Vai al contenuto

tantra72

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    578
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

31 Excellent

Su tantra72

  • Livello
    Juventino El Cabezon
  1. Il topic degli insiders • Winter edition

    La Juve di Peppiniello Szczęsny Cancelo Bonucci Chiellini A. Sandro Bernardeschi Can Ramsey D. Costa Dybala Ronaldo Perin De Sciglio De Ligt Romero Spinazzola Zaniolo Bentancur Matuidi Cuadrado Kean Chiesa
  2. Il peccato originale di questa stagione

    Beh, nell'ambiente calcio è notizia risaputa che la Juve sta cercando di piazzare Dybala a fine stagione. Il post non è una critica a Cristiano che sta facendo il suo, ma piuttosto alla società che si è lasciata sorprendere come se non conoscesse le caratteristiche del giocatore più forte del mondo.
  3. Il peccato originale di questa stagione

    Il top per Ronaldo è giocare senza particolari consegne al fianco di un centravanti fisico che gli consenta di girare intorno. Necessariamente il terzo d'attacco deve essere un'ala che rientri in fase di non possesso.
  4. Il peccato originale di questa stagione

    Il problema è sempre che ha bisogno di un centravanti fisico che gli crei spazi e riempia l'area quando lui si allarga. Alla fine è una seconda punta a cui non si può chiedere compiti di copertura. Proprio come Dybala, solo che lo fa meglio
  5. Il peccato originale di questa stagione

    In settimana vedevo il Barcellona: con Messi e Suarez fissi avanti in fase di non possesso arretrava Dembélé sulla mediana. Stessa cosa il Liverpool, con Firmino e Salah davanti arretra Mane. Nessuno in Europa può permettersi tre punte fisse, c'è sempre bisogno di una che arretri. Lo stesso PSG che in Francia domina in lungo e in largo in Europa ha sofferto le pene dell'inferno contro il Napoli giocando con Mbappé Cavani Neymar
  6. Il peccato originale di questa stagione è stato pensare che si potesse sostituire Higuaín con Ronaldo effettuando l'upgrade decisivo in campo europeo. Fin dalla prima partita si è capito che Cristiano non amava partire centralmente spalle alla porta ma aveva bisogno di un riferimento centrale che gli consentisse di partire defilato faccia alla porta per poi accentrarsi. Questo rende indispensabile la presenza di Mandzukic e di conseguenza impossibile la convivenza con Dybala. Per assurdo, avessero venduto Paulo in estate e tenuto Higuaín avrebbero risolto 3 problemi in un colpo solo: 1) il tridente Ronaldo Higuaín Costa non avrebbe avuto eguali nel mondo per complementarietà e forza singola; 2) Dybala lo vendevi dopo 22 gol in campionato al massimo della valutazione; quest'anno sarai costretto comunque a cederlo ma alla metà di quello che valeva; 3) Risolvevi la grana Higuaín che condizionera i prossimi mercati.
  7. Purtroppo Allegri si trova a gestire la convivenza impossibile di Ronaldo e Dybala. Per assurdo, avessero venduto Dybala in estate e tenuto Higuaín avrebbero risolto 3 problemi in un colpo solo: 1) il tridente Ronaldo Higuaín Costa non avrebbe avuto eguali nel mondo per complementarietà e forza singola; 2) Dybala lo vendevi dopo 22 gol in campionato al massimo della valutazione; 3) Risolvevi la grana Higuaín che condizionera i prossimi mercati
  8. CQSFBFLA. 10 ragioni per crederci

    11) Ronaldo all'andata ha già preannunciato che glie ne faremo 5
  9. Ma il buon vecchio 4-2-3-1 che fine ha fatto?

    Con due line da 4 davanti all'area di rigore sarà praticamente impossibile passare centralmente. Saranno fondamentali il lavoro in coppia di ali e terzini per mettere palle al centro per Cristiano e Mario.
  10. Ma il buon vecchio 4-2-3-1 che fine ha fatto?

    Cristiano il centravanti non lo può fare, preferisce sempre partire da sinistra con un centravanti in mezzo. È chiaro che in fase di non possesso lui passa al centro e Mario scala in fascia.
  11. Ma il buon vecchio 4-2-3-1 che fine ha fatto?

    Ronaldo parte sempre da sinistra, è chiaro che in fase di non possesso Mario si deve scambiare con Cristiano e giocare dove ha giocato, bene, quella mezza stagione. L'alternativa è questa Costa Bernardeschi Ronaldo Mandžukić Con Bernardeschi che in fase di non possesso fa il quarto a sinistra o la mezzala del 4-3-3
  12. Era il gennaio di 2 anni fa e Allegri in una partita in casa con la Lazio si inventò la squadra a 5 stelle che di li a poco ci avrebbe portato a Cardiff inanellando grandi partite tra cui il 3-0 al Barcellona. Rispetto a quella squadra abbiamo un Higuaín in meno e un Ronaldo in più. Un Cuadrado fuori e Bernardeschi e Douglas Costa dentro. Un Khedira in convalescenza ma Matuidi e Can in più. E col cambio Cancelo Dani Alves forse. I abbiamo pure guadagnato. Szczęsny Cancelo Bonucci Chiellini A. Sandro Pjanic Can Bernardeschi Dybala Ronaldo Mandžukić Douglas Costa prima alternativa ai tre dietro Mario. Voi dite che questa squadra, con De Sciglio al posto dello squalificato Sandro, non può fare 3 gol all'atletico?
  13. Dybala in campo anche con una gamba sola

    A Napoli, però, eravamo troppo sbilanciati sul lati destro in fase di possesso palla in quanto sia DYBALA che Douglas partivano da quella zona mentre Matuidi sulla sinistra non è un fenomeno in attacco.
  14. Dybala in campo anche con una gamba sola

    Servirebba a dx una mezzala che in fase di non possesso faccia l'esterno difendendo cosi col 442. Ma l'unico con queste caratteriscaratteristiche in rosa può essere Sturaro che però toglierebbe il posto a qualcuno sicuramente più forte di lui.
×