Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Aaa Nuovo Stadio Presentasi

Recommended Posts

Joined: 10-Feb-2007
637 messaggi
Bisogna dire che la JUVE ? una squadra sui generis non esiste una squadra cos? Nazionale che poco ha a che fare con la citt? di origine.

:sisi: :sisi: :sisi:

Torino ? fredda

:sisi: :sisi: :sisi:

Torino ? granata

:sisi: :sisi: :sisi:

Via la juve da torino

:sisi: :sisi: :sisi:

.bah .bah .bah .bah .bah

Modificato da nusniur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
Non puoi pretendere che la gente che viene da lontano venga a vedersi la partita di coppa italia con il Catania, in un giorno feriale e con condizioni climatiche pessime.

Tocca a chi ? di Torino fare un pubblico decente in quelle giornate, se poi ne fate solo 10000 per occasioni sporadiche non fa niente.

Non sono io quello che dice "a Torino sono freddi...", giusto per precisare ;)

Ma non puoi nemmeno pretendere che i torinesi debbano per forza riempire lo stadio mercoled? prossimo. I torinesi che vanno allo stadio domenica ci possono andare anche mercoled?, quelli che non vanno mercoled? difficilmente ci vanno nelle altre occasioni a meno che non ci siano grandi squadre, come l'anno scorso che con l'inter di mercoled? alle 9 con un freddo allucinante lo stadio era pieno.

non penso che ad amburgo ci vanno da tutta la Germania: sono tutti della citt?.

Quindi anche i torinesi possono fare meglio.

Di quelli del Sud tanto meglio se invece di non venire mai, vengono una volta all'anno.

Io poi, personalmente, farei una politica diversa:

non devono venire pi? volte gli stessi tifosi, ma invogliare pi? persone diverse a venire almeno una volta allo stadio.

Lo si pu? fare in molti modi.

Ovviamente, in parallelo, si deve avere una politica promozionale per li abbonamenti...che possono facilmente raggiungere quota 40.000

Non va bene l'esempio dell'amburgo possiamo farne di qualsiasi altra squadra, prendiamo il manchester united? Lo stadio ? sempre pieno, anche in fa cup.

Per gli abbonamenti sono in parte d'accordo con te, nel senso che devono trovare una politica dei prezzi per riuscire a fare 25000-30000 abbonati, ma la vedo quantomeno impossibile raggiungere 40000 abbonamenti.

ma vogliamo parlare invece dello stadio di stasera a messina????

dove sono quelli che "la juve al sud farebbe 200.000 spettatori in ogni occasione"???

nulla contro gli spettatori di stasera...io ce l'ho contro quegli pseudotifosi che pur di attaccare i tifosi di torino ce la menavano con 'sta storia del sud!!

ma nascondetevi va...

ricordo ancora un utente (purtroppo non il nick) che mi disse che lo stadio andava spostato al sud, perch? in qualsiasi partita (dalla champions all'amichevole) avrebbe fatto sempre il tutto esaurito. ridicolo...

E' una battaglia persa in partenza. Ti diranno sempre che al sud fanno 600 milioni di spettatori ogni volta.

Tutto non so, ma un'ottima risposta ci sarebbe.

Fidati la risposta ? no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2008
233 messaggi

al Delle alpi negli anni 90 c'erano 35.000-37.000 abbonamenti........ed era il Delle Alpi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2005
312 messaggi
al Delle alpi negli anni 90 c'erano 35.000-37.000 abbonamenti........ed era il Delle Alpi

negli anni 90 c'erano 1000 club e centinaia di pullmann ad ogni partita. Oggi i club rimasti sono 150 scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2007
637 messaggi
negli anni 90 c'erano 1000 club e centinaia di pullmann ad ogni partita. Oggi i club rimasti sono 150 scarsi.

:( :( :(

Un sentito grazie al lavoro di smembramento di chi ben sappiamo .bah

Modificato da nusniur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2008
2073 messaggi
Ma con tutta questa neve i lavori non rallenteranno ?

Ho sentito stasera a Juventus Channel Fassone dire che i tempi fino a questo momento sono stati rispettati,e cio?,i primi due anelli ormai sono stati abbattuti e adesso il mese di gennaio sar? importante per via dell'iter burocratico,dove il comune di Torino dar? l'ultimo via libera per l'abbatimento del terzo anello e della tensostruttura!

Ha ancora detto che se i tempi veranno rispettati,verso la met? di aprile,la demolizione sar? completata,e subito dopo(fine aprile,primi di maggio)comincer? la costruzione del nuovo stadio! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
110 messaggi
La risposta ? stata buona, anche se mi aspettavo di pi?, comunque considera anche il giorno festivo.

ci mancherebbe...? andata benissimo cos?.

il commento, ripeto, era contro quegli esseri che urlano e straparlano qui dentro sul fatto che al sud farebbe sempre e comunque il tutto esaurito, mentre a torino lo stadio ? sempre vuoto...

per fortuna son sempre di meno...ma qualche anno fa...erano la maggioranza, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi

Ieri sono stato a vedere una partita di pallavolo e mi ? venuta in mente la questione affluenza allo stadio nelle partite della Juve.

Mi spiego meglio.

La squadra di pallavolo femminile della mia citt? gioca in serie A1 da pochi anni e ieri, con le strade piene di neve ed oggettive difficolt? di spostamento, al palazzetto (5.000 posti a sedere) eravamo comunque 1.863. I biglietti costano da 4 euro in su.

La mia domanda ? questa: ? possibile che una partita di pallavolo femminile smuova molta pi? gente (in proporzione) rispetto ad alcune partite di coppa italia della Juventus, la squadra di calcio pi? gloriosa d'Italia? Anche i prezzi sono comparabili...

Chi ha orecchie per intendere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
Ieri sono stato a vedere una partita di pallavolo e mi ? venuta in mente la questione affluenza allo stadio nelle partite della Juve.

Mi spiego meglio.

La squadra di pallavolo femminile della mia citt? gioca in serie A1 da pochi anni e ieri, con le strade piene di neve ed oggettive difficolt? di spostamento, al palazzetto (5.000 posti a sedere) eravamo comunque 1.863. I biglietti costano da 4 euro in su.

La mia domanda ? questa: ? possibile che una partita di pallavolo femminile smuova molta pi? gente (in proporzione) rispetto ad alcune partite di coppa italia della Juventus, la squadra di calcio pi? gloriosa d'Italia? Anche i prezzi sono comparabili...

Chi ha orecchie per intendere...

allenamento(1h e mezza) ad agosto della juve a chiusa pesio(CN)

4.000 persone ad assistere a 10? prato, 20? tribuna

direi che le cause sono da ricercare altrove e nn nella freddezza della gente

Chi ha orecchie per intendere...(cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi
allenamento(1h e mezza) ad agosto della juve a chiusa pesio(CN)

4.000 persone ad assistere a 10? prato, 20? tribuna

direi che le cause sono da ricercare altrove e nn nella freddezza della gente

Chi ha orecchie per intendere...(cit.)

.bah

La Juve (e anche altre squadre, non dimentichiamolo) ha giocato decine di partite di coppa italia con 2.000/3.000 paganti (se non meno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2005
2206 messaggi
:( :( :(

Un sentito grazie al lavoro di smembramento di chi ben sappiamo .bah

Lo smembramento dei CLUB ? senza ombra di dubbio merito della vecchia dirigenza e su questo non si discute. (visto che in quel periodo eravamo anche sponsorizzati con TELE+...e successivamente con SKY . )

Ma se la nuova dirigenza, vuole prendere le distanze dal passato, come pi? volte sbandierato, dovrebbe innanzitutto abolire questa politica assurda con prezzi altissimi ed in ogni settore.

SOLO COSi' POTREMMO AVER IL SOLD OUT IN QUASI TUTTE LE PARTITE, dal campionato alla CL, dalle amichevoli alla coppa Italia.

E' INUTILE, paragonare la media abbonati di 15 anni fa (prezzi diversi, mancanza della PayTV, etc...) a quella che potremmo avere in futuro.

E' come paragonare un primato mondiale d'atletica di adesso, con quello di 15 anni fa...IMPOSSIBILE.

E' come paragonare il calcio di Maradona, con quello attuale...IMPOSSIBILE.

Hanno voluto creare un merchandising e della ristorazione intorno allo stadio, ben venga....ma NON SI DEVONO BASARE sui tifosi che vengono una tantum a vedere la partita....devono invogliare il tifoso ad alzarsi da quella c**** di poltrona e venirsi a sedere sui seggiolini dello stadio....come??? ABBONAMENTI E BIGLIETTI A PREZZI ACCESSIBILI A TUTTI....E MAGARI QUALCHE SCONTO A COLORO CHE, COL BIGLIETTO O CON L'ABBONAMENTO SI PRESENTANO NEI VARI NEGOZI DI MERCHANDISING.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2007
637 messaggi
Lo smembramento dei CLUB ? senza ombra di dubbio merito della vecchia dirigenza e su questo non si discute. (visto che in quel periodo eravamo anche sponsorizzati con TELE+...e successivamente con SKY . )

Ma se la nuova dirigenza, vuole prendere le distanze dal passato, come pi? volte sbandierato, dovrebbe innanzitutto abolire questa politica assurda con prezzi altissimi ed in ogni settore.

Hanno voluto creare un merchandising e della ristorazione intorno allo stadio, ben venga....ma NON SI DEVONO BASARE sui tifosi che vengono una tantum a vedere la partita....devono invogliare il tifoso ad alzarsi da quella c**** di poltrona e venirsi a sedere sui seggiolini dello stadio....come??? ABBONAMENTI E BIGLIETTI A PREZZI ACCESSIBILI A TUTTI....E MAGARI QUALCHE SCONTO A COLORO CHE, COL BIGLIETTO O CON L'ABBONAMENTO SI PRESENTANO NEI VARI NEGOZI DI MERCHANDISING.

Ma infatti ? quello che dico anch'io, la questione stadio ? una delle poche cose che critico della vecchia dirigenza ed una di quelle che critico della nuova dirigenza.

Sta a loro invertire rotta poich?, come dicevo un paio di pagine indietro, se continuano con questi andazzi dovranno abituarsi ai deserti pure nel nuovo stadio

Modificato da nusniur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2007
637 messaggi
.bah

La Juve (e anche altre squadre, non dimentichiamolo) ha giocato decine di partite di coppa italia con 2.000/3.000 paganti (se non meno).

Appunto, anche altre squadre (il milan non pi? tardi di un mese fa e con la lazio, mica il canicatt?)

Il problema sta nella scarsa cultura sportiva italiana, alla fine in tutte le tifoserie c'? il prblema che nelle partite con pochissimo appeal (che poi non me lo spiego, quando gioca la propria squadra non dovrebbe esserci sempre lo stesso appeal a prescindere dall'avversario?) si ? sempre i soliti, mentre nei big match ci sono scene di isterismo collettivo per i biglietti (anche in altre piazze)

Se in germania ed in inghilterra gli stadi sono sempre pieni la risposta ? essenzialmente da cercare nella loro diversa mentalit? e nell'esagerazione nostrana delle pay tv, che in inghilterra non sono cos? invasive (in germania non so)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
allenamento(1h e mezza) ad agosto della juve a chiusa pesio(CN)

4.000 persone ad assistere a 10€ prato, 20€ tribuna

direi che le cause sono da ricercare altrove e nn nella freddezza della gente

Chi ha orecchie per intendere...(cit.)

Questo ? il delsa che conosco io .rulez

Bentornato sefz

Modificato da Tarantino Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
Lo smembramento dei CLUB ? senza ombra di dubbio merito della vecchia dirigenza e su questo non si discute. (visto che in quel periodo eravamo anche sponsorizzati con TELE+...e successivamente con SKY . )

Ma se la nuova dirigenza, vuole prendere le distanze dal passato, come pi? volte sbandierato, dovrebbe innanzitutto abolire questa politica assurda con prezzi altissimi ed in ogni settore.

SOLO COSi' POTREMMO AVER IL SOLD OUT IN QUASI TUTTE LE PARTITE, dal campionato alla CL, dalle amichevoli alla coppa Italia.

E' INUTILE, paragonare la media abbonati di 15 anni fa (prezzi diversi, mancanza della PayTV, etc...) a quella che potremmo avere in futuro.

E' come paragonare un primato mondiale d'atletica di adesso, con quello di 15 anni fa...IMPOSSIBILE.

E' come paragonare il calcio di Maradona, con quello attuale...IMPOSSIBILE.

Hanno voluto creare un merchandising e della ristorazione intorno allo stadio, ben venga....ma NON SI DEVONO BASARE sui tifosi che vengono una tantum a vedere la partita....devono invogliare il tifoso ad alzarsi da quella c**** di poltrona e venirsi a sedere sui seggiolini dello stadio....come??? ABBONAMENTI E BIGLIETTI A PREZZI ACCESSIBILI A TUTTI....E MAGARI QUALCHE SCONTO A COLORO CHE, COL BIGLIETTO O CON L'ABBONAMENTO SI PRESENTANO NEI VARI NEGOZI DI MERCHANDISING.

Sono d'accordo. La politica da attuare ? quella degli abbonamenti, se poi si vuole aumentare i prezzi delle partite singole con grosse richieste si pu? anche fare, ma mantenendo privilegi per gli abbonati con sconti SERI. Gli stadi, soprattutto oggi, ? cos? che si riempiono, altrimenti che ci si accontenti dell'incasso di quelle 3-4 partite l'anno e si metabolizzi il deserto delle partite minori, perch? l'alternativa ? solo quella e da l? non ci si scoster?. Dal mio punto di vista poi io a mangiare allo stadio, seduto e comodo dopo o prima della partita, ci andrei volentieri, ? una cosa che una volta ogni quindici giorni (un po' pi? spesso quando ci sono le coppe) puoi anche fare volentieri. Una volta che i servizi offerti sono buoni vale anche la pena sfruttarli e spendere qualche soldo in pi?, piuttosto che mangiare di fretta a casa o sbatterti dopo la partita a mangiare in piedi per la strada. Ora per bere o mangiare qualcosa allo stadio devi fare ore di coda, stare in piedi, e magari perderti pezzi di partita per mangiarti un pezzo di pizza gommosa e berti una pepsi annacquata. Se ? per andare in un posto bello, comodo ecc... ripeto la gente qualche soldo in pi? lo spende senz'altro

Modificato da LeRoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
allenamento(1h e mezza) ad agosto della juve a chiusa pesio(CN)

4.000 persone ad assistere a 10€ prato, 20€ tribuna

direi che le cause sono da ricercare altrove e nn nella freddezza della gente

Chi ha orecchie per intendere...(cit.)

O vogliamo parlare di villar perosa con prezzi non certo modici ma sempre il pienone? E considerando che una volta giocava la squadra titolare mentre oggi ? un miracolo se ce ne sono due o tre?

Modificato da LeRoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
135 messaggi

ieri mattina ho fatto un giretto attorno al delle alpi per scattare qualche foto. se si pu? e mi spiegate come si fa le metto qui sul topic. ma ho bisogno di spiegazioni dettagliate, non sono bravo in questo genere di cose. oppure, per rendere le cose pi? facili, posso mandarle via mail a qualcuno. in ogni caso non ce la faccio prima di sabato pomeriggio.

domanda OT: si pu? cambiare nick-name?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
ieri mattina ho fatto un giretto attorno al delle alpi per scattare qualche foto. se si pu? e mi spiegate come si fa le metto qui sul topic. ma ho bisogno di spiegazioni dettagliate, non sono bravo in questo genere di cose. oppure, per rendere le cose pi? facili, posso mandarle via mail a qualcuno. in ogni caso non ce la faccio prima di sabato pomeriggio.

domanda OT: si pu? cambiare nick-name?

Da quel che ho sentito volevano recintare la zona per impedire appunto che si scattassero foto, ma non so se l'abbiano fatto o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi
Appunto, anche altre squadre (il milan non pi? tardi di un mese fa e con la lazio, mica il canicatt?)

Il problema sta nella scarsa cultura sportiva italiana, alla fine in tutte le tifoserie c'? il prblema che nelle partite con pochissimo appeal (che poi non me lo spiego, quando gioca la propria squadra non dovrebbe esserci sempre lo stesso appeal a prescindere dall'avversario?) si ? sempre i soliti, mentre nei big match ci sono scene di isterismo collettivo per i biglietti (anche in altre piazze)

Se in germania ed in inghilterra gli stadi sono sempre pieni la risposta ? essenzialmente da cercare nella loro diversa mentalit? e nell'esagerazione nostrana delle pay tv, che in inghilterra non sono cos? invasive (in germania non so)

Finalmente qualcuno che ha centrato il problema. La mentalit? italiana (da parte dei tifosi e da parte delle televisioni).

Io trovo inconcepibile che a vedere la Juve (ma anche il Milan di qualche settimana fa, ? la stessa cosa) ci siano meno persone che a vedere la Yamamay (squadra di pallavolo femminile di serie A1 della mia citt?) con prezzi identici e condizioni meteo che definire "avverse" sarebbe un eufemismo.

In teoria, dovrebbe esserci ALMENO un ordine di grandezza di differenza, indipendentemente dall'avversario.

Interroghiamoci su questo, invece di nasconderci dietro un dito.

Altro che la gente a Villar Perosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
135 messaggi
Da quel che ho sentito volevano recintare la zona per impedire appunto che si scattassero foto, ma non so se l'abbiano fatto o meno

ti confermo che hanno cominciato a recintare il lato della tribuna est e della curva nord. tra poco non ci potr? pi? avvicinare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2007
5943 messaggi
ieri mattina ho fatto un giretto attorno al delle alpi per scattare qualche foto. se si pu? e mi spiegate come si fa le metto qui sul topic. ma ho bisogno di spiegazioni dettagliate, non sono bravo in questo genere di cose. oppure, per rendere le cose pi? facili, posso mandarle via mail a qualcuno. in ogni caso non ce la faccio prima di sabato pomeriggio.

domanda OT: si pu? cambiare nick-name?

hai dei foto???

@@ @@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
620 messaggi
Ieri sono stato a vedere una partita di pallavolo e mi ? venuta in mente la questione affluenza allo stadio nelle partite della Juve.

Mi spiego meglio.

La squadra di pallavolo femminile della mia citt? gioca in serie A1 da pochi anni e ieri, con le strade piene di neve ed oggettive difficolt? di spostamento, al palazzetto (5.000 posti a sedere) eravamo comunque 1.863. I biglietti costano da 4 euro in su.

La mia domanda ? questa: ? possibile che una partita di pallavolo femminile smuova molta pi? gente (in proporzione) rispetto ad alcune partite di coppa italia della Juventus, la squadra di calcio pi? gloriosa d'Italia? Anche i prezzi sono comparabili...

Chi ha orecchie per intendere...

i prezzi non sono molto paragonabili ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
620 messaggi
ti confermo che hanno cominciato a recintare il lato della tribuna est e della curva nord. tra poco non ci potr? pi? avvicinare.

ok...allora mettano una live WEBCAM @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi
i prezzi non sono molto paragonabili ;)

Juve - Catania coster? 5 euro in curva.

In passato, moltissime volte il biglietto per la Coppa Italia partiva da 5 euro.

Ho sentito vecchi abbonati su questo forum che parlavano di ingressi per la Coppa Italia REGALATI per chi aveva l'abbonamento. E che si lamentavano perch? cmq erano i soliti 700-800 fedelissimi ad andarci.

Ho visto la finale di ritorno Juve-Lazio con 10 euro in tribuna family, se non ricordo male.

I prezzi, in coppa italia, sono paragonabili.

E non capisco come (sia a Torino, che a Milano, che altrove) non si faccia almeno 10.000 spettatori in tutte le partite, visti i prezzi irrisori.

Se qualcuno vuole spiegarmelo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...