Jump to content

444

Tifoso Juventus
  • Content count

    556
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by 444

  1. Auguri, Maestro!

    Minuto 0.35 Auguri Maestro, per anni avevo sognato di vederti indossare la nostra maglia e quando il sogno si è avverato mi sembrava quasi incredibile. buona parte della TERZA STELLA ce l'hai cucita tu.
  2. di giocatori come Pirlo ne nascono pochissimi ad ogni generazione, e a volte non ne nascono proprio... PS: indovinello: quale fu la squadra che, avendolo in rosa, pensò bene di scambiarlo alla pari con Andrès Guglielminpietro, in arte Guly?
  3. Spalletti ad oggi non è ancora certo di portare in CL una squadra che, come organico, dovrebbe essere tranquilla già da oltre un mese, specie pensando al campionato orrendo che han fatto il milan e le romane. da noi anche no, grazie.
  4. Ronaldo l'ha presa, visto che penso sia l'anno in cui ha segnato meno gol dai tempi in cui era minorenne. e non venitemi a dire "sì ma il campionato italiano è più difficile", dal momento che nello stesso campionato onesti mestieranti come Quagliarella e Zapata al momento hanno segnato più di lui.
  5. Ramsey trequartista....? non mi convince mica, personalmente.
  6. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    se paragoni il nostro centrocampo a Modric-Kroos-Casemiro per non parlare di Iniesta-Xavi-Busquets è ovvio che siamo indietro anni luce. però guarda che quest'anno la CL se la giocano due reparti composti da Eriksen-Rose-Wanyama e da Fabinho-Henderson-Milner....ti sembrano così superiori ai nostri?
  7. ma difatti, piuttosto che prendere Spalletti contratto ad Allegri a vita! no perchè noi buttiamo M***A sulla nostra stagione, ma la stagione dei cartonati è stata oscena e ridicola, hanno una rosa per la qaule avrebbero dovuto essere già tranquilli per la qualifiaziona CL da un mese, e avrebbero dovuto fare molto meglio se non in CL (avevano un girone tosto) almeno in EL. spalletti è il re dei perdenti, il solo pensiero di vederlo accostato a noi mi toglie il sonno.
  8. beh, nel caso l'avrebbe coniato qualcuno che in società ha, come dire, un "certo" peso..... link
  9. mazzone è un mito. a Corioni, che gli chiedeva se avrebbe mandato in campo Baggio qualora lo avesse portato a Brescia, rispose "Baggio? anche in porta!". Memorabile poi il suo duetto con Amedeo Carboni ai tempi della Roma, dopo averlo visto in posizione secondo lui troppo avanzata "Aoh, Amedeo...quante partite hai giocato in Serie A?" "350 Mister" " e quanti gol?" "4, mister" " e allora...se po' sapè 'ndo c**** vai???"
  10. fu Carletto Mazzone, parole dello stesso Maestro: LINK
  11. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    ne sei sicuro? a te non è sembrato di vedere il suo raggio di azione più arretrato rispetto agli anni precedenti? Paulo non sarà mai messi, e non ha il passo del centrocampista, questo lo vede chiunque (tranne forse Allegri). ma tutte le volte nelle quali ha giocato seconda punta, ha avuto una media gol/partite da giocatore di razza. Paulo ai 20 metri può essere letale, arretralo di 15 metri ed è un giocatore normale. IMHO.
  12. che Max al milan preferisse giocare con van Bommel che con Pirlo è cosa risaputa. e se ci pensi non è affatto strano, pensando a che tipo di giocatori predilige (anche qui da noi).
  13. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    sì ma Montero sulla fascia....
  14. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    oggi no. se poi l'anno prossimo dybala passa come ruolo dal mediano che era quest'anno a stopper (per usare un termine che pensavo estinto ma che invece al nostro mister piace) magari non te ne danno nemmeno 10, di milioni.
  15. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    sono d'accordo con te. e chi è deputato a far migliorare tatticamente i propri giocatori? te lo ricordi il lavoro fatto da Lippi con Zambrotta, solo per fare un esempio? o anche quello di Mancini con Maicon...ho detto MANCINI....
  16. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Lippi le ha perse in un altro modo, e cioè dando comunque la sensazione di poterle vincere e subendo due furti in finale, ma furti conclamati proprio! L'unica persa in modo inmperdonabile è stata quella con i meravigliosi, lì Marcello ha proprio scazzato la formazione.
  17. vero, il Cantante non ha nulla a che fare con Gasperini. Perchè il Cantante ha vinto una premier, con una squadra al livello dell'Atalanta.
  18. Troppa rigidità di Agnelli su Conte

    no dai, questo non si può leggere.
  19. Troppa rigidità di Agnelli su Conte

    secondo te quest'anno Allegri ha fatto fruttare CR7?
  20. a mio avviso la prima Juve di Conte rispetto a quella attuale era superiore in difesa e inferiore in attacco (proprio come qualità dei componenti, intendo). a centrocampo la differenza la faceva il gioco, e non i componenti: noi stiamo giocando MALE pur con un centrocampo di livello elevato, ed è lì dove vedo la principale colpa di Allegri. Inoltre la Juve di Conte giocava contro il milan di Ibrahimovic, Nesta e Thiago Silva, noi oggi in campionato giochiamo contro squadre di gran lunga inferiori a noi
  21. certo che sì. io penso che il ciclo di Allegri sia arrivato alla fine, penso che vincere il campionato in questi anni fosse una specie di "atto dovuto" vista la differenza di organico tra ni e le altre squadre, ma comunque vincere non è mai scontato, pertanto lo ringrazio per i trofei che ha portato in bacheca.
×