Vai al contenuto

Linus74

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    405
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

131 Excellent

Su Linus74

  • Livello
    Juventino a vita
  • Compleanno 21/07/1974

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  1. Bernardeschi oggi sembrava in gran forma... quando è in palla mi sembra, come insieme di tecnica, velocità e visione di gioco, il migliore in prospettiva di tutta la squadra.
  2. Spinazzola e i suoi sostituti

    Assolutamente, figurati che anche io aspettavo da tempo di vedere Spinazzola, uno che prima dell'infortunio puntava a rubare la scena all'allora scazzatissimo Alex Sandro. Dico semplicemente, leggendo qua sul forum, che nell'arco degli anni hanno preso qualche cantonata, è vero, ma in molte occasioni sono stati ricoperti di insulti gli acquisti di giocatori (Matuidi, Pirlo, Barzagli, Khedira, Evra, Vucinic); oppure accolti con un "ma questo chi è?" (Alex Sandro, Vidal, Pogba, Bentancur). Addirittura negli anni bui del post calciopoli si contestavano Marchisio, Chiellini e Buffon. Ultimo ma sicuramente ancora attuale, come contestazione, l'acquisto dell'allenatore Allegri. Ecco questo per dire, che molte volte ci hanno visto meglio di noi. Io non mi fascio la testa a prescindere.
  3. Spinazzola e i suoi sostituti

    A me invece sembra pazzesco che qualunque mossa si faccia, qualunque cosa succeda, e parlo anche di vittorie, si cerchi sempre di criticare la società e l'allenatore che in questi anni hanno dimostrato di saperne molto più di noi tifosi. Il calcio non è gli overall di Fifa, la gestione tattica di Football Manager o gli scambi del Fantacalcio. Dietro alle mosse di mercato ci sono anche persone, con vite, interessi e problemi, conti economici e programmazioni finanziarie... e ci sono anche professionisti che sanno giudicare un po' più in là di un semplice video di YouTube o 90 minuti in campo alla settimana (quando inquadrano il calciatore).
  4. Io ho visto uno scazzo con Bernardeschi all'ultimo tiro fatto, che ha tentato CR7 ma ha effettivamente tolto dal piede di Bernardeschi (che però aveva sul destro). Mi sbaglio?
  5. ...e il continuo ribadire che il Bologna non vince da un sacco, che è terzultimo, che insomma la Juve stava giocando contro una squadra di merXa? Anche in Supercoppa nel caso potrebbero prendere questa scusa?
  6. Spinazzola servirà, io spero rimanga. A meno che non arrivi a Gennaio Marcelo, Jordi Alba o Alaba
  7. A me piace come fa giocare la squadra Giampaolo...
  8. Se proprio volessero chinarsi al volere popolare, invece di boicottare la partita potrebbero fare giocare le squadre femminili! Inviato dal mio portatile dalla DeLorean, nell'anno 1955.
  9. Soffriamo troppo il pressing avversario. E questo non da quest'anno, ma da un pezzo. Non è solo Allegri, che invita a tenere palla quando si vince col minimo scarto, ma anche la squadra che sotto pressione non ragiona più. Quante volte avete visto lo stesso finale di gara? Non è solo questione di allenatore, si vede benissimo che se provano a ripartire perdono palla e che sbagliano anche i passaggi più elementari. E probabile che manchi più un raccordo alla Pirlo, capace di tenere palla in questi momenti e anche a far ripartire l'azione in maniera più intelligente.
  10. Taglio la prima parte del discorso primo perchè NON voglio certo nascondere il fatto che Leo sbaglia tanto e sicuramente più di quello che faceva prima del suo trasferimento al Milan, secondo perchè anche io vorrei vedere giocare più Benatia che l'anno scorso lo ha comunque sostituito degnamente (anche se ha un caratterino un po' troppo irruento). Voglio solo far presente che, almeno io, non ritengo Allegri infallibile. Non riesco a stare però ad ascoltare queste sparate secondo le quali i 4 scudetti il mister li ha vinti facendo giocare la squadra solo in difesa, con goal fatti a caso, visto che non esistono schemi; e che è addirittura "il male della squadra". Ci siamo abituati troppo bene. Voglio vedere quando finirà questa bellissima striscia positiva (perchè per la legge dei grandi numeri prima o poi finirà) che cosa si scriverà. Ci saranno suicidi di massa?
  11. Con Allegri oltre ad avere vinto scudetti in Europa non si è mai sfigurato. E si sono giocate due finali, probabilmente con il miglior Barca e il miglior Real della storia. Ma se siete convinti che con Pep Guardiola in panchina avremmo 5 coppe ora, non ci sono margini di discussione. Inviato dal mio portatile dalla DeLorean, nell'anno 1955.
  12. "Sempre" non direi... dipende dalla partita. Con la Roma abbiamo aggredito ed è stata tutta un'altra partita. Il gioco non c'era lì? Secondo me si. È questione di mentalità e di come si sviluppa la partita. La grande forza di Cristiano Ronaldo di quest'anno è proprio questa. Questa volta ci hanno sopraffatto con l'esuberanza fisica e mentale, come è capitato con lo united, come stava succedendo con il Napoli prima della reazione. Continuate a pensare che, con Pep Guardiola, Klopp o Zidane, vedremmo tutti 5-0; io sono convinto che non sia così automatico. Inviato dal mio portatile dalla DeLorean, nell'anno 1955.
  13. Si è trattato solo di un'errore di traduzione. Era: "SCACCEREMO TUTTI!"
×