Jump to content

Bugenhagen

Tifoso Juventus
  • Content Count

    877
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

64 Excellent

About Bugenhagen

  • Rank
    SILENT FIGHTER
  • Birthday 03/02/1992

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sembra un bravo ragazzo e mi farebbe anche simpatia, ma quando lo vedi giocare capisci subito che non può stare in un top team.
  2. Bale però ti da quei 15-20 gol che Douglas Costa non fa.
  3. Beh.....avere Bale a destra sarebbe un upgrade, e Douglas Costa lo puoi sempre tenere come alternativa.
  4. Il fatto è che tutti i nostri attaccanti sono prime o seconde punte classiche. Non abbiamo veri e propri esterni d'attacco, lo stesso Ronaldo a 34 anni non può più fare la fascia e giù. A centrocampo è vero che siamo in tanti ma tolto Ramsey sono tutti mediani. Anche qui mancano le mezzali box-to-box. Ma se ci mancano gli esterni d'attacco e le mezzali, che senso ha fare il 4-3-3?
  5. Io continuo a ripetere che stiamo costruendo una rosa da 4-4-2. Son curioso di vedere cosa si inventerà Sarri.
  6. Vorresti mettere come trequartista uno che non indovina mai l'ultimo passaggio?
  7. Nonostante gli insulti che gli vengono quotidianamente riversati sul forum, Mandzukic è stato un "grande" della Juve. Indimenticabile il suo gol in rovesciata in finale a Cardiff, dove fu uno dei pochi a salvarsi.
  8. Quello che volevo dire è che è sbagliato pensare quell'attacco come un tridente. In realtà sarebbe più corretto pensarlo come un attacco a due, con Douglas Costa staccato largo a destra. Gli stessi Cuadrado e Bernardeschi non sono dei veri e propri attaccanti esterni.
  9. Io mi sto convincendo sempre di più che non stiamo facendo la squadra per Sarri, ma la squadra per Ronaldo. Pensiamo un attimo al presunto "tridente" che stiamo costruendo davanti: Ronaldo-Lukaku-D.Costa. In realtà questo è il più tipico degli attacchi a due, con un centravanti che tiene alta la squadra (Lukaku) e una seconda punta che gli ruota attorno (Ronaldo). Douglas Costa non è un attaccante e non vedo come potrebbe andare a dialogare con questi due. Starà largo sulla fascia e cercherà di mettergli dei cross o dei passaggi in profondità. Se poi mettiamo Bernardeschi nel ruolo di mezzala sinistra (ruolo che secondo me gli è più congeniale), vediamo che in realtà diventa praticamente un 4-4-2. Alla fine coi giocatori che abbiamo torniamo sempre a quel modulo.
  10. Io onestamente sono un po' spaesato. Vuoi fare Ronaldo-Lukaku? Benissimo, ma allora fai un 4-4-2 con due esterni che ti mettono i cross. Ronaldo-Lukaku-D.Costa non è un tridente d'attacco in nessun modo.
  11. Nessuno dei due. Vorrei un tridente fatto di giocatori tecnici che si completino tra loro, senza centravanti vecchio stampo.
  12. Ci sarebbe Higuaín che è già nostro... In generale non vedo il senso di puntare su un centravanti giovane. Tanto tra due anni Ronaldo se ne andrà e l'attacco sarà da rifare da capo...
  13. Il video cosa dovrebbe dimostrare scusate? Se avete seguito la Juve in Champions avrete notato che appena gli avversari, che non sono quelli delle squadrette di serie A, alzano un poco il ritmo, Pjanic va subito in difficoltà e non riesce più a smistare il gioco con efficacia come si vede nel video. E lo sapete perché? Perché, oltre ad avere dei grossi limiti atletici che gli impediscono di superare l'avversario nello slancio (cosa che fanno facilmente giocatori come Kanté e Ndombele), non è nemmeno in grado di usare il corpo facendo finte e controfinte (arte in cui Pirlo e Busquets sono maestri). A questo bisogna aggiungere che come qualità difensive lascia molto a desiderare, e che spesso ha commesso falli ingenui che ci hanno messo nei guai. Il ruolo del regista non si impara in poco tempo, e a mio avviso non è il ruolo adatto per Pjanic.
×
×
  • Create New...