Jump to content

Chris Cornell

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,181
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Chris Cornell

  1. Giochiamo da schifo e non vinciamo. Giochiamo bene e perdiamo. Non facciamo un tiro e non vinciamo. Creiamo una mezza dozzina di palle gol colossali e perdiamo. Boh
  2. Andrò controcorrente ma quando gioca Miretti creiamo sempre più occasioni (poi in interdizione perdiamo tantissimo, ovviamente)
  3. Beh oggi le ha avute già in 45 minuti,due colossali.
  4. Errore "mentale" il terzo,troppo precipitoso, troppa fretta. Se si potesse lavorare,oltre che su tecnica e fisico,anche sulla freddezza!!
  5. Io uguale 😄 È la colonna sonora di ogni routine mattutina. Aggiungo anche Stivello Magno e Max Montaina che è divertente nelle sue incazzature.
  6. Mah, non vorrei poi essere smentito clamorosamente alle 22.45 di stasera😄, ma Allegri quando ha gli uomini contati ha molte meno possibilità di fare cazzate, mi aspetto una buona partita dei nostri. L'esultanza,gli abbracci e le lacrime al gol di Rugani mi hanno fatto capire che il gruppo è unito e ci tiene maledettamente alla maglia,di sicuro non mancherà l'impegno oggi. Per questo la voglio vedere (anche se l'ultima che ho visto è con l'Inter un mese fa,non ho un gran ricordo effettivamente)
  7. Credo sia normale fare male se giochi una volta ogni morte di papa,o in un contesto disastrato. Se ha continuità di impiego Rugani garantisce anche continuità di rendimento. Non lo avrei mai immaginato ma è così,gioca tranquillo, è affidabile,saranno i trent'anni ed è maturato, sarà la splendida famiglia che si ritrova ed è sereno(la Persico è una donna meravigliosa ma pare pure una persona seria,mica poco in quell'ambiente). Bravo Daniele.
  8. Se arriviamo in area Vlahovic i gol li fa. C'è anche da dire che il Frosinone subisce più di due gol a partita, in media, e prende gol letteralmente da qualsiasi attaccante. Rispetto a prima comunque Dusan sta migliorando tantissimo nel difendere palla e nel primo controllo,che era veramente un suo limite gigante.
  9. Con Rugani si è sempre troppo severi,con Bremer viceversa si è un po' troppo indulgenti. Il rendimento di Rugani in questi anni è stato secondo me quasi ottimo , c'è stato un periodo in cui giocò titolare per una decina di gare e si mise in tasca tutti i migliori attaccanti del campionato (lo ricordo in enorme difficoltà solo contro il Villareal, ma per il resto è stato una sicurezza in campo negli ultimi campionati) Ieri poi trova un gol davvero difficile (e comunque era trattenuto,sarebbe stato rigore netto anche se non avesse pescato quel jolly).
  10. Si,questa è la classica stagione in cui vorrei che fosse reale l'opzione "simula tutte le partite sino a fine stagione". non vedo l'ora arrivi giugno.
  11. Tra l'altro è pure italiano Thiago Motta,visto che allenatori stranieri alla Juve non ne conoscono dai tempi di Didì (che comunque è l'unico allenatore straniero in 50 anni)
  12. E' vero,Trap Lippi e Conte avevano un identikit simile,giovani in rampa di lancio bravi a lavorare con i giovani.
  13. Io intendevo il traghettatore in caso di esonero immediato, adesso, per tre mesi,ipotesi peraltro remota. Stile Roma, esonerando Mou stanno salvando il salvabile e hanno ripreso a marciare. Ma è proprio, banalmente,la reazione psicologica che li ha rilanciati. Il reset. Per il progetto il nome che vorrei è Motta,spero subito da giugno senza temporeggiare con rinnovi ad Allegri
  14. La situazione di Motta diventa decisamente interessante,la mia sensazione è che sulla nostra panchina l'anno prossimo ci sarà lui. Perché un Antonio Conte chiederebbe 10 mln di ingaggio ,e pagare sia lui che Allegri per l' ultimo anno di contratto sarebbe insostenibile. Motta,invece,potrebbe "accontentarsi" di 4/5 e allora si potrebbe trovare l'accordo per la buonuscita e sfanculare Allegri a giugno. Cacciarlo subito col primo che capita sarebbe un azzardo, perché potresti sia avere un "effetto Nicola" e ridare entusiasmo,grinta e gioco ai ragazzi,oppure un "effetto Mazzarri" e precipitare ancora di più.
  15. Sta tornando il figliol prodigo (o forse è meglio dire il figliol profugo) DeSciglio! Credo sia ormai recuperato del tutto e può cominciare a fare qualche spezzone, sperando non si rompa più sino a fine stagione. Si, è vero,fa ridere affidare le proprie speranze al Descy,ma salvo pescare qualche jolly strano è uno dei pochissimi in rosa che può fare decentemente il terzino. Sia a destra che sinistra,tra l'altro.
  16. Ripeto, l'Allegri 1 era un signor allenatore che a Guardiola ha poggiato le palle in testa per 70 minuti a Monaco (salvo buttare tutto in vacca lui stesso con i cambi). Quello lo avrei tenuto per altri 20 anni. Ora è diventato un impiastro, assurdo ma è un impiastro,prima lascia meglio è.
  17. Eh, si torna al solito discorso che non è merito suo ma vinceva perché "aveva i giocatori". Ma è un discorso che non sta in piedi perché TUTTI gli allenatori aprono i cicli solo se hanno i grandi giocatori. Ci può stare la vittoria sporadica tipo Leicester,ma poi se non hai giocatori finisce lì. Guardiola ha allenato solo squadre fortissime in carriera, Ancelotti appena ha avuto una squadra normale (il Napoli) l'hanno cacciato.
  18. Ma questa è una situazione adatta per cambiare tutto,ci siamo abituati ad annate balorde,io personalmente due anni di costruzione con un nuovo allenatore li posso sopportare tranquillamente.
  19. Avete presente il meme con il cane storpio e il cane possente e muscoloso. Allegri del primo ciclo è il cane possente e muscoloso (tutti i 5 campionati vinti, due finali di Champions,e due volte eliminato con partite quasi perfette a Monaco e Madrid). Era bravissimo nel cambiare modulo,nel raddrizzare la situazione in corsa,ha fatto e sfiorato remuntade pazzesche in coppa. Ha vinto uno scudetto con una rimonta pazzesca vincendo 24 partite su 25. Poi ha perso i capelli,ha perso Ambra e si è trasformato nel cane storpio. Un crollo così neanche i Genesis dopo l'addio di Peter Gabriel e di Steve Hackett.
  20. Su Chiesa c'è da fare un discorso serio in estate. O si fa un modulo che esalta Chiesa o si monetizza (cosa non impossibile se dovesse fare un buon europeo). Cosa sarà più facile da fare? L'importante è che non continui questa situazione imbarazzante (non trovo parola più adatta)per un altro anno.
  21. Noi li diamo a Sandro :-)
  22. Thuram gratis ed è forte. Noi Weah l'abbiamo pagato ed è...
  23. È di gran lunga il migliore.
  24. In positivo, l'allenatore può incidere per un 20% al massimo,che può essere ovviamente decisivo. In negativo può arrivare praticamente ad incidere al 100%,ed è sicuramente letale.
×
×
  • Create New...