Vai al contenuto
Accedi per seguire   
LeRoi

Aaa Nuovo Stadio Attendesi

Recommended Posts

Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi
Eh beh e io che ho detto .asd

ah....scusa....avevo capito che piuttosto che tenerli vuoti la juventus li regalava .asd

in realt? ho implicitamente pensato che fossi stupido, pi? o meno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
87 messaggi
.quoto

Da quanto dice zanella la forma dovrebbe essere simile a quella delle ultime due immagini di questo link http://studiogau.it/gallery/cat0120/index.html

slide 11... e mi sembra molto bello...

dentro l'importante che gli spalti, oltre che vicini, siano RIPIDI... ? importantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
87 messaggi
02/04/2008 - In occasione del Mipim 2008 di Cannes lo studio di progettazione HOK Sport ha svelato il progetto per il nuovo stadio Olimpico di Lione: una struttura dalla geometria ottagonale in grado di ospitare fino a 60mila persone.

bella me**a...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
87 messaggi
L'ho vista due settimane fa.

E' meravigliosa,modernissima e piena dev'essere una bolgia.

Da quando l'hanno costruita il Bayern fa dai 65 ai 70.000 spettatori ogni sabato.

Beckenbauer(presidente del comitato organizzatore di Germania 2006) pose come condizione obbligatoria la costruzione di questo stadio,minacciando addirittura di far saltare il mondiale visto che per alcuni il progetto era troppo ambizioso e costoso.

Alla faccia del conflitto di interessi,ma in Germania sanno benissimo che il Bayern ? il motore del movimento,e lasciano fare.

Da noi,solo invidie e gelosie.

Risultato: avremo un bel pataccone.

non ? proprio cosi: il comune di monaco fece un referendum: o mondiali E stadio nuovo o niente stadio nuovo e niente partite dei mondiali a monaco, s'intende... la cittadinanza scelse lo stadio nuovo (ci son passato di fianco in macchina ed ? davvero uno spettacolo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
87 messaggi
C'? per? la questione del settore ospiti, dove li mettiamo? Io non mi fido!

li mettiamo con un maxischermo fuori.

.asd

P.S. con l'anello unico vengon meglio le coreografie imho, se ? abbastanza ripido (e se ne mettiamo su di belle).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
87 messaggi
Inviato (modificato)
io ? da una settimana che conto 8 passi e mezzo dappertutto per rendermi bene conto di quanto siano 8 metri e mezzo .bah

sono vicino all'ossessione da stadio .bah

ho bisogno di uno psicologo che mi tiri fuori da questo tunnel .bah

(cmq 8,5 metri non sono per niente pochi :nono: )

sono MENO del Fly Emirates e del nuovo Wembley, ti dico solo questo...

solo l'old trafford e il bernabeu, tra gli stadi famosi, hanno una distanza minore... ma mi pare anche che regole di sicurezza impongano gli 8 m come distanza minima per gli stadi costruiti ex novo...

si con l'emirates potevano fare senz'altro meglio con gli spalti...il nostro forum di architetti lo sostiene da tempo... .asd

oserei dire che ha una "piccola pista" che circonda il campo

vero! da quel lato se pensi che han speso 600 milioni, c'? da incazzarsi, considerando che ad highbury il primo spettatore stava praticamente in braccio al portiere...

:nono:

troppo poco verticali gli spalti :nono:

quoto!

Modificato da kal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2008
109 messaggi

Fosse come il dragao sarebbe veramente uno spettacolo ...

...speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
23 messaggi
Inviato (modificato)

La Juventus sar? l'unica societ? che costruir? uno stadio inferiore alla capienza di quello precedente, sar? lo stadio di gran lunga piu' piccolo tra le grandi d'Europa tanto ? vero che coster? NETTAMENTE meno di tutti, ed ? questa la prima spiegazione della capienza cosi esigua.

L'altra ? che visto che sorger? al posto del Delle Alpi che manterr? parte della struttura esterna , non potr? avere una capienza maggioree non sar? espandibile visto che dietro devono sorgere i locali commerciali.

Tutto nel segno del Ridimensionamento ? questo il termine giusto.

Perch? un grande giocatore in futuro dovr? preferire di venire a giocare in uno stadio del genere anzich? Bernabeu, CampNou(che verr? ancora allargato), Emirates, Allianz, il nuovo stadio in costruzione del Liverpool, quello del Lione (che vorrei postare ma non so mettere il video di youtube), ecc

Voglio ricordare che all'inizio il vero progetto di Giraudo era quello di costruire lo stadio ex novo in un'altra zona di Torino, e cio' sarebbe dovuto essere la normalit? per una societ? come la Juventus.

Ma la realt? ? che la propriet? non ha mai spinto per questa soluzione visto che avrebbe comportato ben altri investimenti, cio? quelli che hanno affrontato tutti i maggiori club europei, e quelli che affronter? il Lione che metter? sul piatto 250 milioni di euro e non 105.

Modificato da buzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27966 messaggi
:nono:

troppo poco verticali gli spalti :nono:

.quoto

l'unico difetto del dragao...(cmq ? anche vero il fatto del grandangolo in parte)

cmq il dragao senza i secondi anelli sulle tribune mi pare bruttino forte e mi d? la sensazione di essere "piccolo"...forse ? colpa dello spaziofra gli spalti e la copertura(che alla continassa farebbero lo stesso effetto frigorifero che faceva il delle alpi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2005
1085 messaggi
Fosse come il dragao sarebbe veramente uno spettacolo ...

...speriamo bene

sinceramente mi auguro sia decisamente meglio! .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
.quoto

l'unico difetto del dragao...(cmq ? anche vero il fatto del grandangolo in parte)

cmq il dragao senza i secondi anelli sulle tribune mi pare bruttino forte e mi d? la sensazione di essere "piccolo"...forse ? colpa dello spaziofra gli spalti e la copertura(che alla continassa farebbero lo stesso effetto frigorifero che faceva il delle alpi)

La copertura del nuovo stadio sar? avvolgente, non credo che ci sar? l'effetto frigorifero.

Buzz, ti stai sbagliando, del Delle Alpi rimarr? poco e niente, fai finta di non capire ?

Temo anche io che non sar? uno stadio all'altezza del blasone della Juve, ma non neghiamo che lo stadio avr? una nuova tensostruttura.

Zavanella, siamo nelle tue mani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
23 messaggi

Rimarr? una parte della struttura esterna.

La domanda ?: come si fa a costruire uno stadio nuovo con una capienza tale apportando scuse che non reggono quali la capienza media degli ultimi anni?

A Torino la gente non va allo stadio semplicemente per due motivi:impossibilit? di poter vedere la partita, confort inesistente, e spettacolo in campo sempre meno godibile con giocatori che li vedi in tv o allo stadio cambia davvero poco.

Porta l'Emirates a Torino, e costruisci una grandissima squadra e vedi come ci sono piu' 50000 abbonati ne sono convinto,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
Rimarr? una parte della struttura esterna.

La domanda ?: come si fa a costruire uno stadio nuovo con una capienza tale apportando scuse che non reggono quali la capienza media degli ultimi anni?

A Torino la gente non va allo stadio semplicemente per due motivi:impossibilit? di poter vedere la partita, confort inesistente, e spettacolo in campo sempre meno godibile con giocatori che li vedi in tv o allo stadio cambia davvero poco.

Porta l'Emirates a Torino, e costruisci una grandissima squadra e vedi come ci sono piu' 50000 abbonati ne sono convinto,

Su questo ti quoto, ma ci? che rimarr? del Delle Alpi non influir? sulla capienza, perch? la tensostruttura sar? totalmente nuova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2006
915 messaggi
La Juventus sar? l'unica societ? che costruir? uno stadio inferiore alla capienza di quello precedente, sar? lo stadio di gran lunga piu' piccolo tra le grandi d'Europa tanto ? vero che coster? NETTAMENTE meno di tutti, ed ? questa la prima spiegazione della capienza cosi esigua.

L'altra ? che visto che sorger? al posto del Delle Alpi che manterr? parte della struttura esterna , non potr? avere una capienza maggioree non sar? espandibile visto che dietro devono sorgere i locali commerciali.

Tutto nel segno del Ridimensionamento ? questo il termine giusto.

Perch? un grande giocatore in futuro dovr? preferire di venire a giocare in uno stadio del genere anzich? Bernabeu, CampNou(che verr? ancora allargato), Emirates, Allianz, il nuovo stadio in costruzione del Liverpool, quello del Lione (che vorrei postare ma non so mettere il video di youtube), ecc

Voglio ricordare che all'inizio il vero progetto di Giraudo era quello di costruire lo stadio ex novo in un'altra zona di Torino, e cio' sarebbe dovuto essere la normalit? per una societ? come la Juventus.

Ma la realt? ? che la propriet? non ha mai spinto per questa soluzione visto che avrebbe comportato ben altri investimenti, cio? quelli che hanno affrontato tutti i maggiori club europei, e quelli che affronter? il Lione che metter? sul piatto 250 milioni di euro e non 105.

certe volte rasentate il ridicolo :nono:

lo stadio che si far? sar? espandibile :sisi:, l'Old Trafford del Manchester era un unico piccolo anello negli anni 90, ? stato esteso solo con gli anni :sisi:

e comunque: non abbiamo uno stadio, giochiamo all'olimpico, il Delle Alpi fa ca**re. ne fanno uno nuovo, abbattendo quello scempio e non si limitano a dargli una sbiancata, come avrebbero potuto fare... e voi che fate? vi lamentate perch? volete il Neu Camp .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27966 messaggi
Inviato (modificato)
certe volte rasentate il ridicolo :nono:

lo stadio che si far? sar? espandibile :sisi:, l'Old Trafford del Manchester era un unico piccolo anello negli anni 90, ? stato esteso solo con gli anni :sisi:

e comunque: non abbiamo uno stadio, giochiamo all'olimpico, il Delle Alpi fa ca**re. ne fanno uno nuovo, abbattendo quello scempio e non si limitano a dargli una sbiancata, come avrebbero potuto fare... e voi che fate? vi lamentate perch? volete il Neu Camp .the

esatto..in 18 anni l'hanno ampliato tre volte praticamente stravolgendolo(cmq era un piccolo anello gi? intorno ai 50000)...

noi in 18 anni abbiamo deciso di farlo da capo...

quando pensi che si parler? di ampliamento da noi anche se necessario?

nel 2045?

Modificato da Pippo77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2006
915 messaggi
esatto..in 18 anni l'hanno ampliato tre volte praticamente stravolgendolo(cmq era un piccolo anello gi? intorno ai 50000)...

noi in 18 anni abbiamo deciso di farlo da capo...

quando pensi che si parler? di ampliamento da noi anche se necessario?

nel 2045?

se faranno sempre il pienone vedrai che lo amplieranno, i soldi fanno soldi :sisi:

altrimenti avremo un impianto pi? raccolto, con meno spese di gestione e pi? caldo... non come il Delle Alpi, una cattedrale nel deserto, sempre vuoto .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
203 messaggi

Boh vi fate certe paranoie terrificanti...almeno prima di criticare aspettate di vedere...e poi con questa storia dei pochi posti state diventando stucchevoli...ma avete cos? tanta paura di non trovare posto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
64 messaggi

E comunque, caro buzz, su Juve Channel un esponente della societ? ha dichiarato che sar? espandibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2007
1803 messaggi
La Juventus sar? l'unica societ? che costruir? uno stadio inferiore alla capienza di quello precedente, sar? lo stadio di gran lunga piu' piccolo tra le grandi d'Europa tanto ? vero che coster? NETTAMENTE meno di tutti, ed ? questa la prima spiegazione della capienza cosi esigua.

L'altra ? che visto che sorger? al posto del Delle Alpi che manterr? parte della struttura esterna , non potr? avere una capienza maggioree non sar? espandibile visto che dietro devono sorgere i locali commerciali.

Tutto nel segno del Ridimensionamento ? questo il termine giusto.

Perch? un grande giocatore in futuro dovr? preferire di venire a giocare in uno stadio del genere anzich? Bernabeu, CampNou(che verr? ancora allargato), Emirates, Allianz, il nuovo stadio in costruzione del Liverpool, quello del Lione (che vorrei postare ma non so mettere il video di youtube), ecc

Voglio ricordare che all'inizio il vero progetto di Giraudo era quello di costruire lo stadio ex novo in un'altra zona di Torino, e cio' sarebbe dovuto essere la normalit? per una societ? come la Juventus.

Ma la realt? ? che la propriet? non ha mai spinto per questa soluzione visto che avrebbe comportato ben altri investimenti, cio? quelli che hanno affrontato tutti i maggiori club europei, e quelli che affronter? il Lione che metter? sul piatto 250 milioni di euro e non 105.

infatti ? risaputo che i giocatori scelgono dove andare a giocare in base a quanto ? grosso lo stadio! :sisi:

.bah e nemmeno ? stato presnetato il progetto,mamma mia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
2335 messaggi
infatti ? risaputo che i giocatori scelgono dove andare a giocare in base a quanto ? grosso lo stadio! :sisi:

Era sarcastico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
232 messaggi
Inviato (modificato)

ma quando cavolo lo presentano al pubblico sto progetto?

Modificato da 17RoiDavid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
724 messaggi
ma quando cavolo lo presentano al pubblico sto progetto?

Maggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
724 messaggi
La Juventus sar? l'unica societ? che costruir? uno stadio inferiore alla capienza di quello precedente, sar? lo stadio di gran lunga piu' piccolo tra le grandi d'Europa tanto ? vero che coster? NETTAMENTE meno di tutti, ed ? questa la prima spiegazione della capienza cosi esigua.

L'altra ? che visto che sorger? al posto del Delle Alpi che manterr? parte della struttura esterna , non potr? avere una capienza maggioree non sar? espandibile visto che dietro devono sorgere i locali commerciali.

Tutto nel segno del Ridimensionamento ? questo il termine giusto.

Perch? un grande giocatore in futuro dovr? preferire di venire a giocare in uno stadio del genere anzich? Bernabeu, CampNou(che verr? ancora allargato), Emirates, Allianz, il nuovo stadio in costruzione del Liverpool, quello del Lione (che vorrei postare ma non so mettere il video di youtube), ecc

Voglio ricordare che all'inizio il vero progetto di Giraudo era quello di costruire lo stadio ex novo in un'altra zona di Torino, e cio' sarebbe dovuto essere la normalit? per una societ? come la Juventus.

Ma la realt? ? che la propriet? non ha mai spinto per questa soluzione visto che avrebbe comportato ben altri investimenti, cio? quelli che hanno affrontato tutti i maggiori club europei, e quelli che affronter? il Lione che metter? sul piatto 250 milioni di euro e non 105.

Intanto che non sar? espandibile lo dici tu....i centri commerciali non c'entrano niente con l'ampliamento...se hai visto l'attuale old trafford capisci subito come si amplia uno stadio...giraudo lo stadio lo faceva da 35000 posti....basta dire inesattezze solo x andare contro la dirigenza!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

Se non dipingono i spalti di bianconero li uccido....blah

Che poi ? una cosa ovvia,ma io non mi fido pi?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...