Vai al contenuto

erboss88

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    39167
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

238 Excellent

Su erboss88

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Cervia
  1. Cosa vi aspettate dalla prossima Juventus di Allegri?

    Praticamente stiamo già a 4 - Caldara - Spinazzola - Can (se Marotta dice che è ottimista è chiuso) - Perin (se lo stesso giocatore dice: sono pronto per giocarmi il posto con Szczesny è quasi chiuso) Il minimo sindacale prevede il sostituto di Lichtsteiner e stiamo a 5... poi una punta e un'altro centrocampista, per colmare eventuali addii eccellenti. Direi che numericamente siamo lì.
  2. Cosa vi aspettate dalla prossima Juventus di Allegri?

    Che arrivi a Marzo/Aprile in corsa su tutti i fronti, cosa puntualmente verificatasi negli ultimi quattro anni.
  3. Cosa vi aspettate dalla prossima Juventus di Allegri?

    Su che dobbiamo continuare a vincere e far scoppiare migliaia di fegati in giro per l'Italia
  4. Serie A Tim 2017-18 Trentottesima e ultima giornata

    La Lazio ha fatto una serie di cose orripilanti, la prima da Inzaghi che toglie Immobile per un terzino ed innesta la paura, poi in fila cazzata difensiva/rigore causato/espulsione, il 2-3 a quel punto era già scritto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Allegri: quasi certa la permanenza

    Detto che è attualmente per distacco il miglior allenatore italiano, uno come lui potrebbe restare anche 10 anni di fila su quella panchina, sa sempre come trovare nuovi stimoli ed è l'opposto di allenatori-vampiro come Conte/Mourinho/Capello che dopo 2/3 anni prosciugano l'ambiente mentalmente. Se dovesse arrivare a vincere quella cosa là, per quanto mi riguarda sorpasserà anche Lippi e Trapattoni.
  6. Serie A Tim 2017-18 Trentottesima e ultima giornata

    Baratto un pareggio della Lazio al 94° con goal irregolare anche col 2 del Verona
  7. Juve idea Florenzi

    Io in Florenzi rivedo un sacco Angelo di Livio, e non solo ovviamente per le origini romane. Entrambi padroni della fascia destra, entrambi capaci di giocare in 3/4 ruoli differenti, entrambi votati alla corsa/alla garra... insomma, ci sono molte analogie. E da noi, più che il terzino, per me coprirebbe quel ruolo di mezzo interno/mezzo esterno che Allegri spesso richiede alle mezzeali.
  8. Buffon lascia la Juve: il Psg nel suo futuro

    Beh anche io preferirei un finale romantico sabato, fra la sua gente, però come detto stamattina non mi sento di criticare sue eventuali altre scelte. Se non sbaglio aveva annunciato l'addio dopo i Mondiali del 2018 già 3/4 anni fa, ma in realtà quando arriva il momento di smettere è sempre difficile per chi vive di campo. In più lui ha questo tarlo della Champions, che gli è ingiustamente sfuggita più volte, capisco che la tentazione di farsi l'ultimo giro sulla giostra, anche se da un'altra parte, sia allettante per lui.
  9. Buffon lascia la Juve: il Psg nel suo futuro

    Ho idea che se continua lo farà proprio in un grandissimo club, come da rumors di questi giorni. Durante la conferenza, ha ripetuto più volte che fino a una decina di giorni fa era straconvinto di smettere, mentre ora "valuterà serenamente il da farsi nei prossimi 10 giorni". Mi sembra evidente che se continua lo fa solo per lanciare l'ultimo disperato assalto a quella cosa là, e ovviamente lo può fare solo andando in 3/4 club europei tolta la Juve.
  10. Buffon lascia la Juve: il Psg nel suo futuro

    Per quanto mi riguarda Buffon può fare ciò che vuole, gli sarò per sempre grato per tutto quello che ha fatto in campo e per i valori che ha trasmesso nello spogliatoio a tutti quelli che si sono avvicendati negli ultimi 5/10/15 anni. E' arrivato nel 2001 che ero un bambino (13), lascia nel 2018 che sono un uomo (30)... è davvero come se se ne andasse una parte di me.
  11. Chi al posto di allegri?

    Sacchi come al solito straparla, pensando di essere l'unico depositario della verità calcistica, come se l'unico calcio valido fosse il suo. Sarri capostipite de che? Di come si esce ai gironi con lo Shakhtar? Ai sedicesimi col Lipsia? In Coppa Italia con l'Atalanta? Mentre Allegri che ha fatto due finali in quattro anni, più due eliminazioni premature ai limiti della rapina a mano armata, fa un calcio che in Europa non ti fa vincere... coerente mi pare. E comunque quando parla Sacchi l'unica risposta valida è sempre questa
  12. Caldara o Rugani? o entrambi e apposto cosi?

    Busta numero 3. Se proprio avessimo voluto un altro centrale, avremmo dovuto cogliere l'opportunità De Vrij a zero.
  13. Kovacic

    Io sono sempre stato molto critico su questo giocatore, per i limiti che altri hanno già evidenziato, ma ritengo che Zidane lo abbia parecchio migliorato. E' più evoluto tatticamente ed ha maturato tre anni di esperienza nella squadra migliore d'Europa, pur giocando a fasi alterne. Da noi con Allegri potrebbe fare il salto di qualità definitivo.
  14. Asamoah, visite mediche con l’Inter

    Va a prendersi una bella sommetta, a me lascerà comunque un ricordo positivo. E caratterialmente non penso sia uno che sputerà sul piatto dove ha mangiato per 5 anni.
  15. Juventus Campione d'Italia 2017/18 [ E sono 36 ]

    Avevamo una sola competizione, una squadra mediamente più giovane e più predisposta ad un certo tipo di gioco e tanta, tanta voglia di rivalsa, incanalata ovviamente nel verso giusto da un grande allenatore... ma già negli ultimi mesi passammo al 3-5-2, sacrificando un esterno offensivo per un difensore centrale, e abbandonammo progressivamente la spensieratezza e il gioco d'assalto, in favore di un atteggiamento più accorto e via via sempre più speculativo. Questo non per svalutare quella squadra, che per me aveva un'identità precisa come quella di Allegri (e questo è fondamentale, al di là che il tifoso si diverta o meno), ma solo per contestualizzare, cosa che evidentemente non riesce a tutti.
×