Jump to content

Dark Wizard

Tifoso Juventus
  • Content Count

    49,394
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Dark Wizard last won the day on February 27

Dark Wizard had the most liked content!

Community Reputation

6,623 Excellent

1 Follower

About Dark Wizard

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    ai confini della realtà

Recent Profile Visitors

6,786 profile views
  1. invece il non capire che si sbagliano i mercati dal dopo berlino vuol dire non capire un caxxo di calcio e non mi pare che cr7 fu acquistato allora
  2. non è questione di età, pogba è ormai più una figurina DA ANNI che un calciatore, lo lascerei allo united, a noi serve gente che ha fame oltre che brava.
  3. sono anni che sbagliamo mercati, è per questa ragione che ci troviamo in questa situazione.
  4. un Manager per me ci farebbe crescere anche come mentalità europea, dobbiamo cambiare indirizzo, noi siamo rimasti agli anni 70
  5. si ma lui magari pretendeva qualcosa di particolare, è pur sempre guardiola... e poi è andato perchè gli si chiedeva la champions e non l'ha portata pensi che non ascoltino le richieste di Flick? io credo di si, sempre nei limiti del budget si intende.
  6. tu credi? conte è andato via per questa ragione ad allegri in 5 anni non hanno avuto la forza di comprargli un trequartista che avrebbe voluto, l'unico che gli hanno preso è quella pippa al sugo di de sciglio solo perchè costava 2 patatine e una cola scaduta... pirlo poi vale meno di zero nelle scelte societarie e nella scelta dei giocatori, è ovvio essendo un esordiente assoluto i giocatori da sempre li sceglie la dirigenza in base alle occasioni e alle plusvalenze da fare (ogni anno facciamo oltre 100M con le plusvalenze e quest'anno temo che dovremo fare ancora di più per via delle perdite dovute al covid), l'allenatore incide al massimo, quando va di lusso, un 10%... per tale ragione un allenatore di un certo tipo non ce lo possiamo permettere, un allenatore che ha bisogno di calciatori con determinate caratteristiche per svolgere il suo gioco.
  7. non è vero, da altre parti si ascolta l'allenatore, compatibilmente con le risorse che ci sono... mica ti vanno a prendere i giocatori lì in base alle occasioni e\o plusvalenze come si fa da sempre alla juve... e se si verificano queste situazione è sempre per giocatori che sono compatibili col credo tattico dell'allenatore di turno.
  8. quella juve sbagliò le preparazioni entrambi gli anni... per la cronaca uscì contro arsenal e liverpool, praticamente una che arrivò in finale perdendo e l'altra vincendo.
  9. esatto un manager, che abbia onori e oneri... a quel punto la responsabilità davvero sarebbe tutta sua attenzione non dico un manager che ti spara : "vammi a prendere neymar o mbappè, ecc..."... come ho scritto prima, si decide in base alle risorse del club, ma i giocatori DEVONO ESSERE COMPATIBILI CON QUEL CHE VUOLE L'ALLENATORE... fossero pure giocatori sconosciuti presi da vattelapesca se non puoi permetterti quelli conosciuti e affermati. alla juve pur arrivasse guardiola, non accadrebbe mai.... due anni fa ci avevo creduto, poi, ragionandoci, capii che alla juve l'arrivo di uno così è IMPOSSIBILE... loro vogliono zerbini che dicano sempre si... non andremo mai da nessuna parte Jimmy, almeno per alti livelli, restermo sempre una piccola provinciale d'europa, forte con i deboli e debole con i forti.
  10. Su quello non sono daccordo... un progetto lo costruisci col tecnico, nel senso che il DS va da lui e gli chiedi "quali sono le caratteristiche che ti servono nei giocatori e in che ruoli"... a quel punto l'allenatore di turno ti dà le sue linee guida... a quel punto si devono attivare gli osservatori che vanno a scovare in giro per il mondo i giocatori con quelle caratteristiche, portano analisi, dati e video... li danno all'allenatore e, in base alle risorse economiche del club, si cerca di prendere quelli che vanno bene per l'allenatore.... a te pare che alla juve si operi in tal modo? alla juve c'è stata una sorta di programmazione autonoma (nel senso che il DS sceglieva come sempre i giocatori in base alle occasioni, ma anche all'utilità del giocatore), il progetto con un tecnico invece non c'è mai stato purtroppo.
  11. Il punto sai quale è? E' che pirlo avrebbe dovuto far esperienza per almeno 3 anni nelle serie minori, anche giovanili... di certo l'anno prossimo, se resterà, qualcosa avrà imparato, avrebbe anche più tempo (preparazione + giorni in numero maggiore per preparare le partite), ma alcune ingenuità tempo le commetterà ancora
  12. NO, grazie. Non serve spendere soldi e buttare le poche risorse che abbiamo per prendere un portiere, un ruolo dove NON abbiamo alcuna necessità ... tra l'altro donnarumma per me è ampiamente sopravvalutato, quindi il pizzaiolo andasse ad affibbiare ad altri il mega stipendio che chiede per quell'elefantino del suo assistito. Se proprio vuole essere utile raiola si portasse altrove bernardeschi e ci portasse miracolosamente un haaland, non ci serve altro.
  13. capello con 9 punti di vantaggio sulla seconda veniva contestato allo stadio, ben prima delle eliminazioni in champions... ci fu tanta prevenzione nei suoi confronti.
  14. anche cr7 ha creato un problema, i mercati si stanno sbagliando da dopo berlino in poi, quello doveva essere un punto di partenza, invece fu un punto di arrivo.
×
×
  • Create New...