Vai al contenuto

erboss88

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    39242
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

260 Excellent

Su erboss88

  • Livello
    Despite all my rage I am still just a rat in a cage
  • Compleanno 03/06/1988

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Cervia
  1. L'avevo capito dalla formazione iniziale che sarebbe finita bene Icardi-Lautaro assieme (mai) e Asamoah esterno alto è sempre una soddisfazione quando vengono purgati, soprattutto dopo settimane di proclami trionfali.
  2. Credo che la prestazione nel complesso sia stata buona. Sono convinto che l'abito migliore, soprattutto per le gare di livello, sia il 4-4-2 asimmetrico con Matuidi, ma le difficoltà di oggi non sono certo da imputare al modulo: abbiamo dominato per larghi tratti e col rigore sacrosanto su Cancelo avremmo dilagato facilmente. Loro hanno sfruttato al massimo il cross e il fallo da rigore, poi quasi più niente, contro la nostra valanga di palle-goal. Affinando l'intesa fra i nuovi e migliorando la concentrazione dietro potremo certamente toglierci grandi soddisfazioni, la squadra è fortissima e può vantare su innumerevoli soluzioni dalla panchina.
  3. Il personaggio Gianluca Di Marzio

    Francamente sono poco ferrato sulle altre squadre, ma per quanto riguarda noi di sicuro non ne azzecca una dalla notte dei tempi. O meglio, arriva per ultimo, accodandosi agli altri a giochi fatti. Segno che da quel versante in società hanno chiuso i rubinetti.
  4. Un fulmine a ciel sereno, davvero non me l'aspettavo con queste tempistiche. Se n'era parlato a giugno, ma ormai pensavo fosse avviato a rimanere. Mi dispiace molto, uno dei miei giocatori preferiti dell'ultimo decennio.
  5. Il prossimo anno Barzagli in pensione e scambio Caldara-Higuain finanza creativa.
  6. +++ COMUNICATO UFFICIALE SUGLI SCAMBI MILAN-JUVE +++

    Addirittura inferiore alle *****e? Per carità, siamo nell'ambito delle opinioni personali ma per me tendiamo a sottovalutare troppo i nostri... a 3 abbiamo Can-Pjanic-Matuidi... regia, corsa, inserimenti, mi sembra ben assortito. Poi anche io avrei preso il Pogba/SMS della situazione (anzi, imho Rakitic sarebbe stato in non plus-ultra). In panchina restano Khedira, giocatore di livello che con meno partite sulle gambe potrà sicuramente garantire maggior qualità nelle prestazioni, poi Marchisio e Bentancur che possono entrambi dare il cambio a Pjanic e giostrare alla bisogna come mezzeali... poi sono convinto che oltre al 4-3-3 delle prime uscite vedremo anche altre soluzioni, che prevedano la mediana a 2. Ad esempio un 3-4-3 con un difensore in più e un Matuidi in meno per dire.
  7. +++ COMUNICATO UFFICIALE SUGLI SCAMBI MILAN-JUVE +++

    Chiusa. Come ho già espresso nelle prime pagine, resto contrariato per le sorti di Caldara, ma guardando il mercato nella sua totalità non possiamo certo dire di non esserci rinforzati. Buffon (40) => Perin (26) Lichtsteiner (34) => Cancelo (24) Asamoah (30) => Spinazzola (25) Howedes (30) => Caldara (24) => Bonucci (31) Sturaro (25) => Can (24) Higuain (31) => CR7 (33) Ringiovanimento generale della rosa e dove non s'è ringiovanito s'è guadagnato in qualità. 9 il mio voto post-CR7 10 se fosse arrivato anche un centrocampista tecnico 8 il voto dopo quest'ultima operazione Ora però stiamo fermi, che andiamo bene così.
  8. +++ COMUNICATO UFFICIALE SUGLI SCAMBI MILAN-JUVE +++

    Io sinceramente, se dovesse concretizzarsi, sarei parecchio incazzato per Caldara. Per quanto riguarda Higuain dispiace, ma si sapeva dal giorno dell'arrivo di CR7 che se ne sarebbe andato. Troppo pesante il contratto, troppo consumato il rapporto con lo staff (vedi panchina in Coppa Italia), impossibile la convivenza con CR7 e Dybala, giustamente punti fermi del progetto. Su Caldara invece dissento totalmente. Cedere un ragazzo giovane, italiano e dall'avvenire garantito per me è un delitto; inoltre col ritorno di Bonucci sono sicuro che Benatia tempo sei mesi e chiederà la cessione e saremo punto e a capo in difesa. Mantengo una flebile speranza sulla recompra e soprattutto che a questo punto confermino almeno Rugani, altrimenti la cosa assumerebbe contorni criminali.
  9. Clemenza se non fosse stato per gli infortuni poteva ambire almeno a una serie A medio-bassa quest'anno... speriamo che abbia occasione di rifarsi. Il materiale è buono.
  10. Io dico che alla fine verrà, perché la volontà del giocatore (.........) è sovrana, ma certamente senza Caldara. Ho anche qualche dubbio su Rugani, visto che il Chelsea chiacchiera chiacchiera ma non prende nessuno e ha un sacco di difensori in rosa. Invece mi sembra plausibile che sarà Benatia a far posto a Bonucci, dati età/stipendio/nessuna intenzione di accettare la panchina.
  11. Il topic degli insiders

    Infatti più che Rugani o Caldara (puro masochismo soprattutto sul secondo), con l'eventuale ritorno di Bonucci sembrerebbe più logica la cessione di Benatia... non penso che avrebbe tanta voglia di rimanere a fare il terzo centrale.
  12. Una decina di giorni fa uscì la notizia e la bollai come impossibile, o meglio, ci vedevo soltanto un riproporsi del giocatore, ormai conscio di aver fatto la cazzata più grande della sua vita. Ora devo dire la verità... mi sembra che la vicenda stia seguendo l'iter-Ronaldo: voce che riaffiora e tutte le fonti che piano piano si allineano. Se fosse così questa sarà ricordata davvero come la sessione di mercato più pazza di sempre.
  13. Eventualmente ci servirebbero Savic o Pogba CON Pjanic. Senza il bosniaco viene a meno il regista/uomo d'ordine davanti alla difesa/chiamatelocomevolete che è imprescindibile per qualunque squadra, tanto più di vertice. Molti farebbero lo scambio a cuor leggero perché credono che Emre Can abbia quelle caratteristiche, ma quando lo vedranno giocare se ne accorgeranno.
  14. Il topic degli insiders

    Sarebbe una spada di Damocle gigantesca sulla testa di Allegri. Alla Juventus invece l'organigramma è ben definito, non siamo come le *****e che mettevano gente nei quadri senza sapere nemmeno loro che c**** facessero veramente. Molto più facile invece vederlo in panchina quando Allegri lascerà.
×