Vai al contenuto

Chris Cornell

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4689
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Chris Cornell

  1. Per me gioca meglio a destra,o perlomeno fa meno schifo. A sinistra possono giocare Kelly, McKennie e forse Kostic (Cabal? Non lo conosco,non so dove possa rendere meglio) Joao Mario a destra va fatto giocare, può alternarsi con McKennie e lo stesso Cambiaso che, ripeto,a destra lo ricordo molto più efficace. Per me deve insistere con la difesa a 4. Il punto è che se fai la difesa a tre l'unico modulo serio è il 352,ma visto le caratteristiche di Conceicao e Yildiz (Zeghrova non so se vada contato, onestamente) il 352 non fa a farlo,quindi o continua con i moduli mongoli o passa subito definitivamente alla difesa a 4. Oppure lo sfanculano e prendono uno che riesce a risolvere sto cubo di Rubik che è questa rosa.
  2. Poteva direttamente dire:"Voglio stare a grattarmi lo scroto sino a quando prendo il reddito di juventinanza"
  3. Modric secondo me è partito benissimo ma non farà una gran stagione,ha pur sempre 40 anni,ne riparliamo a fine anno. Fossi tifoso milanista non ci farei troppo affidamento,ecco.
  4. È una roba che mi fa sclerare,se hai pasta, uova ,pepe e guanciale fai una bella carbonara e va benissimo,non ti inventi un piatto senza senso. Il fatto che Tudor non si adatti a fare un 433 o 4231* (che forse ti farebbero mettere un solo giocatore fuori ruolo,non mezza squadra) mi fa sclerare. Oltretutto non è vero che non ci sono i centrocampisti per giocare a tre, numericamente ci sono, non ci sono quelli per giocare a due invece,per caratteristiche. Evidentemente alla Juve la mano destra non sa quello che vuole la sinistra, altrimenti non si spiega neppure il mercato fatto. *A seconda della partita se fai un 4231 Yildiz può giocare anche alla Dybala dando sia densità che qualità in mezzo al campo,e in più ne schieri due tra Conceicao, Zeghrova e Openda. A me Spalletti sembra bollito,ma anche da bollito farebbe meglio di Tudor,con tutta probabilità.
  5. Moggi a inizio stagione disse che la Juventus la vedeva al massimo da Europa League.
  6. Cambiaso comunque non bisogna metterlo,sta facendo schifo. Meglio mettere Kostic,non combinerà niente ma almeno non perde palloni sanguinosi e stupidi.
  7. Bisogna aspettare Miretti per averne tre quantomeno presentabili,pensa come siamo messi. Locatelli, Thuram e Miretti. Al limite McKennie come cambio. Koopmeiners non vuole visto. Adzic non lo conosco. Cambiaso potrebbe essere una mezzala,ma ormai è rincoglionito. Forse forse potrebbe avere qualcosa della mezzala Joao Mario,ma non lo conosco ancora.
  8. Quindi in panchina,e lo fai entrare solo se siamo in vantaggio 3-0. Situazione che probabilmente non capiterà mai. Purtroppo o lo metti a fare filtro sperando che almeno per caso intercetti un pallone o non lo fai giocare, perché se gioca davanti perde ogni pallone,e lo fa con la squadra sbilanciata.
  9. L'unico giocatore con qualità in campo è Yildiz,se pure lui non è in serata facciamo pena. Anche Tudor comunque ci mette del suo, almeno uno tra Conceicao e Zeghrova deve essere in campo sempre. Già la qualità è poca,se la lascia praticamente tutta in panchina buonanotte
  10. Vedendo Koopmeiners pochi minuti fa Hamas e Netanyahu hanno trovato l'accordo. Ci sono cose peggiori e ben più drammatiche.
  11. Vedendo Koopmeiners Hamas e Netanyahu hanno trovato l'accordo. Ci sono cose peggiori.
  12. Vedendo Koopmeiners Hamas e Netanyahu hanno trovato l'accordo. Ci sono cose peggiori.
  13. Però Magrin si sapeva che non era un fenomeno (il nuovo grande numero 10 doveva diventare Zavarov che arrivò in seguito) L'acquisto di Koopmeiners ricorda più quello di Salas, arrivato in pompa magna come un fenomeno e clamorosamente non lasciò traccia. Ma Salas almeno ha l'attenuante di essersi rotto di brutto.
  14. Giocando a tre con Locatelli vertice basso non avremmo mai preso 6 gol dal limite dell'area, probabilmente Locatelli sarebbe già diffidato ma avrebbe evitato molti di quei gol. Una sola cosa sa fare bene Locatelli,sa fare le chiusure. Oltretutto senza centrocampo è troppo facile per i nostri avversari verticalizzare e trovare le punte,le linee di passaggio sono troppo aperte. McKennie, Thuram,Koop, Miretti sono 4 per due posti, probabilmente pure Cambiaso Adzic e Joao Mario potrebbero fare il ruolo di mezzala. Mancherebbe il vice Locatelli,ma mica posso fare tutto io.
  15. Qui ci sono grandi colpe anche di Tudor che ha passato l'estate intera a dire che Koopmeiners sarebbe stato perfetto nei due mediani e che avrebbe fatto una grande stagione,invece di lasciare perdere l'olandese e chiedere un altro uomo a centrocampo. Per me invece, in tutta la rosa ,solo Locatelli può giocare, neanche troppo bene,in una mediana a due. Qui serve proprio una svolta tattica e di modulo,come quando Allegri alla vigilia di un Juve-Lazio delicatissimo si inventò il 4231 che sulla carta sembrava non potesse stare in piedi. O ancora due anni prima,quando dopo una sconfitta col Sassuolo cambiò di nuovo tutto e vincemmo 24 partite su 25. Allegri magari con questa rosa si sarebbe inventato un 4321 con uno tra Cambiaso e Joao mezz'ala,oppure un 4231 con Yildiz o Openda alla Dybala,uno che porta qualità e quantità tra centrocampo e trequarti. Qui non si muove una foglia (c'è da sperare in Miretti? è l'unico che manca)
  16. Non hai messo Adzic tra le riserve,ma comunque concordo, sarebbe una cosa più equilibrata una squadra così. Ma mettere i giocatori tutti nel loro ruolo alla Juve non si può fare, bisogna metterlo a c**** almeno qualcuno 😄
  17. Il problema è che erano straconvinti di vendere Vlahovic in questa sessione, quindi le punte dovevano essere David e Openda (e forse due/tre spezzoni di Milik). Ora vediamo se a gennaio riescono a piazzare Dusan,ed è probabile che qualche offerta arrivi. In ogni caso da gennaio Vlahovic o firma rinnovo o giocano solo gli altri due, è abbastanza ovvia come cosa.
  18. Un po' come quelle aziende che cercano sempre figure dirigenziali nuove, coordinatori, responsabili,esperti per "crescere e migliorare",ma non hanno operai e mezzi a sufficienza. Così è alla Juve,un sacco di "Chief e director" poi dai tutto in mano Tudor e Koopmeiners . Perplesso.
  19. Per me non abbiamo centrocampisti per giocare a due in mezzo,mi sembra talmente palese la cosa. È inutile invertire o cambiare i colori quando il disegno fa comunque schifo. E il.disegno.di Tudor fa abbastanza ca**re. Ma per giocare con un centrocampo a tre dovrebbe quantomeno svegliarsi Koopmeiners,boh insomma la luce in fondo al tunnel forse c'è ma si vede poco.
  20. Ma lo vogliamo dare un po' di tempo per ambientarsi ai giocatori? Ha fatto 3 partite e uno spezzone David,non 20. Se sarà questo anche a dicembre allora potremo dare giudizi ,ma non ancora.
  21. Koopmeiners è come quando metti il sale nel caffè o lo zucchero nel brodo. Rovina tutto e devi buttare tutto PD e PM
  22. Beh speriamo che si adatti in fretta al ruolo, visto che non ci sono alternative serie a Locatelli e Thuram. Che sia peggio di Koopmeiners è comunque impossibile.
  23. Andrà di rinnovo in rinnovo per abbassarne il valore a bilancio,ma andrà di prestito in prestito,lo vedremo solo a luglio al ritiro, così per 7/8 anni come Arthur fino ad ammortamento completo. Pessimo investimento,come quello che compra una Porsche,la distrugge subito e la continua a pagare per dieci anni.
  24. A un certo punto praticamente stava giocando con l'Inter. Eravamo 10 contro 12.
×
×
  • Crea Nuovo...