Vai al contenuto
Accedi per seguire   
orsettodicheb

Lorenzo De Silvestri

Recommended Posts

Joined: 31-May-2005
452 messaggi

Lorenzo De Silvestri

212405.jpg_280x210.jpg

Nome: Lorenzo

Cognome: De Silvestri

Nato a: Roma, il 23/05/1988

Nazionalit?:20px-Flag_of_Italy.svg.png Italiana

Altezza: 185 cm

Peso: 78 kg

Piede: Destro

Ruolo: Difensore

Club: Lazio

Scadenza contatto: 30/06/2010

Profilo:

Votato tra i 50 migliori giovani al mondo, Lorenzo fa della sua lunga falcata l'arma principale. Fisico possente, ? comunque dotato di una buona corsa che gli permette di correre su e giu per la fascia con ottimi risultati. Acerbo in fase difensiva ma spigliato ed aggressivo in quella offensiva; ha un buon cross ed arriva sul fondo con naturale efficacia mettendo a segno spesso assist importanti. Serio e con la testa sulle spalle, il calcio ? la sua vita e lo ha strappato all'atletica leggera ed allo sci di fondo. A tal proposito ecco cosa dichiara:: “Il mio sogno fin da bambino era quello di giocare a pallone, ma mio padre non voleva che facessi il calciatore. Mi ricordo che mi diceva: `Fai qualsiasi cosa, ma non il calcio'. Diceva che quello non era uno sport. Voleva che praticassi nuoto, atletica, sci di fondo, insomma attivit? dove c'era da `sputare sangue' come diceva lui. `Lo sport - mi ripeteva spesso - ? sacrificio. Nel calcio dov'? il sacrificio?'. E io di sport ne ho fatti tantissimi, anche con discreti risultati, ma alla fine tornavo ai giardinetti a rincorrere un pallone con gli amic, e poi quando rientravo a casa tutto sudato dovevo quasi nascondermi, perch? se mi beccava…”.

Tuttavia dopo un po' anche il pap? si ? dovuto arrendere al talento calcistico del giovane Lorenzo: “Gi? , ma ce ne ha messo di tempo. Avevo dodici anni quando si ? deciso a portarmi alla Romulea, la mia prima societ?. E da li', l'anno successivo sono passato subito alla Lazio e la stagione successiva ero gi? in Nazionale. Insomma, ho cominciato tardi, ma ho fatto tutto in fretta. Alla fine, anche di questo devo anche ringraziare mio padre, perch? sono stato indubbiamente avvantaggiato dal fisico formato grazie all'attivit? fisica praticata fin da ragazzino”.

Su di lui ci sono i maggiori club europei: Juve, Milan, Inter, Arsenal e Man Utd hanno gia messo da tempo gli occhi sul gioiellino di Formello che intanto si gode la sua Lazio e la Nazionale U21.

Volendo fare un paragone con un ex giocatore bianconero, De Silvestri mi ricorda molto il “secondo” Zambrotta quello che Lippi decise di far diventare terzino. Lorenzo a mio avviso ha molto del giovane comasco vista la sua facilit? di corsa che potrebbe aiutarlo anche nella fase difensiva, e soprattutto la sua grande capacit? di calciare cross spesso pericolosi e decisivi per i suoi compagni.

Carriera:

2006-2007 Lazio 2 pres

2007-2008 Lazio 8 pres

Nazionale under 21 2 presenze

by Fabinho&Alelillo

Il testo ? liberamente linkabile e riproducibile in ogni sua parte citando la fonte

logoiiifa1.jpg Per tornare al Database

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
452 messaggi

Lorenzo De Silvestri

212405.jpg_280x210.jpg

Name: Lorenzo

Surname: De Silvestri

Born in: Rome, on May 23rd 1988

Nationality: 20px-Flag_of_Italy.svg.png Italian

Height: 185 cm

Weight: 78 kg

Foot: Right

Role: Defender

Club: Lazio

Agreement expiration date: June 30th 2010

Personal file:

Career stats:

2006-2007 Lazio 2 played

2007-2008 Lazio 8 played

National team under 21: 2 played

by Fabinho&Alelillo

You may freely link and reproduce totally this text mentioning the reference.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
4 messaggi

Forse ? ancora troppo acerbo,ma le qualit? sono immense! Mi ha molti impressionato questo ragazzino che a soli 19 anni gi? dimostra buona personalit?!

Forse deve migliorare in campo soprattutto sull'aspetto tattico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

a me non piace per niente questo giocatore :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2007
77 messaggi

Ancora ? presto anche solo per definirlo una promessa...

Avr? fatto si e no 5 partite da titolare in carriera ed ha la mia et?...

Troppo presto,comunque le qualit? ci sono! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
689 messaggi

Un pensierino a sto ragazzo fossi la ns dirigenza lo farei....trovarsi tra qualche anno una difesa quasi tutta italiana mi "stuzzica" un bel p? e poi, ricordate le prime esperienze di Zambrotta in difesa???...marcatura zero ma grande velocit? che faceva sopperire la mancanza di preparazione in marcatura quindi...bisognerebbe lavorarci su e....oggi costa molto poco tra qualche anno nn so! ;)

Modificato da Fabinho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
15 messaggi

A me non ha fatto finora una grande impressione. Per mezzi fisici e tecnici gli preferisco di gran lunga un de ceglie adattato a terzino un p? come il primo zambrotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
689 messaggi
A me non ha fatto finora una grande impressione. Per mezzi fisici e tecnici gli preferisco di gran lunga un de ceglie adattato a terzino un p? come il primo zambrotta.

e Ceglie ? mancino e De Silvestri ? un terzino destro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2007
47 messaggi

Ha un fisico da paura e altrettanta resistenza, tecnica e tattica per?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2007
1052 messaggi

fra l'altro raga... ? UGUALE a De Rossi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2005
2206 messaggi
fra l'altro raga... ? UGUALE a De Rossi...

...ed ha dichiarato pubblicamente di essere onorato di giocare per la Juventus. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
fra l'altro raga... ? UGUALE a De Rossi...

Finch? Lotito sar? alla Lazio i biancocelesti non avranno mai pi? bandiere alla Totti o alla De Rossi...

Detto questo, il ragazzo diventer? pi? forte di Zambrotta, e con Almiron + 7-8 mln ce lo portiamo a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
689 messaggi
Finch? Lotito sar? alla Lazio i biancocelesti non avranno mai pi? bandiere alla Totti o alla De Rossi...

Detto questo, il ragazzo diventer? pi? forte di Zambrotta, e con Almiron + 7-8 mln ce lo portiamo a casa.

Ieri ragazzi De Silvestri ha fatto una prestizione di altissimo livello(oltre al goal) se potete guardate le immagini, io sono rimasto meravigliato dalla prestazione, sulla fascia sembrava un veterano!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
8 messaggi
Ieri ragazzi De Silvestri ha fatto una prestizione di altissimo livello(oltre al goal) se potete guardate le immagini, io sono rimasto meravigliato dalla prestazione, sulla fascia sembrava un veterano!!!!

anche a me che tifo napoli ? piaciuto....ma c'? da dire che giocava contro rullo...e rullo ? un vero scandalo del calcio...cio?...difensivamente sono + forte io...figuratevi che reja gli preferisci savini che un centrale.....

Quindi aspetto di vedere difensivamente De Silvestri in qualche test + attendibile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2007
22 messaggi

e il classico predestinato, alla maldini oa lla nesta (ok, senza esagerare)

ald i la delle doti l'aspetto piu improtante e la personalita pazzesca che mette in campo, e un 88 e sembra un veterano. per me va preso ora che costera la massimo 10 milioni perche questo qui molto probabilmente e uno che monnopolizzera (assieme a motta, s e resuscita) la fascia dx della nazionale per molto tempo.

I giovani con questo carattere per me vanno sempre presi ad occhi chiusi perche male che ti vada un ottimo giocatore lo diventano cmq e recuperi l'investimento, quesat nn e gente che si perde per strada.

e poi a sentirlo parlare sembra pure molto intelligente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
a me non piace per niente questo giocatore :nono:

mi devo ricredere, ? ancora molto giovane e credo che in futuro lo vedremo anche in nazionale :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2007
1052 messaggi

La Lazio cmq per avere come bandiere dei campioni deve essere competitiva... tenendo che Inter Milan e Juve avranno quasi sempre i primi tre posti del campionato... Roma e Lazio dovrebbero contendersi il quarto.. almeno cosi ? sempre stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2007
745 messaggi

E' davvero bravo...diventer? uno importante,vedrete ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2006
8 messaggi

E' fortissimo, io ci punterei per l immediato futuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1516 messaggi

Ha una tecnica ( ed un'eleganza ) superiore rispetto a Zambrotta . Inoltre ? in grado di giocare sia a destra che a sinistra con la stessa efficacia .

Investirei volentieri 10-12 milioni di euro per portarlo alla Juventus ( Zambrotta ne cost? 15 ) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2007
104 messaggi

Pi? lo seguo mi pu? piace, credo che abbia tutte le potenzialit? per diventare un ottimo terzino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2008
1 messaggio

Io l'ho visto giocare una sola volta e mi ha impressionato!!!!!!!

E' fortissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...