Jump to content

KunAguero10

Tifoso Juventus
  • Content Count

    3,817
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

KunAguero10 last won the day on February 9 2018

KunAguero10 had the most liked content!

Community Reputation

1,231 Excellent

2 Followers

About KunAguero10

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ti ringrazio. Ho letto i due link ed anche lo spiegone sulle plusvalenze. A me sinceramente sembra che il topic abbia preso una piega classica di questo periodo con discorsi prevalentemente polarizzati. Bisogna cercare di uscire dal mi piaceva o no Agnelli, han fatto cagate loro o Elkann+Calvo sono il diavolo in persona. Leggo perfino di Allegri, pure qui dentro!! Possiamo compattarci per una volta per capire cosa sta succedendo, quali sono i fatti, perche siamo accusati e se ci stanno trattando con giustizia? Perche una cosa è essere pragramatici e capire come andare avanti, un altra é subire una ingiustizia in un contesto di odio. Ultima postilla: ognuno tira per i propri interessi. L'anti-allegriano usa questa situazione per forzare un cambio in panchina. Gli anti-agnelliani la usano per portare un cambio di proprieta. A me non interessa cosa siamo e cosa pensiamo. Questa è la Juve. E se gli ultras si definiscono tali, con tanto di fiumi di parole ogni 3x2 sulla juventinita ecc... Allora facessero meno giochi politici (perche anche loro godono di questa situazione, anzi sarebbero capaci di dare ragione alla Uefa pur di sbeffeggiare AA) e organizzassero una vera protesta.
  2. Scusami @Shaka puoi rispondermi a questa? Cioe qualcuno è in grado di sintetizzare il perche siamo stati penalizzati in ognuno dei due filoni?
  3. Perdonami Shaka. Intendo cos'e successo negli ultimi 6 mesi. Nei due filoni. In tutto questo marasma che io, semplice tifoso che dovrei solo pensare a tifare, vedo la mia squadra con un -10 senza neppure tanti asterischi stavolta...
  4. Lo chiedo con molto rispetto e tranquillitá. Soprattutto a chi, su questo topic, sente o dimostra di aver digerito tutto con chiarezza e lucidità che permettono un "ok, tutto chiaro, possiamo voltare pagina" Qualcuno mi spiega gentilmente cos'e successo? Possibilmente in bullet points e poche parole, perche non credo ci voglia un trattato. Poche parole, chiare per tutti. Se abbiamo sbagliato, spiegare come e perche. Grazie.
  5. L’unico post che dovrebbe essere aperto sul forum è questo. Al netto di quello che possono essere le nostre colpe, una volta accertate in un processo equo e uguale per tutti, cio che è successo finora è accanimento. Accanimento verso chiunque ami questi colori. Un scempio. Dobbiamo essere un fronte unico. Non esiste un pro/contro Allegri. Non esiste un pro/contro Agnelli. Non esiste un essere positivi o negativi. Esiste solo una grande, compatta e volenterosa famiglia che ama la Juventus. Vogliamo giustizia.
  6. La Juventus era in mano ad una famiglia di imprenditori si successo. Grandi lavoratori, grande cultura del lavoro. Ora è solo il giochetto di rampolli che si riempiono la bocca su come si dovrebbero gestire tutti questi assets, sicuramente i soldi li hanno messi eh, ma le idee 0…
  7. Beh sarebbe il top. Ti lasciano secondo tanto non hai vinto un c**** la Uefa ti esclude comunque e parti con l’handicap il prox anno cosi non vai in europa e non vinci niente nemmeno il prox anno strike
  8. Non esiste una società. C’e una proprietà , che in questo momento ha scelto un management prettamente tecnico ad interim che pensa quasi esclusivamente alle faccende giudiziarie (che peraltro sembrerebbe difendere piuttosto male, ma vedremo). Poi c’e il lato sportivo, lasciato completamente in mano di un allenatore in totale confusione che ha gia altre 20 gatte da pelare, oltre che giocatori senza attaccamento alla maglia che non vedono l’ora di sloggiare. Quindi, il primo “problema” che la proprietà dovrebbe risolvere, è quello di avere una società. Mettere un management preparato ma soprattutto con idee nuove. Non esiste questo ora, non c’e programmazione.
  9. Vi segnalo dalla telecronaca di ESPN latino testuali citazioni del giornalista (pessimo) Vito de Palma: “Quando l’inter ha vinto lo scudetto ha dovuto vendete i migliori dei suoi per far quadrare i conti. Troppo facile invece continuare a comprare e comprare” “Ho tanti amici juventini, a molti quando compravano senza freni gli sembrava molto strano” ”Ma tutti lo sanno in italia che questa non è classifica reale, la juve sicuramente pagherà, non si sa se 15, 9 o addirittura in una diversa categoria” Ora, perche ve lo scrivo? Perche voglio rispondere a tutti quelli che dicono “ma si, ci rialzeremo”. A quelli che “tanto verra fuori la giustizia”. State perdendo di vista un dettaglio importante, il dettaglio che a me ha fatto completamente demoralizzare e mi sta allontanando da questa passione che amo: Tutto è cimentato nell’odio. Tutto. Il tuo amico interista che ti scrive su whatsapp. Quello che trovi in vacanza al mare. Il giornalista sportivo, italiano e non. Politici, funzionari, avvocati e giudici. Tutti che giustamente tifano, ma consapevolmente o inconsapevolmente lo fanno in un contesto dove l’odio è cio che muove tutto. Secondo me siamo ad un punto di non ritorno. Vivo all’estero da tanti anni ormai, lo sport si puo vivere in maniere molto piu positive, costruttive ma allo stesso tempo appassionanti ed emozionanti. Ed è per questo che ai miei figli non faccio vedere le partite della Juventus. Non voglio che loro “odino”. Non voglio che stiano male perché qualcun’altro che non sei tu vince. Anzi, vorrei che fossero felici per gli altri. E so che, detto in questo contesto, sembra solo una mera utopia. E allora, che facciano altro…
  10. Scusate ma qualcuno paghera per il danno che abbiamo subito? Cioe chi lo spiega agli azionisti che sono stati tolti 15 punti (tantissimi, sono 5 vittorie) ingiustamente e frettolosamente, producendo a cascata un danno che ha bruciato il valore azionario? Senza contare del danno collaterale enorme sugli equilibri psicofisici dei calciatori e dello staff in questa stagione. Che schifo che mi fanno. Spero fallisca tutto.
  11. Ma cosa pretende, che il settore privato si muova dentro un framework tossico e in declino come quello della serie A? Ma guardo altrove sinceramente…
  12. Ragazzi lasciateli vincere. Solo vincendo potranno capire che il vincere porta in dote tanta gioia ma soprattutto la condanna di dover/voler rivincere. E quando non riusciranno a rivincere, perche è difficilissimo, guarderanno il palmares e capiranno. E si proteggeranno dietro un tristissimo “ma uno scudetto a Napoli vale come x della Juventus”.
  13. Ma togliere i like e i subs ai canali youtube di questi influencers juventini, soprattutto quelli che dicono che la disdetta non serve a nulla e che le famiglie dei lavoratori di Dazn e Sky moriranno di fame? (Tipo simone Avsim)
  14. Io dico che in un certo senso Sky e Dazn possono e vogliono rigirare la cosa a loro favore: se dimostrano che veramente ci sono state disdette e prevedono che molti juventini nel prossimo triennio non vorranno pagare, sara per loro un gran vantaggio perche andranno a fare un asta al ribasso. Ed è proprio questo che mi piace un casino: meno soldi per tutte, soprattutto per le pulciose squadrette sopravvivono in serie A senza portare assolutamente nulla al prodotto. Per me la serie A è morta. I 40 scudetti che abbiamo (neanche mi interessa il conto) fanno parte della nostra gloriosa storia e rimarranno scolpiti nella pietra. Ora bisogna guardare avanti, nuove competizioni ecc ecc
×
×
  • Create New...