Jump to content

sergio937

Tifoso Juventus
  • Content Count

    42
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

37 Excellent

About sergio937

  • Rank
    juventino ronin
  • Birthday 08/25/1970

Contact Methods

  • Website URL
    https://twitter.com/ArianoGeta

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Interests
    Juventus letteratura fumetti musica

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Come si fa a inserire l'emoticon del vomito?
  2. Mi viene da vomitare quando li vedo.
  3. Non va bene "si può". Qui si DEVE insultare la dirigenza e soprattutto il burattinaio el-can.
  4. Allegri come allenatore non mi entusiasmava, mi sembrava di rivedere la Juve di Capello, quindi speravo che fosse mandato via. Però per come è andata la stagione e come si è comportata la dirigenza inutile che abbiamo, almeno sul piano umano solidarizzo con il livornese. É stressante quando i tuoi superiori spariscono nei momenti più delicati, addirittura vanificano il tuo lavoro, e poi pretendono pure che tu sia rispettoso. Ci ho lavorato con superiori del genere, anche il Giobbe biblico li manderebbe a fanqvlo dopo un anno. Montero per le ultime ormai inutili tre partite va benissimo, purché non sia una mossa per poi metterlo fisso. Paolo è stato un grande giocatore, però come allenatore al momento mi pare che non sia stato un fenomeno. Ho già vissuto l'esperienza Ferrara e poi Pirlo, vorrei evitare di rivederla.
  5. La sfuriata di Allegri contro Vaciago è stata onestamente fuori luogo, le critiche si accettano. Ma il fastidio verso i dirigenti che ha mostrato è sacrosanto, manichini inutili che per due anni hanno piegato la testa, giustificato, ignorato tutti i soprusi che la squadra ha dovuto subire in campo, poi si presentano nel finale a festeggiare insieme a giocatori e allenatore... Su questo punto Allegri ha guadagnato la mia stima sul piano umano (come allenatore no, sia chiaro). In effetti fa veramente schifo vedere john el-can e i suoi contabili che ora all'improvviso si sono accorti che sono dirigenti di una squadra di calcio, e visto che ha vinto un trofeo, si sono presentati per le foto dei festeggiamenti. La cosa che più mi fa male è che l'infame cane è più giovane di me e infinitamente ricco, quindi la sua salute è molto più al sicuro della mia, e dunque non ho neppure la speranza di vederlo fuori dalla Juve col passar del tempo.
  6. Non farebbe piacere a nessuno di noi della vecchia generazione che abbiamo visto in campo Platini e Del Piero (pure Baggio, ma lui lo ometto perché anche se sul campo ha contribuito, per il resto è sempre stato squallido). Ridimensionamenti in realtà li avevamo già vissuti in vari periodi (anche ai tempi dell'avvocato) ma almeno c'era una dirigenza che aveva esperienza nel calcio e ambizioni, da Boniperti a Marotta e Andrea Agnelli, passando per Moggi, Giraudo e Bettega. Questi attuali invece sono proprio amorfi. Ammetto però che Giuntoli onestamente non l'ho ancora inquadrato, se davvero era tifoso della Juve da bambino e suo padre era gobbo, magari punterà al risultato sportivo, non si accontenterà di quello economico. Per ora si espone poco, però in effetti mi pare di ricordare che anche al Napoli non era spesso davanti alle telecamere, è uno che mantiene un basso profilo.
  7. Anche se so che va a vantaggio del cane e dei manichini che ha messo in dirigenza, ammetto che mi ha fatto piacere la vittoria (anche perché sappiamo benissimo che un'eventuale sconfitta non avrebbe automaticamente implicato le dimissioni del CDA, tutt'altro, purtroppo questi ce li teniamo sugli zebedei chissà per quanto). Però è una soddisfazione smorzata proprio dalla consapevolezza che per il momento l'infame è ancora in cabina di comando. Riguardo Allegri ho la stessa sensazione: anche in caso di sconfitta, non so mica se la sua partenza sarebbe stata sicura. E comunque se la nuova politica è "valorizzare" i giovani della next gen e quindi creare formazioni tipo l'Ajax, in panchina puoi metterci pure Klopp ma non è in grado di fare miracoli.
  8. Se succedesse un episodio del genere a una società di calcio con una proprietà capace, un addetto ai social che sa fare il suo mestiere e un responsabile del marketing che sa cogliere l'occasione giusta, lo sfrutterebbero alla grande. Però è capitato alla Juve attuale, quindi è più probabile che chiedano scusa all'ex presidente Cobolli per il pessimo comportamento del genero di Nedved...
  9. Per motivi ahimè anagrafici ho vissuto in pieno quel periodo e confermo ogni parola: a livello mediatico fu un massacro, oltretutto alimentato da canali "minori" ma non per questo meno invasivi a livello di sentimento popolare. A Roma le famigerate radio e tv locali (che comunque raggiungono milioni di persone visto che parliamo di Roma) diffusero addirittura leggende metropolitane, tipo "un giocatore della Juve è scoppiato a piangere davanti ai giudici dicendo che lui non sapeva che i medici gli somministravano doping" oppure "Conte perde i capelli perché ha un tumore causato dalle sostanze che gli dava Agricola". Moggi e Giraudo quanto meno si difesero da quelle accuse ridicole, però quando hai tutti i media contro tipo URSS staliniana all'attacco di un "dissidente" puoi fare poco. Soprattutto però (spiace dirlo) ci fu quasi zero sostegno dalla famiglia Agnelli che preferiva come al solito glissare o non commentare. Quanto meno non chiesero se si poteva patteggiare, el-can in quel periodo non contava una cippa...
  10. Ovviamente nessun accenno al fatto che lo scudetto è stato assegnato a tavolino da un loro dirigente e tifoso, che poi il nostro proprietario john el-can ha giustamente assunto come consulente per premiarlo per l'ottimo lavoro. Ecco, se devo fare una critica a john è la limitata riconoscenza: a palazzi, chiné, gravina e ceferin non gli ha dato neppure mezzo incarico in Exor, ma neanche un ruolo pro-tempore, ha premiato solo guido. Non si fa così, se un gruppo di persone ti fanno un favore al quale tenevi tanto poi devi premiare tutti, mica solo il boss.
  11. Infatti è talmente evidente che io, con tutta la buona volontà, non riesco a credere che ci sia qualcuno che è contemporaneamente "juventino" e "convinto che qualcosa abbiamo fatto e la colpa è della vecchia dirigenza di Andrea Agnelli, nel 2006 fu colpa di Moggi e Giraudo"... Chi professa la seconda è chiaramente un troll. Oppure un masochista che si eccita sognando di essere messo a novanta gradi da john & lapo.
  12. L' unica verità è l'accanimento, punto. Nel 2006 l'accusa era di aver fatto pressioni ai designatori tramite telefonate. Non era vietato telefonare, lo hanno fatto tutte le squadre, e in quell'occasione almeno hanno fatto finta di punire anche altre società. Ma la sproporzione di trattamento era evidente. L'anno scorso erano le plusvalenze... Le hanno fatte tutte le società di serie A, i giornali ne parlavano apertamente e nessuno diceva nulla. All'improvviso hanno deciso che non si può fare ma hanno dato una penalizzazione solo alla Juve. Penalizzata anche per la manovra stipendi in piena emergenza COVID mentre le società di Milano redigevano bilanci con artifici contabili da paura, eppure mai penalizzate. Ripeto: qui c'è una disparità di trattamento talmente palese e irrisoria, del tipo: "gli altri possono fare il c**** che gli pare, voi no, anzi cambio le regole in corsa per punire solo voi". Abbi pazienza, ma se ti sei fatto talmente fare il lavaggio del cervello dal "sentimento popolare" ti conviene fare il salto definitivo e metterti a tifare per una milanese o una romana.
  13. Comunque lo capisco Ronaldo, quei soldi gli servivano proprio, non ha guadagnato quasi niente in carriera...
  14. Realisticamente parlando è impossibile che finisca al gabbio. Io mi accontenterei che si stufasse definitivamente dell'Italia e si trasferisse in un altro paese dopo aver ordinato la vendita di tutti (ma proprio tutti) gli "asset" della Exor nella penisola, anche una cosa strana col nome latino con gente che prende a calci un pallone...
  15. Se ti riferisci alla locazione geografica hai ragione, ma sarebbe più corretto dire "la succursale della procura di napoli"...
×
×
  • Create New...