Jump to content

tantra72

Tifoso Juventus
  • Content Count

    910
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

195 Excellent

About tantra72

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Uno dei pochissimi lati positivi dell ingaggio di Sarri erano i pochi infortuni dei giocatori delle sue squadre. Visto che per noi non cambia niente rispetto agli anni scorsi tanto vale richiamare Allegri prima di fare ulteriori danni.
  2. 10 in 5 anni di gestione. Qua si rischiano 10 al primo anno. Mettere in lista contemporaneamente Cuadrado Khedira Ramsey con la storia di infortuni che hanno e lasciare fuori Emre Can è da incompetenti. E poi Cuadrado é palesemente un giocatore alla frutta che se non si infortuna fa danni come terzino o non incide niente come ala. Se consideri che ha 31 anni ed è in scadenza ecco che la scelta era facilissima da fare.
  3. Se il problema era il 4° terzino allora meglio Can di Cuadrado come terzino...
  4. Ognuno risponde in base alle sue competenze, responsabilità e stipendio. In questo caso é stato palesemente inadeguato. A livello di gestione delle rose dovrebbe andare 10 anni a scuola da Allegri. Arriveremo a fine stagione con almeno 6-7 elementi che chiederanno la cessione (e in questi non conto Mandzukic e Emre Can che sono già fuori).
  5. Decisione discutibile. Svaluti un patrimonio sia tecnico che economico per far rimanere in lista il 31enne Matuidi che a fine anno va in scadenza e che è stato sul mercato tutto il tempo e che è destinato nel breve periodo a perdere il posto da titolare in favore di Rabiot. Sarri non è abituato a gestire rose di questo livello, e questa è la prima cagata.
  6. Lo sbaglio è stato fatto l'anno scorso dandolo via come un pacco postale pensando di poter giocare con CR7 centravanti. Di fatto si è perso un anno con Mandzukic e Dybala assolutamente inadatti a giocare col portoghese. Quest'anno segnerà i suoi bei gol, ma soprattutto farà giocare bene la squadra da vero regista avanzato con fisico e tecnica. È solo un caso che non abbia fatto almeno due assist viste le palle date a Khedira e CR7 soli davanti al portiere. CR7 Higuaín Douglas Costa tridente da 60 gol e 30 assist con gli schemi di Sarri
  7. Fino a 10 giorni fa avrei detto sicuro Mandzukic e Matuidi, ma dopo le due partite da titolare di Blaise e le parole di Martusciello penso che il francese sia un punto fermo. In linea di logica dovrebbe uscire un centrocampista perché terzini e centrali sono contati ma io non escludo che l'escluso possa essere Cuadrado con Emre Can eventuale quarto terzino per questi motivi: - A cc nonostante 7 elementi ce ne sono almeno 2 che a livello fisico non danno garanzie (Khedira e Ramsey); - Emre Can e Demiral possono essere adattati a fare i terzini; - Cuadrado tra i papabili all'esclusione è quello che farebbe meno "casini" (lui o il procuratore) ed è quello che causerebbe il danno "patrimoniale" minore avendo 31 anni ed essendo in scadenza l'anno prossimo. Quindi Cuadrado e Mandzukic
  8. La gestione di Pellegrini è inspiegabile. Da U21 non avrebbe preso posti il lista Serie A e sicuramente non avrebbe creato problemi per l'esclusione dalla lista Champions. Mi ti ritrovavo un terzino in grado di far rifiatare Sandro almeno in campionato. Così abbiamo soli 3 terzini di cui uno molto incline agli infortuni. E non venitemi a parlare di Cuadrado che come terzino fa più danni della grandine.
  9. Mario ha dimostrato di non gradire la panchina e di essere praticamente inutile come cambio a partita in corso. E una Juve che aspira alla Champions non può permettersi un'altra stagione con Mandzukic titolare.
  10. Cmq, se c'è ne era bisogno, la partita di oggi ha dimostrato che nel gioco di Sarri, con CR7 in campo, Icardi è quanto di più lontano dal centravanti ideale ci possa essere.
  11. E a DC manca ancora lo sprint per i tanti mesi fermo. Cmq un giocatore imprescindibile in questa squadra
  12. Cmq, da quello che ho capito da questo primo mese di allenamenti, a Sarri servono 4 punte pure perché l'andazzo è di un 433 che tende al 4312 a partita in corso. Quindi nell11 iniziale ci saranno sempre 2 punte e un'ala /rifinitore. Alla luce di questa considerazione Cristiano Higuaín Dybala e Mandzukic ci stanno tutti in rosa ed, anzi, mi sembrano pure bene assortiti.
  13. Almeno un po' di chiarezza... Solo una cosa : che tu sappia, qual è l'idea di Sarri su Dybala Higuaín e Mandzukic e quale era su Lukaku? Io ho l'impressione che il buon Maurizio sarebbe felicissimo di rimanere così e che invece Lukaku non l'avrebbe fatto fare salti di gioia.
  14. Szczęsny Danilo De Ligt Chiellini Alex Sandro Emre Can Pjanic Rabiot Bernardeschi Higuaín Ronaldo Buffon Cuadrado Bonucci Demiral De Sciglio Ramsey Bentancur Matuidi Douglas Costa Dybala Mandzukic Cessione di Rugani, Khedira e Pellegrini (prestito) Nessun problema per la lista serie A, uno fuori in lista Champions. Ogni eventuale innesto esce uno. A me non dispiacerebbe per niente con l'unica variante che Pellegrini lo terrei perché De Sciglio i suoi 2 mesi fuori se li fa, Cuadrado è un incognita a livello fisico e Danilo è nuovo.
×
×
  • Create New...