Vai al contenuto

OompaLoompa37

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    7185
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di OompaLoompa37

  1. Si può penalizzare maggiormente Gatti per l'errore, non capisco davvero perché avrebbe dovuto prendere 4 Adzic che è entrato in un momento ancora delicato e non ha sbagliato praticamente nulla.
  2. Se supportato come stasera nei collegamenti tra i reparti riesce a essere veloce anche di testa. Continuo a stare dalla sua parte e penso stia benissimo nella rosa della Juventus.
  3. DiG 6: spettatore anche sul loro gol in cui nulla poteva. Kalulu 6: non crea disastri, né spinge come al solito. Gatti 5: benino, ma enorme errore sulla loro rete. Koop 7: deciso e attentissimo, nonostante un ruolo nuovo. Cambiaso 7: bella gara, finalmente con un cervello rimesso al suo posto. Kostic 8: incredibile, sembrava il giocatore appena arrivato in bianconero. Locatelli 6.5: bene in entrambe le fasi e polmoni infiniti. Thuram 5.5: oggi fuori fase, tatticamente spaesato. McK 6.5: dappertutto per fare densità. Openda 5: tanto movimento, poca sostanza. Vlahovic 7: gara quasi perfetta in cui è mancato solo il gol. Conceicao 6.5: lavora di squadra e crea i soliti problemi alla difesa avversaria. Adzic 6.5: entra con l'approccio giusto. Joao Mario sv Rugani sv David sv
  4. Non vincerla sarebbe stata una offesa, ma questo è il calcio. Fortunatamente non siamo andati insieme dopo quel gol semi-casuale. Anzi, siamo stati alti apposta per evitare rischi. Migliore in assoluto un Kostic che mancava da tempo, insieme a Vlahovic. Squadra con delle idee, mancano i movimenti corretti per buttarla dentro con più facilità. Bisogna lavorare molto sui movimenti d'attacco e su qualche schema di riferimento. Die vittorie di fila che danno un minimo di fiato e portano un po' di ottimismo che non fa mai male.
  5. Ma anche no. Attaccante con le palle che frega Gatti.
  6. In generale la squadra mi è piaciuta. Serve un po' di determinazione in più in avanti perché si poteva tranquillamente essere almeno a 2 a 0. In difesa il migliore è stato inaspettatamente Koop. Migliori: Vlahovic, Locatelli, Cambiaso Peggiori: Openda (ma ha corso molto), Thuram
  7. Per ora interessante disposizione tattica con alcuni giocatori ancora abbastanza spaesati (in particolare Thuram). Sembra stia scemando un po' il ritmo, soprattutto sul pressing alto.
  8. La cosa che mi sta piacendo di più è il fatto di muovere maggiormente la palla in verticale.
  9. È una difesa a 3 che diventa a 4 se sale Koop. Strano ruolo. È come se fosse difensore e centrocampista insieme.
  10. La presenza di Spalletti è molto importante perché mette finalmente tutti di fronte alle proprie responsabilità e ai propri difetti, a partire dalla società. Speriamo le cose si sistemino al meglio per la Juventus.
  11. Mister, ci vuole un miracolo. Conto quindi sulla fantasia toscana nell'inventare sempre nuove bestemmie.
  12. Ma 11 in campo comunque lì dovrà mettere... (nonostante il regolamento del calcio preveda di poter partire anche in meno)
  13. Hai usato addirittura il doppio forse...
  14. Nella situazione attuale, considerando anche il periodo della stagione, non vedo soluzioni migliori di un gestore di giocatori. Serve qualcuno di cui i giocatori abbiano rispetto e "paura" .
  15. Non lo metto in dubbio. Ma siccome si chiede quale allenatore vorrei, ho indicato il mio (tra quelli ufficialmente liberi).
  16. I nomi di potenziali allenatori liberi che non hanno nulla da perdere anche bruciandosi? Spalletti, Zidane, Klopp, Ranieri. Non me ne vengono in mente altri... E gli ultimi due sembra non vogliano più allenare.
  17. Ha già firmato causa esonero dal ManCity dopo sconfitta con Aston Villa. Forse. Ma forse no.
  18. Allora Spalletti non lo prenderanno nemmeno in considerazione...
  19. Anche io lo vorrei principalmente per l'entropia che potrebbe generare. E cmq le sue squadre hanno sempre giocato un buonissimo calcio verticale (in c**o al palleggio lento da fighetti molli).
  20. Mmmm.. Penso valga solo in parte.. Mancano certamente movimenti di squadra e meccanismi consoidati, questo è evidente. Però ho visto troppe volte giocatori fare errori da seconda categoria, come se mancassero i fondamentali. Questo non può dipendere solo da come ti metti in campo chi ti allena. Nel passato capitavano i giocatori che per qualche motivo (spesso mentale) poi diventavano un flop improvviso. Penso, per esempio, a Diego che era davvero un fenomeno (e ancora penso lo fosse davvero). Ma era, appunto, un caso. Ora invece fanno tutti flop, chi più chi meno. Soprattutto c'è sempre discontinuità di prestazioni.
×
×
  • Crea Nuovo...