Jump to content

erboss88

Tifoso Juventus
  • Content Count

    40,527
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,038 Excellent

About erboss88

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Cervia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La mia impressione è che prima o poi si farà (sulle tempistiche non mi esprimerei), se si mettono d'accordo i club c'è poco da fare, la UEFA può attaccarsi a 'sto gran c****. E come idea non mi dispiace, io sono uno dei nostalgici che tornerebbe agli anni '90 con Coppa Campioni Coppa UEFA Coppa Coppe Serie A a 18 squadre, ma visto che non si può... meglio questa formula con tante partite spettacolari.
  2. È un po’ difficile rispondere, perché non sappiamo e probabilmente mai sapremo come sono andate realmente le cose. Se è stata una mera decisione di Agnelli, se è stata a causa di affari loschi di Marotta (si vociferava di stecche ai procuratori), se è stata conseguenza di flirt già avviati da Marotta con Zhang. Di sicuro c’è che una figura come quella di BM manca terribilmente e che BM a Torino ha fatto un lavoro eccellente.
  3. Grosso modo sì, cambiano le motivazioni, ma l'idea che ho io da fuori è quella.
  4. Vorrà dire che sarà stata l'unica gioia della giornata, pazienza se avremo il Napoli alle calcagna, piuttosto che tifare quella fogna mi eviro.
  5. La mia sensazione è che dopo il trittico Porto-Benevento-Torino ci si sia messi in auto-gestione cercando di concludere dignitosamente la stagione e cercando di salvare la faccia a Pirlo, evitandogli l'esonero in corsa. Questa è la sensazione che ha uno da fuori guardando i giocatori in campo e sentendo le parole dei protagonisti. Il problema è che rischia di non bastare.
  6. Io spero che quell'incontro strombazzato prima di Pasqua non sia stato casuale. Abbiamo lì la strada tracciata per ripartire, basta solo imboccarla.
  7. Era una partita da pareggio, quest'anno qualunque cosa gira male e questo al netto degli errori commessi da Pirlo durante la stagione, Pirlo che fra parentesi si è giocato tutta la mia fiducia dopo il derby e credo anche quella della dirigenza.
  8. P.s. aggiungo anche, a quanto ricordo, valutazioni tattiche grossolanamente errate di Lippi stesso quell’anno... Appiah, che aveva fatto una grande stagione a Brescia da trequartista, nei due davanti alla difesa con Tacchinardi (sostanzialmente al posto di Davids); Del Piero e Miccoli esterni del 4-2-3-1... vincemmo di misura 3-2, non ricordo se andata o ritorno, anche con l’Ancona, una delle peggiori neopromosse di sempre
  9. Sostanzialmente i nuovi diedero poco poco (Legrottaglie Appiah Miccoli quelli che ricordo) e probabilmente si soffriva ancora del post-Manchester... comunque ricordo benissimo, quelle sì, le parole di Lippi di uno/due anni dopo in cui, motivando l'addio, affermava che non sapeva più cosa comunicare alla squadra... e che non aveva il coraggio di fare piazza pulita di uomini che con lui avevano vinto tutto e che erano lì da dieci anni (cosa che invece fece, senza tanti complimenti, Capello subito dopo).
  10. (((ho detto oggi che come prossimo allenatore vorrei Allegri? no?))) Massimiliano Allegri
  11. Sul fatto che fosse un predestinato non ho mai avuto dubbi, sul fatto che alla Juventus possa interessare il portiere della nazionale italiana, anche per un semplice discorso di tradizione, nemmeno, però mi sembrerebbe strano fare uno sgarbo così grosso al Milan prendendo a zero il suo giocatore simbolo. Magari avrebbe senso fare uno scambio con uno dei nostri giocatori per dare loro una sorta di indennizzo, ma appunto andando a zero a giugno non so se sia fattibile..
  12. Ok, sostituiamo l'equivoca di etichetta di: esordiente con: uno che non era del mestiere. La sostanza quella è
  13. Zidane era un esordiente ma mi riferivo in questo caso ovviamente a Solari. E comunque ZZ aveva comunque alle spalle esperienze da secondo e nel Castilla, per quel poco che può valere. Aveva già masticato la panchina.
  14. Io vedo il Real favorito per la vittoria finale, anche considerato il tabellone. E' la squadra più quadrata, hanno un blocco di giocatori che gioca insieme da anni (quanto c**** vuol dire, eh?), hanno ripreso a fare le cose per bene andando a riprendere Zidane dopo aver sbagliato allenatore - Lopetegui - e dopo aver messo un esordiente in panchina (vi dice nulla? Hanno fatto la scelta giusta, loro).
  15. Qualificazione aperta come mi aspettavo dopo l’andata, adesso bisogna vedere se la dea bendata presenta il conto nel secondo tempo o meno
×
×
  • Create New...