Jump to content

Bradipo76

Vincitore Games
  • Content count

    59,711
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    140

Everything posted by Bradipo76

  1. Riprendo le parole dette a quanto pare da Momblano. Al di là del fatto che sia realmente quello che pensano a Torino (dubito fortemente che Momblano sappia come si muoveranno), è secondo voi il modo di operare giusto sul mercato? Saldo zero (o attorno allo zero) ovviamente può significare o un mercato fiacco oppure un mercato fatto di acquisti importanti bilanciati da cessioni altrettanto importanti.
  2. Beh, io ho visto uno che prima lo era ed ora sembra che non lo sia più. Il punto è, con lo stesso allenatore. Cambiando i compagni, non l'allenatore. Nello scenario che stiamo ipotizzando, invece, cambiamo l'allenatore, non i compagni. Con questo non voglio dire che Dybala debba essere venduto o he vada venduto Ronaldo o Douglas Costa. Ma ho il sospetto che quel che ha impedito a certi calciatori di esprimersi al meglio quest'anno sia ancora da risolvere. Magari la chiave è mettere Emre Can lì, eh, come pensavo io da settembre. Il prossimo allenatore avrà il vantaggio di poter analizzare quello che non ha funzionato provato da altri. Non è poco.
  3. Un filo di disgusto

    No, direi che non lo è. E' stato aperto indicando comportamenti ben precisi, a mio avviso oggettivamente censurabili. Poi se qualcun altro vuole rendersi vittima non chiamata in causa facendo corpo con loro, direi che non è un problema mio o di chi ha aperto il topic. Se tizio insulta un allenatore, un calciatore, o chicchessia, lo reputo un idiota frustrato. E' molto semplice.
  4. Tutto da verificare però che il problema Dybala verrà risolto l'anno prossimo, semplicemente mettendolo lì. Ad oggi è una speranza. I tre d'attacco per me rimangono tre che vanno un po' per i kazzi loro.
  5. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Momblano non sa nulla ma, dandogli credito, non son sicuro che questa sia una strategia molto furba in caso. Quasi quasi ci apro nu topic.
  6. Il topic degli Insiders • Spring edition

    è uno che legge il topic allora
  7. E' appena terminata la conferenza tanto attesa di oggi. Credo sia abbastanza ridondante spiegare perchè ho avuto la voglia di aprire questo topic. Basta guardare quella mezz'ora di video. Sì, quelle del venditore di Panda sono buone mani.
  8. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Top, la tua fonte è top calcio 24?
  9. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Quasi quasi metto un lenzuolo con su scritto mai con Ventura.
  10. Onore a Daniele De Rossi

    Oggi in conferenza stampa ha annunciato che le prossime due saranno le sue ultime due partire con la Roma. Qualche volta si è reso protagonista di comportamenti sopra le righe in campo, ma mi sento di tributargli il riconoscimento che merita, sulla bilancia il buono ha nettamente prevalso sul meno buono. L'ho sempre considerato il vero capitano della Roma, quello che ci ha messo la faccia quando le cose sono andate male (e laggiù è capitato spesso). Auguri per la nuova avventura Daniele.
  11. Onore a Daniele De Rossi

    Visto il video. I tifosi romanisti, e vale anche per noi, devono capire che i pezzi di romanismo ed i pezzi di juventinità non sono eterni sul campo. Arriva il momento in cui bisogna dolorosamente congedarsi, e fa tanto più male quanto più sono stati importanti. Del Piero, Buffon, Marchisio per noi, domani succederà per Barzagli, tra qualche tempo per Chiellini, vale per Totti e De Rossi per loro. Se non sono i calciatori a fare il primo passo, deve essere purtropo la società a farlo per loro.
  12. Un filo di disgusto

    L'amico in primo post scrive questo: "per ricoprire di insulti il nostro tecnico dalla mattina alla sera, dal primo all'ultimo minuto delle partite." E si dichiara lui stesso non soddisfatto appieno di quanto ha visto con Allegri. Perchè leggo lamentele da chi si mette dietro il diritto di critica? Non sono loro ad essere chiamati in causa.
  13. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Cambia poco per me. Certo però che se Klopp la perde, è la terza che perde. E' una cosa che forse comincia mentalmente a pesare.
  14. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Non ce lo vedo lì. Poco teutonico.
  15. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Che vinca o che perda, Klopp tutta la vita.
  16. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Dalla Premier? Hai detto niente, ci son sei o sette nomi
  17. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Il campo a quel punto si allarga di parecchio. Potenzialità se ne possono individuare in chiunque. Lo stesso Allegri non era Allegri quando arrivò a Torino.
  18. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Lippi però non allena un calcio compatibile con quello che dobbiamo fare noi da quando ci ha lasciato, oramai quindici anni fa. Il problema non è solo l'età.
  19. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Ah, sicuramente. Poi non è neanche detto che lo stesso allenatore riesca o non riesca a farlo sempre e dappertutto. Benitez non è riuscito a farlo a Madrid ma riuscì a fare ottime cose a Liverpool, Mourinho ha alternato ottime gestioni a disastri, Conte il primo anno al Chelsea ha vinto lo scudetto e l'anno successivo s'è fatto cacciare.
  20. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Riuscire a garantire questi equilibri è proprio una delle caratteristiche che un allenatore deve avere per allenare certe realtà. Se non ce l'hai puoi anche essere l'enciclopedia vivente del calcio, ma fallisci. Zidane non ne sa di più di Benitez e Lopetegui sul calcio, ma a Madrid rispetto agli altri due è riuscito a fare cose abissali proprio per questo fattore.
  21. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Hai scritto che è stato allontanato per risultati sportivi peggiori dell'anno scorso. I risultati sportivi delle due stagioni te li ho evidenziati. 2017-2018 primo in Serie A, quarti in Europa, primo in coppa italia 2018-2019 primo in Serie A, quarti in Europa, quarti in coppa italia Hai avuto un Ronaldo in più, che il suo l'ha fatto abbondantemente, ma anche tanti tanti tanti problemi oltre a quello, e nonostante questi ultimi sei riuscito a portare a casa più o meno gli stessi risultati. Basti pensare al solo contributo di Douglas Costa che ha avuto nelle due stagioni, se quello dell'anno scorso fosse stato quello di quest'anno non avremmo vinto quello scudetto. Un Ronaldo in più non ti copre i problemi avuti quest'anno da Mandzukic, Cuadrado, Douglas Costa e non sto a citare tutti gli altri.
×