Jump to content

Phil17

Tifoso Juventus
  • Content Count

    10,862
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Phil17 last won the day on May 23 2015

Phil17 had the most liked content!

Community Reputation

159 Excellent

About Phil17

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Pessimismo? Ma le partite le vedete, al di là della decisione pregiudiziale e aprioristica che quest'anno "finalmente c'è gioco"? Abbiamo vinto di misura e/o soffrendo o pareggiato con Parma, Fiorentina, Verona, Brescia, Lokomotiv, Genoa, Atalanta etc. Abbiamo giocato in modo dominante solo 45' con il Napoli, altrettanti con l'Atletico e, per fortuna, con l'Inter, altrimenti staremmo per andare a giocarci un pezzo serio di scudetto con la Lazio. L'Inter ha fatto 6 goal più di noi, prendendone uno solo in più. Hanno segnato più di noi anche Lazio, Roma e Atalanta. Tiriamo in porta meno di Inter e Lazio. Facciamo meno assist di Inter, Lazio, Atalanta e Napoli. Praticamente non segniamo di testa. Lukaku-Lautaro-Sensi sono a 21goal; Ronaldo-Dybala-Higuain a 14. Abbiamo un peggior rapporto tiri-goal di Inter e Lazio. Siamo fin troppo avanti, per questi numeri. E lo siamo perché abbiamo tanti ottimi giocatori, una panchina lunga ed esperienza. Non lo siamo certo perché giochiamo bene (bene non nel senso di "bello", ma nel senso di "bene").
  2. Abbiamo davvero dominato una partita solo con l'Inter, come ho ripetuto più volte. Abbiamo preso tre goal in casa dal Napoli, vincendo grazie a un assurdo autogoal. L'Atletico ha perso due partite in CL e ne ha pareggiata un'altra: su cinque (certo, una sconfitta con noi, ma l'altra a Leverkusen, settimo in Bundesliga). OK, hanno preso Joao Felix: e allora? Hanno perso Griezmann. Mai detto che sia "super scarso", ma "più scarso" di quello degli ultimi anni.
  3. Stasera non saremo più primi, verosimilmente. E siamo primi con due rose di primo livello, quando l'unica sfidante che abbiamo scende in campo con Borja Valero e Gagliardini, quando non ha Pirlo-Sensi e Seedorf-Barella. In Champions siamo primi in un girone con l'Altletico più scarso degli ultimi anni, il Leverkusen e la L. Mosca. La squadra banalmente c'è, nei singoli, ma come complesso e organico NON c'è. O ci siamo già dimenticati COME siamo prima?
  4. A dare la colpa a Tizio o Caio per me si sbaglia di grosso. Non c'è la squadra, non c'è l'allenatore.
  5. Il problema è che non importa contro chi giochiamo: possiamo sempre perdere. L'impressione è questa. Siamo passati dall'essere una squadra che, alla peggio, poteva pareggiare 0-0 a una che non sai mai se può vincere. A mio parere, è grave. Anche se poi la maggior parte delle partite la vinci perché hai i giocatori che gli altri non hanno. Ma non puoi sempre confidare sui tuoi Dybala, Ronaldo, Higuain, Pjanic etc. Dovresti poter confidare sulla squadra, sul gioco, sul contributo tattico dell'allenatore. Tutto questo non c'è. Poi ci sono gli errori gravissimi (De Ligt e Buffon), i giocatori chiaramente sottotono (Ronaldo su tutti), qualcuno che non capisci se abbia senso o meno in questa rosa (Rabiot e Ramsey(, etc. Ma il problema è complessivo e, mi spiace, ma ha in Sarri il responsabile numero uno (in questi casi è l'allenatore ad avere colpa).
  6. Ma aver tolto Higuain per non avere un uomo d'area ha senso!?
  7. Se pareggiamo, non è colpa di Buffon, ma ANCHE colpa sua. ll primo goal nemmeno in Serie C lo prendono; il secondo è una somma di errori inauditi; e soprattutto c'è una squadra che non gira, non trova equilibrio, che si ostina a bruciare giocatori come trequartisti, etc. Non è una partita rovinata da una papera. E' MOLTO, MOLTO peggio.
  8. Niente, il trequartista dev'esserci. Alza Dybala e fuori Higuain.
  9. Ah beh, come imposta la mediana e come la fa girare il trequartista...
  10. Quando hanno la palla sembrano sempre pericolosi. E sono il Sassuolo. La nostra mediana mette i brividi.
  11. Dybala è l'uomo in più di questa squadra. Ne stiamo diventando dipendenti. (Gran rigore)
  12. Giochiamo con il trequartista senza averlo, ma facendo ruotare lì Dybala, Bernardeschi e Ramsey, che giocano regolarmente male. Abbiamo tre attaccanti forti e uno che potrebbe fare il jolly (Mandzukic), ma insieme non possono giocare e l'ultimo è a casa sua. E' chiaro che regna la confusione. Poi i campioni ci sono e le partite, con fatica, si vincono anche.
  13. Squadra allo sbando tattico e mentale. Difesa ancora imbarazzante: due goal TOTALMENTE regalati, il primo per un errore di posizionamento, il secondo per... vabbè. Catastrofe Bernardeschi e Can.
×
×
  • Create New...