Jump to content

Dark Wizard

Tifoso Juventus
  • Content Count

    73,955
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    99

Everything posted by Dark Wizard

  1. Credo che sia un discorso molto ampio, almeno per quanto mi riguarda. Ho un paio di anni più di te. Innanzitutto si invecchia, quindi subentrano altre priorità, ed il calcio non è tra queste. Il calcio poi è cambiato negli anni, in peggio, per mille ragioni. Quando ero ragazzo io ad esempio i procuratori non avevano così tanto importanza, oggi la fanno da padrone e alterano i mercati, le decisioni delle società stesse, indirizzano i campionati per certi versi. Il calcio oggi è sempre più politica e sempre meno sport. Il calcio in Italia poi è solo un covo di vipere, dove ognuno pensa al suo orticello, dove c'è invidia se sei migliore degli altri, infatti invece di prendere spunto dai tuoi successi, dalla tua bravura, provano ad affossarti e a trascinarti a fondo insieme a loro e alla mediocrità che li avvolge. In realtà non è tanto diverso poi se ci si pensa da quasi ogni ambiente lavorativo Parlo poi per me. Dal 2006 la passione è calata drasticamente per le ragioni che sapete. Non ho più le famose farfalle nello stomaco quando vedo le gare, prima mi capitava anche se assistevo al torneo birra moretti d'estate. Prima vedevo le partite in tv in piedi davanti allo schermo, tanto che chi mi è vicino non riusciva a capire del perchè mi comportassi così. Era per la tensione, infatti passeggiavo nervosamente su e giu durante tutta la gara, alla fine della partita forse facevo più chilometri io che i giocatori E anche io non ne faccio una questione di vittorie, perchè durante i 9 scudetti consecutivi avevo le stesse vibes che ho oggi, forse perchè mi resta addosso quell'ombra indelebile di 20 anni fa. E' così, quando avrai voglia, tornerai a seguire un po' di calcio, ma non sarà mai più come un tempo. Diciamo che a te è partita in ritardo l'apatia per il calcio e forse per altre ragioni dalle mie, ma siamo sulla stessa barca suppongo.
  2. portiere? questo non è manco portiere di un albergo ad ore.
  3. Economicamente è una buona operazione, questo la dice lunga sul fatto che la squadra inglese volesse liberarsene ad ogni costo. Ho letto pure che perin potrebbe essere vicino alla cessione al palermo, correggetemi se sbaglio, vuol dire che resta la sega come secondo?
  4. Scusa ma Perin è stato alla juve in questi anni o mi son perso qualcosa? Mi pare che ha fatto sempre la champion, scendendo diverse volte in campo. Ed ha giocato in A a livelli maggiori di Vicario che è stato all'empoli a suo tempo.
  5. David sarà un'impresa cederlo perchè ha un ingaggio mostruoso, quello che scrivevo l'anno scorso (a parte che non lo avrei proprio preso, a differenza di openda in cui credevo) L'olandese non la butta dentro manco con le mani, e già che abbiamo difficoltà in tal senso, perchè non aggiungerne un'altra? Mi pare logico.
  6. La tempistica, è tutto sbagliato. Vicario parte già con l'handicap.
  7. Parte già con l'handicap e pure grosso. Messo fuori rosa da settimane dalla squadra inglese, trattato come l'ultimo degli stronzi da mezza europa (proposto da agenti e procuratore a destra e a manca e non se l'è cagato di striscio nessuno). La stessa juve che è sempre sensibile quando si tratta di comprare mezze cartucce, lo aveva messo da parte considerandolo l'ultima ruota del carro e prima di lui ha sondato almeno altri 5 portieri. In sostanza Vicario è già detronizzato prima di arrivare, tutti sanno che viene a fare il ripiegone del ripiegone. Le tempistiche sono tutto, se lo avessero preso a giugno nemmeno mi stava bene, ma voleva dire che era una scelta, OGGI LO SI PRENDE PER DISPERAZIONE e non mi pare un buon biglietto da visita, alla prima caxxata in porta riemergeranno i fantasmi di di gregorio e verrà affossato da critica e tifosi.
  8. Ennesima figura di peracottari se fosse così. Come sempre si ripiega sulla 5 scelta, ma un sospetto ce l'avevo. La juve ne esce, per l'ennesima volta, con le ossa rotte e una figuraccia non da poco. Personalmente voi vedete una qualche differenza tra Perin e Vicario?
  9. Molti non capiscono questo punto. La maglia della juve pesa ed in questo momento storico è una squadra fragile, se ci metti dentro altra gente così, dove vuoi andare?
  10. e soprattutto occhio, se viene vicario, sarà vicario il portiere dei prossimi anni, perchè non puoi pensare di prenderne un altro forte spendendo altri 50M dopo averne spesi 15-20M per l'ex totteham
  11. Partirà secondo, ma se la gioca con Corvi alla lunga. e ripeto, la spiegazione l'ho appena data. Vicario farà la fine di digre, è debole mentalmente.
  12. Daffara era tuo, lo tenevi a crescere come secondo. Vicario oltre ad essere scarso e secondo me privo di personalità (a livello di digre) lo devi pure pagare un 15M e passa. Vicario alle prime difficoltà cederà di schianto emotivamente come quello che c'è ora alla juve e andrà in tilt. L'ideale a suo tempo era prendere Alisson e tenere daffara come secondo, questa era la scelta migliore.
  13. Se devo prendere vicario, me ne resto con perin e pinsoglio e sfanculo in tribuna digre se non si può cedere a nessuno. Avevamo daffara e lo abbiamo dato via troppo facilmente, sapevo che ce ne pentivamo.
  14. Nelle prime partite solitamente le piccole partono a mille per fare quanti piu punti possibili, sono assai pericolose.
  15. è un ottimo portiere oltre ad avere carattere, cosa che latita alla juve. Però si devono pure vedere le condizioni, ricordo che il dibu va per 34.
  16. Eh però se si deve operare e resta fuori per 2 mesi e mezzo con chi giochi? Perin non è affidabilissimo.
  17. All'epoca si parlava di una possibile operazione al dito (roba di due mesi e mezzo), ma come portiere nulla da dire nonostante l'età non più verde e soprattutto si mette dentro un altro cattivo.
  18. ed il marsiglia di cui si parla per digre e gatti non ha un centesimo, è in una situazione economica forse peggiore della nostra, quindi non mi illudo.
  19. Suzuki che tra l'altro salterà almeno un mese a gennaio nel momento clou della stagione. Daccordo che è un'incognita spaventosa. Se Km arrivava a 30M nulla questio, giocatore di medio livello , fuori rosa da loro da 2 anni. Lukumi, ribadisco, a me non dispiace, anzi, mette anche un po' di cattiveria in una rosa molle. Vediamo per gatti, perchè qui pare che ogni giorno debba partire qualcuno, poi non accade o se avviene è in prestito, così l'anno prossimo ci ritroviamo con una rosa da 40 giocatori, stile chelsea, solo che i nostri poi sono tutti pipponi.
  20. Quindi per 50M non si poteva trovare un attaccante migliore di muani in tutto il mondo? Mah se è così, allora siamo al delirio e non chiedermi chi, perchè ci sono 10 ds oggi alla juve, se non son capaci loro a scovare qualcuno allora meglio che si ritirano in buon ordine in un monastero tibetano. Il portiere era la priorità, siamo al 16 gosto e ancora non si sa nulla. Ripeto, Lukumi ottimo per le ragioni che dicevi tu, ma con i pochi soldi a disposizione si doveva andare prima altrove a mettere mano, ma magari mi sbaglio. A centrocampo sono scommesse, Luis è una di queste, ma il giocatore è lentissimo per quanto il migliore tecnicamente nel pacchetto, pensa come siamo messi. Bremer se arriva offerta, cosa che credo non accadrà, parte al 100%. Questi si vendono pure yldiz al giusto prezzo. Capisco che la situazione ereditata è molto complicata, ma ad oggi non sono stati in grado di vendere un solo giocatore, manco per sbaglio. L'unico incasso è da muaremovic, che tra l'altro l'ha venduto il sassuolo.
  21. Sono allenatori giovani ed emergenti, ma il mio è un discorso più generale. Gli allenatori italiani per me lo hanno nel dna, nel momento clou se la faranno sempre sotto e rinnegheranno le proprie idee per un compromesso tattico che dia loro più sicurezze. Prendi maresca, è ancora tutto da vedere, ma è cresciuto come allenatore all'estero, tra l'altro alla corte di guardiola, voglio vedere se almeno lui riesce a non fare la fine di tutti gli altri cagoni italiani.
×
×
  • Create New...