Jump to content

aragorn74

Tifoso Juventus
  • Content Count

    373
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

190 Excellent

About aragorn74

  • Rank
    Juventino Soldatino
  • Birthday 08/17/1974

Recent Profile Visitors

1,918 profile views
  1. Boniperti è stato semplicemente la Juventus, la sua storia, la sua leggenda. Ci mancherai Giampiero, grazie di tutto. Rip
  2. La dinamica del dramma di Eriksen mi ha ricordato moltissimo quella di Lionello Manfredonia, anche lui sembrò incespicare e poi stramazzò al suolo. Quella volta era pieno inverno, alla fine del 1989, con temperature ampiamente sotto zero. L'ex centrocampista della Juve recuperò dopo qualche giorno ma smise di giocare. La cosa fondamentale è che Eriksen sia sopravvissuto e possa riabbracciare la sua famiglia, che possa avere la possibilità di ringraziare i compagni di squadra, gli avversari e i medici che, ognuno a modo proprio, gli hanno salvato la vita. Tutto il resto verrà da sè, fuori o dentro il rettangolo di gioco.
  3. Come molti qui dentro, non seguo più la nazionale dal 2006. La vittoria di Berlino personalmente non mi ha dato alcuna gioia; l'Italia intera festeggiava con i nostri giocatori in campo, gli stessi che erano stati additati come ladri e nel mentre decretava la nostra disfatta. Ieri ho cambiato canale giusto un paio di volte durante le pause del Roland Garros... E a dirla proprio tutta, questo entusiasmo ipocrita dei media per la mediocre nazionale di Mancini, Oriali e del "fenomeno" Insigne lo lascio volentieri alla pletora degli antijuventini. Mi spiace solo che gli internazionali di Francia stiano per finire!
  4. Cmq ieri sera, per non far torto a Varriale e a Caressa, mi sono goduto la semifinale di tennis Djokovic Nadal. Spettacolare!
  5. Sarebbe bello che Report o le Iene facessero un bel servizio di inchiesta sulla figura di Li Yonghong, effimero proprietario del Milan che ha buttato centinaia di milioni nel bidone ritrovandosi con nulla in mano. Magari gli arrembanti giornalisti delle Iene stanno solo aspettando che se ne occupino le procure per poi uscire con qualche servizio esplosivo... O semplicemente stanno solo attendendo fiduciosi il benestare del loro padrone.
  6. Quindi le società inglesi chiedono, non si sa bene a che titolo, di sciogliere una società che teoricamente può proseguire la sua pseudo attività anche senza la loro presenza. Il che implicitamente significa che di quella società ne fanno ancora parte e al massimo, qualora previsto, potranno chiedere di esercitare il diritto di recesso dalla società stessa senza poterne chiedere lo scioglimento. D'altro canto le altre fuggitive italiane e spagnole non fanno la medesima richiesta e resterebbero a tutti gli effetti socie occulte. Insomma una situazione che ha del grottesco considerato che stiamo parlando dei top team del calcio mondiale. Ancora più assurdo pensare che possano adire le vie legali per il mancato scioglimento visto che, teoricamente, nulla vieta alle tre ribelli di proseguire la suddetta pseudo attività sociale. Rimane il punto interrogativo sull'esistenza delle penali di uscita che potrebbe rappresentare il vero motivo per cui le inglesi vorrebbero bonariamente chiuderla secondo l'italico modello " a tarallucci e vino".
  7. Verissimo, non voleva venire per una sorta di debito di riconoscenza verso la Fiorentina che lo aveva atteso dopo l'infortunio. E come dici bene, quando ormai si sentiva parte della Juve, fu fatto fuori da Moggi senza tanti complimenti vista l'ascesa di Del Piero. Chiusa la carriera è uscito dal mondo del calcio.
  8. Il film in effetti ruota tutto intorno agli infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera, al rigore sbagliato che ancora oggi non lo fa dormire e ai rapporti avuti con Sacchi e Mazzone. Saltati completamente gli anni alla Juve ma anche al Milan e all'Inter. Insomma un racconto molto parziale, eccessivamente drammatico, al limite del triste, e che avrebbe avuto più senso con una serie TV. Resta il fatto che Baggio a suo modo ha unito l'Italia, amato ovunque e talento unico. Avessimo vinto i mondiali del 94 avrebbe preso anche il secondo pallone d'oro, che probabilmente meritava comunque, e sarebbe entrato nella leggenda.
  9. Scusate ma non avendo Infinity ( unico che mi manca nella collezione streaming ) chiedo se è possibile vederlo da due dispositivi... Grazie
  10. Approfitto per la seconda volta... Ci saranno, finalmente, seri interventi a centrocampo?
  11. Approfitto... Pjanic è solo una boutade giornalistica vero?
  12. Tra Adani e Cassano è una tempesta di cervelli. Entrambi a perorare la causa di Sarri e Pirlo e a dire che lo scudetto per Allegri sarebbe la normalità e in sostanza rappresenterebbe un fallimento. Conta solo la CL, come se fosse facile... Il fenomenale Guardiola, tanto venerato dal duo, post Barca ha vinto solo scudetti e stasera si gioca la prima CL da allora. Anche a me sarebbe piaciuto vedere Pep da noi ma dopo l'illusione di un'estate sappiamo che sarà impossibile. Allegri è probabilmente la scelta più scontata e corretta in questo momento. Usato sicuro, tanto per noi vincere la CL è storicamente una chimera. Sono convinto che se il buon Max avesse firmato per i prescritti ci sarebbero state le celebrazioni.
×
×
  • Create New...