Vai al contenuto

riccar99

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di riccar99

  1. La vera cosa grave di questo ritiro è che non si potrà più andare alla Corte Europea! Non sono stati completati i 3 gradi di giudizio ed anzi si è accettata la colpevolezza.
  2. Ma non è stato spostato ad Ottobre su richiesta avvocati Juve?
  3. Il colmo sarebbe essere squalificati per aver rinunciato alla CL, cosa che non credo una società possa fare.
  4. Ho il seguente dubbio: Mettiamo che il TAR dia ragione ad AA dicendo che il processo non è stato equo, non essendo stati garantiti i diritti della difesa ed obbligndo la FIGC a rifarlo, modulando meglio le pene. L'unica strada che avrebbe la FIGC (a parte il Consiglio di Stato che però secondo come sono messe le cose ben difficilmente potrebbe dar torto al TAR) sarebbe quella di patteggiare con AA, offrendogli magari una riduzione da 24 a 7 mesi di squalifica (già scontati). Ma questo non dovrebbe automaticamente portare ad una riduzione della penalizzazione della Juve con conseguente partecipazione all'E.League? E poi, come si potrebbero giustificare le pene agli altri se al Presidente la pena è stata ridotta di 3/4?
  5. Non è quanto affermato dal Consiglio di Stato recentemente, quando ha detto che anche la GS si deve uniformare al diritto vigente e che non può fare come gli pare.
  6. Riformulo la domanda: Se il TAR certifica che il 'processo sportivo' è stato condotto nei confronti di Agnelli & Co. in modo scorretto (non concedendo carte ecc. e non rispettando i diritti della difesa) come è possibile che la cosa non abbia effetto sulla Juve, che fa parte dello stesso processo?
  7. Ma se i condannati (Agnelli ecc.) andassero al TAR sostenendo che si è svolto un processo ingiusto e vincessero, ciò non avrebbe anche ripercussioni sulla Juve?
  8. L'unica cosa da capire, ma bisogna attendere le motivazioni, è se la 'rimodulazione' sottintendesse l'abbandono dell'art.4 con conseguente applicazione di un'ammenda invece di punti di penalizzazione; fosse così si spiegherebbe anche perché i dirigenti coinvolti sono stati rinviati alla CAF (per essere sanzionati pecuniaramente?)
  9. Secondo l'avv. Scalco (su Radio Bianconera qualche istante fa) solo chi ha avuto esito negativo (Agnelli, Paratici, Arrivabene e Cherubini) può fare ora ricorso al TAR, la Juve, Nedved ecc. non possono perché il loro ricorso è stato accolto e debbono aspettare ancora CAF e CONI prima di ricorrere nuovamente al TAR. Le motivazioni dovrebbero arrivare tra 15 giorni.
  10. Come avevo ipotizzato hanno 'controllato' con chi di dovere che il TAR eventualmente rigetterebbe un ricorso avverso questa decisione con un cavillo burocratico. Io spero vadano anche al Consiglio di Stato invece.
  11. Volendo essere positivi possiamo pensare che vogliano dimostrare all'UEFA che hanno provato di tutto....
  12. Mi spiace ma non la vedo così, il CONI non può entrare nel merirto, deve rispondere alle eccezioni della difesa per cui ci sono vizi procedurali. Se rinvia alla CAF ENTRA NEL MERITO, andando a sindacare l'entità della pena, le motivazioni ecc.
  13. Secondo me avevano deciso di rimandare tutto alla CAF, come al solito non prendendo posizione, poi è sopraggiunto un pensiero: E se ci vanno subito lo stesso al Tar? Ecco il motivo del rinvio, debbono accertarsi se sia possibile o no.
  14. A me sembra che non sia chiara una cosa, la "controparte" non vuole assolutamente che la Juve vada al Tar mentre il campionato è in corso, dunque cercano di allungare i tempi al massimo; il CONI ha 5 giorni di tempo per emettere la sentenza e 30 giorni per le motivazioni, penso che se li prendano tutti.
  15. Ora si capisce perché la difesa ha aspettato l'ultimo minuto per presentare il ricorso, volevao evitare che il Collegio del CONI si riunisse prima della sentenza del TAR.
  16. L'ha ascoltato nessuno ieri sera Moggi a 7 Gold? Ha definito Pavel Nedved "una persona ignobile" dicendo che ha votato contro l'approvazione del bilancio insieme ad Arrivabene, tradendo AA che, quando erano usciti i video di lui barcollante perché ubriaco lo aveva difeso.
  17. Non so se sia già stato evidenziato, ma quel Panzeri arrestato per il Qatargate che aveva 1.500.000 E in un sacco postale a casa è lo stesso 'onorevole' tifoso interista che andava a Tele Lombardia a fare l'onesto.....
  18. Secondo me il problema non è solo dei preparatori ma anche dei medici e dei massaggiatori. E' la seconda volta che si manda in campo un giocatore che aveva avuto un problema muscolare dopo una settimana, prima Szczesny e poi Di Maria (problema medico) ma non dimentichiamo come si è infortunato Chiesa: aveva sentito una fitta dopo un contrasto ed è stato rimandato in campo a rompersi del tutto!
  19. Finita la partita ho girato rapidamente su Sportitalia per sentire il commento dell'esperto di turno, un ragazzino che ha detto testualmente: "Le dirigenze di tutte le maggiori squadre possono essere soddisfatte, sono tutte partite col piede giusto: l'Inter...il Milan... e la Juve con Di Maria nonostante i 1000 problemi del suo arrivo a Torino", non è dato sapere quali sarebbero stati questi 1000 problemi.
  20. Imbarazzante la telecronaca su Sky di Villar Perosa, il bellinbusto di turno non conosceva neanche Furino: 1) "Bonucci esce e regala la maglia ad un tifoso", in più non conosce neanche l'Italiano: 2) "Grazie a Marco Micheli per le sue interviste, anche lui ora sarà probabilmente invaso dal pubblico".....
  21. Studio Sport di Italia 1 ore 13.20 di oggi: Secondo Raimondi, "esperto di calcio-mercato": La Juventus aspetta Di Maria per il quale però il Barcellona è la prima scelta PERCHE' LUI VUOLE GIOCARE CON MESSI-Testuale.
  22. Dal TG Sport di stamani 25 Maggio, il guru del mercato Paganin: "Continuano i contatti tra il Manchester United e la Juventus per Pogba, mentre Di Maria andrà via a zero dal PSG". Per continuare con le amenità hanno poi detto che Mbappé è rimasto al PSG perché convinto dai soldi FRANCESI.
×
×
  • Crea Nuovo...