accordo nuovamente col Moratti di turno e ci facciamo un'altra serie B vendendo mezza squadra per pagare?

Cos'è davvero per gli exoriani la Juventus FC?

E tutto lì il discorso.

 

Ho appena letto sul sito:

Craze, ringrazio nuovamente te e l'intero team di JU29RO per l'opera di bonifica ed informazione svolta in questi anni.

Modificato da - Domenico -
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

yUQP0U9x.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2008
47 messaggi

ma secondo me se exor volesse non ci farebbe prendere a pesci in faccia da chiunque specialmente

negli ultimi 20 anni; abbiamo subito di tutto e se avessero voluto avrebbero tappato la bocca a tutti

quegli esseri insignificanti che si sono fatti pubblicita' spargendo  falsita' su di noi.

che dobbiamo fare purtroppo per loro siamo un peso da sopportare; almeno la vendessero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

ma secondo me se exor volesse non ci farebbe prendere a pesci in faccia da chiunque specialmente

negli ultimi 20 anni; abbiamo subito di tutto e se avessero voluto avrebbero tappato la bocca a tutti

quegli esseri insignificanti che si sono fatti pubblicita' spargendo  falsita' su di noi.

che dobbiamo fare purtroppo per loro siamo un peso da sopportare; almeno la vendessero.

 

Lungi da me difendere Exor, però bisogna provare a ragionare in termini un po' più freddi e distaccati.

Certo è che Exor è un colosso finanziario mondiale, e che quindi può comprarsi potenzialmente Bayern, Real e Barca, se gli gira, senza particolari problemi. I fondi in teoria non mancano. 

Va detto però che, essendo lo sport un ambito, come dicevo, a perdere, è evidente che anche noi stessi, fossimo al posto loro, mai butteremmo via centinaia di milioni dalla finestra così, tanto per. E ancora di più se ci sono un centinaio di parenti che devono, o meglio hanno il diritto, di stra-vivere alla grande senza grossomodo lavorare. Le dimensioni che ha preso il calcio negli ultimi 20/30 anni, sono tali che il giocattolo è un po' troppo costoso...

Bisogna ammetterlo,  e le cifre che girano sono un insulto alle persone comuni che lavorano normalmente, ossia quelli come noi...

Quindi pensare che il proprietario debba per forza tirare fuori milioni e milioni senza batter ciglio è un po' irragionevole. 

La mia riflessione però sta proprio nel fatto che, le cose al momento così stanno. Il calcio è questo. Piaccia o non piaccia. E se ad un certo punto non puoi permetterti, o non vuoi più permetterti, un certo tipo di hobby, o di sprechi, devi avere il coraggio di prendere delle decisioni. 

Ecco, in questa prospettiva a me, da qualche decennio ormai, Exor oggi, e Ifil prima, danno l'impressione che si stia cercando di non prendere decisioni a riguardo. Si cercano degli escamotage temporanei per tentare di rimandare una decisione che probabilmente non verrà mai, e lo si fa avendo persino il coraggio di utilizzare il club per tutto un altro tipo di scopi che quello calcistico. Gli accordi con la banda milanese sono lì a dimostrarlo. Inoltre, laddove qualcuno riesca ad ottenere dei buoni risultati nel club stesso, nascono istantaneamente delle invidie e delle strane e irragionevoli ripicche. 

 

Senza contare che nel gruppo non ci sono delle regole ferree dal punto di vista dell'etica e di un certo modo di fare le cose e di portare avanti i progetti. 

Prendi per esempio la questione Agnelli-Calvo.

Al posto di JE io avrei già buttato fuori entrambi. Calvo non ha colpe, lo so, ma penso che non appena trova un lavoro in altra azienda sia sensato che esca, perché non è bello che dentro il club, dall'amministrazione ai magazzinieri, dalle segretarie ai giocatori, ci siano sempre nell'aria dei pettegolezzi o dicerie che possano potenzialmente rendere difficile il lavoro a chiunque.

E' per il suo bene.

Per quello che riguarda AA, idem con patate. Anche per motivi di ordine etico nel suo caso.  

Già se fosse single e si portasse a letto qualche segretaria o che ne so (ce ne sono almeno un paio gradevoli che conosco di vista), potrebbero potenzialmente nascere dei problemi, ma se sei anche sposato e nasce un serio problema con altro dipendente pure lui sposato.... per come la vedo io sei fuori. 

Sarebbe un casino già se fossero due semplici cassieri di uno Juve-Store, figuriamoci tra figure dirigenziali...

Ovviamente nessuno ne parla di questo tipo di cose. A Torino le corna sono una tradizione istituzionalizzata. sefz

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

Ho appena letto sul sito:

Craze, ringrazio nuovamente te e l'intero team di JU29RO per l'opera di bonifica ed informazione svolta in questi anni.

 

Bravo, hai usato un termine che mi piace un sacco in questo contesto.

Bonifica.

 

Prendo spunto da questo tuo post per chiarire un paio di cose, perché ho già ricevuto un po' di telefonate e di sfoghi di Juventini delusi, e richieste di chiarimenti, ecc. 

Allora. 

Per quello che mi riguarda avevo cercato un po' di tempo fa di ragionare su un futuro diverso. Su uno sviluppo del progetto, una sorta di step successivo, utile a consolidare un certo approccio alla lettura delle notizie e a generare uno status di juventino più maturo e preparato, tanto per cominciare.

Anche perché da calciopoli ad oggi è ancora tutto fermo, quindi serve alzare il tiro rispetto a certe battaglie...

Perché bisogna ammettere che quello che si è riusciti incredibilmente a fare in questi 9 anni circa, è solo la bonifica che dicevi tu, ma quello che può spostare davvero l'ago della bilancia è ben altro. I poteri forti sono i poteri forti, mica li si può condizionare tanto facilmente. 

Avevo dato la mia disponibilità personale a lavorare in prima persona in questo senso, per alcune ore al giorno, anche per cominciare a testare le possibilità tecniche reali di lavoro e la volontà delle persone che ancora, a loro dire, avevano voglia di lavorare in questa direzione.

Ma il mio appello non è stato accolto, per diverse ragioni. (di cui però ne conosco solo alcune)

Di sicuro per la stanchezza che ormai ha sfiancato molti redattori (non tutti però), e poi perché di fondo forse in ju29ro non ci sono le persone giuste per farlo, perché ognuno di noi ha la sua vita personale, e forse ognuno aveva un suo obbiettivo, che grossomodo per molti era solo quello di informare e analizzare i fatti e i documenti.

Mentre nel mio caso l'obbiettivo è sempre stato solo uno: sfidare totalmente la realtà attuale del nostro calcio e del nostro club, con l'ambizione di modificare anche solo leggermente la realtà. 

La bonifica per me è sempre stata solo la prima logica tappa, necessaria e fondamentale, e sono stato molto bene su questo cavallo che l'ha realizzata, ma adesso serve cominciare un altro tipo di lavoro. 

Io, fin dall'inizio, remo con tutti coloro che remano dalla mia parte (giulemanidallajuve, ju29ro, dossierinter, ecc), ma invece su tutto il web e in tutti i media bianconeri, ci sono tante strane situazioni che vengono a crearsi... 

Simpatie e antipatie personali, visioni diverse del mondo e del da farsi, incomprensioni, invidie, difficoltà tecniche, problemi personali dei singoli, voglie di carriere bianconere, interessi di vario genere, fama, probabili interventi sotterranei della società e della famiglia A volti al dividi et impera, ecc. 

Io però non litigo mai con nessuno e mi limito a prendere atto, e non a caso sono forse l'unico che ancora ha buoni rapporti con tutte le entità bianconere con cui è venuto a contatto, e ci sono anche molto affezionato. Poi ovviamente sono uno che prende le misure, e so quello che uno può dare alla battaglia e quello che non può dare...

Non è una fiducia cieca e tonta la mia, mi limito solo a prendere ciò che c'è di buono dove c'è. ;)

Ma sono una mosca bianca... :(

 

Quello che so è che, se mai dovessi riuscire ad organizzare qualcosa di utile per la fase 2 di questo percorso (non ne ho idea, ci sto ancora pensando), voglio esserne il capo e il padrone assoluto, perché io so dove sto andando e con quali scopi, mentre i tantissimi vari siti web, le tante trasmissioni televisive (dove sono anche stato ospite in tante occasioni), così come i media bianconeri in generale, penso che non sappiano di preciso dove stiano andando. Seguono solo la scia della squadra, e commentano. E' troppo poco. 

Non penso abbiano davvero coscienza delle possibilità di condizionamento della realtà. 

Per loro il massimo è non fare intitolare una stella dello stadio a Boniek, e non certo tentare di riottenere quanto ci è stato RUBATO. 

E comunque sia, certi tabù non possono essere violati...

Ma è un modo di pensare vecchio e inadeguato, perché ormai la realtà melmosa ci ha sommerso del tutto, e allora o affoghi in silenzio, o cerchi di venire in superficie per respirare e per affrontare i colpevoli, chiunque essi siano.

L'unico che da sempre viola quotidianamente certi tabù sono io, credo. E qualche libero utente di qualche forum. 

C'è da fare un'impresa, e non la si può fare tenendo gli occhi chiusi, seduti in poltrona, e gridando solo, con il birrozzo freddo in mano, per i gol di un giocatore.  

La nostra tifoseria è numericamente grande ma moralmente piccola, nel suo complesso, non è tanto diversa da quella di altri club...  

E questo in via Nizza e a Galfer lo sanno fin troppo bene...

 

Le possibilità di giustizia sono ridotte al lumicino, piccoli granelli di sabbia che sfuggono dalle mani di singoli piccoli tifosi che ancora ci sperano.

Con la chiusura di ju29ro rispetto al futuro (al passato il sito rimane aperto e consultabile), si è chiusa un'era. 

Eroica era. 

Ma adesso serve altro. E spero che Dio ci mandi un'altra carta da giocare. 

 

Questo è ciò che sinceramente penso io. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi
[...]

Le possibilità di giustizia sono ridotte al lumicino, piccoli granelli di sabbia che sfuggono dalle mani di singoli piccoli tifosi che ancora ci sperano.

Con la chiusura di ju29ro rispetto al futuro (al passato il sito rimane aperto e consultabile), si è chiusa un'era. 

Eroica era. 

Ma adesso serve altro. E spero che Dio ci mandi un'altra carta da giocare

 

Questo è ciò che sinceramente penso io. 

 

Non vivendo né frequentando la situazione juventina così da vicino nel torinese sono sicuramente più tiepido ma dal 2006 la vergogna e la rabbia per quella società ed i successivi vertici superano ancora oggi la passione per le vicende di campo.

Giusto un miracolo potrebbe far saltare le carte in tavola della farsa e comunque mi accontenterei della pur improbabile fuoriuscita della famiglia A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Bravo, hai usato un termine che mi piace un sacco in questo contesto.

Bonifica.

 

...

 

Grazie per cio' che hai fatto tu ed altri redattori di Ju29ro :sventola: :sventola:

Ed un grosso in bocca al lupo per questo progetto futuro: "Quello che so è che, se mai dovessi riuscire ad organizzare qualcosa di utile per la fase 2 di questo percorso (non ne ho idea, ci sto ancora pensando), voglio esserne il capo e il padrone assoluto, perché io so dove sto andando e con quali scopi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...