Jump to content

aragorn74

Tifoso Juventus
  • Content Count

    76
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

26 Excellent

About aragorn74

  • Rank
    Juventino Godot
  • Birthday 08/17/1974

Recent Profile Visitors

1,307 profile views
  1. Di uno scudetto assegnato così sinceramente farei volentieri a meno. Resta il fatto che se anche il campionato si concludesse e lo vincessimo direbbero che non è stato regolare. Idem se, cosa praticamente impossibile, vincessimo la CL. Improvvisamente anche quella vittoria diventerebbe fasulla. Insomma speriamo di uscire presto da questo dramma umano ma eventuali nostri successi post pandemia verrebbero irrisi come senza valore.
  2. Credo che prima o poi questo campionato verrà sospeso. È praticamente impossibile che non si verifichi qualche contagio tra i giocatori anche se ovviamente spero di sbagliarmi. La cosa divertente a quel punto sarà capire se il titolo verrà comunque assegnato alla prima in classifica in quel momento. E la decisione dipenderà ovviamente da quale squadra si troverà ad occupare quella posizione. Se l'abbinamento di colori risulterà quello gradito e tanto atteso, il campionato sarà omologato. Vedo già la campagna mediatica guidata dalla Gazza e le celebrazioni che ne seguiranno. Una ventata di ottimismo e di gioia inonderà il paese e anche il coronavirus farà meno paura.
  3. Premesso che la squadra presenta evidenti limiti, con un centrocampo assolutamente inadeguato e due terzini completamente involuti, la sensazione è che Sarri sia un pesce fuor d'acqua e il suo atteggiamento sia sempre tra il rassegnato ed il menefreghista. La sconfitta con il Lione è stata un vero pugno in faccia e nelle interviste post match il mister si è mostrato dimesso, quasi ad accettare senza patemi il risultato e trasmettendo il messaggio che non sappia proprio cosa fare. Sembra che la difficile situazione e il rischio concreto di uscire dalla CL non lo riguardino direttamente; le sue analisi sono fredde, simili a quelle che farebbe un commentatore esterno non coinvolto emotivamente. Spero di sbagliarmi ma, per come la vedo io, Sarri si è già arreso e aspetterà tranquillamente le decisioni della società. Quasi a cercare una liberazione da un'ambiente che non gli appartiene e che non lo ha metabolizzato.
  4. Capello... Ricordo due prestazioni indecorose contro l'Arsenal e all'epoca avevamo realmente uno squadrone.
  5. Non riesco a capacitarmi che abbiamo perso col Lione... Qualunque scusa troveranno non farà che aumentare l'imbarazzo Il Lione...
  6. Partita penosa, peggio di così è veramente difficile. Da salvare il solo Ronaldo che almeno ci sta provando, il resto un gruppo di fantasmi. Siamo in uno stato confusionale totale, Sarri per me non ci sta capendo nulla e la squadra vaga sul campo senza un briciolo di idee. Imbarazzanti e ormai, arrivati a questo punto, non ci credo più Sorteggio talmente favorevole che nessuna scusa può giustificare una simile prestazione.
  7. Giocata in superiorità numerica ed a ritmi bassissimi, senza essere mai pressati e in più al Brescia mancavano uomini importanti. Personalmente sono felice per i tre punti ma continuo ad essere preoccupato per una squadra che non mostra il cambio di passo e si affida sempre alle giocate dei singoli. Bene Dybala e Bentancur, benino Rabiot mentre Higuain dà il meglio da centrocampista aggiunto che non sarebbe proprio il suo mestiere. Se Pjanic avesse la sua visione di gioco diventerebbe finalmente un centrocampista top. Infine,sarà una sensazione, la sola presenza di Chiellini mi ha trasmesso sicurezza. E stasera vediamo che combinano le nostre dirette avversarie.
  8. Nonostante la clamorosa e vergognosa sconfitta di ieri, continuo ad essere ottimista sulla vittoria del campionato. Le nostre più dirette concorrenti mi sembrano oggettivamente mediocri, Inter in primis, ed in questo contesto voglio sperare che la Juve, pur con tutte le difficoltà e la sua attuale pochezza, alla fine possa dimostrarsi ancora superiore. Decisamente diverso il discorso in CL dove rischiamo seriamente una figuraccia storica anche con il Lione. Il mio grande dubbio è legato al fatto che, qualora dovessimo uscire inopinatamente dall'Europa, il cambio di allenatore potrebbe diventare inevitabile.
  9. Delusione totale. A parte Ronaldo, nessuno da salvare. Sandro è diventato un giocatore inutile, non salta mai l'avversario. Pjanic senza carattere, incapace di verticalizzare e scolastico in ogni sua giocata. Rabiot mediocre, Costa un mistero della medicina. Bentancur ha fatto un errore imperdonabile a questi livelli mentre Dybala stasera aveva il piede sinistro montato al contrario. La difesa a zona sui calci piazzati ormai è un insulto ai tifosi. Squadra senza grinta, senza anima e ovviamente senza gioco ma questo per assurdo è il problema minore. Se non dovessimo passare con il Lione mi sa che Sarri rischia di finire in anticipo la sua avventura. Purtroppo a Torino sembra proprio un pesce fuor d'acqua. Un grazie a CR7 per averci creduto, nonostante tutto... Ulteriore nota di demerito di stasera essere riusciti a fare segnare contemporaneamente Borini e Pazzini. Oltre i miracoli...
  10. Sotto con un altro... Adesso pure Masini pontifica e dice che Ronaldo si è dimostrato poco sensibile regalando addirittura la maglia della Juve ad Amadeus!!! E non soddisfatto fa intendere che siamo stati favoriti nella costruzione di uno stadio di proprietà. Che "Malinconoia"
  11. Complimenti a Commisso per le dichiarazioni equilibrate e originali... Si sentiva proprio la mancanza di un personaggio come lui. Ed è pure dichiaratamente juventino. Che tristezza.
  12. Bene CR7 e De Ligt. Il primo ovviamente è un fenomeno e lo si sa, il secondo stasera una vera roccia e sta acquisendo sicurezza e personalità. Molto male Pjanic. Personalmente mi ha stancato e se portasse una cospicua plusvalenza lo venderei. Dybala nel secondo tempo molto meglio anche se i suoi atteggiamenti quando lo sostituiscono stanno diventando fastidiosi. Difesa a zona anche basta... Rabiot mi è piaciuto, Ramsey troppo frenetico. Tre punti fondamentali.
  13. Cuadrado a zona su Cornelius è autolesionismo!!!
×
×
  • Create New...