Vai al contenuto

Linus74

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    156
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su Linus74

  • Livello
    Juventino a vita
  • Compleanno 21/07/1974

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  1. Non perdere tempo, l'ho scritto altre volte anche io, ma sembra non sentirci la gente da quell'orecchio. Guardate quante volte si sbraccia, e a volte inkazza pure, quando si libera e non viene servito... troppe volte si gira la palla dietro e si fa il lancio quando non serve più. Riguardatevi la partita di ieri... e guardate solo Gonzalo.
  2. Sentite, va bene gli errori dei singoli, le occasioni da concretizzare meglio. Va bene Licht contro De Sciglio, la preparazione, i mancati schemi di Allegri e anche la pancetta di Gonzalo, ma amici al Camp Nou, con il Barca in piena forma, ci sta anche di perdere... ci hanno perso anche Real e il PSG ci ha preso 6 goal l'anno scorso. Disperazione ma con moderazione. A parte l'anno scorso, questi sono quelli che chiamavano "i marziani".
  3. De Sciglio: topic sul giocatore arrivato dal Milan

    I giocatori "pallino" dell'allenatore ci sono sempre stati. De Sciglio, come dimostrato già quando nella prima stagione aveva promesso il suo acquisto, è la fissazione di Allegri. Il problema è che a volte questi giocatori rendono (vedi Giaccherini per Conte), altre volte si rivelano delle ciofeche (vedi Quaresma per Mourinho). Speriamo che De Sciglio si svegli e faccia cambiare idea a tutti quanti.
  4. Siamo all'ultimo giorno di mercato e sicuramente non servirà, ma chiedo allora cosa ne pensi (e pensate) di Jankto dell'Udinese come cambio per Manzo sulla sinistra in avanti o sulla sinistra a centrocampo in un ipotetico 4-3-3. A me l'anno scorso piacque molto la sua indole.
  5. Allegri non è pavido, semplicemente predica più "calma e concentrazione" che "rabbia e aggressione". In certe partite il fatto di buttarsi in avanti con troppa veemenza ti fa perdere quelle palle a centrocampo che si tramutano in contropiede e goal. Ha tutti i torti? Quindi secondo chi parla male di Allegri lo ritiene un allenatore scarso, che riesce SOLO a vincere i campionati, SOLO a vincere la coppa Italia e SOLO ad arrivare in finale di Champions. Me ne trovate un altro scarso come Allegri? Tra quelli elencati, Klopp, un giorno che Allegri dovesse andarsene, lo vedrei bene. Lui ha un gioco molto diverso, ma benchè in panchina faccia un po' il matto, ha degli schemi di gioco molto votati all'attacco. Rispetto a Conte mi sembra una persona su cui poter contare di più a livello professionale, anche se chiaramente il gioco poi diventerebbe un po' alla Sarri, poi non potremmo più prendere in giro i napoletani
  6. Leonardo Spinazzola resta all'atalanta??

    - su Howedes Bonucci penso che il campo ci dirà se era Leo il perno decisivo o se un altro difensore di esperienza basta a ripristinare i meccanismi di gioco. - su De Sciglio, penso che si debba dare l'opportunità di provarci, quella che hanno avuto anche Giovinco, Hernanes, Lemina e tutti gli altri. Spero di rivedere il De Sciglio dei primi tempi. - su Keita purtroppo sono d'accordo con chi dice che era un giocatore veramente particolare, era l'upgrade perfetto e più giovane, di Cuadrado. Detto ciò, ha anche un carattere un po' Balotellesco, non è detto che non crei grane in futuro. Shick invece era veramente una bella scommessa, un vero peccato. Ferrero è un pazzo, aveva una gran voglia di sbatterci in faccia questa trattativa. - Matuidi è un grandissimo acquisto, appena Allegri comincerà a pensare che Costa e lui sono integrati, saranno volatili per diabetici per tutti. Non so a voi, ma a me trasmette una gran sicurezza quando lo vedo in campo, cosa che non mi accadeva da quando c'era Pirlo. - Spinazzola per contratto è dell'Atalanta, Marotta più che affidarsi al fatto che esiste questa storica collaborazione, altro non può fare. A me tutte queste ribellioni dell'estate sono state sullo stomaco. Peccato che l'unico degli "scontenti" in Europa non accontentato sia stato proprio lui.
  7. Questi goal non li fa più, perchè non viene MAI servito sulla corsa. Prova (o provate) a vedere in partita quante volte si inserisce da ultimo uomo in centro, e guardate quante volte viene servito e quante invece si allegerisce dietro o si va sulle fasce. Quello di Higuain è uno scatto negli ultimi metri e lavora tanto con il fisico più che con la velocità.
  8. Champions League 2017-18: turni preliminari

    Si parla solo di obiettività, se dico che tifavo per loro dico una cacchiata. Per quello che hanno mostrato alla fine dell'anno e fino ad ora è nelle due partite, è palese che abbiano dimostrato di essere in grado di stare in Champions.
  9. Champions League 2017-18: turni preliminari

    Trofei zero, equivale alla presa in giro per le finali perse. Il gioco del Napoli è indubbiamente andato crescendo, ad ora hanno raggiunto una ottima condizione e una bella intesa. Io penso che il Napoli meriti pienamente un posto in Champions. Non facciamo gli interisti.
  10. Leonardo Spinazzola resta all'atalanta??

    Lichtsteiner non avrà più la resistenza di un tempo, non ha mai avuto un gran cross, ma non lo demolirei così. Il problema è se De Sciglio sarà il titolare; tornerà magicamente quello dei vecchi tempi grazie al suo mentore?
  11. Leonardo Spinazzola resta all'atalanta??

    Può giocarsela nel senso che ha la possibilità di giocare e provare a fare una dignitosa figura. Se viene completamente smantellata giustamente allenatore e tifosi si incacchiano e la società penso ci tenga a far bella figura. Ripeto che se parliamo di onore è chiaro che l'Atalanta farebbe un bel gesto, ma da qui ad esserne obbligata il passo è lungo. Vedo una cosa più giusta quella di aiutarli a trovare un sostituto. Chi è più sgamato mette delle chiare clausole, e spero che da queste esperienze imparino qualcosa.
  12. Leonardo Spinazzola resta all'atalanta??

    Sebbene ammiri Spinazzola, e sono convinto che ci servirebbe tanto per avere un'ottima alternativa sulle fasce, non sono completamente d'accordo con quello che scrivi. Hai ragione che da gentiluomini la cosa potrebbe risolversi, ma qui si parla di situazioni molto più complesse. L'Atalanta ha la possibilità di giocarsela in Europa, ha già perso Conti e il fatto di avere un giocatore in meno, già inserito in squadra e fondamentale per il gioco, a loro procura un danno. Non è stato dato in prestito per gioco, ma per valorizzarlo e per dare la possibilità a lui di giocare e di fare esperienza. Di questo la Juve deve solo rendere merito, così come per Caldara e, speriamo, per Orsolini in futuro. Ora con tanto di contratto scritto, con clausola di opzione e contropzione, nella situazione attuale, pensate che noi avremmo operato in maniera diversa? Se Morata fosse stato in prestito, dopo il primo anno il Real lo avesse preteso, voi glielo avreste dato? Si spera che ci sia un'accordo da entrambe le parti, perchè riavere Spinazzola in modo sbagliato potrebbe essere controproduttivo. Abbiamo già abbastanza società "nemiche" per quanto riguarda il mercato; pensando al futuro, meglio avere dei buoni alleati come gli orobici.
  13. La situazione del "terzino destro" della Juventus

    Penso sia palese e dichiarato che è il "cocco della maestra" di Allegri, se è palese che ha fatto stagioni da dimenticare, è vero anche che aveva dimostrato di essere molto promettente. Si deve lasciare a Mattia il tempo di dimostrare il suo valore, non sono convinto che sia un "piano B", probabilmente doveva fare la riserva a Dani Alves, ma sarebbe comunque arrivato perchè l'allenatore bianconero ci crede. Vorrei anche che si evitasse di etichettare Licht come giocatore finito, perchè comunque nel ruolo di terzino nella difesa a 4 credo che dia garanzie. Per crossare e convergere in centro da quella parte c'è Douglas Costa e penso possa bastare. Se Cuadrado rimane sarà provato sicuramente anche lui come laterale di difesa.
  14. COSI NON VA — Marotta fa poi una riflessione molto interessante in un'estate segnata da valutazioni fuori da ogni logica per alcuni giocatori: "Il mercato è davvero troppo lungo e logorante, dovrebbe chiudersi quando inizia il primo grande campionato europeo. Si assiste a questa intolleranza dei giocatori che non giocano e vogliono andare via, magari non si presentano neppure agli allenamenti. Beppe, ve la butto lì... e chiudere qualche trattativa un po' prima, senza tirarla avanti per mesi?
  15. Addirittura pippone, ma levatemi la curiosità. Avete mai visto giocare Matuidi?
×