Jump to content

Rivelino

Tifoso Juventus
  • Content Count

    257
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Rivelino

  1. ci vuole un corner per veder saltare di pardo in frasca
  2. Se non erro ieri anticipò che, dopo Cuadrado, avremmo avuto almeno altri 2 positivi ai tamponi in squadra e forse 1 nello staff... Questa di oggi mi pare più una sua giustifica per non averci preso. Quindi riesuma la famosa febbre del mago Binarelli, che adesso c'è, adesso non c'è...
  3. Aldilà della singola partita, degli interpreti, delle attenuanti e di tutto ciò che vogliamo mettere nel calderone, nei 3 match di questo campionato sinora disputati non ho ancora visto, nemmeno a piccoli tratti, la caratteristica che mediamente ha sempre contraddistinto le circa 50 juventus differenti che ho avuto la fortuna di seguire nella vita: la compattezza sul campo. Mi capirete, quella sensazione che si percepisce seguendo la partita, di "presenza efficace dei nostri, robustezza, solidità" della squadra, che ti fa stare tranquillo, che ti fa capire che, comunque, per gli avversari la partita sarà dura, anche se poi il risultato finale potrà non essere dei migliori. Serve tempo ed io ho pazienza da vendere, vediamo più in là se avremo miglioramenti tangibili. Certo, molte sono le ricostruzioni a cui ho assistito, alcune andate bene, altre meno. Forse è arrivato l'anno del "meno", ma dopo 9 vittorie consecutive, per me, ci può ampiamente stare. A tutti i tifosi piacerebbe vincere "per sempre" ma l'esperienza, la logica, le fondamenta dello sport ed i veri problemi della vita ci insegnano che, almeno in questo ambito, bisogna saper accettare con serenità anche un risultato diverso. Lo ricordo umilmente soprattutto a chi, forse fuorviato proprio dalla recente serie ininterrotta di vittorie, da ieri e dopo soli 270 minuti di gioco, vorrebbe già far cadere teste a destra ed a manca per questi primi risultati.
  4. Sono partiti coloro i quali, aspettando gli esami di oggi, non avrebbero più fatto in tempo a raggiungere le loro nazionali. Si sono presi la responsabilità individuale che al massimo comporterà una multa di 400 euro ma non una squalifica.
  5. Riguardo la sanzione sono previsti 400 euro di multa per chi ha violato l'isolamento, una bazzeccola per un calciatore. Sugli altri dubbi sono d'accordo ma non ho le risposte
  6. Perchè manca il secondo giro di tamponi che verrà fatto quest'oggi. Se ancora negativi, i giocatori potranno lasciare l'isolamento fiduciario. Per esempio Rabiot farà in tempo a raggiungere la Francia.
  7. La ASL segnalerà i giocatori alla procura. Ma, come protocollo impone, è stata la Juve ad avvisare l'ASL del fatto che questi hanno lasciato l'isolamento fiduciario. Ora la responsabilità diventa individuale.
  8. soprattutto per loro non poteva essere diversamente, è una delle regole di igienizzazione fondamentali contro il covid
  9. Il piacere di rivedere una partita giocata con "voglia" su tutta la lunghezza del campo; l'arrivare esclusivamente fino alla trequarti per poi fermarsi e possibilmente indietreggiare mi aveva ormai esaurito. Il piacere di viverla con la tranquillità del sapere/capire sin dall'avvio che l'ormai consueto "gol subito" è solo un brutto ricordo.
  10. Ho memoria di 45 campionti disputati dalla Juve. Vinti o persi che siano, NESSUNO ci ha mai regalato nulla, anzi!!! La nostra vita "calcistica" non è mai stata facile, è sempre stata un battaglia contro tutto e tutti per cui non capisco davvero lo sminuire questa ennesima vittoria che prosegue una striscia epocale. Leggo che non ce lo siamo guadagnati, che ce l'hanno regalato, che abbiamo perso molte partite ma che altri ne hanno perse di più. Averne perse di meno non è un merito? Significa comunque aver fatto più punti degli altri e quindi averlo meritato. Io disprezzo le sconfitte, mai le vittorie. Nei lunghi anni di miseria, dei bocconi amari, dei Rino Marchesi, dei Maifredi e compagnia cantante, pensare ad una sequenza di trionfi simili era puro miraggio ed utopia. A distanza di tempo la Juve ha davvero realizzato un sogno. Grazie di cuore (bianconero) a TUTTI coloro che vi hanno contribuito!! Poi si può certamente disquisire sul gioco, sull'allenatore, sui giocatori, sul dove siamo carenti e sul dove migliorare. Ma non mescolerei i due ragionamenti a sostegno di tesi che mi aspetterei da altre tifoserie.
  11. intanto il gondottiero ha già dichiarato che il progetto è triennale ma che eventualmente "non rimarrà a dispetto dei santi"
  12. Scalando via via posizioni sempre più importanti e di responsabilità era da 20 anni nella dirigenza Juve. Probabilmente anche lì adesso c'è bisogno di qualcuno di più capace e innovativo per andare oltre, per alzare il livello.
  13. Tutti vogliono fare risultato contro di noi, lo sappiamo bene. Ma da lì a pensare che l'Atalanta venga a Torino ad attaccare per gran parte del tempo a pieno organico tenendoci in pressione costante come se stessero giocando contro dei granata qualsiasi ce ne passa. Non sono scemi e sanno benissimo di giocare contro la JUVENTUS, i loro bei grattacapi li hanno eccome, la tensione pure. A volte leggendo qui dentro sembra l'esatto contrario e, addirittura, se vinceremo saremo stati fortunati, l'avremo scampata bella. Io non li temo. A parte il blackout collettivo del 2° tempo contro il milan anche noi nelle precedenti partite abbiamo dimostrato di essere in crescendo di condizione. Vinceremo e non sarà una questione di fortuna.
  14. La sconfitta, il solito rigore contro sul quale si può discutere all'infinito, una serie di errori individuali macroscopici, il crollo fisico e mentale, l'assenza contemporanea dei 2 giocatori attualmente in forma e decisivi in attacco ed in difesa, l'allenatore in bambola. Voglio cercare l'aspetto positivo: tanti episodi negativi ma racchiusi in un'unica partita, in concomitanza di avversaria diretta ferma al palo. La prossima ripartiamo dallo 0-0, sono sicuro che tutti sapranno reagire.
  15. Ho visto i primi 4 minuti del video che avete postato. Non va bene, muove le gambe troppo velocemente e da fastidio alla mia vista. In questi ultimi anni non ho mai avuto problemi a distinguere in tv i nostri calciatori, nemmeno con immagini un po' sfuocate e riprese lontane dal campo: erano sempre lì, nello stesso posto, avevo tutto il tempo per riconoscerli. Questo Arthur non mi pare adatto, vedo che va ovunque e tende a mescolarsi con gli avversari. Preferisco un perno di centrocampo nel vero senso della parola, che stia lì, fisso nella stessa zolla.
  16. Questi sono i 19 elementi del Brescia presenti oggi allo stadium: Alfonso, Andrenacci, Mangraviti, Sabelli, Martella, Semprini, Chancellor, Mateju, Spalek, Zmrhal, Bjarnason, Dessena, Viviani M, Ndoj, Bisoli, Donnarumma Al, Skrabb, Balotelli, Aye'. Oggettivamente, senza offesa per gli avversari, è quanto di meglio potesse capitare in questo momento ad una Juve giù di giri sotto tutti gli aspetti. Ed aldilà dei moduli e dei titolari che schiereremo, la vittoria non dovrebbe sfuggire. Da però fastidio che attualmente dobbiamo riporre le nostre speranze anche sulla mancanze di chi incontriamo, quando invece, di norma, una squadra come la nostra dovrebbe schiacciarli ad occhi chiusi senza nemmeno curarsi di chi siano.
  17. Succede già da diverse partite. Da un paio prova anche a giocarci contro.
  18. Il Verona gioca ad occhi chiusi. Con tutto il campo a disposizione, i nostri risulteranno imprendibili.
  19. Perdona la battuta fratello, forse intendevi dire "quanta ulteriore fiducia in meno quest'anno, rispetto agli anni scorsi dove già si faticava da morire a trovarne".
  20. D'accordo che ogni partita "è la più importante". D'accordo anche sul rispettare e non sottovalutare qualsiasi avversario. Ma, con tutta la più buona volontà, se la JUVENTUS, per ambire alla vittoria a Verona, dovesse sperare nelle squalifiche/assenze di Amrabat, Veloso, Kumbulla e compagnia cantante, meglio stare a casa. Va bene tutto, ma alcuni timori mi paiono eccessivi. Fortunatamente non siamo ancora ridotti come il milan.
  21. La sconfitta contro il napoli è stata seguita da una settimana di drammi esasperanti. Immagino che, potendo riavvolgere il nastro, vi sarebbe bastato vincere quella partita con un gol di scarto stiracchiato, non importa come, non importa in che termini, ma sarebbe andato benissimo così. Bene, anche oggi era una sfida da vincere, per i tanti motivi che conosciamo. E' stato fatto ed è ciò che conta. Gli altri segnano a raffica ed hanno un gioco spumeggiante? Nonostante ciò, stasera saranno ancora tutti dietro.
  22. Credo che i pochi commenti non dipendano solo da una questione di rivalità. In questo caso specifico, sono anche la diretta conseguenza del cosa rappresenti per ognuno di noi il motto "fino alla fine". Per molti la "fine" è già stata sentenziata. Secondo loro la sconfitta contro il napoli ha già determinato anche la perdita dello scudetto a beneficio degli invincibili cinesirafforzatiancoradipiùdalmercato. Quindi, immagino che non stiano più seguendo nulla in attesa del prossimo campionato. E' domenica, saranno a spasso al mare, in montagna, al lago, godendosi il tempo libero e sognando i colpi "estivi". Attenzione, non ne faccio una colpa. Semplicemente, ognuno di noi vive le questioni in modo diverso e c'è, fra gli altri, chi si fa prendere troppo dal punto di vista emotivo e non vuole star male, chi si agita troppo, chi si spaventa subito, chi teme la battaglia, chi preferisce arrendersi subito per rinchiudersi nel proprio angolino di tranquillità. Io invece, fortunatamente assieme alla maggioranza dei fratelli, seguirò la Juve sino all'ultimo secondo, dell'ultimo minuto di recupero, dell'ultima giornata di campionato, tifando affinché la squadra tagli nuovamente il traguardo davanti a tutte le altre. Ci siamo passati mille volte, sappiamo che non è per niente facile, mai lo è stato. Ma arriveremo alla fine di tutto, allorquando l'impeto si placherà, il rumore farà posto al silenzio e gli sguardi di tutti si rivolgeranno verso l'unica bandiera rimasta issata sventolando. Oggi vinceremo.
  23. Efficienza tedesca. I nuovi arrivi li mandano in zona industriale (su un treno) perché se risultano essere difettosi fisicamente, li aggiustano al momento. Là sono tutti "Pop aggiustatutten"
×
×
  • Create New...