Jump to content

riccar99

Tifoso Juventus
  • Content Count

    69
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

24 Excellent

About riccar99

  • Rank
    Juventino Godot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La vera cosa grave di questo ritiro è che non si potrà più andare alla Corte Europea! Non sono stati completati i 3 gradi di giudizio ed anzi si è accettata la colpevolezza.
  2. Ma non è stato spostato ad Ottobre su richiesta avvocati Juve?
  3. Il colmo sarebbe essere squalificati per aver rinunciato alla CL, cosa che non credo una società possa fare.
  4. Ho il seguente dubbio: Mettiamo che il TAR dia ragione ad AA dicendo che il processo non è stato equo, non essendo stati garantiti i diritti della difesa ed obbligndo la FIGC a rifarlo, modulando meglio le pene. L'unica strada che avrebbe la FIGC (a parte il Consiglio di Stato che però secondo come sono messe le cose ben difficilmente potrebbe dar torto al TAR) sarebbe quella di patteggiare con AA, offrendogli magari una riduzione da 24 a 7 mesi di squalifica (già scontati). Ma questo non dovrebbe automaticamente portare ad una riduzione della penalizzazione della Juve con conseguente partecipazione all'E.League? E poi, come si potrebbero giustificare le pene agli altri se al Presidente la pena è stata ridotta di 3/4?
  5. Non è quanto affermato dal Consiglio di Stato recentemente, quando ha detto che anche la GS si deve uniformare al diritto vigente e che non può fare come gli pare.
  6. Riformulo la domanda: Se il TAR certifica che il 'processo sportivo' è stato condotto nei confronti di Agnelli & Co. in modo scorretto (non concedendo carte ecc. e non rispettando i diritti della difesa) come è possibile che la cosa non abbia effetto sulla Juve, che fa parte dello stesso processo?
  7. Ma se i condannati (Agnelli ecc.) andassero al TAR sostenendo che si è svolto un processo ingiusto e vincessero, ciò non avrebbe anche ripercussioni sulla Juve?
  8. L'unica cosa da capire, ma bisogna attendere le motivazioni, è se la 'rimodulazione' sottintendesse l'abbandono dell'art.4 con conseguente applicazione di un'ammenda invece di punti di penalizzazione; fosse così si spiegherebbe anche perché i dirigenti coinvolti sono stati rinviati alla CAF (per essere sanzionati pecuniaramente?)
  9. Secondo l'avv. Scalco (su Radio Bianconera qualche istante fa) solo chi ha avuto esito negativo (Agnelli, Paratici, Arrivabene e Cherubini) può fare ora ricorso al TAR, la Juve, Nedved ecc. non possono perché il loro ricorso è stato accolto e debbono aspettare ancora CAF e CONI prima di ricorrere nuovamente al TAR. Le motivazioni dovrebbero arrivare tra 15 giorni.
  10. Come avevo ipotizzato hanno 'controllato' con chi di dovere che il TAR eventualmente rigetterebbe un ricorso avverso questa decisione con un cavillo burocratico. Io spero vadano anche al Consiglio di Stato invece.
  11. Volendo essere positivi possiamo pensare che vogliano dimostrare all'UEFA che hanno provato di tutto....
  12. Mi spiace ma non la vedo così, il CONI non può entrare nel merirto, deve rispondere alle eccezioni della difesa per cui ci sono vizi procedurali. Se rinvia alla CAF ENTRA NEL MERITO, andando a sindacare l'entità della pena, le motivazioni ecc.
  13. Secondo me avevano deciso di rimandare tutto alla CAF, come al solito non prendendo posizione, poi è sopraggiunto un pensiero: E se ci vanno subito lo stesso al Tar? Ecco il motivo del rinvio, debbono accertarsi se sia possibile o no.
×
×
  • Create New...