Jump to content

erboss88

Tifoso Juventus
  • Content Count

    41,456
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by erboss88

  1. La differenza fra i due è che Spalletti è più furbo e lascia da vincente, l'ha capita che se fosse rimasto il prossimo anno sarebbe finito in zona Europa League
  2. Mio messaggio delle 18:16: Questa invece è Sky, ore 18:28: 18:28 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, la sentenza della Corte di Appello della Figc non dovrebbe arrivare prima della partita tra Empoli e Juventus. Attesa, quindi, in tarda serata o nella mattinata di domani Nel frattempo la Roma perde, puta caso finisce così e noi vinciamo, serviranno 14 punti, come ha scritto poco sopra @Sabaudo
  3. Io ho parecchi dubbi sul fatto che la sentenza esca prima della fine delle due partite odierne, probabile che slitti a domani; questo per fare i calcoli in base ai risultati nostri e della Roma, la squadra che attualmente occupa l’ultimo posto buono per l’Europa. In sintesi, in base ai risultati dei due posticipi ci daranno i punti necessari per collocarci a -1 dalla Roma, fate pure voi tutte le combinazioni del caso.
  4. In quasi 70 edizioni della Champion's esiste una squadra così *****osa che è arrivata in fondo? Con 12 sconfitte nel proprio campionato? Io non ci dormo la notte. E non dovrebbero dormirci nemmeno i napoletani, hanno vinto lo scudetto dopo 31 anni e va bene, ma quest'anno avevano un'occasione storica da quel lato del tabellone.
  5. Beh sul campo potrebbero arrivare ancora quinti, hanno Atalanta e Torino. Poi ovviamente con la nostra penalizzazione ce l’hanno già assicurata, ma mi piacerebbe vederli arrivare quinti sul campo.
  6. Più che altro glieli stavano regalando quel maiale di arbitro e quell’altro maiale al var, visto che 3 minuti prima avevano annullato il 2-0 regolarissimo a Raspadori.
  7. Io lo leggo ogni tanto e mi sembra la fotocopia del nonmollo che scriveva anche qui tanti anni fa. Stesso stile, stessa aggressività, stessa prolissità.
  8. Quindi, se ho capito bene, la penalizzazione per le plusvalenze arriverà il 22 e ricadrà su questo campionato, il resto quasi sicuramente sul prossimo. Alla fine raggiungono l'obiettivo che avevano sempre avuto, neutralizzarci per un paio di stagioni. Se andrà così, capisco perchè si parli di conferma di Allegri a prescindere. Con l'handicap della penalizzazione e probabilmente di un mercato semi-bloccato, qualunque nuovo allenatore partirebbe già bruciato, Allegri invece bruciato lo è già e poi ha un contratto pesante in essere, in più è il punchball perfetto che si prende volentieri lam*****a per gli altri. Se ne riparlerà nel 2024/2025, con un nuovo corso e speriamo senza fardelli di qualsiasi genere.
  9. Secondo me non c'è nulla di vero e dirò di più... a costo di apparire provocatorio, ma fatico anche a definire Zidane un allenatore, io lo considero più che altro un uomo al servizio dell'istituzione Real Madrid. Zidane è del 1972 (51 anni) e in panchina ha conosciuto solo il Real Madrid, è superfluo che mi metta qui a fare la sua cronistoria. Facile che ceda di nuovo alla chiamata di Perez, dovesse andar via Ancelotti, o che attenda la nazionale francese e l'addio di Deschamps. Poi magari mi smentirà, sedendosi altrove, ma credo in ogni caso non sarebbe l'uomo giusto per il percorso di ricostruzione che ci aspetta.
  10. Per promettere, promette, ma sarebbe una scelta bella forte. Certamente avrebbe bisogno dietro di una dirigenza solida che lo protegga in tutto e per tutto.
  11. Così, de botto, per scaldare un po' l'ambiente.
  12. Lezione di calcio, supremazia totale: complimenti al City, nonostante la mia antipatia per Guardiola ho tifato sinceramente per loro stasera, li vedo pronti al passo finale. Per il 10 devono preoccuparsi solo di due cose: di arrivarci senza infortuni e di non avere la presunzione di aver già vinto la partita prima di scendere in campo, come ho io in questo momento.
  13. Posto che sia Real che City sono entrambe enne volte superiori, in vista della finale avrei vibrazioni migliori per il City, nonostante la tradizione dica il contrario.
  14. Secondo me l’Inter è più forte sulla carta e quindi ci può stare che passi il turno (basta vedere ieri chi hanno fatto entrare loro e chi ha fatto entrare Pioli), ma il Milan ieri si è squagliato in maniera inaccettabile alla prima difficoltà. Nei primi 5 minuti ci sono stati più errori tecnici da una parte e dall’altra che in tutta Real-City (e questo la dice lunga sui rapporti di forza), si vedeva che c’era tensione e che c’era tanto in palio. Dopo l’1-0 preso sul primo calcio d’angolo battuto il Milan ha letteralmente smesso di difendere (cosa già vista in supercoppa e in svariate partite fra gennaio e febbraio) e si è fatto prendere dalla smania di rifarsi tutto e subito: risultato, poteva prenderne benissimo altri 3. In quel momento, dopo l’ 1-0, avrebbero dovuto riordinare le idee e far passare la burrasca, così invece hanno compromesso parecchio. C’è da dire che nel calcio poi basta poco per far girare l’inerzia emotiva, fosse entrato il tiro di Tonali chissà… per il ritorno tocca sperare che l’Inter pecchi di superbia e scenda in campo pensando di aver già archiviato la pratica.
  15. È come film di orrore (cit.)
  16. Giuntoli sarebbe indubbiamente un ottimo nome, al momento uno dei migliori dirigenti sportivi italiani. Se dovessi confrontarlo con i migliori dirigenti che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni, per inquadrarne ruolo e competenze, lo assimilerei più a Moggi che a Marotta: è sicuramente un grande conoscitore di calcio, più uomo di campo che di scrivania, ma non solo un direttore sportivo galoppino che esegue le trattative per conto d'altri, è uno caratterialmente tosto e che metterebbe mano un po' dappertutto nella gestione della squadra. E di un'altra cosa sono sicuro: tempo un mese da noi agli occhi della stampa non sarebbe più il santo, l'apostolo, l'artefice del miracolo-Napoli, ma la nuova eminenza grigia del calcio italiano.
  17. Non credo che quest’anno ci sia stato un primo tempo in cui abbiamo creato così tante palle goal. Risultato: 1-0 per gli altri. Qua qualcuno ci prende per il c**o.
  18. @Ibra e cchai ragione, Baggio non c’era. Perdemmo 3-0, era la stagione 98/99.
  19. Il 4-3-3 con Kostic alto è sinonimo di partita piatta. Mi ricordo lo 0-0 di inizio campionato con la Sampdoria di Gianpaolo, non tirammo praticamente mai. A ‘sto punto era meglio tornare al 5-3-1-1 del filotto e ripartire cercando di fare le cose semplici.
  20. L’ultima vittoria del Bologna in casa contro di noi risale al 1998: c’era Baggio nel Bologna, si pagava con le lire ed io facevo ancora le elementari. Dato come siamo messi, vedete un po’ voi qual è il risultato più probabile…
  21. Scuole chiuse fino a giovedì quindi.
  22. Ma sicuramente il fatto è vero, ma dà da pensare il modo in cui è uscita la notizia… fra l’altro non mi pare che sia uscita sull’edizione cartacea del mattino, è evidente che qualcuno l’ha spifferato dopo. Di episodi del genere sicuramente ne succedono a centinaia ma non si vengono a sapere, qua invece qualcuno aveva interesse a renderlo noto e, conoscendo il modus operandi della gds, non ci vuole molto a fare 2+2. Il nervosismo di Allegri non è ovviamente nel merito della domanda della Fabiana, ma per questa fuga di notizie.
  23. Avanti Savoia, ogni giorno si apre un’opportunità nuova per romperci il c****.
  24. *****e in campo ad Empoli alle 12:30 con una formazione largamente rimaneggiata. Lucazzu gioca dall’inizio, per cui mercoledì partirà probabilmente dalla panchina.
×
×
  • Create New...