Jump to content

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Content Count

    77,937
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    191

Everything posted by Bradipo76

  1. leggevo che stanno sotto di due gol
  2. Abbiamo quattro assenze contemporaneamente nello stesso reparto, grazie graziella che la rosa appare corta E con quelle quattro assenze riesci comunque a schierare in campo una difesa fatta con Bonucci, Chiellini, Danilo.
  3. Che ve devo dire. Beati voi che non siete abbastanza vecchi per aver vissuto il calcio da Rush a Lippi
  4. Dice i cicli finiscono, non il nostro ciclo è finito. Dice soprattutto che stiamo cercando di non farlo chiudere, che non è proprio come dire eh beh, pazienza.
  5. Tranquillo, il pensiero l'ho capito, solo che è sbagliato. Con questo ragionamento nel 1998 avremmo dovuto cacciare tutti perchè siamo arrivati addirittura settimi. Non si vive di riconoscenza ma la valutazione dell'operato deve essere fatta oltre la prestazione del momento.
  6. Hai vinto fino all'anno scorso. Sei ancora campione in carica. Vuoi cacciare gente che ti ha fatto scordare cosa significa arrivare anche solo secondi. Abbiamo vinto talmente tanto che siamo arrivati a dire "degli scudetti non so più che farmene". Ed ora facciamo tutte queste storie perchè uno di questi scudetti rischiamo di non vincerlo.
  7. Vidal Marchisio e Pirlo non sono stati portati da gente diversa da quella che ha portato quelli attuali. Sono gli stessi che ti hanno appunto tolto dalle scatole i Poulsen ed i Sissoko.
  8. Se fossimo tifosi del Real e del Barcellona di stronxate fatte ne troveremmo a pacchi. Come la giudichereste, da tifosi, l'aver "regalato" ad altre squadre calciatori come Hakimi e Theo Hernandez? Non serve che rispondiate, la risposta già la so
  9. Lo abbiamo fatto per quasi dieci anni di fila. Non si può pretendere che lo si riesca a fare in eterno.
  10. Mah, a me sembra che Real e Barcellona, da quando ha ceduto Ronaldo la prima, addirittura dal dopo Berlino la seconda, non siano state così eccezionali dal punto di vista della gestione. Considerando che manca poco che fatturino il doppio di noi, e che vivono in situazioni tranquille da decenni (mentre noi abbiamo dovuto fare in pochi anni una scalata doppo essere stati rasi al suolo). Basta vedere il giro ridicolo di allenatori che hanno fatto. Se noi abbiamo fatto male, loro hanno fatto un disastro, direi. Il Liverpool fattura più di noi. Nell'annata in cui hanno svoltato, si sono tolti il loro calciatore più prezioso (Coutinho) ed hanno investito più o meno 160 milioni in un difensore ed in un portiere. Se è "cambiar poco" questo...
  11. Mah, sinceramente fatico ad invidiarli. I tifosi interisti Kolarov se lo incontrano per strada lo menano
  12. Non rende la cosa più facile da fare. Di professionisti nel mondo del calcio ce ne sono migliaia, eppure a nessuno riesce sempre tutto. Proprio a nessuno.
  13. Può essere discutibile negli effetti, direi molto meno nelle intenzioni. E non avendo neanche lui, per quanto sia bravo e potente, la sfera di cristallo, gli effetti possono anche non coincidere con le intenzioni. - con l'acquisto di Ronaldo ha provato a far fare alla società un salto di qualità dal punto di vista tecnico, ma soprattutto di immagine. - ha rinnovato e sta rinnovando ancora i quadri dirigenziali, come del resto chiedevano molti tifosi. - ha avallato la "voglia di modernità" di cui era intriso l'ambiente juventino, lasciando che il posto di Allegri venisse preso da un allenatore come Sarri. - ha constatato che quella scelta non fosse ottimale, e dopo appena un anno ha provato un'altra strada, prendendosene la responsabilità, quella della "crescita in casa" del tecnico. Sono queste le "responsabilità" di Agnelli da valutare, sono gli indirizzi di gestione che detta. Non che giochi Frabotta piuttosto che Pellegrini o che ieri sera prendano due gol da fessi. Posso concedere che siano scelte discutibili, ok. A questo punto però chiedo, a quelli che contestano il suo operato. 1) Quanti di voi erano favorevoli a liberarsi di Marotta e a dare mandato a Paratici, e quanti erano sfavorevoli? 2) Quanti di voi erano favorevoli a prendere Ronaldo ed alla politica degli acquisti di grido, con i loro vantaggi e svantaggi, e quanti erano sfavorevoli? 3) Quanti di voi erano favorevoli all'idea di liberarsi di Allegri e di affidare il mandato tecnico ad un allenatore dal "calcio figo", se non proprio direttamente Sarri? 4) Quanti di voi accarezzavano l'idea del "progetto di lungo termine", puntando sui giovani, alla klopp che ci ha messo anni a far crescere una squadra che aveva bisogno di crescere? Ho buona memoria, e non mi si può fregare . Tanti che ora contestano l'operato di Agnelli nei fatti erano in linea con tante, se non tutte, queste ed altre decisioni. Chi mette in discussione l'operato di Andrea spesso mette in discussione la sua stessa visione Al tifoso juventino non piaceva più quello che eravamo, e chiedeva di cambiare, di tentare di migliorare. Embè, ci ha provato, ed è giusto che ci abbia provato. Ma la riuscita, cambiare in meglio, non è nè automatico nè scontato.
  14. La risposta all'evidenziato è piuttosto semplice. Basta guardare dove t'ha preso e dove t'ha portato. Se quest'anno arriviamo addirittura ultimi e quindi ci facciamo quest'anno e pure l'anno prossimo senza vincere una sega, come tifosi avremo messo a bilancio comunque 9 scudetti su 12 anni di gestione. Ampiamente in attivo.
  15. Se il covid invece di Alex Sandro e Cuadrado avesse acchiappato Bonucci e Chiellini avremmo giocato la gara di ieri sera con la coppia Dragusin-Demiral. Ed avremmo detto che ci manca un altro centrale. Ripeto, non ci si può parare il kulo su tutto.
  16. In realtà non c'è bisogno di fare alcun tipo di ragionamento. La prossima è contro il Bologna, quella dopo se non sbaglio è la Samp. Se vuoi vincere lo scudetto devi battere il Bologna e la Samp Se vuoi arrivare quarto devi battere la Samp ed il Bologna Qualsiasi cosa tu abbia intenzione di fare, devi giocare per vincere ogni partita che ti si presenta.
  17. Ed infatti il Covid ha inciso pure sul Milan. Ora hanno positivi Hernanez e Chalanoglu, vediamo come se la cavano.
  18. Il quarto terzino in teoria è praticamente il 21mo o 22mo uomo di una rosa. Quando arrivi a quei numeri, mettere dei calciatori di secondo piano comincia ad essere normale. Pensa che qualcuno vorrebbe concentrarsi sui primi 16-18 Viene fatto per dare un senso all'avere comunque tre calciatori in difesa buoni per fare i titolari. Posto che tu abbia un quarto terzino del livello degli altri, Cuadrado farebbe il titolare e Danilo la riserva sistematicamente o viceversa. E direi che è uno spreco. Per questioni di affidabilità avremmo bisogno anche di un altro difensore centrale, un altro centrocampista, un altro attaccante, oltre che di uno meglio di Frabotta, ma non puoi avere tutto questo materiale.
  19. Già. Ma c'è poco da fare se tra covid ed altri caxxi dietro manca sempre qualcuno. Ridendo e scherzando ieri mancava mezza difesa titolare, se non tre quarti.
  20. Se non è disponibile Alex Sandro tende a giocarci Danilo. Ed infatti abbiamo visto spesso questa scelta. Ti riporto la composizione della linea difensiva delle ultime 10 gare. - cuadrado bonucci de ligt danilo - cuadrado de ligt bonucci alex sandro - cuadrado de ligt bonucci danilo - mcKennie bonucci de ligt danilo - cuadrado de ligt bonucci alex sandro - danilo bonucci de ligt alex sandro - danilo bonucci de ligt frabotta - danilo bonucci demiral frabotta - wesley dragusin demiral chiellini - danilo bonucci chiellini frabotta Se noti quando gioca frabotta, quasi sempre quando mancano due tra alex sandro, cuadrado e danilo. Spesso giocano Cuadrado e Danilo, anche se sono formalmente entrambi di destra. Anzi, nell'economia attuale della Juventus sono di fatto entrambi due titolari, non sono uno la riserva dell'altra. Le ultime in cui gioca frabotta è semplicemente perchè non hai disponibili gli altri due. https://www.juworld.net/stagione-in-corso-partite-ufficiali.asp
  21. Non ha detto che è finito, ha detto che dopo dieci anni può succedere che finisca. La cosa del ciclo comunque vale fino ad un certo punto. Di calciatori di "ciclo" ieri giocavano i due centrali di difesa, che non sono stati tra i peggiori. Il resto della difesa, il centrocampo, l'attacco, è tutta gente che non è a Torino da lungo corso. L'allenatore, poi, è sulla panchina da meno di sei mesi. Gran parte delle persone l'alibi dell'esaurimento del ciclo non ce l'ha, perchè non è lì da anni.
  22. Le ultime partite sta giocando Frabotta perchè il covid ci ha messo fuorigioco due terzini contemporaneamente. Sarebbe bastato avere uno dei due disponibili ed avrebbe giocato quest'ultimo. Frabotta è terzo in quel ruolo, dietro Alex Sandro e Danilo.
  23. Per cambiare tra una partita e l'altra devi esserne capace (e/o deve far parte del tuo modo di pensare il calcio). Quello che scrivi lo diamo per scontato poichè fino a poco tempo fa c'era uno bravo a farlo. Ma tanti allenatori non lo prendono in considerazione.
×
×
  • Create New...