Jump to content

Phil17

Tifoso Juventus
  • Content Count

    12,674
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Phil17 last won the day on May 23 2015

Phil17 had the most liked content!

Community Reputation

652 Excellent

About Phil17

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Matri è suo coetaneo e sta a Formentera, però. CR alza trofei. Un po’ di differenza io la vedo…
  2. l’irrilevanza della Juve attuale non può essere spiegata meglio
  3. In breve: ha cacciato un allenatore che ha vinto un trofeo in una stagione disastrosa per prendere uno alle prime armi, che ha fallito su tutta la linea; ha investito cifre folli su Koopmeiners, Nico, Luiz, etc., cui vanno aggiunti i costi assurdi dei prestiti di Veiga e Muani; Danilo, capitano della squadra, cacciato a metà stagione per poi prendere Kelly; Hujisen regalato, Kean regalato, Conceiçao rispedito al mittente; spogliatoio in fiamme, comunicazione pessima. Lascia con il quarto posto conquistato per un rigore all’ultimo secondo, Conte che rinnova, Tudor traghettatore a oltranza e l’unica punta della rosa che non si sa cosa farà. Not too bad!
  4. Curioso, NESSUN allenatore va bene alla Juve, ma Inzaghi si gioca la Champions. E se fosse, udite udite, un problema di società?! E se forse Allegri avesse fatto un mezzo miracolo in quel contesto, ma molti hanno abboccato alle cassanate? Da quando Agnelli ha regalato Marotta all’Inter, la Juve non è più competitiva. Gli allenatori sono solo una bella scusa. Motta è stato ugualmente imbarazzante, perché ha fatto mezzo mercato, ma il problema è nel manico. Tudor, subentrato così, che cosa Mario dovrebbe fare?
  5. Una fase difensiva così nemmeno l’Empoli. Davanti fan paura.
  6. Se penso a quelli che perculavano Acerbi, Bastoni etc. Ditemi se questa è una difesa
  7. Noi è da anni che dall'Inter dovremmo andare a scuola, ma non si può dire; la versione ufficiale è che saremmo fortissimissimi, se non avessimo avuto Allegri. Poi uno guarda e: Barella è costato, alla fin dei conti, meno di 40; Bastoni 32; Chalanoglu 0; Lautaro 25; Thuram 0; Dimarco pochi spicci; etc. etc. Dell'attuale rosa della Juve, infortunati compresi, forse giocherebbero nell'Inter Bremer, Thuram e Yildiz, soprattutto in sostituzione dei più vecchi: stop. Il goal di Lautaro di ieri sera da noi sarebbe impossibile: quali giocatori potrebbero fare quell'azione e finalizzare in quel modo? Vlahovic, che è costato più di Lautaro e Thuram messi insieme, ma segna la metà di Kean? Oggi, piaccia o no, sul piano internazionale la Juve rispetto all'Inter è una provinciale. E Marotta glielo ha regalato Agnelli...
  8. o come quella di Lautaro…
  9. Si può anche metterla così: Conte è un signor allenatore, ma se in mediana al posto di Pirlo, Vidal e Marchisio avesse avuto Nicolussi Caviglia, Arthur e Locatelli non ricorderemmo con piacere quelle annate...
  10. Il punto non sono gli allegriani, ma chi ha pontificato per mesi e preannunciato che avremmo visto il Paradiso e ora si innervosisce se lo si piglia un po' per il hulo, come direbbe il Maestro del Gabbione. Se si va all'inizio del thread su Motta - e non solo l'inizio - da ridere ce n'è parecchio. Tutti intenditori del futbol, eh.
  11. Giusto per precisare: non te ne facevo una colpa, ma stavo rispondendo a te. Comunque si vive benissimo anche senza forum e ancora meglio vive il forum senza utenti. En passant, non possiamo discutere della tifoseria e di come si è rapportata ai recenti allenatori, ma un thread su Bruno Pizzul, tifoso del Torino, quello è da forum principale. (Pizzul che sempre dev'essere lodato, s'intende, essendo stato un grandissimo).
  12. E' curioso come, dopo anni in cui il forum ha tollerato - e in parte promosso - l'hashtag #allegriout e post e post di insulti a chi osava dichiarare che Allegri non stesse poi facendo così male, far presente che forse ci si è fatti un po' troppo condizionare da idee sbagliate su società, giocatori e panchina porti alla chiusura del topic per il rischio di balcanizzazione. Penso che da oggi chiuderò con il forum
  13. Questo, però, è in parte un discorso diverso. Possiamo benissimo convenire sul fatto che vincere non è l'unica cosa che conta, almeno per i tifosi, ma un conto è sostenere che Allegri pratichi un calcio noioso, difensivista, orientato a buttarla dentro e poi chiudersi, etc., un altro conto è ritenere che, con la rosa che aveva e il contesto in cui ha operato, abbia fatto male, anzi abbia rovinato giocatori fortissimi. Sono due prospettive, per me, molto diverse. Nel senso che con la rosa di Allegri non ci si poteva divertire davvero nemmeno senza Allegri; con l'attuale, invece, sì, almeno in campionato, ma né ci siamo divertiti né abbiamo cercato ossessivamente - e noiosamente - la vittoria.
  14. Parole sante! E' proprio quello che considero l'Adani pensiero: Allegri che rovina Chiesa, Vlahovic, etc. Chiesa non ha praticamente mai visto il campo, quest'anno, e Vlahovic segna la metà di Kean. Questi erano i campioni con cui avremmo dovuto vincere a mani basse il campionato,. Ricordo ancora Adani spiegare - e qui lo hanno ripetuto in tanti, adepti o meno - che la Juve aveva molti nazionali, che l'Inter non aveva una qualità maggiore ma un allenatore capace et similia. Erano i tempi in cui Vlahovic era ancora un Haaland un po' più lento...
  15. Esatto! Questo è IL punto che si finge di non vedere ed è esattamente l'Adani pensiero: la Juve era fortissima, ma le idee di Allegri preistoriche. Invece no: la Juve era modesta, la società disastrosa, il vuoto che si è creato enorme e, in un mare di mierda, Allegri la barchetta al porto ce l'ha trascinata, con molta noia, sì, con sconfitte assurde, sì, ma comunque lì siamo arrivati. E abbiamo così ottenuto una parte dei soldi spesi per costruire il battello che ora è affondato.
×
×
  • Create New...