Jump to content

erboss88

Tifoso Juventus
  • Content Count

    41,488
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,743 Excellent

About erboss88

  • Rank
    Despite all my rage I am still just a rat in a cage
  • Birthday 06/03/1988

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Cervia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. 4 goal presi di cui 3 fatti praticamente da soli, ma altrettanti ne potevi prendere se il Sassuolo non ti graziava, il risultato per cui è giusto, al netto di un errore arbitrale piuttosto grosso (l'espulsione di Berardi) che avrebbe potuto cambiare la partita. Secondo me possiamo sempre ambire a diventare la prima delle seconde, alle spalle dell'Inter che vincerà agevolmente il campionato, perché il campionato è piuttosto livellato, ma ciò non toglie che, con l'eccezione di qualche individualità che ha un cuore grande così (Chiesa, Vlahovic quando non sconnette il cervello come stasera) a livello tecnico è la Juventus più scarsa dai tempi di Delneri e fra le due più scarse degli ultimi 35 anni. Non riconoscere questo è malafede e fa capire come la maggior parte della tifoseria continui a guardare il dito e non la luna.
  2. Secondo me sono destinati ad essere entrambi giocatori da Juve, da titolari o nelle rotazioni. In questo momento secondo me la strategia di Allegri è chiara: Miretti ha più gamba ed è migliore negli inserimenti, nel fare il terzo offensivo con Chiesa e Vlahovic, per cui parte titolare; una volta sbloccata la partita, Fagioli è il perfetto subentrante, poiché è migliore nella gestione della palla e nell'abbassamento dei ritmi.
  3. Siamo appena alla quarta giornata, ma secondo me abbiamo già una proiezione veritiera di quello che sarà il prosieguo del campionato: - *****e prima forza, del resto hanno due squadre. - noi outsider in grado di rompere i co*****i fino alla fine, in virtù dell'unico impegno. - Napoli delusione, del resto non è una squadra abituata a vincere e la scorsa annata è irripetibile. - Milan e probabilmente le romane in lotta per la zona Champions, col Napoli. Grande soddisfazione per il pieno recupero di Chiesa e per i progressi di Vlahovic, il ragazzo sta maturando e si sta migliorando, del resto i giocatori non nascono imparati e sono destinati a cambiare nel corso del tempo, quando acquisiscono esperienza.
  4. Empoli poca roba come l'Udinese, ma 2 goal fatti 2 annullati 2 pali/traverse 1 rigore sbagliato 1 sbagliato da Chiesa a porta vuota pignoli ed esigenti sì, ma fino ad un certo punto. Peccato per i due punti lasciati in casa (a proposito, livello tifo in trasferta >>> tifo in casa).
  5. Forse potremmo vivere l'emozione di rivedere per la prima volta dopo enne anni la stessa formazione per due partite di fila.
  6. Vero, eppure anche oggi basta vedere come controlla e come passa la palla per capire che è un giocatore di livello superiore. Ne servirebbero altri così.
  7. Sulla carta ne hai 4, Cambiaso Iling a sinistra e Weah McKennie a destra. Ci sarebbe pure De Sciglio, rotto inaffidabile e quant'altro, ma è sempre in rosa e sempre stipendiato. Forse se esce Kostic potrebbero recuperare Castagne di cui si parlava a giugno, che gioca su entrambi i lati e alla fine non si è ancora mosso.
  8. Bel primo tempo che ha confermato quanto di buono si era intravisto la scorsa settimana a Cesena, nella ripresa abbiamo sicuramente concesso troppo ad un Udinese onestamente molto modesta. A livello qualitativo sono sempre dell'impressione che manchi qualcosa, se solo Pogba riuscisse a mettere assieme una ventina di partite mi direi soddisfatto. Molto bravo e diligente McKennie da esterno destro. Kostic mi sa che prima del 31 saluta.
  9. Quante menate che si sono dovute leggere su Chiesa e sulla sua posizione (non solo sui forum, basta aver ascoltato i soloni di DAZN nel pre partita), come se bastassero i numeretti sul foglio di carta a giudicare un giocatore. La verità è che un giocatore forte, e che sta bene, la posizione se la va a trovare sul campo, poi sta all’allenatore mettergli intorno la gente giusta (vedi Cambiaso che è certamente più adatto di Kostic, col quale Federico si pestava i piedi).
  10. Si è presentato bene sto Cajuste del napoli
  11. Mi sembra molto cambiato fisicamente, lo vedo molto più tamugno. Può starci nella rosa dei 25 come variante tattica, anche se un prestito in una squadra che lo faccia giocare con continuità gli farebbe ugualmente bene.
  12. E' la prima partita che ho visto per intero in questo precampionato, se si eccettua l'allenamento con la Next Gen davvero poco probante... finché la girandola di cambi non ha indirizzato il match si sono viste buone cose, una volontà di pressare più alti, giocatori più vicini fra di loro in zona d'attacco, circolazione del pallone più veloce. Buoni spunti, anche se a livello di qualità pura bisogna riconoscere che questa è la rosa meno dotata dai tempi di Delneri. Secondo me la zona Champions è comunque alla portata, poi quello che viene in più è tutto di guadagnato; mi spiace aver lasciato andare Rovella, sono sicuro che avrebbe trovato il suo spazio nonostante le poche partite in programma.
  13. In questo scorcio di mercato abbiamo fatto fuori tutte le fonti di gioco o potenziali tali (Bonucci Paredes Cuadrado Di Maria) e per ora abbiamo aggiunto solo Rovella (mediano dinamico, ottima speranza) e Weah (scommessa dal ruolo indefinito). Se la domanda è giocheremo meglio o peggio, fate vobis... spero di vedere una squadra più agguerrita e più unita nei momenti di difficoltà, ma bisogna essere realisti: ora come ora a livello tecnico siamo su livelli delneriani.
  14. uno crede che ci sia un limite alla poraccitudine ma loro riescono sempre a fissare nuovi orizzonti.
  15. Non mi sorprende, avrei detto Roma od Inter per Cuadrado, ma alla fine è il classico colpo alla Marotta. Mi dispiace solo che vada a rovinare il ricordo di anni fantastici da noi in quella cloaca, per il resto è finito da un anno buono e sarà una meteora, farà al massimo una ventina di presenze.
×
×
  • Create New...