Jump to content

Rivelino

Tifoso Juventus
  • Content Count

    242
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

408 Excellent

About Rivelino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ero ironico, il mio pensiero è esattamente l'opposto... mi ero espresso qualche post prima ma lo riscrivo qui: "Le "reunion" del linguaggio moderno, o le minestre riscaldate della lingua nostrana a me tanto cara, non mi hanno mai fatto impazzire. A maggior ragione se, parere mio, le ritengo come in questo caso anche insipide. Detto questo, se il giocatore viene ritenuto utile da chi ne sa, ben venga. Le rivalse verso altre squadre invece non mi interessano: eviterei dell'appropriarmi di una pippa (in generale) solo per il gusto di dire che così l'abbiamo messo in quel posto a papponi o chicchessia..."
  2. A questo punto, dopo "averlo messo in quel posto" (cit.) al pappone ed ai riommici, punterei anche a qualche esubero di lazie e inda, pagandoli poco per far fare a tutti minusvalenza. Caspita che soddisfazione, nemmeno la Yakuza è feroce come lo siamo noi in questo calciomercato!!
  3. Le "reunion" del linguaggio moderno, o le minestre riscaldate della lingua nostrana a me tanto cara, non mi hanno mai fatto impazzire. A maggior ragione se, parere mio, le ritengo come in questo caso anche insipide. Detto questo, se il giocatore viene ritenuto utile da chi ne sa, ben venga. Le rivalse verso altre squadre invece non mi interessano: eviterei dell'appropriarmi di una pippa (in generale) solo per il gusto di dire che così l'abbiamo messo in quel posto a papponi o chicchessia...
  4. Il piacere di rivedere una partita giocata con "voglia" su tutta la lunghezza del campo; l'arrivare esclusivamente fino alla trequarti per poi fermarsi e possibilmente indietreggiare mi aveva ormai esaurito. Il piacere di viverla con la tranquillità del sapere/capire sin dall'avvio che l'ormai consueto "gol subito" è solo un brutto ricordo.
  5. Per me, se ci aiutano a vincere, possono pure averne 400 di anni, di certo non rinfaccierò la mancata coerenza ad Agnelli. Così come, invece, non festeggerò la sua coerenza qualora costruisse una squadra di giovani pischelli che però non portano a casa un gaz.zo.
  6. se glielo proponiamo come Dze Ciglio forse i riommici ne escono più rincuorati
  7. Top che tenta il tutto per tutto di primo mattino per ipnotizzare i tafazzi:
  8. Probabile che sia appena uscito da 24 ore consecutive di ca +
  9. A suo modo è un predestinato. Predestinato a far ca.ga.re. Non a caso è andato nelle melde
  10. Uno dei temi che vanno per la maggiore nel topic è lo "stracciarsi le vesti". Con frequenza ciclica ristretta prende il sopravvento e per alcune pagine risulta difficile da arginare. Lo spunto che fa partire la tempesta di negatività è diverso di volta in volta. Ora l'origine è Suarez, il passaporto, la cittadinanza, l'incompetenza e tutto ciò che segue a ruota. Eppure abbiamo un secolo di riscontri e, quando siamo lucidi, ce lo ricordiamo spesso e volentieri: la trattativa di acquisto di un calciatore, soprattutto se ambito, è molto complicata; non è esattamente come entrare in una delle miriadi di gelaterie, scegliere il gusto preferito, pagare ed uscire in pochi minuti. Se annunciassero Suarez ufficialmente adesso, saremmo finalmente più tranquilli? Alcuni si, molti altri no. A breve ripartirebbe la solita tempesta: origine il centrocampista di livello, il terzino etc..Problemi annessi: buonuscita, tassa al procuratore, collocazione tattica, liste sature etc. etc.. Calma fratelli, gli eventi seguono il loro corso e noi, qualunque sia lo stato d'animo, apprensivo, esagitato, isterico o tranquillo, non possiamo mutarli. Qualche giorno ancora e giudicheremo al meglio. Vamos!!!
  11. Messi non è un nostro calciatore, gioca con le padelle e manda i burrocacaofax. Sarà pure l'amico di Suarez ma mi pare che da molte pagine ormai non si parli nient'altro che di lui. Secondo me, umile parere, potremmo andare oltre oppure, se proprio l'argomento affascina, creare un topic apposito per fare le pulci alla pulce.
  12. Tratto da un articolo del Mundo Deportivo (quotidiano sportivo più antico di Spagna che ha sede in Barcellona) che parecchi mesi fa approfondiva la questione "slot extracomunitari" del Barca: "...En el caso del portero brasileño Neto Murara, tiene pasaporte italiano. Philippe Coutinho es brasileño pero con pasaporte portugués, el argentino Leo Messi tiene la nacionalidad española y el uruguayo Luis Suárez cuenta con pasaporte italiano." tradotto: Nel caso del portiere brasiliano Neto Murara, ha un passaporto italiano. Philippe Coutinho è brasiliano ma con passaporto portoghese, l'argentino Leo Messi ha nazionalità spagnola e l'uruguaiano Luis Suárez ha passaporto italiano.
×
×
  • Create New...