Jump to content

Phil17

Tifoso Juventus
  • Content Count

    11,912
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Phil17 last won the day on May 23 2015

Phil17 had the most liked content!

Community Reputation

457 Excellent

About Phil17

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Verissimo: Di Maria e Pogba li abbiamo pagati oro, pur sapendolo. Poi, va da sé, Di Maria è un fenomeno. Altri hanno un’età non banale, in cui certi infortuni succedono. Il vero problema è Chiesa: è forte, decisivo per noi, forse indispensabile, ma fatto di burro (a quanto pare). Che farne? Difficile scegliere. Zaniolo, per fortuna, è andato altrove.
  2. Ma sì, per carità. Però, anche solo per limiti linguistici, quello che potevano Buffon e Chiellini lui non può farlo. Questo è il punto, non che lui sia poco attaccato alla maglia.
  3. A inizio stagione lo trovavo molto ripetitivo: stesso cross, indipendentemente dalla situazione, e grosso modo stessa gamma di movimenti. Ultimamente mi ha stupito: diventa spesso padrone della fascia e va più spesso al tiro. Oggi, in Italia, come lui non ce ne sono molti - ammesso ce ne sia qualcuno.
  4. Un altro su cui Allegri ha fatto un lavoro ottimo, anche se è evidente che non si tratti del nuovo Baresi. Prestazioni bruttine ne ha sfoderate, intendiamoci, ma ieri ha mostrato non solo solidità, ma anche personalità, di cui questa Juve ha molto bisogno. Su gente grande e grossa come Lukaku, oggi il titolare è Gatti.
  5. Rabiot con Allegri, che ha puntato molto su di lui, dandogli forse più fiducia di quanto sembrasse meritarne, ha raggiunto l'apice della sua carriera: così non ha mai giocato. Ma che Rabiot fosse forte era certo. Purtroppo ha un carattere strano, è stato condizionato dalle pretese della madre, ha sempre avuto momenti di vuoto. Oggi è forse l'unico nostro giocatore, con Chiesa, il cui stato di salute è preoccupante, a poter giocare in una grande d'Europa: più che la nostra proposta di rinnovo, temo peseranno le sue ambizioni e volontà...
  6. Ieri abbiamo visto un'ottima Juventus, che ha vinto a Milano con titolari De Sciglio, Gatti, Fagioli e Soule: Lukaku e Lautaro quasi non hanno toccato palla, con un ottimo Gatti sul primo (molto meglio di Bonucci); Locatelli ha giocato una partita eccezionale, libero da compiti di costruzione, che invece Fagioli ha saputo gestire abbastanza bene; abbiamo ridicolizzato la fascia destra dell'Inter con Rabiot e Kostic, coprendo maggiormente su Dimarco; il pressing altissimo e l'aggressività sono ciò che l'Inter quest'anno soffre, a maggior ragione con Brozovic in versione tartaruga. Ma immagino non vada bene, ché non è calco champagne zemaniano. Pazienza. Ciò che tutti - tutti davvero - dovremmo invece riconoscere è che la società Juventus è affetta da mutismo, non ha un capitano che possa fare ciò che Buffon e Chiello hanno fatto negli ultimi anni, forti della loro autorevolezza, ma ha un Allegri scatenato che in campo fa sceneggiate superlative, non solo coreografiche, come andarsene dal campo, e in televisione difende la società. Speriamo che resti a lungo - anche perché si è visto cos'è accaduto l'ultima volta che si è puntato ai Guardiola...
  7. L'episodio è indubbiamente controverso, ma la totale mancanza di cultura sportiva è il cancro del dibattito pubblico sul calcio: qualsiasi persona ragionevole e onesta dovrebbe riconoscere che, sì, forse l'ha sfiorata con il braccio, sicuramente in modo involontario, ma le immagini non lo possono chiarire in modo definitivo. Ora, il VAR ha tanti difetti, ma per fortuna non quello di fondarsi sulle impressioni dei varisti: se manca la pistola fumante, è prudente affidarsi alla sensazione dell'arbitro, che è lì in campo, e che in questo caso non ha pensato fosse fallo di mano. Se lo avessero annullato, non sarebbe stato uno scandalo; non lo è nemmeno così, però, perché io dopo dieci replay non ho ancora capito se l'ha toccata o no. Detto questo, un tifoso onesto dovrebbe dire che il goal non nasce dal presunto tocco di mano di Rabiot, ma da una difesa scandalosa, che dà a un giocatore dentro l'area il tempo di alzare la testa, guardare, caricare il tiro e piazzarla: nemmeno all'oratorio.
  8. Secondi (virtualmente) con Soule, Fagioli, Gatti e De Sciglio titolari a San Siro, ma “tutta colpa di Allegri”…
  9. Gatti se c'e' da fare fortino e' meglio di Bonucci Totalmente d’accordo
  10. Gatti in versione Chiello (così, si fa per dire)
  11. Cuadrado è il meglio quando vuoi far inca**are gli avversari
  12. no, se Di Maria non è in forma; Iling a gestire un assalto prevedibile magari un’altra volta
×
×
  • Create New...