Jump to content

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Content Count

    70,096
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    176

Posts posted by Bradipo76


  1. Credo che le parole di Prandelli pongano fine ad ogni tipo di discorso:

     

    L'ex ct della Nazionale, Cesare Prandelli ha dichiarato in un'intervista alla giornalaccio rosa dello Sport: "Ho perso amici per il coronavirus, ora investiamo nella ricerca per un'Italia migliore. Questo non è il momento del calcio, sarebbe immorale ridursi a discutere di stipendi quando la gente muore e perde il lavoro. Si è voluto mandare avanti il carrozzone a tutti i costi, tra porte aperte e chiuse, con le conseguenze che sappiamo. Davanti a certe logiche, resto disgustato. Mi auguro che la ripresa non sia affrettata. Le condizioni di sicurezza non bastano. Servono tempo e sensibilità. Bisogna lasciare decantare il lutto e il dolore. Ci vuole rispetto per chi ha sofferto. Non si può passare dal cimitero allo stadio in un giorno; da un convoglio di 150 bare alla ola. Se il calcio perde 3 o 4 mesi non cambia nulla. Non devono essere pronti a giocare solo i calciatori, deve essere pronta anche la gente a gioire. Un'amichevole di beneficenza tra Atalanta e Brescia, con Baggio in campo e magari io e Mazzone in panchina? Non è un'utopia, sarebbe meraviglioso". 

    • Like 2

  2. 2 ore fa, Can-Can ha scritto:

    Ciao a tutti.

    Grazie al cielo, la situazione di oggi pare sia più stabile del previsto. Stanotte la respirazione è stata più che positiva e la febbre si è mantenuta bassa come ieri. La chiamata l'ho ricevuta intorno alle 4 del mattino con grande spavento,  per fortuna è stato per riferirmi che si era svegliata ed era perfettamente cosciente. Oggi alle 10 la seconda chiamata per dire che respira normalmente, è sveglia ed ha fatto il segno dell'ok sulle condizioni. Se pure durante la giornata e domani dovesse risultare lo stesso di stamattina, nel weekend potrebbero essere le giornate decisive. Che dire.....tra ieri e oggi non ho dormito, in attesa sempre di notizie positive, speriamo che continui così, perché sta situazione veramente mi sta lasciando strascichi pesanti a livello mentale. Posso solo sperare in mia moglie che non molla mai al contrario mio.

     

    Sono notizie che mi fanno un piacere immenso. Forza, siamo tutti con te

    • Thanks 1

  3. 24 minuti fa, Can-Can ha scritto:

    Ciao. 

    Che ti posso dire bro.....

    C'è un peggioramento per le vie respiratorie purtroppo. La febbre è scesa sui 37.5, ma come respirazione fatica tantissimo. È passata a perdere conoscenza per poi riprendersi in due ore nuovamente come accaduto stanotte. La fortuna mi ha riferito la dottoressa è la giovane età e il fatto di non aver patologie, perché avesse avuto anche una sola patologia era veramente un problema con il livello di respirazione polmonare che si ritrova ora a causa di sto c**** di covid-19. 

    Io durante la giornata cerco di fare divertire i miei piccoli che abituati a vedere la madre su Skype ogni giorno, adesso mi chiedono perché oggi non ha chiamato o chiamato io.....

    la dottoressa mi farà sapere in tarda serata. 

     

    Forza @Can-Can

    • Thanks 1

  4. 1 ora fa, Can-Can ha scritto:

    Purtroppo ragazzi circa due ore fa, mia moglie è stata portata in ospedale perchè nel giro di poche ore ha avuto un aumento di febbre di 40° con tanta fatica a respirare(parlandogli al telefono e tramite skype faceva proprio fatica a parlare), fortuna che ha contattato un sua cara amica che è un medico in un ospedale londinese che a subito fatto in modo di mandare un ambulanza per farla ricoverare immediatamente. Per un pò non potrò saper nulla se non tramite quest'amica dottoressa che mi ha assicurato di farmi sapere ogni ora delle condizioni di mia moglie.......mannaggia la miseria....

     

    Forza


  5. 20 ore fa, mma fighter ha scritto:

    Penso che a questo punto, gli esiti dei test...per tutti gli altri sia stato negativo, altrimenti la Juventus lo avrebbe comunicato come fatto per Biagio e Rugani !?

     

     

    Penso di sì. Dovremmo aver chiuso. 


  6. 3 ore fa, Fede_BW ha scritto:

    Fatemi capire, ma sono solo i nostri a partire? E se sì, che certezza hanno di poter rientrare alla ripresa degli allenamenti (sempre se riprenderanno)? Tutto mi fa pensare, in primis la gravità della situazione attuale, che la stagione sia ormai irrecuperabile. 

     

    Secondo me un po' in tutte le squadre, solo che ovviamente noi stiamo attenti ai nostri. E sui nostri ci sono pure i maiali a fare la guardia .asd 


  7. 2 minuti fa, Garby ha scritto:

    Si ma a Bergamo nessuno...a milano solo Maldini padre e figlio...e da noi è arrivato subito e siamo già a 3

     

    appena scritto sopra .asd 

    La preoccupazione maggiore è per le squadre che non intendono fermarsi, come Napoli e Lazio. 


  8. Adesso, B/N ha scritto:

    può essere... però curioso che nessuno dell'inda e della dea siano positivi.... 

    quelli del Milan solo i Maldini sono risultati contagiati 

     

    Eh, è una roulette... Di Maldini si è saputo appunto oggi. Magari domani ne escono di nuovi. 


  9. 2 ore fa, B/N ha scritto:

    ma gli untori chi son stati?

    dalla sponda neroassurda sia milanesi che bergamaschi tutti zitti

     

    Difficile da stabilire, ma credo che la strada del contagio più probabile sia quella della compagna di Rugani, che è originaria di uno dei posti più colpiti d'Italia. 


  10. Adesso, funkyrap ha scritto:

     

    Cioé, cosa significa il formalismo delle restrizioni? Una restrizione c'è nel momento che entra in vigore, non prima.

     

    Se Higuain ha potuto lasciare il paese, non c'è per lui alcuna restrizione che lo costringa a rimanere in Italia. 

    • Like 2

  11. 3 minuti fa, funkyrap ha scritto:

     

    ronaldo se n'è andato prima che le restrizioni fossero estese a tutta italia.

     

    Non è il formalisto delle restrizioni il nodo della questione. Higuain stesso non avrebbe potuto andarsene dall'Italia senza i nullaosta necessari. 


  12. Boh, ha fatto la stessa cosa di Ronaldo... e per il portoghese le ultime tre pagine non sono state fatte. 

    Credo che l'orientamento dell'articolo iniziale influenzi il giudizio. 

    Tocca mettersi d'accordo, se è un comportamento sbagliato lo è di entrambi. 

     

    Io non lo so, al momento non sono in grado di giudicare questo gesto. La cosa più importante, è che l'abbia fatto in sicurezza. 

     

     

     

    • Like 2

  13. 33 minuti fa, planet_nl ha scritto:

    io sinceramente ho infinite difficoltà a credere che nei prossimi 2-3 mesi ci sia la ripresa di qualsiasi torneo.

     

     

     

    Intanto cominciamo a riguadagnarci la possibilità di uscire liberamente di casa, che sarebbe un grosso passo avanti. Dello sport, per il 2020, anche tranquillamente stikazzi .asd 

    • Like 3

  14. 2 ore fa, pjaca20 ha scritto:

     

     

     

     

     




    Grazie a tutti per i messaggi, la febbre non si è alzata ma continuavo a tossire molto ed era una cosa che dire fastidiosa è dir poco. 

    Son venuti e mi hanno fatto un tampone, non mi hanno portato in Ospedale perché non ero un caso clinico grave e perché, ahimé, si rischia la saturazione della struttura. 

    Purtroppo son risultato positivo e lo sospettavo: la scorsa settimana ho incontrato per strada una mia ex compagna di liceo con la quale ho scambiato qualche chiacchiera. 

    Lei vive a Milano e condivide la casa anche con un ragazzo di Codogno. 


    Comunque tosse fastidiosa a parte che ha raggiunto il picco stanotte ed ora sembra essersi calmata non ho sintomi gravi. 

    Grazie ancora a tutti!

     

    Immagino la preoccupazione... 

    Tieni duro Pjaca, la viviamo insieme a te. 


  15. 1 ora fa, pjaca20 ha scritto:

    Ciao Ragazzi,

    scrivo qui perché il topic degli insiders è stato il primo che ho conosciuto e grazie al quale sono entrato in questa grande famiglia.

     

    Da ieri ho accusato colpi di tosse secca ed oggi pomeriggio è sopraggiunta la febbre, ho chiamato l’Ospedale e mi hanno detto di monitorare la temperatura perché qualora si dovesse alzare ancor di più dovranno venirmi a prendere.

     

    Anche in questo tempo complicato per tutti vi penso, appena mi riprendo tornerò più carico che mai.

     

    Un abbraccio a tutti e forza Juve!

     

    Rimani tranquillo, è più probabile che sia un comune malessere stagionale ;)


  16. 10 ore fa, Figio1979 ha scritto:

    Evita di dire stupidate modello Vittorio Sgarbi! 

    Le polmoniti che citi tu ai spalmano su 12 mesi, queste in 2 settimane e non è mica finita. 

    Gli ospedali hanno quintuplicato o peggio il numero di posti letto di terapia intensiva per far fronte alle centinaia di intubati. Li hanno ricavati dalle sale operatorie, bloccando tutti gli interventi di elezione. I malati bisognosi di cure rianimatorie finiscono in ospedali secondari incapaci di garantire gli stessi standard assistenziali di una rianimazione di primo livello. 

    Sai cosa significa tutto questo? 

    Che tempo poche settimane dovranno gioco-forza introdurre un cut off agli ingressi in terapia intensiva a discapito degli anziani (mica tanto anziani se pensiamo agli over 70aa) e di quelli con più di 3-4 comorbilitá. 

    Io lavoro da 2 settimane a 30cm dai Coronavirus intubati vestito come un palombaro, con ferie congelate e molti riposi saltati... Tu invece cosa fai di bello oltre a riportare numeri estratti da Novella 2000?

     

    Grazie. Non per il messaggio

×
×
  • Create New...