Jump to content

Leonardo.ds

Tifoso Juventus
  • Content Count

    394
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

67 Excellent

About Leonardo.ds

  • Rank
    Juventino Soldatino
  • Birthday 06/19/1990

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Cosenza

Recent Profile Visitors

2,476 profile views
  1. Non voglio sparare sulla croce rossa, una partita sola non vuol dire nulla ma...quanta differenza c’è tra lui e Chiesa o Cuadrado su quella fascia? Abbiamo giocato 3 mesi con Kulusevski, direi che si poteva cambiare prima visto che è in difficoltà da diverso tempo. E mi spiace ma avere un Chiesa o un Cuadrado lì cambia tutto, rispetto ad un Kulusevski che non riesce a stoppare la palla, fa perdere tempi di gioco, non salta mai l’uomo. La fase offensiva senza di lui migliora notevolmente.
  2. Oggi bene l’approccio, le posizioni in campo e la scelta di far fuori Kulusevski per Cuadrado alto. Lui e Danilo su quella fascia (e Chiesa a tutto campo) hanno vinto la partita. Come al solito male il rientro dagli spogliatoi, l’unica volta che siamo rientrati davvero bene, a memoria, contro la Lazio. Anche oggi solito problema al rientro, non so cosa gli faccia ai giocatori nell’intervallo. Poi comunque ci siamo ripresi e potevamo farne altri 2. A mio avviso molto male togliere Morata, Chiesa e Cuadrado per finire con tutti i centrocampisti centrali in campo (???) + Dybala, senza esterni per ripartire, infatti non siamo più usciti dalla metà campo. Gestione degli ultimi minuti sciagurata: Dybala che tira da 30 metri a difesa schierata, Buffon che affretta il rinvio, Arthur che invece di tenerla e poi prendersi fallo o scaricarla tenta il dribbling nella nostra metà campo regalando rimessa laterale all’ultimo minuto (Lazio all’andata e Benevento non hanno insegnato nulla?). Insomma, bella reazione di rabbia, formazione inizialmente messa bene ma poi solito disastro in corsa. Salviamo il salvabile e poi tanti saluti.
  3. Appunto, per questo spero si dimetta lui. Sarri comunque si libera a fine stagione.
  4. Dai a fine stagione se ne va, impensabile andare avanti viste le prestazioni, ma anche razionalmente: Ha un contratto di 2 anni, uno è già passato e sarebbe follia fargli fare il prossimo anno con il contratto in scadenza, stagione disastrosa alle spalle e spada di Damocle sulla testa ogni partita. Naturalmente, il rinnovo penso non sia un’opzione nemmeno nei trip più perversi di un Agnelli sotto LSD. Ha perso totalmente il controllo della squadra, come è palese per noi, lo è anche per la società, al di là delle solite ironie. Immagino ci sia un “gentleman agreement” tra lui ed Agnelli tipo “proviamo e vediamo come va, se va male io non ti esonero ma ti dimetti tu”, visto anche che gli è stato gentilmente donato 1 milione di euro. Mi aspetto le dimissioni di Pirlo alla prossima brutta sconfitta o a fine stagione.
  5. C’è la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla firma?
  6. Vero, ma se hai la Panda puoi comunque fare un giro perfetto. Alla fine perdi perché l’altro ha la Ferrari, ma tu hai fatto il tuo. Forse in molti dimenticano le sfide tra Juve e Napoli in questi anni. Possesso palla tutto a favore del Napoli ma poco altro. Tranne in occasione dello 0-1 a Torino di 2 anni fa io non ricordo il Napoli metterci sotto come ha fatto, ad esempio, l’Ajax. Tanto possesso palla, tanti passaggi a metà campo e pochi, pochissimi tiri in porta. Capisco che nell’immaginario collettivo il Napoli di Sarri giocava bene e dominava l’avversario. Ed è vero, in Italia contro chiunque, tranne la Juve lo ha fatto. In Europa anche, pur perdendo quasi sempre. Ma il confronto con Allegri è impietoso, Sarri è sempre uscito con le ossa rotta, tranne nella sfida di 2 anni fa a Torino. Detto questo, speriamo che in una società come la Juventus anche lui possa migliorarsi.
  7. Complimenti per la gurata, complimenti anche agli altri insider che hanno condiviso con noi le loro notizie aiutandoci a comprendere un minimo delle incomprensibili dinamiche di questo incomprensibile mese.
  8. A breve mi aspetto le dimissioni di Paratici, Nedved e di chiunque sia stato coinvolto in questo scempio.
  9. Spiegatemi cosa ha più di Diego Ribas da Cunha. Mezzo giocatore che si è montato la testa dopo aver fatto una discreta stagione con la maglia della Juventus.
  10. Su questo concordo, e lo dico da estimatore di Allegri. Negli utimi 2 anni va così, cambierei solo per questo. Ma deve arrivare un fenomeno in panchina.
  11. Ieri Griezmann ha fatto la punta, il trequartista, il mediano, il regista, il terzino. Ha giocato (e bene), creato, pressato, attaccato e difeso a tutto campo, anche al limite della sua area di rigore quando ce n’è stato bisogno. Un campione fa questo, giustificare Dybala perché Allegri lo fa giocare a 60 metri dalla porta (che poi francamente non l’ho mai visto Dybala pressare come un dannato sulla nostra trequarti) è un giochino senza senso. Se fosse mal sfruttato da Allegri che lo fa giocare a centrocampo, farebbe la differenza a centrocampo. Invece semplicemente non è all’altezza. Dybala non ha la personalità di un campione, non è freddo, vola via appena lo sfiorano, è lento. Ha una grande tecnica ma la sua paura e la sua incostanza gli fanno sbagliare stop semplici anche a centrocampo quando non è pressato. Se giocasse tutto il tempo negli ultimi 20 metri non la vedrebbe mai. Bernardeschi merita di prendere il suo posto.
  12. Dai hai preso 2 partite che abbiamo steccato, il discorso avrebbe senso se perdessimo punti costantemente con chiunque.. Ovvio che in Italia non ci sono paragoni non nessuno, come è ovvio che a volte capita di perdere delle partite. il problema è che in Europa sei inferiore a diverse squadre nel reparto più importante, perché Khedira, al di là di qualche perla sporadica, non è più quel giocatore che era e perché Pjanic ha disatteso le aspettative. Matuidi, Bentancur e Can sono buoni giocatori che possono rendere in un contesto diverso. Pirlo Matuidi Pogba sarebbe un gran centrocampo, Pjanic Matuidi Bentancur per me non è meglio di Zielinski Allan Fabian Ruiz e anzi, forse è addirittura peggio.
  13. Possiamo prendercela con Allegri che sicuramente ha delle colpe stasera, ma per me siamo noi a sopravvalutare la squadra. Alex Sandro è un giocatore normale, centrocampo nella media, Matuidi può andar bene affiancato da due campioni, Bentancur è un ragazzino, Can Pjanic e Dybala sono giocatori normalissimi. I fuoriclasse sono Chiellini e Ronaldo. Szczesny, Bonucci, Berna, Cancelo, Costa, Khedira e Mandzukic sono giocatori top, con gli ultimi 2 ormai alla frutta, Non sto dicendo che la squadra sia da rifondare, ma credo che ci sopravvalutiamo e ci sopravvalutano. Un Pogba a centrocampo manca come il pane.
  14. Sono riuscito ad ordinarla online ma non mi è arrivata alcuna email di conferma...L’addebito invece è arrivato subito non so se il server è ancora poco reattivo o se devo preoccuparmi
×
×
  • Create New...