Vai al contenuto

erboss88

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    38770
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

129 Excellent

Su erboss88

  • Livello
    Despite all my rage I am still just a rat in a cage
  • Compleanno 03/06/1988

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Cervia
  1. Serie A Tim 2017/18 - Quinta giornata

    A me sembra che Donsah (era lui?) perda l'equilibrio e cadendo sfiori col braccio Eder, il quale dal canto suo stramazza a terra come se fosse stato colpito da un Barrett... vabbè che sta bene anche il pareggio, ma a quanti episodi dubbi siamo? Con la Fiorentina rigore dubbio negato a Simeone, con la Roma rigore solare negato a Perotti, con la Spal rigore dubbio negato a Schiattarella (cioè, se è rigore questo.....) oggi rigore dubbio concesso... altro da aggiungere?
  2. Serie A Tim 2017/18 - Quinta giornata

    Confermo, hanno almeno 4/5 punti in più di quelli che dovrebbero avere e poi c'è da dire che filotti di vittorie, negli ultimi anni, li hanno fatti un po' tutti, da Ranieri a Stramaccioni, da Pioli a Mancini. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  3. Sì Higuain è a terra in tutti i sensi. C'è il rammarico per non avergli fatto il secondo, il Sassuolo finora è poca cosa e li vedo in difficoltà con questo sistema, visto che per 6/7 anni hanno giocato solo ed esclusivamente 4-3-3.
  4. Champions League 2017-2018

    Una voce imparziale si leva
  5. Champions League 2017-2018

    È un avvio che non sorprende, il Napoli sta giocando male da un paio di partite ma i media tacciono perché sono troppo impegnati a rompere i co*****i a noi. Finisse così sarei curioso di leggere l'ennesima arrampicata di Sconcerti domani... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. Ma chi abbiamo preso " al posto di shick"?

    Schick era stato preso in quanto giovane di grandissimo talento a prezzo accessibile. Una delle cosiddette occasioni Marottiane da portare a casa per fregarlo alla concorrenza. Fra l'altro, anche se l'acquisto fosse andato a buon fine, non sono sicuro che sarebbe rimasto in rosa, già a giugno si parlava di lasciarlo un anno a Genova.
  7. L' interpretazione dei ruoli : Juve vs Resto del mondo

    L'assenza di Mandzukic si è sentita soprattutto a livello mentale, di palle e di "presenza" in campo. Mario è uno di quei giocatori che quando il gioco si fa duro gioca. Non fa i trick alla FIFA o alla Pro Evolution che secondo l'utenza media un esterno deve fare, ma averlo in campo significa avere un punto di riferimento, uno che quando serve ti fa una corsa in più e che ti scuote quando sei intorpidito. Io poi comincerei a riproporlo talvolta da punta, quel tanto da mettere un po' di pepe al c**o a Higuain.
  8. Bentancur, il futuro play della juve

    Sì su Pjanic hai ragione, infatti io mi aspettavo una cosa del genere (l'ho scritto nel topic pre-partita) Costa Pjanic Bentancur Matuidi Dybala Higuain Praticamente quel lavoro lì di mezzala/ala difensiva l'avrebbe fatto Matuidi a sinistra, che come caratteristiche è molto più indicato.
  9. alex sandro l'ex mostro della fascia sinistra

    Finalmente qualcuno che lo dice... questa cosa di fare figli e figliastri è sinceramente insopportabile. Non so se questo avvio disastroso sia dovuto al fatto che è stato costretto a rimanere (a giugno effettivamente più fonti davano per certo che avesse chiesto la cessione) e che ora non ci sia con la testa, ma il ragazzo deve rimettersi in carreggiata e alla svelta.
  10. Bentancur, il futuro play della juve

    Considerata che era la prima da titolare, al Camp Nou, a 20 anni, gli dò la sufficienza piena. Però le perplessità che avevo alla vigilia sulla posizione in cui l'ha schierato Allegri si sono confermate. Dal momento che si prospettava una partita prevalentemente difensiva e non avendo supporto da Dybala, per ovvi motivi, ha finito per fare l'esterno tutto il tempo, ruolo che ne risalta i difetti (poca mobilità, scarsa attitudine a coprire grandi zone di campo) e ne nasconde i pregi (senso della posizione, buona prima impostazione e circolazione del pallone).
  11. Aggiungo, visto che l'ho dimenticato, che come nel primo tempo a Cardiff è mancata incisività/cattiveria sotto porta. Se vuoi portare a casa partite come queste devi tramutare in oro ogni singola occasione da goal.
  12. Per me l'analisi è molto semplice. La partita è stata preparata bene ed è stata equilibrata finché abbiamo sfruttato le nostre qualità, quelle che peraltro ci avevano permesso di qualificarci ad Aprile: tenuta difensiva, concentrazione altissima, linee strette e sacrificio. Finché ci saranno Messi e Ronaldo, che vincono le partite da soli, questo è: a casa loro soprattutto, te la devi giocare così; mi fa sorridere pensare che c'è gente che crede davvero di potersela giocare alla pari e andare al Camp Nou ad insegnare calcio. Nel secondo tempo, appena abbiamo cominciato ad allungarci, via coi palloni persi in uscita e coi contropiedi concessi e grazie al c**** che con Messi davanti ogni azione è goal.
  13. Peccato beccare goal così a 20 secondi dalla fine, abbiamo giocato con buona personalità nonostante molti elementi non mi siano piaciuti (male la catena brasiliana di sinistra). Benta sicuramente sufficiente anche se fare il quarto di destra non è proprio il suo mestiere, lo preferisco al centro del gioco... trovarsi con lui a tamponare a destra e Matuidi al centro troppo spesso ingessato non mi ha convinto al 100%. De Sciglio bene, anche se quella follia gli cala il voto di due punti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  14. Vedrai che alla fine ci metteremo così, Bentancur giocherà con Pjanic a schermare la difesa, Matuidi più defilato a sinistra a fare il Mandzukic e Dybala Costa nei loro ruoli. Piuttosto chiedo: precedenti con Barzagli-Benatia centrali? Perché non mi ricordo così su due piedi partite in cui hanno fatto coppia.
  15. Bentancur sarebbe una scelta coraggiosa ed intrigante. Vediamo. Nel caso però con Benta e Pjanic in campo io la metto giù col 4-2-3-1, doble pivote e Matuidi a fare il Mandzukic, con Dybala e Costa nei loro ruoli "soliti".
×