Vai al contenuto

Servillo23

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    35445
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Servillo23 last won the day on December 9 2024

Servillo23 had the most liked content!

Reputazione Forum

5578 Excellent

Su Servillo23

  • Livello
    Son of Anarchy

Profile Information

  • Sesso:
    Male

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ma infatti è sacrosanto che debba esserci il diritto per tutti, però a sto punto le possibilità te le dovresti giocare su livelli uguali. Per esempio la Nigeria non è riuscita a passare prima nel girone come noi ma ai playoff se la gioca con Gabon e Repubblica del Congo. L'Italia ne ha vinte 6 su 7 e ora rischia di beccarsi Germania, Turchia, Svezia.. tutte squadre piene di giocatori internazionali che valgono 50-60 mln. Quindi se critichiamo l'Italia che non è ai livelli del passato o perché non va ai Mondiali è giustissimo, però se aggiungi un sacco di squadre in più e poi però ci vanno Capo Verde, Uzbekistan e Giordania e tu no pur vincendo 6 su 7 penso ci sia qualcosa che non funzioni bene in termini di format.
  2. Ma infatti sti discorsi nel 2025 non vanno fatti, perché - fermo restando che uno come Yildiz se sei una big non dovresti mai venderlo - una volta con 80-90 mln magari ti rifacevi mezza squadra con 3-4 colpi grossi. Vedi nel 2001 con Zidane OUT e il trio Buffon, Thuram, Nedved IN. Oggi invece rischi di buttarli a casaccio per giocatori di medio livello, per dirne tre recenti che hai pagato 40 mln l'uno ovvero Locatelli, Luiz e Openda.
  3. Ma infatti il discorso di Gattuso va correlato alla situazione negativa che sta vivendo la nazionale, ai cori che ha subito durante la partita e al fatto che pur avendole vinto tutte dovrà farsi dei playoff rischiosissimi con squadre di livello. E' una precisazione sul fatto che si, siamo più scarsi del passato ecc.. ma comunque ne hai vinte 6 su 7, purtroppo la modalità attuale è penalizzante per qualsiasi squadra che non sia una delle top 3 e per chi è meno fortunata nelle dinamiche dei gironi. Tutto qui.
  4. Ma infatti non devi qualificarti per grazia divina, chi ha mai detto questo? Ma è così difficile comprendere il discorso di fondo? Ti pare normale che in Sudamerica se ne qualificano 6/7 su 10 partecipanti mentre in Europa 16 su 55? E' questa la meritocrazia che intendi tu? Sulle africane semplicemente non puoi paragonare il livello e le possibilità di qualificazione tra le varie confederazioni. Hai mai visto la squadra del Capo Verde? I migliori giocatori della squadra giocano in Serie B portoghese, Serie B turca ecc.. Mettila in un girone con Spagna, Turchia ecc poi ne parliamo se fa prima a 23 punti Poi non veniamoci a lamentare che il calcio stia perdendo appeal, che si giocano troppe partite inutili ecc..
  5. Ma dignità di cosa se Gattuso da quando è arrivato le ha vinte TUTTE? Più di così cosa doveva fare? Ha solamente detto una grande verità ovvero che questa modalità non è equilibrata e penalizza le squadre europee che devono giocarsela su livelli diversi. Le africane saranno 9 più un'altra che andrà a fare i playoff, rischi di avere 10 africane in totale. Hai visto che nazionali ci sono? Se mi dici vuoi qualificarti le vinci tutte direi anche grazie, mi sembri capitan ovvio.. ma il format non è meritocratico, perché è troppo randomico e ristretto. Hai fatto degli esempi ma intanto la Germania è prima ad una partita dalla fine ma se perde la prossima va ai playoff, te ne rendi conto? L'Olanda è prima ma ha perso DUE partite e ha meno punti di noi, l'Austria è prima ma ha meno punti di noi, il Belgio ha perso DUE partite, è primo ma ha meno punti di noi.. ti sembra una roba sensata? Rischi di non avere Italia e Germania ai Mondiali per due partite sbagliate ma il Ghana di turno si che si è fatta una girone con potenze quali Madagascar, Chad e Mali.. eddai
  6. Servillo23

    Dusan Vlahovic

    Se penso ai nostri 4 attaccanti centrali che paghiamo 50 mln di euro lordi solo di ingaggi e in quattro mesi di partite hanno segnato 4 goal totali ci sarebbe da licenziarli tutti quanti immediatamente
  7. Di sicuro ha un punto di forza che nella nostra rosa manca notevolmente: il tiro da fuori.
  8. Vade retro Ma poi negli ultimi tre anni si è fatto Emirati Arabi e Russia, cacchio che fine
  9. Però dai, cerchiamo anche di andare oltre la semplice critica facile e banale del ''sono solo scarsi ecc..'' Perché mi sembra un ragionamento abbastanza oggettivo quello sui numeri sbilanciati e sulle modalità penalizzanti per le europee. Siamo nell'unico girone (insieme a quello dell'Inghilterra) dove una squadra ha vinto 7 su 7. Che ci vuoi fare? La Germania in questo momento è prima nel girone ma se perde l'ultima partita va ai Playoff. Ci sono squadre con 12 punti che passeranno prime. Noi con 18 siamo ai playoff. E' una roba ridicola così..
  10. Il sistema è insensato, inutile girarci attorno. Il grande paradosso come dicevo mesi fa è che prima avevi meno squadre partecipanti ma almeno erano le più forti, adesso avrai molte più squadre ma più scarse
  11. Beh, aspetta però in Europa se ne qualificano 16 su 55 partecipanti mi pare. Solo in Sudamerica invece ne passano 6 + 1 che fa lo spareggio su 10. Non c'è proprio equilibrio così
  12. Il grande Kolo Muani che al Tottenham è praticamente un panchinaro e tra campionato e CL ha collezionato la bellezza di 7 presenze e ZERO goal in due mesi e mezzo
  13. Bella chiamata, tra l'altro ti costerebbe poco anche in termini di ingaggio. E ha già un sacco di esperienza internazionale. Però anche lui è una mezzala destra o comunque al massimo CC da mediana a due, non è mica un play classico. E a noi serve principalmente quel tipo di calciatore.
  14. Tanto pure quelli buoni li svendiamo al primo offerente per una stupida plusvalenza. Salvo poi strapagare giocatori mediocri che ci ritroviamo titolari in Prima Squadra. A malincuore sto vedendo una gestione scellerata della Next Gen, ahimé. Invece quelli che sono rimasti non mi entusiasmo sinceramente, non penso ci siano giocatori da Serie A medio-alta. Boh.
  15. Comunque mi fa veramente sballare che un calciatore possa diventare così scarso in ogni aspetto nel giro di pochi mesi. E non ditemi che ci sono le categorie ecc.. perché ZERO TOTALE non è proprio ammissibile. Stiamo parlando di uno che piaccia o non piaccia l'anno scorso (mica 5 anni fa!) segnava goal importanti in Champions League contro Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Feyenoord..
×
×
  • Crea Nuovo...