Jump to content

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Content Count

    71,226
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    176

Everything posted by Bradipo76

  1. Chi non gli piace Pjanic odierà Jorginho. Che per certe cose è un calciatore ancora più estremo.
  2. In questa stagione in alcune gare l'ho visto cresciuto, gli ho visto fare cose che mi son piaciute. Rimaniamo sempre al peccato originale. Il costo. Se per prenderlo devi spendere una cifra da fuoriclasse, fai prima (ed è molto più sicuro) comprare un fuoriclasse.
  3. sarà una roba penosa, fioccheranno i divorzi (tre gare serali la settimana in piena estate), ma continueremo a chiamarlo calcio
  4. Nelle grandi città sarà un problema. Ok che sono atleti, ma vedremo delle prestazioni mediocri, grazie anche al fatto che si giocano tre gare la settimana e non c'è tempo per recuperare.
  5. Guarda che in realtà era semplice, e perfettamente compatibile con il ruolo di chi la doveva fare. Bastava invertire la scelta. L'allenatore lo pagano (e tanto) per prendersi la responsabilità
  6. Sì potevano fare ben altre scelte. Personalmente non ho trovato molto lungimirante preferire khedira a Can, per ragioni di prospettiva ed affidabilità fisica. Con tutto che sono tra i pochi ad essere uno dei sostenitori di Sami.
  7. Certo. Con una rosa più lunga di tutte le altre, recuperando pure tutti i calciatori, senza nemmeno la coppa cui pensare, effettivamente rispetto a prima siamo nettamente svantaggiati nel giocare ogni tre giorni rispetto alla Lazio.
  8. Al di là di tutti gli altri ragionamenti, questo finale di campionato compresso e spostato in avanti ci avvantaggia e non poco. Possiamo far valere una rosa più lunga degli altri, e questa cosa inciderà. Recupereremo infortunati importanti. Non avremo la coppa di mezzo.
  9. Guarda che pure l'anno prima il Liverpool schifo non aveva fatto, eh...
  10. Na cosetta che in mano a klopp aveva fatto robe degne di nota.
  11. Su Emre can la scelta l'ha fatta lo stesso Sarri, mica l'ho fatta io...
  12. Beh, non é detto. Con un modo di giocare diverso si sarebbe potuto valorizzarli meglio di quanto fatto (ossia zero)
  13. Ci ho pensato anch'io, ma : 1 è un po' poco per chiamarlo algortimo, è semplicemente una media 2 presumo che si dovrà fare modo e maniera per mantenere il più possibile allineate il numero e le giornate giocate da tutte le squadre (infatti la prima cosa che si farà è far giocare i recuperi). Una competizione nella quale ci sono squadre con una percentuale significativa di partite non giocate è semplicemente irregolare, non la aggiusti inventandoti un modo nuovo di calcolare i punti. La cosa più sensata, secondo me, inutile inventarsi robe strane. Fai il taglio della competizione all'ultima giornata nella quale tutte le squadre hanno giocato tutte le partite e prendi la classifica a quella giornata.
  14. Molto probabilmente vogliono pesare i punti fatti, ipotizziamo il campionato che si ferma alla 30ma giornata, sulla base della forza degli avversari incontrati fino alla 30ma giornata. Rimarrebbero in caso penalizzate le squadre che devono incontrare nelle ultime giornate le squadre più in alto in classifica.
  15. Algoritmo? Che algoritmo serve? Si da lo scudetto a chi è in testa e fine.
  16. Ma infatti nella faccenda non c'è solo l'impatto del dirigente, ma dell'intera società. Ha pesato molto di più il pasticcio fatto dall'Inter e dalla procuratrice nei mesi precedenti lo scoppio del bubbone.
  17. Penso che se Paratici avesse dovuto gestire un casino simile a quello piantato da Icardi e consorte non avrebbe saputo fare molto meglio. L'Inter non ha un manico molto forte su questa trattativa. Se l'affare salta, l'argentino torna alla Pinetina da Conte?
  18. Premesso che non so quanto l'affare sia già definito e quanto sia ancora fuffa. Posto che Icardi passerà al PSG per 50 milioni, è per la stessa dinamica per la quale noi non vedremo mai 50 milioni dalla vendita di Emre Can. E 100 milioni per Icardi non li ha mai voluto tirare fuori nessuno, in realtà, nemmeno nel suo periodo migliore.
  19. S'è sfasciato pure Ibrahimovic, leggo. Ho la sensazione che in questo periodo ne vedremo delle belle.
  20. Che stupidaggini... Molto più banalmente, è solo mancato molto spesso l'ultimo passo.
  21. Si riferisce a juve-inter di quest'anno? E che c'è stato di strano, a parte che si è giocata dentro una chiesa?
  22. Anche vedere oramai tutte le partite che si vedono oggi (si gioca quasi tutti i giorni quasi tutto l'anno, più gare al giorno, il week-end diventa addirittura una maratona) rispetto al passato: a lungo andare... annacqua.
×
×
  • Create New...