Jump to content

Servillo23

Tifoso Juventus
  • Content Count

    28,549
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by Servillo23

  1. Ma anche il fatto che chiunque scenda in campo - anche senza la sua presenza - rende benissimo. Stanno lanciando tanti ragazzini di talento senza problemi e continuando a fare risultati positivi.
  2. Stagione molto interessante che può nascondere sorprese.
  3. No ma ricordiamo sempre che per certi espertoni lo svedese era bollito, rottame e non decisivo in un campionato serio
  4. Non per criticare Danilo che (finalmente) sta facendo bene, però il Brasile in questo momento storico non ha terzini destri decenti e nel Manchester City non era sicuramente un titolare
  5. Ma proprio per caratteristiche tecnico-tattiche sono centrocampisti completamente diversi, non ha senso il paragone.
  6. Curioso di capire se tra due settimane - con tutti gli effettivi teoricamente a disposizione - continuerà a proporre questo modulo fluido o punterà su uno schieramento più definito. Anche perché prima o poi dovranno esserci dei punti fermi (CR7 e de Ligt una volta tornati saranno due di questi) e alcuni calciatori dovranno trovare dei ruoli più o meno specifici (vedi Kulusevski, Chiesa, Dybala).
  7. Ad oggi è veramente impossibile ipotizzare una coppia titolare. - Rabiot alterna belle cose a momenti di blackout ingiustificati - McKennie è partito bene e poi ha fatto una prestazione insufficiente. Dopo si è fermato causa Covid - Bentancur è fuori condizione e senza un'idea tattica precisa, né carne né pesce - Arthur ha giocato poco e non sembra ancora essersi integrato sotto diversi aspetti Vedremo se tra un mese - infortuni permettendo - arriveremo ad avere una coppia preferita/titolare o magari se Pirlo deciderà di alternarli un po' tutti a seconda del periodo di forma e degli impegni. Anche perché non sappiamo nemmeno se continueremo a giocare con questo modulo o meno.
  8. Va bè sti discorsi dopo 5 partite nel periodo infernale del Covid lasciano il tempo che trovano.. Altrimenti il Milan oggi vincerebbe lo scudetto, Sassuolo e Sampdoria dovrebbero andare in CL e la Juventus senza i punti a tavolino starebbe in zona retrocessione Per non parlare degli altri campionati visto che in Inghilterra ai primi posti ci sono Everton, Aston Villa, Leicester e Leeds.. in Spagna il Barcellona è 12esimo e in Champions league squadre come PSG e Real Madrid vengono da sconfitte casalinghe pesanti
  9. Se manca Bonucci sono curioso di capire chi affiancherà Demiral e se manteniamo questa difesa fluida. Potrebbe arretrare McKennie, secondo me.
  10. Sfida interessante tra club - sulla carta - di valore similare. Se il Milan vince allunga a +4 (teoricamente) dalla seconda e vola primissimo in solitaria. Invece se vince la Roma rientra nel blocco della prime quattro.
  11. Non si può togliere dal campo: tecnica, corsa, personalità. Entra e ci salva il c**o con un goal decisivo che si è inventato da solo. Ma alcuni espertoni diranno che ha floppato anche ieri
  12. A volte leggo commenti veramente esagerati, troppo disfattismo ingiustificato Il Barca è sempre il Barca ma tiene diversi difetti simili ai nostri, in campionato vengono da due sconfitte consecutive e gli mancheranno Pique, Coutinho, Umtiti e Ter Stegen.
  13. Va bè Foden è già titolare nel Manchester City, ormai non lo conto
  14. Quest'anno potrebbe esplodere. Lui, Camavinga e Szoboszlai sono i prospetti under2000 di centrocampo più interessanti del momento.
  15. Stanno pagando gli impegni di Champions League e il fatto di aver costruito una squadra troppo forte davanti e parecchio mediocre dietro. Però in Europa sono partiti benissimo e a lungo termine anche i nuovi si riveleranno utili alla causa.
  16. Tra i migliori 3 allenatori dello scorso campionato. E' ripartito allo stesso modo nonostante una nuova squadra piena di ragazzini e scarti. Per alcune cose ricorda Gasperini, per altre Simeone.. se si conferma sono curioso di vederlo all'opera con una squadra che ha ambizioni e calciatori superiori.
  17. La Roma ha messo un paio di titolari e l'ha ribaltata Napoli sconfitto in casa contro l'AZ decimato dal Covid, godo
  18. Napoli sconfitto in casa contro l'AZ decimato dal Covid, godo
  19. Con tutti gli effettivi a disposizione sono sicuro di capire come giocherà Pirlo. Soprattutto sulle corsie esterne e dalla cintola in su, visto sto modulo fluido e le possibilità variegate.
  20. E schierandone 4 anche gente come Nainggolan e Sensi troverebbe maggiore spazio e sarebbe valorizzata. Mentre davanti senza una punta ci sarebbe l'ipotesi tridente largo inserendo sia Perisic che Sanchez come esterni alti.
  21. L'Atalanta non corre di più, corre MEGLIO. Leggi un paio di articoli a riguardo. https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/atalanta/2020/06/27-71168922/l_atalanta_corre_di_piu_no_corre_meglio/#:~:text=Avete capito bene%3A i bergamaschi,media di 7 km%2Fh.
  22. Sinceramente a me non fa impazzire, meglio mantenere le leghe tradizionali con miglioramenti accurati. Più sensato fare campionati con 16/18 partecipanti (meno partite e meno squadre indecenti) e competizioni europee d'elite (Champions League con le prime 2/3 di ogni campionato senza squadre materasso, Europa League più ristretta e di qualità, coppe di lega più livellate, una Coppa delle Coppe per dare risalto alle vincitrici delle coppe nazionali).
×
×
  • Create New...