Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

Linus74

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    111
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutral

Su Linus74

  • Livello
    Juventino a vita
  • Compleanno 21/07/1974

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  1. Hanno cominciato a perdere tempo dal quinto del primo tempo, ma stiamo scherzando? Tempo effettivo di gioco ridicolo, a parte il discorso di avere una rivale del genere in meno, penso che passi chi ha meritato. E comunque rimane il fatto che gli spagnoli sono più battibili quest'anno rispetto a quelli scorsi.
  2. Sarei curioso di vedere se il Naingolaan dicesse si alla Juve in quanti farebbero muro come ai tempi di Stankovic...
  3. Tutto questo chiarisce anche per quale motivo balotelli non è mai arrivato alla Juventus... a quest'ora potava l'erba e a forza di multe doveva lui un paio di milioni alla società.
  4. Dani Alves ha ancora bisogno di adattarsi, è vero, ma lui e Licht sono proprio imparagonabili... se metti uno o l'altro lo fai per scelta tattica diversa. Alves riesce ad essere più incisivo in attacco, ha sicuramente una buona visione di gioco offensiva e sa crossare (anche se ancora non ha fatto vedere il meglio). Lichtsteiner ha molti più problemi sugli assist alti, un po' più prevedibile sulle azioni in attacco, ma riesce tatticamente a coprire meglio, a guadagnarsi i falli e le rimesse laterali per spezzare il ritmo, orchestrando anche meglio il gioco di squadra.
  5. Vi dirò... io Naingollan comincio a pensare di ammirarlo come calciatore anche per le sue prese di posizione. Perchè si è costruito il personaggio, carismatico e battagliero, incacchiato e antijuventino. Quello gli da la forza e lo rende quello che è. Nel calcio è giusto che esistano le rivalità, una volta ci sfotte lui e quattro lo sfottiamo noi :-D ma non per questo non vorrei a centrocampo uno come lui. Con lui e uno Sturaro come quello di ieri sera a centrocampo sarebbe come mettere due Pitbull a digiuno da 7 giorni.
  6. Io difendo Hernanes da sempre, anche se posso dire tranquillamente che per fare il salto di qualità ci serve altro, almeno pensando di lasciarlo a giocare come regista, penso che in tanti ce l'abbiano con lui per partito preso. Perchè sui raddoppi perde palla, ma la perdono anche gli altri, perchè ogni tanto fa qualche vaccata che causa una ripartenza, ma lo fanno anche gli altri, Higuain e Pogba compresi. Quello che vedete è un professionista che ci sta mettendo l'anima, soprattutto per rispondere ai fischi e alla malafede dei tifosi che ha contro. Credo che se gli capita il tiro buono e inquadra la porta, sfonda la rete.
  7. I problemi che sembra di vedere a me sono: - la sofferenza in pressing quando si cerca di tenere palla a risultato acquisito, complice il troppo giro palla indietro a volte e molta distrazione sul palleggio (palleggi alti a due metri di distanza o complicati disimpegni su Buffon). - Higuain in questa posizione, che non rende neanche il 50% delle sue potenzialità. Abituato ad essere centrale a 3, già fatica a due con Dybala, ora sta praticamente facendo lui la seconda punta e si trova a dover gestire palloni lontano dalla porta o a dover fare gioco per Mandzukic. Con il rientro di Paulo vedremo un altro Pipita di nuovo in campo, sono sicuro. Le cose belle: -Cuadrado, sia ringraziato il cielo, come disse lui, per averlo di nuovo tra noi. Ci fossero altri due come lui a centrocampo... -La sosta.
  8. Ma perchè ve la prendete con Marotta e Paratici? Forse non è riuscito a trovare il monolocale che cercava...
  9. Cut Taglio tutto per rispetto a Leo e me ne occupo io.
  10. Infatti il problema grosso è che c'è la Coppa d'Africa, se si tolgono altri due centrocampisti chi entra? Allegri? Uno serve e arriverà sicuramente. Lo spettro del ripiegone è quello che mi preoccupa.
  11. Sono convinto che diventerà fortissimo Lemina, infatti non capivo proprio i dubbi che qualcuno aveva quando si doveva decidere il riscatto... si sarà infortunato, avrà giocato poco, ma ricordate le partite in cui era dentro con quale intelligenza gestiva il pallone coi piedi? E con quale spigliatezza passava palla?
  12. Mancano due giocatori, uno interditore che recupera palloni e tiene il gioco, uno che lanci in profondità e tiri da fuori area. Il fatto è che Pogba era entrambi nello stesso momento (tranne quando faceva i giochini, facendomi alterare, nello scorso campionato). Ora, pensando che pijanic possa sopperire al lato più offensivo del francese, l'ideale sarebbe stato Naingollan probabilmente. Oppure un Matic, Yaya Toure, Sissoko o Mascherano. Tutti infattibili per motivi di pecunia o anagrafici.
  13. Togliamoci per un attimo il vestito del tifoso, parlando chiaramente Raiola ci ha portato un fenomeno per due noccioline, che è rimasto con noi e ha dato tanto in questi anni e ha trovato veramente un acquirente alle cifre folli che nessuno pensava qualche anno fa. Questo è il suo mestiere, la Juventus continuerà ad esserci anche dopo Paul e chissà quante ne vedremo ancora. Io ritengo Mino uno di quelli con l'occhio più lungo, sia quando deve scovare il giocatore di turno, sia quando c'è da valorizzarlo in soldini. Pensate quel kazzone di Balotelli quanti soldi ha mosso nella sua carriera, benchè non abbia praticamente combinato nulla. Di chi sarà stato il merito?
  14. Solo a me ricorda Neymar? Le movenze, lo scatto, la capacità nel dribbling e l'esasperazione dei giochetti a irridere l'avversario? I video ingannano e le "sòle" prese dal Brasile si sprecano, ma questo a me sembra davvero forte!
  15. ...e se fosse tutta una tattica? Conte solo un infiltrato, che arriverà chiedendo De Ceglie, Isla e Marrone in cambio di Hazard, Oscar e Diego Costa?