-
Content Count
63,802 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
39
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Everything posted by Dark Wizard
-
Infatti c'è un articolo specifico del codice di giustizia sportivo in cui si dice ESPRESSAMENTE che non si possono avere rapporti con elementi esterni al club, figuriamoci in casi del genere che parliamo di CRIMINALI. Ma figurati, non hanno pagato a suo tempo per i PASSAPORTI FALSI (ricordo condanne a livello penale con mesi di galera da scontare per Oriali e Recoba, poi patteggiato con pesanti multe) c'era un articolo intero del codice in cui specificatamente si parlava di questo, ci sarebbe stata la retrocessione a tavolino (come piace a loro) per ogni gara giocata con recoba era partita persa.
-
-
tra l'altro la stessa procura di Torino che non aveva alcuna legittimità nel procedere e fare indagini, ricordiamolo sempre.
-
Domani dovrebbe essere interrogato ssssssssssanetti, qualcuno gli chiederà "MA A LEI CHI HA DATO LA DRITTA CHE LA POLIZIA STAVA INDAGANDO E TENEVA SOTT'OCCHIO DETERMINATI PERSONAGGI?" E poi "PERCHE' LI HA CHIAMATI PER AVVERTIRLI?" Inzaghino poi, ha affermato che NON C'ERA NESSUNA PRESSIONE, solo semplice interlucuzione tra lui e il criminale, roba che fanno tutti no? Quindi caro Dott. Viola, dove si configura il ricatto e "l'enorme pressione" che veniva esercitata da questa gente sull'inter? (parole sue)
-
Si, daccordo, ma devi contestualizzare. Mi spiego. Se durante l'anno vediamo crescere la squadra a livello di schemi e di mentalità, come pare sta accadendo già ora, non vincere lo scudetto alla fine e magari non competere già da ottobre (a parte che per ora siamo in corsa mi pare di vedere, ci sono millemila partite ancora e il distacco non è abissale) è grave, ma non mi dispererei perchè sei consapevole che sono state messe le basi per l'anno successivo pur tra mille difficoltà del caso. Negli passati invece pur se ti fossi trovato nell'attuale posizione di classifica, sapevi già che difficilmente saresti andato avanti a botte di 1-0 all'ultimo secondo dopo che subisci per intere partite contro TUTTI. Insomma non c'era nemmeno un filo di speranza, cosa che io invece ora ho per il medio-lungo periodo tranne se non decidono di tornare indietro alla juve appena ci saranno le VERE difficoltà, perchè quelle arriveranno stanne certo.
- 52 replies
-
- 1
-
Mah esaltazione forse no, ma un minimo di soddisfazione, già 3 passaggi di fila ti fanno strabuzzare gli occhi, pensa come eravamo messi fino a pochi mesi fa
- 52 replies
-
Ho capito, ma secondo me eh, poi ognuno è libero ovviamente di vederla come meglio crede, giuntoli e motta stanno cercando di fare una sorta di rivoluzione "culturale", se vogliamo chiamarla così, alla juve che, storicamente, tolto lippi (non conto maifredi per diverse ragioni), ha sempre puntato su allenatori "solidi" e con una certa mentalità (conte compreso checchè se ne dica). E per fare una rivoluzione del genere ci vuole tempo, e partite in cui capiteranno cose del genere. In realtà col cagliari la juve non ha vinto perchè si è mangiata gol grandi come una casa, non perchè si è fatto solo giro palla e uscita veloce dalla difesa. Se la juve non ha vnto è solo colpa di alcuni giocatori che si son mangiati l'impossibile. La strada è giusta, ma in un processo del genere, quasi epocale, ci saranno altri alti e bassi per come la vedo io. Io dall'inizio l'ho messa già da parte per lo scudetto, non perchè la juve non sia attrezzata, anzi, ma per le ragioni che ho appena esposto sopra. Per un mero fatto economico sarebbe bene entrare in zona champion, e pure quello non è semplice per le stesse ragioni.
- 52 replies
-
ah vero, nella fretta ho sbagliato...
-
E' verissimo, purtroppo il pareggio col cagliari ha ulteriormente complicato il cammino. C'è da dire che sarà complicato portare a casa i 3 punti non tanto per la forza della lazio (per me cmq resta la squadra che finora ha fatto meglio in campionato, forse insieme all'empoli, considerando il materiale umano a disposizione e forse è pure la più in forma), ma per le enormi defezioni che avrà la juve e la pressione nel dover vincere allo stesso tempo. Ricordo che la juve purtroppo non ha un leader (ma da anni) ed è in costruzione con diversi giovani. Mancheranno : Milik, Gonzalez, Coinceicao, Adzic, Koopmeiners (al 90%), Weah, Bremer e non ricordo chi altri. In attacco soprattutto, forse il punto dolente di questo inizio stagione, la juve sarà contatissima, quindi se gioca come al solito, avrà Dusan + Yldiz + Mbangula e dietro la punta forse un fagioli o un Luis. L'unica alternativa sarebbe spostare Cambiaso davanti e mettere dietro un Cabal al suo posto, spero non Roui. Oppure sarebbe meglio cambiare modulo, tipo un albero di natale : 4-3-2-1 Situazione non facilissima.
- 52 replies
-
Marinelli non dovrebbe prprio allenare, è semplicemente scarso, non è il suo mestiere.
-
Io ho sempre avuto la mentalità di non parlare di arbitri (ci ho perso 2 finali di champion a causa di "errori" arbitrali e non mi appellai nemmeno allora), forse per la vecchiaia, forse perchè mi son semplicemente rotto le palle, credo che è arrivata l'ora di dire basta contro tutto questo schifo. E' palese, c'è una società a cui viene dato tutto e a cui è concesso tutto, nonostante non possa nemmeno iscriversi al campionato, c'è un regolamento a parte per lei, e poi vengono tutte le altre.
-
Dusan Vlahovic: verso la stagione del riscatto per il serbo
Dark Wizard replied to dal1982's topic in Juventus Forum
Ho preso ad esempio Haland apposta, proprio per prendere i due estremi e per far capire che Haland ne sbaglia tantissimi di gol, alcuni davvero clamorosi. Quest'anno ho visto una sola volta il city, ma l'anno scorso diverse volte e ti assicuro che ha fatto in alcuni momenti cose ridicole , anche tecnicamente, nei passaggi, poi che sia migliorato sono daccordo, ma non credere sia un giocatore alla benzema per capirci, i piedi restano quelli. Ovvio che qui subentrano alcune cose : il norvegese mentalmente è un mostro, non gli fa nè caldo nè freddo un errore grave, testa bassa e riparte, è una macchina, poi al city ha almeno 4 palle gol nitide a partita quasi ogni volta, se ne sbaglia una poi nelle altre 3 ti segna 2 gol. Dusan ha meno palle gol a disposizione (al momento), ma è inferiore in tutto, ma il suo più grande handicap è mentale, c'è poco da fare. Pare abbia assunto un mental coach, chissà potrà essergli utile ad affrontare i suoi demoni durante le gare, perchè sto ragazzo dopo un errore, anche piccolo, spegne l'interruttore e diventa dannoso. -
è la disparita di trattamento che fa incaxxare, lo stesso Motta nel post gara ha detto che "si fida dell'arbitro se ha visto così" ma poi, ha aggiunto "SI DEVE FARE SEMPRE, NON A CONVENIENZA UNA VOLTA SI E UN'ALTRA NO"... con eleganza, ha detto parole pesanti.
- 1,235 replies
-
su questo sono daccordissimo, anche se ogni domenica vediamo uno schifo in ogni dove e noi sempre zitti, anche questo andazzo deve finire.
- 1,235 replies
-
- 1
-
Dusan Vlahovic: verso la stagione del riscatto per il serbo
Dark Wizard replied to dal1982's topic in Juventus Forum
Per i gol mangiati sono daccordo con voi, ma vi assicuro che anche Haland, probabilmente il 9 più forte oggi in giro (parlo di 9 puro finalizzatore, non di attaccante completo come erano higuain, suarez, benzema, ecc... di quelli oggi resta solo lewa) si mangia dei gol ALLUCINANTI, come se non peggio di quello mangiato ieri da Dusan. La differenza ENORME è che il norvegese quando li sbaglia, alza le spalle ed ottusamente continua imperterrito a macinare, facendo poi gol all'occasione successiva, Dusan no, si incupisce ed inizia a sbagliare tutto lo sbagliabile... Il serbo ha grossi limiti tecnici e anche a livello tattico ha problemi, ma il suo più grande handicap è mentale. -
Dusan Vlahovic: verso la stagione del riscatto per il serbo
Dark Wizard replied to dal1982's topic in Juventus Forum
Non solo lo stipendio, ma pure il cartellino a suo tempo, ovviamente sono tutte cose di cui lui non ha colpe, fessi noi. -
doppio giallo mi pare. Ammo per simulazione e rosso.
- 1,235 replies
-
- 1
-
Sta perculando, figurati. Da quest'essere e da quell'altro che sta in cornovaglia non mi aspetto niente di corretto.
- 1,235 replies
-
Tra l'altro per chi volesse queste le statistiche della gara di ieri : https://www.legaseriea.it/it/match/2024-25aunicouni7juvcag/statistiche Nelle statistiche generali poi la juve è solo 13ima per tiri, ma ULTIMA per parate, questo sta a significare che produciamo, ma non ancora abbastanza e subiamo pochissimo, proprio perchè abbiamo la media del 60% e passa ogni gara di possesso palla, il che tiene lontani gli avversari dalla nostra area di rigore.
- 1,235 replies
-
Ma questo è ancora un altro discorso, pure le due occasioni di koop, la partita l'ha buttata nel secchio la juve, il cagliari non ha fatto un emerito caxxo. E tra l'altro a mina hanno concesso in lungo e largo di picchiare come un fabbro, ha per tutta la gara fatto il gradasso con Vlaho, sapendo che dall'altra parte non avrebbe avuto resistenza... lo avrei voluto vedere con un Ibra o un trezeguet ad esempio.
- 1,235 replies
-
L'ho scritto ieri, non vuoi dare rigore? Ok, ma simulazione non c'è mai, MA PROPRIO MAI, quindi niente ammo, ma figurati, non aspettava altro quel tizio, aveva il cartellino già in mano ed ha fatto una corsa che manco Bolt dei tempi belli.
- 1,235 replies
-
- 2
-
Cmq dando un'occhiata fuori dai nostri confini vedo : il leverkusen che pareggia in casa contro la penultima in classifica, il bayern che si fa rimontare nel finale (come la juve), il MC che fa fatica immonda ogni gara e subisce pure contro tante occasioni, il real, la squadra più forte del mondo, che vince (nemmeno sempre) solo perchè ha dei mostri in rosa, forse solo il liverpool e il barca stanno facendo bene a livello di gioco e risultati. Tornando in italia, le milanesi hanno difese colabrodo e vincono (o perdono come il milan oggi) per il rotto della cuffia con prestazioni mediocri, la roma vabbè, l'atalanta tanti alti e bassi... solo il napoli, che , per chi lo sta vedendo, non sta facendo faville, anzi (il como nel primo tempo ha stradominato e meritava come minimo un gol, poi nel 2 tempo è calato e il napoli è venuto fuori), vince senza convincere affatto, nonostante non abbiano altro che il campionato... Per assurdo per me la squadra che sta facendo meglio, in rapporto al materiale umano che ha, è la lazio.
- 1,235 replies
-
- 1
-
Si è davvero dura da mandare giù, in casa col cagliari SI DEVE VINCERE senza se e senza ma. Però questo pareggio è diverso dagli altri, almeno di quelli con l'empoli (quello fu brutto davvero e soffrimmo tanto) o con la roma che fu scialbo, oggi si è creato, si intravede un gioco ben definito, un'identità di base che sta crescendo, una mentalità che non cambia anche se vai in vantaggio, insomma cose a cui aggrapparsi ci sono. E' ovvio che se a marzo vedo un pareggio del genere, nonostante le buone cose dette, allora mi inca**o molto di più , perchè per allora tu devi aver limato i problemi di concentrazione, di supponenza (oggi ce n'è stata), di imprecisione (ma questo dipende sempre dai singoli) e soprattutto di schemi in fase propositiva dove ancora non siamo messi benissimo, nonostante le occasioni iniziano ad aumentare gara dopo gara. Ora si deve ristabilizzare anche la fase difensiva, perchè la perdita di Bremer è gravissima. Insomma di problemi ce ne sono eccome, e sta a motta risolverli ovviamente.
- 1,235 replies
-
Ma questo dipende anche dalle caratteristiche (e limiti) dei giocatori in questione, poi sono giovani e li si può istruire. Quando dicevo che uno come chiesa era limitatissimo, intendevo questo. Certo, c'è moltissimo da lavorare per motta, ma lo ha detto lui stesso a fine gara. Comunque ripeto, molti qui l'anno scorso dicevano quasi dopo ogni gara (pessima) "basta, è ora che allegri vada via per far spazio ad uno nuovo , sono disposto ad aspettare anche 5 anni senza vincere"... io le ricordo queste frasi e nemmeno di pochi, oggi invece si vuole vincere lo scudetto da subito, si vuole il gioco, ed aggiungo io "una fetta di cooolo no?" Intediamoci anche a me non piace pareggiare partite del genre, ma proprio per niente, questi punti persi ci costeranno cari ne sono certo, ma è stata intrapresa una via (al posto di motta, giuntoli aveva pensato ad AMORIM, quindi uno sulla stessa falsa riga, proprio per cambiare mentalità a questa società ormai ammuffita e accartocciata su un calcio che non esiste più da decenni), una via di sacrificio, con giovani (soldi non ce ne sono), rinunce e lavoro. Ci vuole tempo. Quest'anno sarà così, con alti e bassi, errori, belle cose e alcune brutte, ma le basi per me si stanno mettendo, vanno affinate, siamo la squadra con la media età più giovane in italia ed una delle più giovani in europa tra i top team dei 5 campionati principali e pure per questo ci vuole pazienza.
- 1,235 replies