Jump to content

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Content Count

    67,892
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    171

Posts posted by Bradipo76


  1. 16 minuti fa, fandidelpiero78 ha scritto:

    Secondo me, c'è un motivo se la Juventus non scrive mai niente in questi casi.penso

     

    Può essere. Non seguo i social della Juventus, quindi non ci faccio caso.

    Probabilmente è una linea impostata come sobria ed asettica a priori. 


  2. 3 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

     

    Chiarissimo, ma secondo me ingolfare il bilancio di tanti mezzi giocatori che poi nell'11 titolare danno pochissimo non ha senso e non è modo di operare correttamente.

     

    Hai preso CR7 ad una certa età spendendo un patrimonio? Allora inizi una spending review dove non rinnovi i vari Mandzu, khedira, bonucci, rugani (3mln netti l'anno prende il buon daniele) a cifre folli (sperando non lo facciano con Matuidi), fai una scelta e acquisti solo uno fra ramsey e rabiot a quello stipendio (il francese per età e ruolo in campo), dopo aver già dato 6mln l'anno a Can nel 2018.

     

    Stessa cosa lato terzini, non avessi fatto quei rinnovi assurdi, oggi ti tenevi Cancelo e non necessitavi di fare plusvalenza urgente con lui per andarti a impelagare con Danilo (che reputo comunque un buon terzino) che sarà impossibile rivendere dopo averlo pagato uno sproposito (oltre 40mln). Ti tenevi cancelo pagato la stessa cifra, più giovane e soprattutto sano e si sarebbe giocato il posto con cuadrado tutto l'anno.

    A sinistra stessa cosa, hai fatto plusvalenza con spinazzola? In cambio l'hai fatta fare alla roma per pellegrini? E allora tienitelo! Cosa cambiava il suo stipendio tanto da doverlo dare in prestito al cagliari?

    Che De Sciglio e Danilo sarebbero stati disponibili il 50% delle partite non ci voleva un indovino per saperlo, e che questa indisponibilità potesse avvenire contemporaneamente era probabile, come può una società come la Juventus, col decimo fatturato al mondo permettersi di avere due terzini di riserva che ti costano oltre 10mln di euro l'anno indisponibili?

     

    Per curiosità sono andato a vedere gli stipendi dei terzini titolari del liverpool, Arnolds e Robertson, insieme prendono netti 5.5/6mln di Euro, contro i 5 della coppia Danilo/De Sciglio (3+2). Ti sembra una corretta gestione della rosa?

     

    Questa è una gestione scellerata, e io sono uno che Paratici lo apprezza molto ma qua con il gioco delle plusvalenze si sta facendo molto danno che nel breve periodo sarà difficile rimediare.

     

    Non è così semplice.

    Ogni calciatore che fai oggetto di spending review, come scrivi, tradotto ogni calciatore cui rinunci, lo devi poi sostituire. Con tutti i rischi, tecnici ed economici, del caso. 

    E nella sostituzione ben difficilmente risparmierai, dal momento che in partenza hanno un valore di mercato molto basso (quasi tutti avanti con l'età), e per mantenere il livello devi comunque puntare calciatori di un certo livello; leggi, un cartellino pesante ed un ingaggio comunque pesante. Il sostituto di Bonucci costa probabilmente più di Bonucci, un sostituto di Khedira per essere un calciatore utile alla Juventus costa sicuramente più di Khedira. Se spendi meno di quel che ti costa Khedira, rischi fortemente di ritrovarti con un calciatore che non ti è utile. Non abbiamo un vivaio da cui attingere, tutto quello che ci serve lo dobbiamo prendere dal mercato. Ed i costi del mercato attuale cono importanti. 

     

    Come scritto nell'introduzione di un topic di qualche settimana fa, se vogliamo ragionare da grande squadra dobbiamo anche cominciare a pensare che non possiamo piangere tutte le volte che si perde il milione per strada. Le grandi squadre si ritrovano spesso a "sprecare", perchè la costruzione di una grande squadra comporta questi rischi. Il dover spendere una paccata di milioni per ritrovarsi comunque non migliorati.  

     

    Sui 10 milioni da destinare ai terzini, ricordo che non più di due anni fa noi tifosi volevamo dare ad Alex Sandro lo stesso stipendio di Marcelo. Perchè rischiavamo di perderlo, e si critivava Marotta perchè non risolveva la situazione. .asd 

    Oggi riterremmo una sciagura aver fatto una mossa del genere, immagino. 

    Le prestazioni vanno e vengono, i contratti restano. Anche per cinque anni. Un calciatore da fondamentale può diventarti inutile in un attimo, e purtroppo non puoi dismetterlo con quello stesso attimo. 

     

     

     


  3. 14 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

    Al di la dell'aspetto tecnico questo circolo vizioso delle plusvalenze ci sta portando a prendere gente a cifre folli senza un reale contributo alla squadra, che diventano a loro volta zavorre che costringeranno a creare altre plusvalenze.

     

    Partendo dal presupposto che de sciglio non sta in piedi e sarebbe da fare fuori solo per questo motivo, perche per fare la riserva andava benissimo, mi chiedo che senso ha togliersi lui che costa due lire all'anno e andare a prendersi uno in scadenza, pagarlo 20mln e dargliene 5 lordi all'anno, cioè un terzino di riserva, tra l'altro un incognita, che ti costa 9mln l'anno nell'ipotesi di un contratto di 5 anni. Roba che da qui non sloggia poi manco a morire.

     

    Ma tenersi Pellegrini faceva cosi schifo? A sto punto si stringono i denti o piuttosto si porta su un terzino dall'under 23 o primavera e ci risparmiamo questo ulteriore salasso a bilancio.

     

     

    L'hai scritto tu stesso in prima riga quale è il senso di queste operazioni .asd 

     

    Se ne potrebbe fare a meno? Sì, in partenza. Ma se non ti prendi questi rischi, se non forzi un po' le situazioni rischiando, economicamente vali 100 ed ottieni quello che ottiene chi ha 100. Non sei in grado di competere con quelli che valgono di più. 

    Partiamo economicamente sotto altre squadre, dobbiamo cercare strade meno banali per cercare di accorciare. Aver preso Ronaldo comporta il dover fare dei salti mortali per far quadrare i conti, ma con questa mossa stai cercando di muoverti dal cul del sac in cui ti lasciano i tuoi conti normali. Quindi, ti prendi Ronaldo e plusvalenzi Pellegrini, De Sciglio, e tutto quello che è plusvalenzabile. 

     

     


  4. 1 minuto fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


    Siamo l’unica società in tutta Italia a non aver scritto nulla

    Non ci sono scuse, su

     

    Personalmente non me ne faccio un problema. Tanto è tutta roba finta. 


  5. 11 minuti fa, djmayhem ha scritto:

    “Il problema è che i giornali sportivi in Italia non sono giornali sportivi. Vergognatevi“. Lo sfogo di Marco Belinelli il giorno la morte della stella del basket Kobe Bryant: il cestista italiano che gioca in Nba ai San Antonio Spurs si è scagliato contro la stampa sportiva del nostro Paese per non aver dedicato a uno dei giocatori più forti di tutto i tempi l’intera prima pagina, come invece hanno fatto i principali quotidiani in tutto il mondo, da L’Equipe in Francia a Mundo Deportivo in Spagna.

    Sui social network non è stato il solo a polemizzare contro la scelta editoriale dei giornali sportivi che hanno lasciato ampio spazio al successo del Napoli sulla Juventus: oltre ai molti appassionati, anche la campionessa di nuoto Federica Pellegrini sul suo account Instagram ha espresso tutto il suo disappunto. “Tutto il mondo rende Onore ad un Dio dello Sport!! E noi?!?!….”, si legge nel suo post. La nuotatrice azzurra ha postato una foto mostrando le differenze rispetto alla stampa straniera. “Al netto dell’importanza che ha il calcio nel nostro Bel Paese… tutto ciò è assolutamente sbagliato!! – ha proseguito Pellegrini – Lo Sport per me è Altro!! Soprattutto oggi”.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/01/27/kobe-bryant-da-belinelli-a-pellegrini-critiche-ai-giornali-sportivi-italiani-vergognatevi/5687165/

     

    ieri sera Ravezzani ha difeso la categoria sostenendo il diritto di informare i lettori interessati al calcio, e poi l'ha chiusa dicendo che quello non era il luogo dove discutere di quisquiglie giornalistiche...
    Penoso

    Furini addirittura non ricordava il nome bryant (che decarlo aveva citato 5 secondi prima) chiamandolo "il povero giocatore di basket che è morto"
    Strapenoso

    L'unico che speso due parole per Kobe è stato Lapo DeCarlo

     

    Mah, non son d'accordo con quanto dice Belinelli.

    Se la percezione che si ha dell'evento della morte di Bryant in Italia è quella che si merita mezza pagina di giornale, i giornali gli dedicano mezza pagina.

     

    Che poi non ho capito, alla fine mezza o tutta intera, ma che cambia? 


  6. 7 minuti fa, zack80 ha scritto:

    Comunque occhio a sfoltire la rosa con disinvoltura. Se ad esempio avessimo ceduto l "inutile" Rugani, a quest ora saremmo nella M***A. Una squadra che gioca su 3 competizioni ha anche bisogno di giocatori che non giocano quasi mai ma che sono pronti a essere buttati nella mischia in caso di emergenza. Per esempio, dopo aver gestito malissimo Mandzukic, mi chiedo se si infortunasse Higuain chi sarebbe la prima punta alternativa. 

     

    La voglia di sfoltire era stata uffficializzata in primis dall'allenatore. 

    Fino ad un certo punto giustamente (eravamo troppi di più in estate, c'erano realmente degli esuberi).

    Oltre un certo punto, fortuna ha voluto che le situazioni hanno fatto sì di non riuscire ad accontentarlo. 

     


  7. 6 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

    Alt, in estate Can non era il settimo centrocampista, si è scoperto dopo con le liste della Champions ma ci si aspettava che in campionato giocasse sempre 

     

    Rispetto ad agosto siamo più deboli, non importa il motivo del perché ci mancano Chiellini e Demiral, ci mancano e basta 

     

    E non chiedo assolutamente l'acquisto di un centrale. Più che altro spero vada in porto lo scambio con de Sciglio.

     

    Al momento non abbiamo riparato un bel niente

     

    Perfetto. Sistemiamo i due problemi che hai citato, con le soluzioni che secondo logica andrebbero attuate:

    - ci teniamo Can (che continua a non giocare), oppure prendiamo un centrocampista che lo va a sostituire (a fare la panchina) 

    - andiamo sul mercato a prenderci, che ne so, Bruno Alves che sostituisce Demiral.

     

    Abbiamo risolto i due problemi. Non ci siamo indeboliti. 

    Quanto ci soddisfa questa cosa? 

     

     

    • Like 1

  8. 39 minuti fa, siseneg ha scritto:

    L'unica cosa che mi lascia perplesso è la partenza di Emre Can, possibile che non si sia fatto niente per integrarlo in rosa? secondo me è un giocatore che ci avrebbe fatto comodo soprattutto per il finale di stagione quando ci sarà da lottare (speriamo) su più fronti così come non mi piace il fatto che non si stia cercando un suo sostituto, purtroppo Khedira e Matuidi non sono più quelli di una volta inoltre vista l'età non mi sembra che possano esserci margini di miglioramento, Kulusevski invece arriverà soltanto a giugno, spero di sbagliarmi ma temo che a centrocampo avremo problemi soprattutto in champions league... ed è un peccato visto che le spagnole, pur rimanendo sempre le favorite, non sono forti come gli anni passati...

     

    Sicuramente ci hanno provato a mediare e ricucire gli strappi che si sono venuti a creare. 

    Mica per altro, la situazione ha compromesso il valore di un calciatore che oggi sul mercato vai a vendere alla metà. 


  9. 17 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

    Assolutamente falso

     

    Per diverse ragioni abbiamo in meno Chiellini, Demiral ed Emre Can.

     

    Il mercato di gennaio si chiama di riparazione giusto?

     

    Non abbiamo riparato un c****

     

    Giochiamo col trequartista senza averne uno vero di ruolo (uno lo sta prendendo l'Inter per dio)

     

    Non possiamo stabilmente giocare col 433 in quanto se manca Costa non si può fare.

     

    Abbiamo sistemato qualcosa?

     

    No

     

    Per me siamo più deboli rispetto ad agosto

     

    Chiellini e Demiral si son fatti male, e l'eventualità che si facessero male l'avevi già gestita in partenza avendo cinque uomini per due posti (e questa situazione risponde pure ai brillantoni che dicevano "eh, cinque son troppi". S'è visto che son troppi...). Non vai sul mercato a cercare un sesto centrale per ovviare a quel problema.

    Emre Can era stato battezzato settimo di sette centrocampisti (quindi, sostanzialmente inutile) già in estate. Ripeto, settimo. Con tanto di firma. 

    Se bisognava accorciare la rosa in estate di sei nomi, il suo nome era tra quei sei, a quel punto. 

     

    Non ti sei rafforzato ma non hai fatto azione di indebolimento, se quello che hai fatto è stato semplicemente cedere gente che non ti è utile. Operazioni che andavano fatte già in estate, rimandate solo a gennaio. 

    Al limite per tornare "come prima" dovresti prendere un sesto centrale. Pensiero che in realtà non è di nessuno. 

    Il trequartista non ce l'avevi prima e non ce l'hai manco adesso. Stai come prima. 

     

     

    • Like 1

  10. 10 minuti fa, Never Gives Up ha scritto:

    Qualcuno è in grado di delucidarci se la eventuale cessione di De Sciglio procura plusvalenza ?  Me lo chiedo perchè secondo me questo mercato invernale della Juve è esclusivamente finalizzato a smaltire la rosa (siamo troppi cit. Sarri), cedere chi non si è riuscito a cedere in estate (Manzo, Perin, Pjaca, probabilmente Can, Rugani non più solo per l'infortunio di Demiral), effettuare plusvalenze per sistemare il bilancio, eventuali scambi dell'ultima ora, nati dalle c.d. opportunità, in ossequio ai punti precedentemente citati : in questo caso De Sciglio/Kurzawa (che per età, stipendio , ruolo e propensione agli infortuni sono gemelli).-

     

    Dipende da quanto lo valutano nello scambio. Il cartellino di de sciglio pesa poco ed è ammortato per metà, quindi la plusvalenza è probabile

    • Thanks 1

  11. Adesso, Moeller 73 ha scritto:

    Poi non fai turnover e la squadra imploderà. Oggi servirebbe una squadra per il campionato e una per la  Champions. Se questo vuol dire che 2/3 giocatori non saranno in lista Champions pazienza. Sono comunque lautamente pagati.

     

    Li abbiamo avuti per tutto il girone d'andata, non sono mai stati presi in considerazione. Erano troppi anche per un allenatore che vuole la rosa lunga. 


  12. 8 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

    Il problema è che Sarri potrebbe benissimo non essere più il nostro allenatore l'anno prossimo. Can è stato mobbizzato. Per me sarebbe un'importante risorsa per la squadra. E' inutile mettere in lista Champions Khedira, ormai finito, e vendere Can. Scelte semplicemente folli.

     

    Non so, anzi non credo che prenderanno la decisone di cacciare Sarri. Già è difficile fare una rosa che vada bene ad un singolo allenatore, non possiamo gestire l'ulteriore difficoltà di dover fare la rosa per quello che c'è e per quello che (forse) verrà. 


  13. Beh, in estate Sarri si era lamentato che aveva troppi calciatori. 

    L'indebolimento in realtà consiste nel togliersi i costi di calciatori che non sono più utili alla causa. Si sta facendo quello che bisognava fare in estate

     

    Inutile lamentarsi della cessione di Can se l'allenatore non lo considera. Quantomeno ci si fa qualche soldo. 

    • Like 7

  14. 3 minuti fa, Socrates ha scritto:

    Sai Bradipo, io non vivo in Italia e sicuramente sono il meno indicato a esprimere un giudizio, peró ho l'impressione che da voi ci sia un clima di odio e di esasperazione che sta raggiungendo vette inaudite. L'odio contro i migranti, l'odio contro Salvini o il PD o l'U.E., e per quello che ci riguarda maggiormente in questo forum, l'odio nei confronti della Juventus. Quando dei bambini crescono sentendo i genitori e le persone che vivono nelle loro vicinanze esprimere giudizi offensivi e carichi di livore e rabbia nei confronti di qualcuno, non possono crescere serenamente. Questa é una spirale estremamente pericolosa di cui forse molti italiani non si rendono conto ma io che vivo all'estero e vedo la situazione dall'esterno vivendo in un'altra realtá meno tribolata, avverto un disagio lí da voi che tende a crescere sempre di piú. Spero ovviamente di sbagliarmi per il vostro bene. 

     

    Non vivi in Italia ma la fotografia che hai scattato è perfettamente a fuoco .asd 

    Per come la vedo io, comunque, bisognerebbe anche cercare di fare lo sforzo di vedere nel gesto di un bambino... il gesto di un bambino, e classificarlo come tale. Sennò diventa un altro colpo che viene sparato in queste guerre. 


  15. 16 minuti fa, Socrates ha scritto:

    Anche i genitori del bambino hanno l'etá per ragionare ma hanno educato il proprio figliolo insegnandogli ad odiare.

    E questo é imperdonabile.

     

    Non so se gli hanno insegnato ad odiare, o se lo hanno educato a questo modo di tifare proprio loro. Non ce la faccio a classificare questo gesto come "odio", sinceramente. è solo la roba di un ragazzino, al momento.

    Discorso che non faccio per chi poi lo ha messo davanti alla tv, probabilmente dicendogli bravo bravo allo juve M***A. Quello è diseducativo. 

     


  16. 1 minuto fa, Alexnumero10 ha scritto:

     

     

    Ah questo è sicuro...ma dubito che sia lo scopo del topic.

     

    Anzi sono quasi certo che lo scopo è quello di gettare guano sulla gestione attuale, senza motivo.

     

    Beh, più che la gestione in sè, è messo in discussione un calciatore con nome e cognome. 

    Come del resto sono in discussione almeno una decina di calciatori nei relativi topic. .asd 


  17. 11 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

     

    Ma è intellettualmente onesto fare il paragone con l'anno scorso, che è stata una specie di girone d'andata record?

     

    Alla 21° avevamo mi pare 19 vittorie e 2 pari,  a paragone dell'andata dell'anno scorso impallidirebbero anche la Juve di Lippi e quella di Capello...

     

    Se facciamo il paragone con la Juve media degli ultimi 4-5 anni, l'andamento è più o meno quello.

     

    Per me sì, ma non con lo scopo di mettere sotto cattiva luce quello che stiamo facendo adesso (che non funziona perfettamente nelle cose non dette dai numeri). 

     

    Per ridare la giusta dimensione a quello che si è fatto l'anno scorso. Era un risultato record, nonostante questo era considerato banale e scontato. Le difficoltà neanche a sverniciarlo, ma solo a pareggiarlo, dimostra quanto sia stato meno scontato e banale presentarsi a fine gennaio con questa classifica. Di quanto non sia scontato e banale neanche avvicinarsi minimamente a vincere tutte le partite con due o tre gol di scarto, giocando bene tutta la gara, sempre spettacolari. Pure giocando con Ronaldo. 

     

     

    • Like 1
×
×
  • Create New...