Jump to content

erboss88

Tifoso Juventus
  • Content Count

    39,749
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

477 Excellent

About erboss88

  • Rank
    Despite all my rage I am still just a rat in a cage
  • Birthday 06/03/1988

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Cervia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi consola almeno il fatto di non essere l'unico pirla aspetterò qualche giorno prima di chiamare a 'sto punto.
  2. A me ancora non compare nemmeno il banner in promozioni (cliente da più di 10 anni con entrambi i pacchetti )
  3. Can ha sbagliato tempi e modi e fatico a credere al fatto che sia cascato dalle nuvole, le gerarchie si stavano intravedendo e nelle ultime settimane il suo nome è stato associato a più squadre (evidentemente non si è riusciti a raggiungere un accordo soddisfacente per tutte le parti). Il problema è un altro... si è arrivati a questa situazione a causa di un modo di fare mercato non sempre all'altezza e a mio parere inadeguato per i livelli a cui dovremo ambire, un modello basato, lo abbiamo visto soprattutto a centrocampo, sull'affastellare i giocatori e reclutare i parametri zero indipendentemente dalla loro utilità sul campo e dalla compatibilità con l'allenatore. Sarri ci ha messo un allenamento per capire che Matuidi è l'unico in grado di fare quel ruolo mezzo e mezzo e che Khedira non è poi da buttare nel cesso, considerate le sue esigenze... quindi visto che i due (a giugno) sicuri esuberi tanto esuberi non sono, s'è dovuto fare un'altra scelta e a farne le spese è stato proprio un esempio di quel fare mercato di cui sopra, perché mettere fuori Rabiot o Ramsey, arrivati per ultimi con stipendi da top, sarebbe stato demenziale.
  4. Nel momento in cui tieni Khedira e non solo, lo ritieni fondamentale, con Ramsey appena acquistato, è evidente che Can diventi la terza mezzala destra. Dispiace, perché ritengo che abbia caratteristiche che in Europa ci avrebbero fatto comodo, ma immagino che sia stato quello il ragionamento alla base della scelta di escluderlo.
  5. Cuadrado copre alla bisogna contemporaneamente due reparti in cui siamo corti: terzini (Danilo Sandro De Sciglio) ed esterni offensivi (Costa Bernardeschi); credo che per questo motivo sarà inserito.
  6. Fino a 2 settimane fa sembrava una scelta scontata; dopo le prime partite ufficiali, che hanno visto il rilancio di elementi come Khedira e Matuidi che pensavamo ai margini del progetto, tutto cambia. Fra Can, Ramsey e Bentancur credo che le possibilità siano 33% a testa, anche se la mossa più coraggiosa sarebbe rinunciare ad un centrale (Rugani) contando sulla duttilità di Can in caso di necessità.
  7. Icardi alla fine è andato nella squadra perfetta per lui, senza storia, senz'anima, con uno spogliatoio in frantumi, per fortuna che Leonardo c'è sul nostro mercato ho diversi motivi di insoddisfazione, ma almeno ci siamo fermati qua e ci siamo risparmiati operazioni scellerate che avrebbero aumentato l'età media ed il monte ingaggi.
  8. A giudicare dalla cronaca dei sempre irreprensibili Trevisani e Adani sarà molto dura quest'anno con questa squadra. In porta hanno uno che para al 93° un traversone nella propria area piccola e fa una cosa da grande portiere e da grande capitano In difesa hanno uno che è tutto l'Uruguay A centrocampo ne hanno un altro che è già tranquillamente paragonabile ad Iniesta Davanti che te lo dico a fare... un attaccante che in 2 partite ha già fatto 2 goal Tempi duri per la concorrenza.
  9. La prima ora di gioco è una discreta risposta a tutti gli pseudo-opinionisti che da luglio (ovvero dalle prime amichevoli) la menano con "nell'inter si vede la mano di conte!!!111 e Sarri ke fa??!" Detto questo, dovremo migliorare nella lettura delle varie fasi della partita e registrare la fase difensiva; come scrissi qualche settimana fa, mentre tanti si disperavano per l'attacco e fantasticavano nomi improbabili, ero sicuro che col nuovo corso Higuain sarebbe tornato un giocatore importante e decisivo e sono sicuro che, tolte le scorie mentali degli ultimi tempi, Dybala farà altrettanto... ma la vera sfida sarà convincere questa squadra a difendere alta con efficacia.
  10. Matuidi è ruvido ed è ovviamente migliorabile, alla luce degli innesti fatti quest'anno a centrocampo, ma vedendo come Sarri ha buttato giù la squadra oggi e a Parma si capisce perché giochi lui eh.
  11. Dovrebbe stare 4-0 p***o demonio... e sorvolo sulla gomitata di Koulibaly perché sono magnanimo.
  12. Danilo e Rabiot provati fra i titolari nella rifinitura mattutina [SKY]
  13. Girone di livello medio come spesso accade, la qualificazione è d'obbligo.
×
×
  • Create New...