Jump to content

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Content Count

    64,157
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    148

Posts posted by Bradipo76


  1. Nel primo tempo si accentrava troppo e lasciava troppo campo all'avversario sulla fascia. A detta di Adani per coprire il potenziale inserimento di Felix, non gestito troppo bene dai centrocampisti. Non so se questa di lettura fosse la lettura giusta, fatto sta che in generale sulle fasce abbiamo concesso troppo campo, soprattutto nei cambi di campo.

    C'è qualcosa da sistemare su quel lato, il problema è che Ronaldo aiuta poco. Il lavoro di Matuidi a quel punto diventa imprescindibile. 

    La sua prestazione comunque mi è piaciuta. 


  2. 1 ora fa, diamond ha scritto:

    Non, so, sinceramente se essere più deluso o più soddisfatto.Perchè se prima della partita, un pareggio l'avrei firmato, adesso dopo essere stati sul 2-0, e aver

    mancato d'un soffio il 3-1 per la troppa, anche se per certi versi comprensibile, fretta di Higuain di sbatterla dentro, non sono poi contentissimo.Io la partita non

    l'ho vista ma solo seguita su"7GOLD dove ci sono state, da parte dei commentatori non pro-juve, più critiche che elogi, mentre l'opposto si deve dire per gli altri,

    tranne quel Moggi della cui presenza si farebbe sempre più volentieri a meno ma che puntuale appare a rompere i c******I.Magari. domattina , a mente fredda,

    riuscirò ad inquadrare meglio la faccenda e a ragionare più serenamente.Adesso, invece, dico...peccato!! Peccato davvero, anche se la squadra cresce.Ci vorrà

    tempo e pazienza. Ma cresce.Anche perchè, lo scorso anno, e a stagione assai più inoltrata,le cose, contro l'A.M non erano andate esattamente così, ma ben peggio.

    Felice notte a tutti.

     

    La partita è rimasta divisa in più fasi.

    Fino al 35mo del primo tempo non avevamo fatto bene, decisamente sterili, meglio l'Atletico.

    Gli ultimi 10 minuti fino al gol di Cuadrado l'abbiamo riequilibrata ed abbiamo cominiciato a giocare. 

    Dal gol di Cuadrado fino al primo gol loro abbiamo fatto una gran bella gara. 

    Siamo stati fortunati a capitalizzare il massimo in alcune fasi (compreso il tenere nel primo tempo) e sfortunati a pagare dove abbiamo fatto male. 

     

    • Like 1

  3. 5 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

     

    Mah insomma mi sembra che di testa in area le abbiamo prese tutte noi...forse una volta sola Bonucci si è fatto sfuggire l'uomo..

    Certo che bisogna lavorarci non dico il contrario...ma sarebbe stato molto più complesso se la difesa avesse dimostrato di non reggere in azione...

     

    io prima dell'inizio della partita, per come ci arrivavamo e conoscendo L'Atletico temevo l'imbarcata..

     

    io m'ero giocato la vittoria nostra .asd 


  4. 29 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

    È anche una questione di tenuta mentale.

    Dopo il primo gol subito entriamo nel pallone come negli anni passati.

     

    è un fatto fisiologico. La stessa partita di stasera si è impennata a nostro favore una volta che abbiamo segnato il primo gol (gol fatto in contropiede mentre attaccavano loro).

     

    Per rendersi la vita semplice, meglio non prenderli mai i gol, neanche sul 2-0 o 3-0. L'avversario riprende entusiasmo. Non è realistico pensare di riuscirci sempre, ma più volte riesci meglio stai .asd 


  5. 2 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

    Sono errori che si evitano facilmente con un po' più' di attenzione...la linea difensiva è stata solidissima oggi...potevamo giocare altre 10 ore, non avrebbero mai segnato su palla in movimento

     

    Non credo sia questione di disattenzione, quattro gol in due gare diventano un problema di sistema, e l'Atletico ha preso tante altre palle dentro la nostra area, fortunatamente in modo non efficace.

     Bisogna lavorarci. Bisogna alzare il livello anche dietro, non solo davanti.

     

    Anche migliorare le fasi di copertura per evitare falli e calci d'angolo oltre il dovuto male non farebbe. 

     

    Certo è presto, al 18 settembre hai voglia a migliorare. .asd 


  6. Adesso, PrincessOnThePisell ha scritto:

     

    Però se si alza livello e ritmo e prendi goal solamente su palla inattiva vuol dire che quando si gioca andiamo molto molto forte.

    Certo c'è da migliorare. Le partite si perdono anche così ovviamente quindi testa bassa e lavorare

     

    Beh, i gol presi su palla inattiva valgono esattamente quanto gli altri .asd 

    Fatico in tutta sincerità a considerarlo un "solamente". 


  7. 23 minuti fa, Chevere ha scritto:

    Ho visto la partita senza leggere il forum. Sinceramente non pensavo di trovare tutte queste critiche 

     

    Ovviamente spiace per la rimonta subita.. Ma ci sono state tante belle cose. 

     

    Sicuramente, ma le cose negative viste vanno tenute in considerazione. Su due partite dove si è alzato il livello abbiamo beccato quattro gol nello stesso modo.  

     


  8. 17 minuti fa, erboss88 ha scritto:

    Alla vigilia il pareggio sarebbe andato benissimo, però questo epilogo... che giramento di balle. I rottinculo ieri sera hanno preso gli stessi punti nostri con un tiro deviato 6 volte al 92, noi al 92 con Ronaldo facciamo quella roba là che se entra...... vabbè.

     

    Girano le balle, ma rimane la prestazione del secondo tempo.

    Il difetto è noto, bisogna lavorarci. 


  9. Va premesso che stasera abbiamo incontrato forse la squadra più forte del mondo sui calci piazzati.

     

    Non so se c'è un problema, dov'è un problema, se una cosa transitoria o meno.

     

    In ogni caso, se ti impegni per gran parte della gara, riesci a fare ottime cose, e poi regali due gol facendoti raggiungere, è come se non hai fatto niente. 

    Da risolvere.

    • Like 1

  10. Prestazione che sui 90 diventa positiva per tutti. Mi son perso le responsabilità sui due gol, al memento quindi non le addebiterò. 

    Migliore in campo Bonucci ,partita perfetta.

    buona gara di Scesni, forse qualche responsabilità sul primo gol.

    Buona la gara di Alex Sandro, sembra tornato su livelli discreti. Benino anche Danilo. Prestazione sufficiente di De Ligt, mai sofferto in pratica gli attaccanti dell'Atletico.

    A centrocampo sufficiente la gara di Pjanic. Un po' sottotono è apparso Khedira, partita normale. Buona la prova di Matuidi, impreziosita da un gol pesante.

    Attaccanti troppo avulsi dal gioco nel primo tempo, poi si riscattano. Ottimo secondo tempo di Cuadrado a fronte di una brutta prova nel primo tempo. Higuain si è visto molto poco nel primo tempo, poi confeziona una gran giocata in occasione del primo gol e si scioglie un po'. Un po' anonimo Ronaldo, si fa notare principalmente sull'ultimo tiro.

    I cambi poco incisivi, Bentancur buone giocate ma prestazione non troppo rilevante, Dybala si è dato da fare nei pochi minuti giocati, ininfluente l'ingresso di Ramsey.

×
×
  • Create New...