Jump to content

Rivelino

Tifoso Juventus
  • Content Count

    254
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

416 Excellent

About Rivelino

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Aldilà della singola partita, degli interpreti, delle attenuanti e di tutto ciò che vogliamo mettere nel calderone, nei 3 match di questo campionato sinora disputati non ho ancora visto, nemmeno a piccoli tratti, la caratteristica che mediamente ha sempre contraddistinto le circa 50 juventus differenti che ho avuto la fortuna di seguire nella vita: la compattezza sul campo. Mi capirete, quella sensazione che si percepisce seguendo la partita, di "presenza efficace dei nostri, robustezza, solidità" della squadra, che ti fa stare tranquillo, che ti fa capire che, comunque, per gli avversari la partita sarà dura, anche se poi il risultato finale potrà non essere dei migliori. Serve tempo ed io ho pazienza da vendere, vediamo più in là se avremo miglioramenti tangibili. Certo, molte sono le ricostruzioni a cui ho assistito, alcune andate bene, altre meno. Forse è arrivato l'anno del "meno", ma dopo 9 vittorie consecutive, per me, ci può ampiamente stare. A tutti i tifosi piacerebbe vincere "per sempre" ma l'esperienza, la logica, le fondamenta dello sport ed i veri problemi della vita ci insegnano che, almeno in questo ambito, bisogna saper accettare con serenità anche un risultato diverso. Lo ricordo umilmente soprattutto a chi, forse fuorviato proprio dalla recente serie ininterrotta di vittorie, da ieri e dopo soli 270 minuti di gioco, vorrebbe già far cadere teste a destra ed a manca per questi primi risultati.
  2. Sono partiti coloro i quali, aspettando gli esami di oggi, non avrebbero più fatto in tempo a raggiungere le loro nazionali. Si sono presi la responsabilità individuale che al massimo comporterà una multa di 400 euro ma non una squalifica.
  3. Riguardo la sanzione sono previsti 400 euro di multa per chi ha violato l'isolamento, una bazzeccola per un calciatore. Sugli altri dubbi sono d'accordo ma non ho le risposte
  4. Perchè manca il secondo giro di tamponi che verrà fatto quest'oggi. Se ancora negativi, i giocatori potranno lasciare l'isolamento fiduciario. Per esempio Rabiot farà in tempo a raggiungere la Francia.
  5. La ASL segnalerà i giocatori alla procura. Ma, come protocollo impone, è stata la Juve ad avvisare l'ASL del fatto che questi hanno lasciato l'isolamento fiduciario. Ora la responsabilità diventa individuale.
  6. Leggo pagine su pagine di "strapagato" "strapaghiamo sempre tutti" "Paratici sa solo strapagare"... Credo, senza voler offendere nessuno, che non abbiamo la benchè minima idea delle dinamiche di una trattativa e dei mille perchè che alla fine portano alla definizione di un affare e della relativa somma. Mi pare perciò un tantino presuntuoso dare un giudizio tranciante e netto senza conoscere ciò che ci sta dietro; sembra ormai più la moda del momento, un non apprezzare a prescindere, ripetendo un mantra di massa. Paratici poi, immagino che spenderà quello che chi gestisce le casse societarie gli consente di fare; a leggere qui pare che sia direttamente lui, essere incontrollato, ad avere in mano il forziere ed a buttare soldi dalla finestra in modo compulsivo, così tanto per fare. Alcuni ne fanno talmente una questione di puntiglio come se venissero toccati direttamente nel portafoglio, mah. Io sono sempre fiducioso verso la società e la squadra che tifo da 50 anni e che molte soddisfazioni mi ha sempre dato. Aspetto con curiosità i ragazzi in campo, anche stavolta.
  7. soprattutto per loro non poteva essere diversamente, è una delle regole di igienizzazione fondamentali contro il covid
  8. Top oggi si è limitato a dire che il mercato juve è ancora "vivissimo", per il resto zero al quoto
  9. Che poi il B1 di Suarez non è ne più ne meno il modo di parlare del famoso Tarzan di Johnny Weismuller che molti ricorderanno e che a tutti piaceva, soprattutto quando impartiva ordini: "Cita, andare!!!!" "Jane, trom.bare!!!!" "Tantor, ca.gare!!!!"
  10. Infatti per un attimo sono rimasto basito, pensando che l'ex l'avessero promosso da "comandante" a "colonnello"
  11. Ero ironico, il mio pensiero è esattamente l'opposto... mi ero espresso qualche post prima ma lo riscrivo qui: "Le "reunion" del linguaggio moderno, o le minestre riscaldate della lingua nostrana a me tanto cara, non mi hanno mai fatto impazzire. A maggior ragione se, parere mio, le ritengo come in questo caso anche insipide. Detto questo, se il giocatore viene ritenuto utile da chi ne sa, ben venga. Le rivalse verso altre squadre invece non mi interessano: eviterei dell'appropriarmi di una pippa (in generale) solo per il gusto di dire che così l'abbiamo messo in quel posto a papponi o chicchessia..."
  12. A questo punto, dopo "averlo messo in quel posto" (cit.) al pappone ed ai riommici, punterei anche a qualche esubero di lazie e inda, pagandoli poco per far fare a tutti minusvalenza. Caspita che soddisfazione, nemmeno la Yakuza è feroce come lo siamo noi in questo calciomercato!!
  13. Le "reunion" del linguaggio moderno, o le minestre riscaldate della lingua nostrana a me tanto cara, non mi hanno mai fatto impazzire. A maggior ragione se, parere mio, le ritengo come in questo caso anche insipide. Detto questo, se il giocatore viene ritenuto utile da chi ne sa, ben venga. Le rivalse verso altre squadre invece non mi interessano: eviterei dell'appropriarmi di una pippa (in generale) solo per il gusto di dire che così l'abbiamo messo in quel posto a papponi o chicchessia...
  14. Il piacere di rivedere una partita giocata con "voglia" su tutta la lunghezza del campo; l'arrivare esclusivamente fino alla trequarti per poi fermarsi e possibilmente indietreggiare mi aveva ormai esaurito. Il piacere di viverla con la tranquillità del sapere/capire sin dall'avvio che l'ormai consueto "gol subito" è solo un brutto ricordo.
×
×
  • Create New...