Vai al contenuto

Amtitti

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    71
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutral

Su Amtitti

  • Livello
    Amtitti

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Andrea Agnelli riporta a Torino un allenatore interprete di un calcio superato, che per due anni nessuno ha cercato. Prima la Superleague, poi Allegri. Direi che era meglio quando delegava ad altri le decisioni importanti...
  2. Sì, ovviamente parlavo della Coppa Italia. Stavo per acquistare il biglietto perché su Sky la davano alle 20.45 ma su Listicket danno come orario le 18.00 e a quell'orario non ce la faccio...
  3. ............... TIM CUP (Andata Semifinali): JUVENTUS - INTER 3-0 STADIO "JUVENTUS STADIUM" - Torino, mercoledì 27/01/2016 - Ore 20:45 Qui la cronaca del match --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Sul sito di listicket danno Juventus-Inter di Coppa Italia alle 18, come orario di inizio? E' un errore o vi risulta? Se sì, si sa perché? Grazie
  4. Delirio di onnipotenza? Volere avere voce in capitolo nella scelta degli acquisti lo definiamo "delirio di onnipotenza". Allora in Inghilterra i manager sono tutti onnipotenti?
  5. Infatti non ho parlato di ingaggio ma solo di acquisto del cartellino. Quando sapremo quale sarà l'ingaggio di Giovinco potremo far dei raffronti anche da questo punto di vista.
  6. MI pare che qui si buttino numeri a casaccio ma l'unica analisi che abbia un senso è vedere quali sono gli scenari possibili, che nella fattispecie sono solo due. 1. La Juve (come pare accadrà) riscatta Giovinco per x milioni 2. Il Parma riscatta Giovinco per y milioni Se la Juve riscatterà Giovinco spenderà direttamente x milioni (pare saranno 11), ma oltre alla spesa diretta perderà anche i possibili y milioni che il Parma sarebbe stato disposto a versare per l'altra metà. Ovviamente non sapremo mai a quanto sarebbe ammontata tale somma, ma visto che Giovinco ha un buon mercato possiamo immaginare (ma è una valutazione arbitraria ovviamente) che almeno 5 milioni li avrebbe spesi (probabilmente qualcuno di più ma stiamo cauti). Quindi nel momento in cui Marotta decide di riscattare Giovinco rinuncia ad almeno complessivi 16 milioni. A questo punto c'è da da chiedersi se la Juve vuole davvero andare a caccia del Top Player e se sì perché si espone così tanto per un giocatore come Giovinco che certamente non è ancora tale. Se pensiamo che un giocatore come Suarez, centravanti della nazionale quarta ai mondiali e protagonista assoluto dell'ultima Coppa America, è valutato 25 milioni a me vengono dei dubbi. Non vorrei che, come l'anno scorso, Marotta tornasse a mani vuote dalla "caccia al Top Player" perché ci volevano troppi soldi, per poi buttarli dalla finestra comprando per 10 milioni un panchinaro dell'Amburgo.
  7. Niente di strano. E' una prevedibile conseguenza della ricapitalizzazione: le azioni che sono state messe sul mercato per la ricapitalizzazione avevano un valore molto inferiore alla quotazione di mercato, questo per incentivarne l'acquisto. Ovviamente però questo ha determinato uno shock nel valore delle azioni già in circolazione che sono calate perché naturalmente nessuno compra azioni che costano 100 quando sa che qualcun altro le ha appena comprate a 50, e molti di quelli che le hanno comperate a 50 cercheranno subito di venderle a 100. Vorrei anche togliere ogni dubbio sulla questione mercato: i soldi della ricapitalizzazione sono già stati incassati, il mercato lo si fa con quelli. Il calo in borsa incide negativamente solo sul portafoglio degli azionisti che si ritrovano ad avere in mano un bene, l'azione, che vale di meno di prima.
  8. Amtitti

    Jos

    Certo che la vicenda di Caceres è proprio strana. Il Barcelona lo paga 16,5 milioni nel 2008, gioca poco e l’anno dopo viene in prestito alla Juve con una clausola di riscatto di 11 milioni. Caceres se la cava molto bene fino a Febbraio, ma a quel punto accusa la pubalgia e rimane fuori squadra fino ai mondiali a cui rischia di non partecipare nemmeno. Nonostante quello il Barca non fa alcuno sconto alla Juve sugli 11 milioni (almeno questo è quello che ci dicono) e quindi Martin a Giugno ritorna a Barcelona. Nel frattempo disputa un ottimo mondiale nell’Uruguay che arriva fino in semifinale eppure il Barca non trova di meglio che rimandarlo in prestito questa volta a Siviglia, ma con una clausola di riscatto nettamente inferiore: 4 milioni, nemmeno la metà di quello che chiedeva alla Juve che nel frattempo lo rimpiazza con il superpippone Motta. Caceres toglie ogni dubbio sulla sua integrità fisica disputando un’ottima stagione e giocando con continuità e ovviamente il Siviglia lo riscatta a fine stagione. Sei mesi dopo però il Siviglia va in crisi e mette Caceres sul mercato e quanto chiede il Siviglia? Ancora 11 milioni, dopo averlo riscattato a 4 pochi mesi fa? Intendiamoci: a me Martin piaceva moltissimo e sarei felice di un suo ritorno ma non vorrei nemmeno che lo strapagassimo. Insomma: o i giornali ci stanno raccontando la favola del lupo oppure tutti in Europa pensano che noi siamo dei polli da spennare. Che “l’affare Melo” abbia avuto risonanza anche in Spagna? Mah…
  9. Noto intanto che l'intervistatore inginocchiato non gli chiede come è nata la questione dei baffi e delle telefonate segnalate e poi fatte sparire. Mi pare inoltre un esempio di professionalità sopraffina quando dice "Non escluderei che Moggi mettesse lo zampino anche lì". Su che base? Che prove ha per formulare un'accusa se ammette di non avere indagato in quella direzione? Ma questo qua pensa che l'indagine sia tirare i dadi?
  10. Mah, sulla vicenda le mie riflessioni sono: [*]Evidentemente l'acquisto
×
×
  • Crea Nuovo...