Jump to content

Milo74

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,809
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,472 Excellent

1 Follower

About Milo74

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Esatto. Condizioni imparagonabili, dai.
  2. Si autofinanzia assoggettando l’intera Bundes. Come se noi Koulibaly Chiesa Locatelli Lukaku li prendessimo a zero a scadenza contratto.
  3. In linea ideale sono d’accordo con te. Però per sanare i problemi cosa fai? Metti un tetto salariale, regolamenti il mercato, riformi tutte le coppe, ridefinisci i prezzi di accesso allo stadio, metti fuori legge i procuratori, unifichi il sistema a livello fiscale, riformi tutte le leghe nazionali, rifai completamente i settori giovanili, metti mano al regolamento, riformi il settore arbitrale? Perchè QUESTO servirebbe, quasi un azzeramento. Nel mezzo di una pandemia globale. Dalla quale rischiano tutti di finire gambe all’aria in due anni, portandosi dietro tutto il sistema. Non è che da questa situazione ne esci con il mito della Pro Vercelli, eh...
  4. Si certo, però restano in palmares. Quello che succede oggi è successo ieri, e oggi viene ammantato di poesia e sportività. Dei criteri di inclusione ci devono essere per forza, ogni competizione sceglie in qualche modo i partecipanti. Nessuno si scontra contro tutti a livello globale, non puoi incontrare squadre brasiliane o dell’antartide. La stessa Champions ha dei criteri di accesso che sono un compromesso: perché va bene la 4a del campionato italiano e non la 4a del campionato uzbeko? Perchè quei cattivoni della F1 non fanno partcipare la Ritmo Abarth di giggino o meccanico? Oggi chi sostiene il 90% dell’interesse per il calcio, ricavandone solo costi e mala gestione, ha deciso di modificare un po’ le cose. Peraltro facendo ricadere i benefici su tutti (i soldi che riceverà il sistema calcio nel complesso sono di più rispetto a quelli che dà la uefa). Eppure si grida allo scandalo. Non capisco. Il calcio meritocratico- se mai c’è stato - è morto con la bosman ed è stato sepolto con i tycoon prima e gli sceicchi dopo. Ma non è successo ieri.
  5. No la vedi pure meglio, rilassato. Sapendo che te la giochi al meglio delle tue possibilità, ma anche che competi per l’elite dell’elite. Io dico che quando inizia la SL vedremo partite della madonna pure in A.
  6. Funzionava che si incontravano le città che avevano ospitato fiere mondiali, se non ricordo male. La meritocrazia al potere.
  7. Si beh non è che sia la lega dei ricconi che militano in serie C e in palmares hanno al massimo la sagra di paese...
  8. Beh le prime edizioni richiedevano se non sbaglio che i singoli paesi “dichiarassero” qual era la squadra più forte. Dov’è la meritocrazia in questo? Qui si sono autonominate, ecco la differenza. Poi io credo che tra 70 anni la narrazione sarà simile se non la stessa. Ripeto, con il cuore sono con te. Ma la testa mi dice che questa è solo la conseguenza di scelte sbagliate fatte anni e anni fa.
  9. Facciamo così: mi invitate alla cena dei campioni di freccette del condominio anche se sono arrivato quarto. Io mi presento vestito come Cassano mentre il dresscode richiede il frac. Rutto e piazzo i piedi sul tavolo. Mi offrite dom perignon e percebes, io porto una confezione di noccioline manco di marca ma dell’eurospin. A fine cena, facciamo una colletta per le spese e io metto 10 euro e voi 12.000 ma poi dividiamo in parti uguali. Se non vi va bene, siete degli antisportivi.
  10. A quanto ho appreso PSG ha 14 giorni per accettare di entrare come socio fondatore, Baya e Borussia 30. Scritto nel documento di fondazione della SL.
  11. Dal punto di vista del cuore son d’accordo con te. Poi però se ripercorri la storia vedi che la Coppa dei Campioni è nata in modo simile. Oggi se ne fa leggenda, poesia, romanticismo. Ci si fanno le narrazioni strappalacrime di Buffa. Ma nacque più o meno allo stesso modo, e per desiderio di propaganda della squadra più forte del mondo al tempo.
  12. Quello che mi dico anche io. A me lo strappo sportivamente non piace anche se la prospettiva mi eccita. Si lo so, sono ambivalente. Poi però penso a quello che abbiamo subito, a quello che continuiamo a subire, per mano di cialtroni e ciarlatani. Penso al 2006. Penso al sentimento poplare. E concludo: fottetevi. Tutti.
  13. Di quella secondo me se ne fregano. Voglio poi vedere l’opinione pubblica quanto sarà coerente a schifare la super league quando partiranno i primi match.
  14. Mi pare assodato che se tali top team progettano lo strappo, lo fanno avendo sondato tutto il supporto possibile. Vedi supporto finanziario, legale, sindacale etc etc...
  15. AMEN. Incidere nella pietra e usarla come lapide per seppellire questi buffoni.
×
×
  • Create New...