Vai al contenuto

aragorn74

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2091
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1683 Excellent

Su aragorn74

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  • Compleanno 17/08/1974

Visite recenti

5708 visite nel profilo
  1. Senza entrare nel merito della tecnica che oggi quasi non si insegna più, della gavetta che i calciatori dovevano fare prima di potersi considerare arrivati, del rispetto che c'era nei confronti della società di appartenenza, mi accontenterei di vedere i giocatori di oggi destreggiarsi con i palloni di cuoio di un tempo... Le punizioni all'incrocio dei pali le dovevi sapere tirare, perché il pallone non ti regalava nulla.
  2. I giocatori hanno veramente perso il senso della misura e il rispetto per tifosi e società, totalmente presi da interessi meramente economici che vengono anteposti alle ambizioni di carriera, e alla voglia di dimostrare sul campo le loro abilità. Non c'è alcun motivo per cui Chiesa possa chiedere un aumento dell'ingaggio, sia per motivi tecnici, visto che negli ultimi due anni ha dimostrato nulla, sia per le incognite fisiche che lo accompagneranno fino a fine carriera. La mediocrità attuale del calcio italiano lo ha reso un'icona, di fatto resta un buon giocatore, nulla di più. Come molti altri pseudo fenomeni, pompati dai media, arricchiti troppo in fretta per colpa di scelte scellerate da parte delle società. Purtroppo questo è il calcio di oggi, lontano anni luce da quello che raccontava 90 minuto di Valenti...
  3. Concordo, Rabiot mi ha fatto inca**are una marea di volte per la sua indolenza. Giocatore dannatamente mediocre, con un ingaggio spropositato, e molto deludente rispetto alle aspettative. Solo una stagione decente, il resto più o meno da dimenticare. Au revoir, pure a mammina...
  4. A sto punto il buon Nole diventa il favorito, considerato anche il tabellone che gli è stato decisamente favorevole. In finale, parere personale, è ancora il più forte.
  5. Per quanto mi riguarda il punto fondamentale è proprio il non finanziare il calcio italiano, società che ci odiano, che fissano prezzi gonfiati se siamo noi gli acquirenti. E che non hanno speso una parola quando ci accusavano e condannavano per le plusvalenze, pur consapevoli che l'intero sistema calcio italiano è rimasto in piedi grazie ai soldi della Juve. Non sono un grosso conoscitore del calcio internazionale, ma voglio sperare che si possa trovare un giocatore del livello di Koop senza doverci svenare e senza foraggiare la Dea. In questo senso sono ben felice che pure Calafiori se ne vada in Inghilterra, così anche a Bologna avranno di che festeggiare. Alla fine abbiamo reso felice una città, a sto punto facciamo la stessa cosa con Bergamo.
  6. aragorn74

    Paul Pogba

    E per quale misterioso motivo qualcuno della società dovrebbe conferire con sto genio? Ho amato alla follia Pogba, nonostante tutto ero pure felice del suo ritorno, ma farebbe meglio a non parlare più, a non nominare più la Juve se non per ringraziarla e per chiederle umilmente scusa! E dovrebbe pensare un po' a noi poveri tifosi bianconeri che, per amore e nostalgia, lo abbiamo riaccolto come un re, prima di scoprire che era tornato lo stesso idiota che ci aveva lasciati anni prima, dopo averci preso per i fondelli per un'intera estate.
  7. Per una serie di circostanze irripetibili ha vinto un europeo, è tra gli artefici dell'ennesima persecuzione e condanna della Juve. È tifoso interista, amicone di Marotta, compagno di merende di Ceferin. Tanto basta per riconfermarlo a vita, un mandato ricco di successi e soddisfazioni per l'Italia intera.
  8. Non ho visto la partita della nazionale, come faccio dal lontano 2006. Non mi importa nulla di cosa fa la rappresentativa di un sistema che ci odia senza soluzione di continuità. Di certo la sconfitta di oggi, ennesima figuraccia che si aggiunge alle mancate qualificazioni mondiali, alla mediocrità dei giocatori che il suddetto sistema produce, mi procurano un discreto senso di piacere. Tutto nasce da quel 2006, inizio della fine del calcio italiano, l'effimera illusione di un europeo vinto, rende ancora più gratificante l'odierna bastonata sui denti per Gravina & C. E pensare che fino a quella maledetta estate le partite della nazionale erano qualcosa di imperdibile. Viva l'Italia, povera Italia.
  9. aragorn74

    Paul Pogba

    Ricordo benissimo quell'estate, quei messaggi più o meno criptici di Pogba, la speranza che restasse da noi, le tante illusioni e quegli atteggiamenti da star che sarebbero diventati il leit motiv della sua carriera. In quella circostanza ebbe veramente poco rispetto per noi tifosi, sia lui che tutto il suo entourage. Andare al Manchester fu il suo primo, grande ed irrimediabile errore. Andò in una società tanto ricca quanto sconclusionata, il calcio passò in secondo piano, a favore del personaggio Pogba. Da noi avrebbe potuto costruire una carriera diversa, avrebbe avuto modo di crescere ancora e di diventare quel fuoriclasse che tutti auspicavano. Sicuramente anche alla Juve andò bene così, vista l'ingente plusvalenza che quell'operazione portò. Anche se poi, alla fine dei conti, le commissioni pagate a Raiola ridussero pesantemente il guadagno per la società. Ma per consueta logica sabauda della coperta corta, la sua partenza determinò l'inizio del declino per il nostro centrocampo. Il suo ritorno è stato solo uno nostalgico, stupidissimo, tentativo di riaprire una storia d'amore, il Pogba che è tornato a Torino era già, almeno fisicamente, un ex giocatore. Personalmente ci speravo che in Italia potesse ancora fare la differenza, nella mediocrità generale, anche un Pogba a mezzo servizio poteva dire la sua. Purtroppo, oltre al fisico, Paul ha disconnesso pure il cervello.
  10. Nel secondo set ha concesso nulla, tie break dominato. In generale dà l'impressione di essere sempre consapevole della propria forza. Adesso sotto con Wimbledon! Musetti invece sta facendo parecchia fatica.
  11. Uno schifo assoluto, ma del resto a Torino continuano a godere nel farsi prendere per i fondelli. Siamo carne da macello, condannati per l'eternità a subire ogni genere di sopruso. E poi ci chiedono perché non tifiamo più la nazionale... Ci hanno tolto tutto, onore, dignità e senso di appartenenza. Per quanto mi riguarda, spero che l'avventura della nazionale di Gravina, termini il prima possibile! Si tenessero il loro fenomeno Barella, e magari l'ennesima figuraccia dopo le due mancate qualificazioni. Per me anche la vittoria del mondiale 2006 vale meno di zero, provo solo disprezzo per tutto il sistema calcio italiano, ancor di più per la nostra attuale proprietà.
  12. Nel loro essere patetici, sicuramente si divertono come pazzi alle nostre spalle. Siamo lo zimbello della serie A.
  13. Benvenuto e un grandissimo in bocca al lupo. Spero riesca a farmi dimenticare le riserve che ho nei suoi confronti in quanto prescritto. Le aspettative sono molto alte, ma ha bisogno di essere sostenuto perché le difficoltà non mancheranno.
×
×
  • Crea Nuovo...