Vai al contenuto
Accedi per seguire   
ufobianconero

Neanche un Euro

Recommended Posts

Joined: 18-Aug-2006
17 messaggi

Sono d'accordo nel boicottare tutto quello che ? SEMPRE stato contro la nostra JUVENTUS...

FUORI L'ORGOGLIO...FACCIAMOCI SENTIRE...VOGLIAMO QUELLO CHE CI SPETTA...

SERIE A E SCUDETTI

JUVENTUS DAL 1897

SOLI CONTRO TUTTO E TUTTI !

29campioni.jpg

ciao a tutti

Rocks.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
64 messaggi

negli ultimi 4 mesi ho comprato la giornalaccio rosa solo due volte: dopo l'ultima giornata di campionato (ma quando vinciamo compro tutti e tre i quotidiani) e qualche giorno fa quando mi trovavo in francia (? l'unico giornale che italiano che ho trovato).

per il resto boicotto e se devo comprare un giornale mi affido a tuttosport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2006
17 messaggi

MEGLIO LEGGERE CRONACAVERA E LA SETTIMANA ENIGMISTICA CHE LA giornalaccio rosa...BOICOTTIAMO ANCHE LIGABUE...CHE NE DITE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1 messaggio

chiedete i danni a lucio1972 per il suo post! no scherzo per? piccinini ? romanista fino al midollo proviene da teleroma56. ASSOLUTAMENTE NON COMPRARE LA giornalaccio rosa!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
523 messaggi
ALCUNI TENDONO A FARSI TROPPI PROBLEMI. AL DI LA' DELLE ENORMI QUANTITA' DI MARCHE CHE SI POTREBBERO BOICOTTARE, IO CREDO CHE SAREBBE PREFERIBILE CONCENTRARSI CON CHI E' STATO REGISTA ED ESECUTORE DI QUESTO MASSACRO MEDIATICO. IN PARTICOLARE:

1) giornalaccio rosa me**a, DA BOICOTTARE TUTTA LA VITA, ANCHE SE NOTO CHE OGNI TANTO QUALCUNO STAMPA POST RIPRENDENDO NOTIZIE DALLA STESSA TESTATA GIORNALISTICA

2) CORRIERE me**a, DA SEMPRE ANTI JUVENTINO

3) PRODOTTI LEGATI AL DUO PORCONE MORATTI TRONCHETTO. SENZA ANDARE TROPPO NELLO SPECIFICO (TIPO BENZINE, SPAZZOLINI ED ALTRO...), E' POSSIBILE SENZA PROBLEMI BOICOTTARE TIM (IO SONO PASSATO A VODAFONE IN 5 MINUTI E IL NUMERO RIMANE), BOIOCOTTARE TELECOM (PASSATO A FASTWEB CHE TRA L'ALTRO FORNISCE UN SERVIZIO ENORMEMENTE SUPERIORE)

4) TRASMISSIONI RAI (IN PARTICOLARE QUEI VERMI ROMANISTI DELLA DOMENICA SPORTIVA) E CONTROCAMPO (PICCININI INTERISTA DI me**a, CANALIS BONA MA tr**a DI VIERI)

IN ALTERNATIVA COSA FARE? SEMPLICISSIMO,

1) SISPORT SUL DIGITALE MANDA TUTTE LE DOMENICHE I GOL DELLA SERIE A E B, E TRA L'ALTRO SENZA ROTTURE DI co*****i DI MOVIOLE ED INTERVISTE SEMPRE UGUALI)

2) SPORT ITALIA, ANCH'ESSO DIGITALE E POSSESSORE PER ORA DELLA SERIE "B" E DI ALCUNE DIRETTE DELLA JUVE

3) OVVIAMENTE SOLO "TUTTOSPORT", CHE TRA L'ALTRO NEGLI ANNI E' MIGLIORATO MOLTISSIMO

SINCERAMENTE SKY E MEDIASET PREMIUM CACCIANO BEI SOLDONI, ED ANCHE SE HO DISDETTO IL SECONDO NON MI SENTO DI TRATTARLI COME ALTRI

LE VENDITE DEI GIORNALI INCRIMINATI STANNO LENTAMENTE CALANDO, MENTRE TUTTOSPORT STA CRESCENDO. VEDRETE CHE QUANDO INZIA IL CAMPIONATO LA DISCREPANZA SARA' ANCORA PIU' EVIDENTE. MA DOBBIAMO ESSERE MOLTO UNITI E CERCARE DI ALLARGARE LA NOSTRA BATTAGLIA CON OGNI MEZZO (CHAT, FORUM, SMS,PASSAPAROLA). IO AD ESEMPIO HO CONVINTO DUE AMICI JUVENTINI CHE NON USANO I FORUM A BOICOTTARE TUTTO QUANTO APPENA DETTO. INSIEME STAVOLTA POSSIAMO ALZARE LA VOCE IN MODO CIVILE MA DECISO. DULCIS IN FUNDO, STADIO SEMPRE PIENO SIA IN CASA CHE IN TRASFERTA.

Allora:

1)scrivi in minuscolo

2)scrivi NORMALE e non in size 7.

giusto perch? oggi sono buono ti tacco e basta, la prossima "gallata" saluti il forum.

Non siamo 1 muro da imbrattare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2006
4 messaggi
Io ho Sky ma nonostante li abbia chiamati per la disdetta e gli

abbia anche mandato una raccomandata, non ho potuto fare

nulla perch? ero fuori dai termini. Al limite la disdetta pu?

valere per l'anno prossimo. Per? mi pare di aver visto tra

le varie notizie dell'altro giorno riguardanti il Cda che Sky

continuer? ad onorare il contratto con la Juve.

Io credo che non siano noccioline e quella cifra ci f?

enormemente comodo, per cui asoetter? di informarmi

bene sull'accordo prima di confermare la disdetta.

Sono d'accordo su tutte le forme di boicottaggio riguardanti

cose da cui la Juve non trae nessun profitto ;)

Non credo che sia una scelta di rete andare contro la Juve,

sanno benissimo che siamo in tanti.

Al limite facciamo una campagna contro i giornalisti.

Possibile che non ci siano giornalisti juventini in gamba?

Ripeto, i soldi che paga Sky sono veramente tanti.

Se ci tolgliessero anche quelli, altro che vendere mezza

squadra o fare azionariato popolare :|

Ognuno di noi ha il diritto di criticare l'importante e che venga data alla controparte la possibilita' di difendersi e questo mi sembra Sky lo abbia fatto poi se parla di altri episodi( e Sky lo ha fatto)in maniera marginale non credo abbia importanza.Concordo che se tutti i tifosi juventini disdicessero il contratto con Sky farebbero un errore madornale perche' Sky ridiscuterebbe il contratto con la juventus chiaramente a ribasso sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
2 messaggi

Ho Fastweb e non vorr? mai TIM (motto di TELECOM ?: perch? regalare qualcosa che i clienti sono disposti a pagare?).

Detto questo, chiedo a qualcuno che se ne abbia le capacit? di stilare un elenco dettagliato di tutte le marche che bisogna boicottare, da stampare e portare come promemoria nel portafoglio. Cos? anche i pi? distratti (come me) possono acquistare in totale tranquillit?... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2006
55 messaggi

SINCERAMENTE SKY E MEDIASET PREMIUM CACCIANO BEI SOLDONI, ED ANCHE SE HO DISDETTO IL SECONDO NON MI SENTO DI TRATTARLI COME ALTRI

Ciao a tutti mi sono iscritto per aderire all'iniziativa di boicottare tutti quelli che hanno vissuto alle nostre spalle.

Mi sembra giusto che ora che han fatto di tutto per far pagare solo a noi il prezzo di calciopoli, si accorgano che manca qualcosa sul circuito, qualcosa di molto importante per loro... i soldi!

12 milioni di tifosi in meno conteranno qualcosa, qualche giornalista dovr? tirare un p? la cinghia, qualche squadra che reclamava il basso premio ne avr? ancora meno, per questo la disdetta a Sky o Mediaset ? un obbligo per noi, altrimenti i nostri soldi andranno a Zamparini &C.

Concordo con chi diceva di premiare solo Sport Italia e Tuttosport, gli unici che non si son comportati da Jene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
20 messaggi

ricorso a lconi respinto come previsto ora il 30 ci sono i calendari di a e b 12 giorni x fare risorso al tar e la juve decidera solo il 21 cosa fare, sono pessimista e sono rassegnato alla b voi che ne pensate?

ancora un avolta gigli e company hanno dimostrato di non saper far valere le nostre giuste obbiezioni e gia dal comunicato si legge: abbiamo cercato di patteggiare una serie a con penalizzazione etc.

PATTEGGIARE la a con penalit?? ma questo equivale ad ammettere una colpa che non ce e non si parla minimamente di chiedere la restituzione dei 2 scudetti e dei danni subiti dalla sentenza.

ora vi chiedo: siete ancora convinti che la juve fara e otterra qualcosa di serio? io no.

per cui voi siete l'unica nostra speranza rimastaci x favore non voglio vedere la juve in b e senza scudetto e ora che vi facciate sentire ai massimi livelli e al diavolo la societa coi vari cobolli, blanc e company.

la juve e nostraaaaaaaaaaaaaaaa!!!

scendiamo in piazza e facciamoci sentire basta chicchere fatti e non parole,

e proprio vero: PER SCUOTERE LA GENTE NON BASTANO I DISCORSI CI VOGLIONO LE BOMBE (e chiaro che qui x bombe intendo i fatti e non solo fiumi di parole al vento)!

vorrei che i tifosi che mi leggono mi dessero un loro parere intanto mando un abbracci oa tutti, ciao da tony.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
523 messaggi
ricorso a lconi respinto come previsto ora il 30 ci sono i calendari di a e b 12 giorni x fare risorso al tar e la juve decidera solo il 21 cosa fare, sono pessimista e sono rassegnato alla b voi che ne pensate?

ancora un avolta gigli e company hanno dimostrato di non saper far valere le nostre giuste obbiezioni e gia dal comunicato si legge: abbiamo cercato di patteggiare una serie a con penalizzazione etc.

PATTEGGIARE la a con penalit?? ma questo equivale ad ammettere una colpa che non ce e non si parla minimamente di chiedere la restituzione dei 2 scudetti e dei danni subiti dalla sentenza.

ora vi chiedo: siete ancora convinti che la juve fara e otterra qualcosa di serio? io no.

per cui voi siete l'unica nostra speranza rimastaci x favore non voglio vedere la juve in b e senza scudetto e ora che vi facciate sentire ai massimi livelli e al diavolo la societa coi vari cobolli, blanc e company.

la juve e nostraaaaaaaaaaaaaaaa!!!

scendiamo in piazza e facciamoci sentire basta chicchere fatti e non parole,

e proprio vero: PER SCUOTERE LA GENTE NON BASTANO I DISCORSI CI VOGLIONO LE BOMBE (e chiaro che qui x bombe intendo i fatti e non solo fiumi di parole al vento)!

vorrei che i tifosi che mi leggono mi dessero un loro parere intanto mando un abbracci oa tutti, ciao da tony.

hai gi? postato qui il tuo intervento.

http://www.j1897.com/forum/index.php?showt...1353&st=280

Ora basta.

:|:|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
65 messaggi

Capisco che i malati di calcio e sport fatichino a lasciare SKY ma se si vuole effettuare un boicottaggio totale bisognare disdire anche SKY. Sconcerti, D'Amico & company hanno esagerato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2006
55 messaggi
Capisco che i malati di calcio e sport fatichino a lasciare SKY ma se si vuole effettuare un boicottaggio totale bisognare disdire anche SKY. Sconcerti, D'Amico & company hanno esagerato!!!

Son d'accordo anch'io :( se ? pur vero che Sky voglia onorare il contratto con la Juve, ? anche vero che se ci d? 100, sicuramente ne prendeva da noi almeno 300 e forse molto di pi? gli altri a chi li dava? A quei 4 pezzenti di romani per comprare i Rolex agli arbitri o a Zamparini che ? nel calcio solamente per fare dan? :S

Secondo me, se si vuole aiutare la squadra lo si deve fare andando allo stadio, riempiendo gli spalti ma svuotando le tasche di chi ? nel calcio solo per guadagno, dobbiamo far rimpiangere alla federazione i nostri soldi, dobbiamo fargli ridurre le spese, il personale e gli stipendi.

Chi non pu? disdire Sky perch? ? fuori dai termini, provi a chiedere un cambio di pacchetti, con la scusa che non c'? la Juve in serie A potrebbe cambiare il calcio con il cinema ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96225 messaggi
Capisco che i malati di calcio e sport fatichino a lasciare SKY ma se si vuole effettuare un boicottaggio totale bisognare disdire anche SKY. Sconcerti, D'Amico & company hanno esagerato!!!

Purtroppo fin quando la gente non capir? che a dare i soldi alle tv & C non si foraggia solo la Juve ma tutto il calcio italiano e quindi anche chi porta sulla maglia il nostro scudetto e chi partecipa vergognosamente alla champions, penso che sar? una battaglia persa.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
65 messaggi
Son d'accordo anch'io :( se ? pur vero che Sky voglia onorare il contratto con la Juve, ? anche vero che se ci d? 100, sicuramente ne prendeva da noi almeno 300 e forse molto di pi? gli altri a chi li dava? A quei 4 pezzenti di romani per comprare i Rolex agli arbitri o a Zamparini che ? nel calcio solamente per fare dan? :S

Secondo me, se si vuole aiutare la squadra lo si deve fare andando allo stadio, riempiendo gli spalti ma svuotando le tasche di chi ? nel calcio solo per guadagno, dobbiamo far rimpiangere alla federazione i nostri soldi, dobbiamo fargli ridurre le spese, il personale e gli stipendi.

Chi non pu? disdire Sky perch? ? fuori dai termini, provi a chiedere un cambio di pacchetti, con la scusa che non c'? la Juve in serie A potrebbe cambiare il calcio con il cinema ;)

:drunk:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
4 messaggi
wow!!! oggi ho avuto l'ennesima dimostrazione che il boicottaggio funziona!! Abito in provincia di cagliari...nel mio paese non trovo TS, vado in un paese vicino...zero, arrivo alle porte di cagliari, entro, e...... pile, dico pile di rosa di me**a e corriere...chiedo TS e il titolare afferma: esaurito da alcune ore....erano le 10.25!!!

a cagliari ho girovagato un po' per edicole e bar...la schifrosa poggiata sui tavolini e "illibata", sembrava uscita dalle rotative!!stavo godendo a manetta....

continuare cosiiiiiiiiiiii

CONTINUIAMO COSI, ANCHE A ROMA SPESSO TUTTOSPORT E' ESAURITO, E NN E' MAI SUCCESSO IN PASSATO!!!!

BOIOCOTTARE, UNICO VERBO CHE DEVE UNIRE TUTTI GLI JUVENTINI!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
20 messaggi

si continuiamo a dire che vada pure via camoranesi ma se continua cosi con chi giochiamo con holly e benji? e poi mi incomincia a preoccupare l'atteggiamento di deschamp continua dire che non va via piu nessuno al 105 % e puntualmente subito dopo parte qualcuno.

spero che ora non ci ripensi anche trezeguet se no e la fine ragazzi e non diciamoci fesserie, comunque anche la societa (anzi probabilmente sono proprio loro a dire a deschamp che non andra via piu nessuno) ? sulla stessa falsa riga dell'allenatore.

vogliamo fra le tante cose che abbiamo in programma fare una petizione x cacciare via questa dirigenza che ci sta prendendo in giro da quando e ai vertici?

IO NON SOPPORTO GIA' PIU' I VARI COBOLLI GIGLI, BLANC ETC. SONO LORO LA VERA ROVINA DELLA NUOVA JUVENTUS CACCIAMOLI!!!

LA JUVE E DI NOI VERI FIGHTERS!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2006
4 messaggi
Ciao a tutti mi sono iscritto per aderire all'iniziativa di boicottare tutti quelli che hanno vissuto alle nostre spalle.

Mi sembra giusto che ora che han fatto di tutto per far pagare solo a noi il prezzo di calciopoli, si accorgano che manca qualcosa sul circuito, qualcosa di molto importante per loro... i soldi!

12 milioni di tifosi in meno conteranno qualcosa, qualche giornalista dovr? tirare un p? la cinghia, qualche squadra che reclamava il basso premio ne avr? ancora meno, per questo la disdetta a Sky o Mediaset ? un obbligo per noi, altrimenti i nostri soldi andranno a Zamparini &C.

Concordo con chi diceva di premiare solo Sport Italia e Tuttosport, gli unici che non si son comportati da Jene.

Raga non dimentichiamoci che fino a qualche anno fa' sulle nostre gloriose maglie bianconere capeggiava la scritta: SKY SPORT sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
9 messaggi

provate a fare un po' di conti, dato che da 12 anni la famiglia agnelli non investe soldi nella juve :

quanto ha incassato la societ? finora dalle cessioni dei campioni e dal risparmio dei relativi ingaggi ?

probabilmente intorno ai 150 milioni di euro.

Eppure da parte loro c'? una grande attenzione alla comunicazione dei danni ricevuti dalla retrocessione in B e dalla mancata champions + i debiti dell'anno scorso.

Che strano tutto questo indebitamento, la juve era l'unica squadra con i bilanci a posto.

Nessuno pu? fare questi conti in maniera precisa e chiedere alla societ? di intervenire NON SOLO A PAROLE!!

Inoltre la solita frase rassicurante degli agnelli "NON LASCEREMO SOLA LA JUVE", che cosa vuol dire ?

Che sono disposti finalmente a investire, o come ? risultato finora vogliono approfittare della situazione per fare cassa.

La juve ? stata l'unica squadra che ha VENDUTO IN FRETTA per fare pi? soldi possibile, le altre squadre dello scandalo hanno mantenuto i loro organici anche di fronte alla sentenza della serie B.

Che bisogno c'era di affrettarsi a dire, MOGGI E' COLPEVOLE LA SERIE B CI STA BENE.

E ancora oggi di dire ci aspettiamo una serie A con penalizzazione, sembra che la societ? abbia contemporaneamente pi? obiettivi :

1) alimentare nel popolo juventino la certezza che moggi e giraudo abbiano commesso un illecito (finora non c'? stata alcuna prova, anzi la prova del contrario) allo scopo di giustificare la la vendita dei prezzi pregiati

2) raggiungere la serie A solo dopo aver venduto. Se la possibilit? di raggiungere la serie A fosse stata cercata prima (e sicuramente anche raggiunta) i campioni non sarebbero andati via esattamente come ? successo alle altre squadre.

Sembra quasi che dietro questo scandalo non ci sia moratti e le intercettazioni ma la nuova propriet? a premere verso una sorta di penalizzazione, inizialmente grande come la serie B e una volta venduto piu contenuta con la serie A con penalizzazione.

Ora che la gogna mediatica ha lasciato spazio ai fatti realmente accaduti ? chiaro che la juventus riavr? i suoi scudetti e il tempo mander? all'inferno guido e rossi e l'attuale propriet?, ma ora c'? stato un gioco sporco a danno dei tifosi.

Per avere un riscontro, vediamo che cosa succede se la juve rimane in serie A.

La perdita sarebbe di circa 20 milioni di euro per la mancata partecipazione alla champions, quindi ci si potrebbe aspettare un ricco mercato per rinforzare la squadra, data la disponibilit? di + di 100 milioni di euro.

Secondo voi sar? cosi ?

Oppure compreranno giocatori di seconda fascia intascandosi i soldi alla faccia dei tifosi, di moggi e giraudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
9 messaggi

LA VERITA' ? CHE C'E' UN REGOLAMENTO, CHE PARLA MOLTO CHIARO, E I VOSTRI DIRIGENTI LO HANNO VIOLATO... SE NON VI VA BENE IL REGOLAMENTO NON PARTECIPATE AL GIOCO!!

Ti rispondo io che sono l'unico che non tifa JUVE qua dentro, anche se forse dovrei usare le parabole visto che non sai leggere.

Quale regolamento ? stato violato se la sentenza dice il contrario ?

NON ? QUESTO CHE DICEVATE QUANDO VI CREDEVATE INVINCIBILI???

QUANDO CREDEVATE CHE CANNAVARO PUO SPACCARE UN GIONOCCHIO AD UN LAZIALE E NON VENIRE NEMMENO AMMONITO PERCHE' E' DELLA JUVE ?

Oppure quando cordoba dava un calcio da dietro a IBRA e la prova televisisa squalificava IBRA

QUANDO CON ARROGANZA FACEVATE PRENDERE UNA MULTA A FIGO PER AVER DETTO CHE MOGGI VA NELLO SPOGLIATOIO DEGLI ARBITRI PER POI SCOPRIRE CHE NON SOLO CI ANDAVA.. MA LI MINACCIAVA CON METODI MAFIOSI??

Leggiti bene l'epilogo di quella storia, MOGGI non entr? negli spogliatoi e STANKOVIC chiuse l'arbitro negli spogliatoi. se hai le allucinazioni fatti curare.

LO DICEVO PRIMA DI MOGGIOPOLI PERCHE HO GLI OCCHI PER VEDERE E LA TESTA PER PENSARE, NON SAPETE COSA SIA LO SPORT... PERCHE SIETE CRESCIUTI NELL'ARROGANZA DELLA TRIADE (TRIADE = MAFIA CINESE PER I PIU IGNORANTI)

Lo dicevano tutti quelli come te, che hanno la presunzione di pensare, ma non sanno che lo non fanno altro che farneticare sulla scia di quello che scrivono certi giornalisti, senza una propria capacit? di analisi, vedremo cosa dirai quando fra qualche tempo tutta la verit? verr? a galla e tutto quello che vai farneticando ver? ricordato come ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2006
5 messaggi

provate a fare un po' di conti, dato che da 12 anni la famiglia agnelli non investe soldi nella juve :

quanto ha incassato la societ? finora dalle cessioni dei campioni e dal risparmio dei relativi ingaggi ?

probabilmente intorno ai 150 milioni di euro.

E i soldi delle azioni vendute (40% del capitale - ca. 400 milioni di euro?) dove sono finiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
20 messaggi

X FATE_PENA

ti rispondo io noi siamo juventini e orgogliosi di esserlo tu sei solo un povero str**** che non ha capito un c**** del processo altrimenti staresti zitto.

e infine non parlare per sentito dire ma leggiti le vere motivazioni della sentenza (te la dico in parol povere per non far sforzare la tua testa dove ce un solo neurone che sta muorendo di solitudine): come ha commentato il presidente della Corte federale la sua stessa sentenza: ?Abbiamo debellato un sistema, anche se fatto solo di contatti atipici e anche goliardici, quasi da caserma, che sarebbe stato opportuno non ci fossero?. Avete letto bene: contatti atipici, goliardici, quasi da caserma. Ma, allora, dov?? finito il pi? grande scandalo sportivo di tutti i tempi, che ex post fa vibrare d?indignazione un militante civile come Candido Cannav?? Semplicemente non c?era, era una bufala inadatta perfino a una puntata del Processo del luned?.

Ci avevano spiegato che ?era tutto vero?, che quelle intercettazioni dimostravano i peggiori sospetti dell?Italia pallonara, questo paese fondato su 58 milioni di commissari tecnici e su 45 milioni di antijuventini. Ebbene, questa teoria della cospirazione moggiana elaborata nei centri studi della giornalaccio rosa dello Sport e messa in atto da menti raffinate come Guido Rossi, Francesco Saverio Borrelli ed Elio Corno non ha retto la prova dello stesso processo, chiamiamolo cos?, organizzato per operare pi? da plotone d?esecuzione che da amministratore di giustizia.

La sentenza di marted?, ma anche quella della Caf, dice infatti che era tutto falso, che non c?era nessuna cupola, che non c?era nessuna associazione a delinquere, che non c?era nessuna corruzione, che non c?erano partite taroccate, che non c?erano arbitri coinvolti, che la Federcalcio non aveva fatto nulla di male, che i sorteggi arbitrali erano regolari, che non c?erano ammonizioni preventive, che le tre squadre rimaste in serie A non hanno commesso illeciti sportivi e che quello contestato alla Juventus era talmente inesistente che se lo sono dovuti inventare nuovo di zecca, mutando geneticamente tre comportamenti ?di per s?? non configuranti l?illecito, appunto, in un illecito. E siccome non stava in piedi nemmeno questo 3x1 dei poveri, ? arrivata una formidabile interpretazione del codice sportivo soltanto ?concettualmente ammissibile?. La Juve del diabolico Luciano Moggi ? incupolato con il solo Giraudo e senza l?ausilio di arbitri e federazione ? avrebbe ottenuto ?vantaggi in classifica? diversi dagli unici conosciuti in natura, cio? quelli ottenibili attraverso tentativi di alterare lo svolgimento di partite.

Il fallimento di Rossi, Borrelli (e di Cobolli G.)

Oltre, questa sentenza non poteva andare. La condanna era stata gi? comminata in piazza da una cinquantina di anni. La Juventus ? stata condannata per non aver commesso il fatto, cio? per non aver comprato o aggiustato o taroccato nessuna partita, nemmeno una (pagina 76). La Caf guidata da Cesare Ruperto ha spiegato che nel calcio italiano non c?era nessuna cupola (pag. 74), che il sistema Moggi ? un?invenzione della giornalaccio rosa dello sport (pag. 74), che i sorteggi non erano truccati (pag. 83), che la balla delle ammonizioni mirate per favorire preventivamente la Juventus era, appunto, una balla grande cos? (pag. 103). Cinque, praticamente sei, arbitri su otto sono stati assolti e i due condannati non sono stati puniti per le partite della Juventus. Ma se ? cos?, ed ? cos?, come mai la Juventus e le altre (tranne il Milan) sono state condannate a uno, due o forse quattro anni di B?

La tesi colpevolista ? questa: i rapporti stretti tra i dirigenti della Juventus e i designatori arbitrali, anzi uno solo: Paolo Bergamo, hanno creato ?un?atmosfera inquinata, una insana temperie avvolgente il campionato di serie A? per cui ? stata lesa la terziet?, l?autonomia e l?indipendenza del settore arbitrale. Come e dove e con quali arbitri, per i giudici non ? importante, perch? si tratta di una specie di concorso esterno in campionato di calcio, per cui ? sufficiente provare il rapporto di contiguit? tra Moggi e un designatore per essere certi che gli arbitri fossero comunque condizionati, anche se non ce n?? prova di alcun tipo. Il problema ? che questo reato nel codice sportivo non esiste. Tra l?altro questa contiguit? di rapporti tra Moggi e i designatori, pi? che dalle innocue telefonate intercettate si evince da quelle che non conosciamo, cio? dal fatto che Moggi avesse consegnato a Paolo Bergamo una scheda sim svizzera non intercettabile e che i due si vedessero regolarmente a cena. Un reato che non c??, basato su telefonate e cene di cui nessuno conosce il contenuto, accertato in un processo che ha saltato a pie? pari il dibattimento e che ? cominciato direttamente con la formulazione delle richieste da parte del procuratore come in Urss.

Per il resto la sentenza della Caf ha smontato le principali accuse avanzate dalla procura federale e dalle varie gazzette ? che a sua volta aveva rigettato lo schema Borrelli della Cupola Juve contrapposta a quella Milan. Ne ha accettato per? lo schema accusatorio, che ? questo: gli atti commessi dai dirigenti della Juve ?di per s?? costituiscono comportamenti contrari a principi di lealt? (art. 1). Una violazione del codice sportivo innegabile sulla base di quelle telefonate, ma che non comporta l?automatica retrocessione a una serie inferiore delle squadre, proprio perch? sono atti che, ?di per s??, non configurano alcun illecito sportivo ex articolo 6, cio? non costituiscono il tentativo di alterare lo svolgimento o il risultato di una gara. L?accusa principe quindi ? caduta, non c??, non esiste, ? pura Curva Sud, come sa chiunque capisca un pizzico di calcio e abbia seguito il campionato sotto inchiesta senza la sciarpa dell?Inter o della Roma intorno al collo. Eppure la corte ha condannato ugualmente la Juventus, trasformando le tre violazioni dell?articolo 1 in illecito sportivo ex art. 6 (quello che comporta la retrocessione). Pi? che un principio giuridico, sembra abbiano applicato la regola in vigore nei campi dell?oratorio, dove ogni tre corner viene assegnato un calcio di rigore. Three strikes and you?re out, come se tre reati di diffamazione ? per il semplice fatto di essere tre ? possano trasformarsi in un bell?omicidio.

Leggete con attenzione che cosa dice la sentenza: ?La Procura federale, con riferimento all?addebito contestato alle persone indicate nel capo di incolpazione in esame, ha individuato talune condotte, costituenti di per s? comportamenti contrari ai principi di lealt?, correttezza e probit? in ogni rapporto comunque riferibile all?attivit? sportiva (art.1), ed ha ritenuto che l?insieme di tali condotte sia stato idoneo a realizzare il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale a vantaggio della Juventus, e quindi sia stato violato l?art. 6, integrando la pluralit? delle condotte l?attivit? diretta a procurare alla Juventus un vantaggio in classifica?. Quindi, comportamenti di per s? non configuranti l?illecito sportivo diventano arbitrariamente (? il caso di dire) un illecito sportivo perch? ripetuti nel tempo. La Caf sostiene che questi comportamenti sleali abbiano procurato un vantaggio in classifica alla Juventus. Ora, come ? noto, in natura esistono soltanto due modi per ottenere vantaggi in classifica: chiedere e ricevere aiuti arbitrali nelle proprie partite, colpire i diretti avversari nelle loro gare. La sentenza dice che non c?? stata interferenza su nessun match della Juventus, n? in quelli delle dirette avversarie.

L?articolo 6 ? molto chiaro e dice che costituisce illecito sportivo ?il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica?. Non c?? traccia del principio secondo cui pi? violazioni dell?articolo 1 costituiscano una violazione dell?articolo 6. La corte nega che la Juve abbia compiuto atti diretti ad ?alterare lo svolgimento di una gara? e nega anche che la squadra campione d?Italia abbia compiuto atti diretti ad ?alterare il risultato di una gara?. Condanna la Juve, invece, per aver compiuto atti volti a ottenere ?vantaggi di classifica?. Resta da capire quale possa essere il vantaggio in classifica scaturito da altro che l?aver truccato le partite. La Corte non sa spiegarlo. Si limita a dire che ?? concettualmente ammissibile l?assicurazione di un vantaggio in classifica che prescinda dall?alterazione dello svolgimento o del risultato di una singola gara?. Concettualmente. ?Infatti, se di certo, la posizione in classifica di ciascuna squadra ? la risultante aritmetica della somma dei punti conseguiti sul campo, ? anche vero che la classifica nel suo complesso pu? essere influenzata da condizionamenti, che, a prescindere dal risultato delle singole gare, tuttavia finiscono per determinare il prevalere di una squadra rispetto alle altre?. Punto. Sono colpevoli, anche se sono innocenti, per il semplice fatto che sono colpevoli.

Il capolavoro, pi? da Paolo Liguori che da Cesare Ruperto, si trova a pagina 79: ?Nella valutazione del materiale probatorio la Commissione (la Caf, ndr) si limiter? ad indicare quegli elementi di sicura valenza, che non si prestano ad interpretazioni equivoche, perch? gi? solo dall?analisi di taluni fatti incontrovertibili emerge a chiare lettere ci? che era nella opinione di tutti coloro che gravitavano nel mondo del calcio, e cio? il condizionamento del settore arbitrale da parte della dirigenza della Juventus?. Avete letto bene: ?L?opinione di tutti coloro che gravitavano nel mondo del calcio".

ora ti e tutto chiaro? (ne dubito fortemente ) ma comunque non replicare piu( nonsaresti nemmeno degno di sonsiderazione e sei tu a far pena) , non si ascoltano gli stolti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1 messaggio
X FATE_PENA

ti rispondo io noi siamo juventini e orgogliosi di esserlo tu sei solo un povero str**** che non ha capito un c**** del processo altrimenti staresti zitto.

innanzitutto avremo ripetuto 100 volte che non si deve rispondere ai troll.

Poi abbiamo anche detto che le offese vengono punite esattamente come quelle agli altri componenti del forum

per? continuate a fare come se nulla fosse stato detto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2006
4 messaggi
LA VERITA' ? CHE C'E' UN REGOLAMENTO, CHE PARLA MOLTO CHIARO, E I VOSTRI DIRIGENTI LO HANNO VIOLATO... SE NON VI VA BENE IL REGOLAMENTO NON PARTECIPATE AL GIOCO!!

Ti rispondo io che sono l'unico che non tifa JUVE qua dentro, anche se forse dovrei usare le parabole visto che non sai leggere.

Quale regolamento ? stato violato se la sentenza dice il contrario ?

NON ? QUESTO CHE DICEVATE QUANDO VI CREDEVATE INVINCIBILI???

QUANDO CREDEVATE CHE CANNAVARO PUO SPACCARE UN GIONOCCHIO AD UN LAZIALE E NON VENIRE NEMMENO AMMONITO PERCHE' E' DELLA JUVE ?

Oppure quando cordoba dava un calcio da dietro a IBRA e la prova televisisa squalificava IBRA

QUANDO CON ARROGANZA FACEVATE PRENDERE UNA MULTA A FIGO PER AVER DETTO CHE MOGGI VA NELLO SPOGLIATOIO DEGLI ARBITRI PER POI SCOPRIRE CHE NON SOLO CI ANDAVA.. MA LI MINACCIAVA CON METODI MAFIOSI??

Leggiti bene l'epilogo di quella storia, MOGGI non entr? negli spogliatoi e STANKOVIC chiuse l'arbitro negli spogliatoi. se hai le allucinazioni fatti curare.

LO DICEVO PRIMA DI MOGGIOPOLI PERCHE HO GLI OCCHI PER VEDERE E LA TESTA PER PENSARE, NON SAPETE COSA SIA LO SPORT... PERCHE SIETE CRESCIUTI NELL'ARROGANZA DELLA TRIADE (TRIADE = MAFIA CINESE PER I PIU IGNORANTI)

Lo dicevano tutti quelli come te, che hanno la presunzione di pensare, ma non sanno che lo non fanno altro che farneticare sulla scia di quello che scrivono certi giornalisti, senza una propria capacit? di analisi, vedremo cosa dirai quando fra qualche tempo tutta la verit? verr? a galla e tutto quello che vai farneticando ver? ricordato come ridicolo.

passaporto falso Recoba

- Kallon fermato per nandrolone

- Vendita fasulla dei diritti di sfruttamento del marchio Inter

in modo da consentirle di truccare i bilanci

per 158 milioni di Euro;

si ricorda che non avrebbe potuto partecipare al campionato 2005-06

(quello dello scudetto fittizio);

Guido Rossi (toh, guarda chi c'?, sempre questo

ex dirigente nerazzurro che assegna gli scudetti!) della COVISOC

riammette l'Inter ed addirittura concede uno sconto

(ricapitalizzazione di soli 40 milioni e non di 158, con sconto 75%)

- la pi? grande e vera associazione a delinquere mai messa

in piedi in Italia: Moratti e Tronchetti e le intercettazioni di

telefonate Telecom (roba da matti)

- Martins fermato dalla societ? per ematocrito alto

prima di Cagliari-Inter

- pagamento fideiussione fuori tempo 3 anni fa;

Inter cancellata dalla storia.

Fideussione accettata di nascosto tramite atto doloso

(l'Inter oggi non dovrebbe esistere)

- la squadra di quelli bravi con il campo pi? squalificato in Uefa

(come nessuno) e mentre hanno il campo squalificato in Europa

lanciano motorini dalle tribune e bombe molotov contro i pulmann in

Italia

- Peruzzi fa fare il gol a Vieri pi? finto della storia il 5 maggio

dopo telefonata da sede Inter a Peruzzi il 4 maggio

- Inter da tre mesi sotto inchiesta dalla procura di Milano per

plusvalenze,

inchiesta ancora in corso

- Inter nel 2001 sotto inchiesta dalla procura di Roma per plusvalenze,

di questa non si hanno notizie

- Mancini, il moralizzatore, che accetta il

patentino preso illecitamente grazie al sistema di cui dice male

- Stankovic che chiude a chiave gli spogliatoi di SanSiro per nascondere

l'inverosimile agli occhi dell'arbitro (Dejan, nunsepoff?...)

- Materazzi che chiede all'avversario in partita di farli vincere il 5

maggio

- il presidente della squadra moralizzatrice non prende mai

un provvedimento contro gli atti recidivi da codice penale

del tesserato Materazzi

- cene Facchetti-Bergamo, telefonate Facchetti-Pairetto, telefonate

Moratti-Fazi

- fidejussioni false di Facchetti per la Reggina

- il moralizzatore Mancini ? l'allenatore punito con pi? giornate di

squalifica

- ingaggio di Stankovic quando era in precontratto con la Juve

e per non finire in tribunale l'Inter decide di scambiare con la Juve

Cannavaro per un terzo portiere

- Georgatos ex giocatore dell'Inter (2000) dichiara cinque mesi

fa a proposito dei compagni:

"c'era chi prendeva pillole e si faceva iniezioni...

gruppi di persone fornivano i giocatori...

ho capito cosa stava accadendo..."

- dopo irruzione in un bordello della polizia dove vengono scoperti e

verbalizzati

sei giocatori nerazzurri, l'Inter il giorno dopo emette un menzognero

comunicato

in cui nega il fatto;

inchiodata dai verbali l'allenatore due giorni dopo

non pu? che ammettere che i sei puttanieri sono giocatori dell'Inter

- la squadra moralizzatrice si circonda come consiglieri di una persona

che ha patteggiato il carcere ed un altra che ? stata agli arresti

domiciliari

- questa ? dell'anno scorso,

il fratello del pi? importante giocatore e bandiera della squadra

che dice che il suo fratello Sandro in verit? era

dopato fino alle orecchie (ed anche i suoi compagni)

- il presidente della squadra moralizzatrice che da anni

sperpera e dilapida miliardi dando i peggiori esempi

a generazioni di giovani che seguono il calcio

- un bel sospettto:

lo Spezia un anno fa apparteneva a Moratti; ? stata venduta ad una

societ?

che appartiene ad una Fiduciaria parmense; nessuno conosce (chiss?

perch?)

il proprietario attuale di tale Fiduciaria parmense;

se si tratta di Moratti o di un suo parente fino al quarto grado, ?

illecito

(punibile con restituzione scudetto e retrocessione)

- FRODI VINTAGE : carta di identit? di Bernazzani falsificata

(abbassata l'et?) e scoperta durante mondiale Fifa per giovanili

- FRODI VINTAGE : Genoa-Inter 2-3 insabbiata anno 1983

(Bagni dichiar? che la partita era truccata)

- FRODI VINTAGE : carta d'identit? falsata causa limite minimo di et?

superato

del giovane giocatore Massimo Pellegrini con nome e cognome di altra

persona

per poter giocare il Mundialito

e vediamo se ci scordiamo ancora qualcosa...

Messaggio per FATE_PENA

Ovviamente sara' tutto falso sefzsefzsefz

PS Noi faremo pena ma voi fate schifo!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2006
180 messaggi

Ragazzi, lasciate stare, ? un'interista... lo sapete, si tratta di forme di vita elementari, pressoch? prive di intelletto.

Pare che nel paleozoico esistessero interisti sapiens, ma al giorno d'oggi sembrano estinti.

Da quando ? stata inventata la moviola, questa specie disgraziata si ciba di spezzoni di presunti errori arbitrali; in pratica passano tutto il loro tempo a vedere e rivedere azioni al rallentatore. Ormai le partite vere non le guardano pi?, anche per evitare frustrazioni.

Le cose che dicono non sono frutto di pensieri compiuti, si tratta pi? che altro di riflessi autistici.

Ignorarli ? salutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2006
1 messaggio
Boicottare tutto, perch? ci hanno voluto fregare e hanno distrutto la Juve e devono pagare tutti.
saluti a tutto il forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...