Jump to content

erboss88

Tifoso Juventus
  • Content Count

    40,748
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,254 Excellent

About erboss88

  • Rank
    Despite all my rage I am still just a rat in a cage
  • Birthday 06/03/1988

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Cervia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bei tempi quando si "preferiva perdere col suo calcio anziché trascorrere l'intera partita a difendersi nella sua area"
  2. Rabiot già pronto? Mi sembra che si parlasse almeno di 10 giorni poi magari si negativizza
  3. La condivido al 100%, minuti ad Arthur e continuità a Bernardeschi e De Sciglio per la buona partita disputata oggi.
  4. Lascio un riassunto dell'intervista di Mourinho, per chi non ha potuto vederla:
  5. Non so se hai visto il replay che hanno mandato su DAZN ma sono praticamente certo dalla mimica facciale che aveva che si riferiva a quello aggiungo: mi riferisco subito dopo alla fine del conciliabolo con Orsato.
  6. Le tre dita Mù se le può ficcare nel c**o, ancora con sta storia del triplete dopo più di dieci anni, manco fossimo stati loro competitori in quei due anni.
  7. Io credo che Allegri, in questa fase delicata e resa tale da una falsa partenza, stia cercando di estremizzare certi concetti per ricreare quella mentalità pragmatica che ci ha sempre contraddistinto e che era stata distrutta nelle ultime due stagioni. Messa a posto la classifica, recuperati tutti gli effettivi, recuperata pienamente la fiducia; una volta fatte tutte queste cose sarà lecito attendersi qualcosa di più, fermo restando che non saremo mai una squadra da pressione a tutto campo per 90 minuti e da calcio champagne.
  8. È un giocatore da profondità, ancora debole nel gioco spalle alla porta e soprattutto ruvido tecnicamente. Ma davanti alla porta è una sentenza, uno così serve più a partita in corso, ma io sono contento di riaverlo in rosa.
  9. In termini di gestione palla manca sempre qualcosa; Dybala, per quanto venga criticato per quello che non fa davanti, resta comunque fondamentale per quello che dà alla manovra. Spero che nel secondo tempo Arthur cominci a mettere minuti, una mano può cominciare a darla lui, in questo senso.
  10. Bene il risultato ma finora non sono molto soddisfatto, è dall’inizio che percepisco il pericolo e infatti a un certo punto la frittata l’abbiamo fatta.
  11. La prima ipotesi infatti l’ho definita spregiudicata proprio per questo, dovresti accettare di rinunciare a un difendente e non potresti certo farlo con continuità, diciamo che sarebbe una soluzione per cercare di recuperare la partita o dall’inizio in gare contro avversari morbidi che ti lasciano il pallino. La seconda invece sarebbe più fattibile, anche se dovresti fare i conti con la mancanza del 9 di ruolo.
  12. Unpopolar perché spesso quando si parla di cambiare ruolo a un giocatore si parte con la levata di scudi comunque sì, giusta l'annotazione sull'avere campo davanti, ma il vero beneficio sarebbe liberarlo del tutto da compiti difensivi, necessari da esterno (soprattutto in una squadra attenta come la nostra) per sprigionarne tutta la potenza offensiva e sfruttarne il senso del goal.
  13. Unpopolar opinion: l'evoluzione definitiva per me sarà quella da attaccante, non come lo abbiamo utilizzato nelle ultime due partite da riferimento avanzato, bensì da seconda punta. Stante la presenza in squadra di Dybala, che col rinnovo ormai prossimo diventerà un perno dell'11, la vedo così: 4-3-1-2 spregiudicato con Dybala trequartista, a fare quel ruolo di raccordo fra centrocampo e attacco, con Morata e Chiesa davanti, oppure 4-3-1-2 standard che abbiamo visto con l'Empoli nei primi 15 minuti: Chiesa csx, Dybala cdx e dietro un rifinitore migliore di Mckennie.
×
×
  • Create New...