Jump to content

- Ra -

Tifoso Juventus
  • Content Count

    29,647
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

- Ra - last won the day on March 17

- Ra - had the most liked content!

Community Reputation

1,862 Excellent

About - Ra -

  • Rank
    SOLO LA MAGLIA
  • Birthday November 8

Recent Profile Visitors

1,889 profile views
  1. 10 minuti in cui potevamo fargliene 3
  2. Questo è messo malissimo, come fa a mantenere una carica del genere?
  3. Ahhhhhh che buona la nuova infornata di troll del 24-25 settembre, molto meglio di quella del 14-15
  4. Non una bella situazione tenendo presenti le partite che arriveranno dopo. Si potrebbe fare difesa a 3 ma anche in questo caso può essere un rischio perché comunque Demiral e De Ligt sono nuovi e almeno da noi sono stati abituati a giocare diversamente. Paradossalmente vedrei meglio Rugani in una difesa a 3 che è più abituato rispetto ad avere entrambi i due ragazzi dentro. Però in che stato si trova Rugani? Emre Can potrebbe anche fare il quarto di destra ma a sinistra volendo far riposare Sandro? Matuidi? La società si è dimostrata pessima per quanto riguarda i terzini, ne avremmo dovuti avere 4. Sandro non ha un ricambio se non mettendo uno dei due di destra al suo posto a giocare a piede invertito. Spero a gennaio venga fatto qualcosa.
  5. Io fatico a capire come per molti uno come Pjanic sia sacrificabile. Non sarà Pirlo ma guardiamo quanti palloni tocca, come gira la palla in generale con lui in campo e quando ad esempio al suo posto gioca un altro. Per me è imprescindibile
  6. Rispetto alla Juventus dello scorso anno in alcuni frangenti si ha la sensazione che sia più ballerina però è oggettivo che in questa squadra ad gli uomini siano più stretti, facciano più densità in una zona di campo ben precisa quando cercano di uscire e creare in palleggio, più propensi ad attaccare insomma. L’anno scorso come ha già detto qualcuno c’era la tendenza a stare in 9 (se non tutti a tratti) sottopalla e per forza di cose le linee erano più rocciose. Perché poi come hai detto te, non bisogna parliare di difesa perché non è che sono solo i 4 in linea, si deve parlare di fase difensiva. Le volte in cui negli scorsi anni il CC non ha dato il suo contributo in fase difensiva la squadra ballava tantissimo lo stesso. Molte delle nostre poche sconfitte di questi anni venivano proprio da una squadra spesso sterile per lunghi tratti ma che si difendeva anche male o comunque non all’altezza di come faceva solitamente. E soprattutto in CL dove la differenza di livello rispetto al campionato è ben marcata, si vedeva abbastanza notevolmente questa cosa. Poi io sono del parere che qualsiasi squadra che vuole mantenere la palla cercando di andare avanti con essa debba sempre per forza di cose concedere un rischio in più dietro. Dobbiamo essere bravi a compensarlo, poi se possiamo farlo per caratteristiche o meno non lo so, non saprei neanche dirlo. Per il momento sono contento di quanto vedo in attacco, meno sui calci da fermo. Questa tendenza del correre indietro a me non piace ad esempio. Non mi esprimo su zona o uomo perché non saprei neanche parlarne, abbia preso due pere dall’Atletico al Wanda sia con Allegri che con Sarri. Non vorrei sbagliare ma mi pare di aver letto che degli ultimi 7 gol presi in Champions, 5 sono su piazzati. Probabilmente c’è qualcosa in più che esula da marcatura a zona o ad uomo ma non saprei darne davvero un giudizio. La mia preoccupazione è sulla squadra: a CC a parte Matuidi non ci sono giocatori di gamba pura. In parte Emre Can lo sarebbe ma per il momento non viene visto a torto o ragione che sia. Anche uno come Ramsey è delittuoso “””sprecarlo””” per ripiegare costantemente dietro, sembra un giocatore capace d’inserimenti e di palleggio mostruosi e credo sia giusto lasciargli compiti più offensivi che difensivi. È un gioco di equilibri, sono convinto si possano trovare lavorando di più con l’allenatore. Piuttosto trovo paradossale che la squadra si muova meglio senza Ronaldo. Ciò non vuol dire che Ronaldo faccia male o che sia un brocco, semplicemente che forse non lo stiamo sfruttando a dovere. Ma questa mia opinione non è solo di quest’anno in verità, è ancora troppo presto per dirlo con certezza. Sull’anno scorso non ho dubbi invece. Spero si possa rivedere il CR7 di Madrid che era una macchinetta da gol grazie anche ad un sistema di gioco che lo metteva al centro della finalizzazione.
  7. Ma ansia di chi? Di chi era in campo o nostra? Perché in campo ho visto solo un po’ di fretta nel volerla riprendere, per quanto mi riguarda invece sono stato tranquillo per 90 minuti
  8. Il bue che dà del c****to all’asinello
  9. A me comunque la partita è piaciuta, specie il secondo tempo. Gol a parte che è stata una topica, non abbiamo mai preso grossi rischi. Abbiamo sprecato troppo, questo si. Poi ognuno la veda come vuole come sempre.
  10. Vabbè paradossalmente oggi se non sbagliava clamorosamente Tek non avremmo rischiato praticamente nulla
  11. Consideriamo che sono i primi 90 minuti si TUTTO il 2019 che gioca in partite ufficiali.
  12. Madonna quanti ne stiamo sbagliando Potevamo stare 4-1 tranquilli
×
×
  • Create New...