Jump to content

GLaDOS

Tifoso Juventus
  • Content Count

    19,431
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

933 Excellent

1 Follower

About GLaDOS

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    星空

Recent Profile Visitors

6,166 profile views
  1. Come no. Sono sempre state elitariste. Leggiti di come "accettarono" le squadre dell'ABA nel '76.
  2. Ma ci sono i playoff. Certo, prendere c***i tutto il tempo ai gironi non sarebbe carino, e se ci presentiamo con questa squadra e allenatore...
  3. Ma sono affidabili i tweet di questo account?
  4. Molto difficile che accada, hai bisogno comunque di partite da vendere per aumentare sempre di più il valore dei diritti televisivi. Inoltre gli spettatori una volta che avranno una sola cosa da seguire (la Superlega) si saranno affezionati ancora di più alle singole squadre e alle varie rivalità. Più probabile che la lega si allarghi invece che si restringa.
  5. Si dice che la UEFA le escluderebbe. Poi quello che succederà non lo sappiamo.
  6. Ma non fossilizziamoci sulla NBA, esistono diverse leghe professionistiche negli Stati Uniti, tutte chiuse, con un diverso numero di squadre, diversi calendari e diverse regolamentazioni. In NBA si fanno, di solito, 82 partite all'anno solo in stagione regolare, in MLB 160 e in NFL 16. In NBA c'è un soft salary cap che è abbastanza aggirabile se si è disposti a pagare centinaia di milioni di luxury tax, in NFL è molto meno manovrabile il cap essendoci un tetto fisso che non si può superare e amen (puoi solo giocare con la struttura dei contratti). Di questa Superlega di fatto non sappiamo ancora nulla e può benissimo partire in un modo per poi finire in un altro. Conta solo il Dio denaro.
  7. Se queste squadre partecipereanno solo alla Superlega non so quanto sia corretto parlare di esclusione. Anzi, sei tu che te ne stai andando. È semplicemente una lega chiusa. Com'è sempre stata chiusa la NBA, che era partita da una base di 15 squadre e si è via via allargata fino ad arrivare alla struttura odierna. Ma non si è allargata su una questione di merito, accettando chi si era distinto nelle leghe minori, quanto sempre su una base di interesse economico e competitivo. Le franchigie si sono anche spostate a seconda di interessi economici e tuttora esistono big e small market, con i secondi che hanno molte più difficoltà ad emergere. La Superlega partirà, se partirà, in un modo ed eventualmente accetterà progressivamente altre squadre, ma il concetto di promozioni e retrocessioni non può esistere esattamente come non esiste nelle leghe professionistiche americane, se il senso è creare il prodotto più appetibile a livello globale. Magari un domani vedrai l'Atalanta (nome a caso), ma sarà solo e soltanto perché avranno pensato che sia la mossa migliore da fare a livello economico. Poi, oh, può fare schifo il tutto, non dico di no.
  8. Cambia che Milan & co. agli indonesiani li vendi meglio dell'Atalanta. Non poteva mai essere qualcosa di diverso, se no la Superlega non la facevi e restavi con le formule attuali.
  9. E pensa che nonostante non sia un fenomeno è uscito contro il Porto e hai smesso di giocare. E continuano a metterlo in campo e a farglieli fare i lanci, qualsiasi allenatore l’abbia schierato. Non si può giocare solo a lanci, ma avere il piede per farli è una soluzione in più perché anche solo psicologicamente la difesa avversaria non difende allo stesso modo. L’allenatore dei pulcini non c’entra niente, i lanci si vedono in ogni partita e da parte di qualsiasi squadra.
  10. Il Liverpool ha vinto una finale di CL con un lancio di Jordan Henderson. Rientra nel novero dei fenomeni, suppongo.
  11. Dimmi dove ho scritto il contrario, dai. La "realtà" è quella del calcio giocato. Prenditi un video a caso di Pirlo o Xavi. Giocavano fino a ieri, eh. Ci sono tanto passaggi in verticale rasoterra quanto lanci. A volte è meglio l’uno, a volte è meglio l’altro. Alcune situazioni le puoi sfruttare solo col lancio perché lo spazio per fare il passaggio rasoterra non ce l’hai. E se non sei capace va a finire che la passi lateralmente e rallenti il gioco. Ma le guardate le partite? Ma l’avete visto il ritorno col Porto che uscito Bonucci non si è combinato più nulla?
×
×
  • Create New...