Jump to content

444

Tifoso Juventus
  • Content Count

    863
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by 444

  1. monotematico: testa bassa, palla avanti, e oltretutto segna poco pur avendo un bel tiro. non da juventus.
  2. cos'è, una barzelletta???
  3. beh, si può cantare come Freddie Mercury ma anche come Povia.....
  4. a leggerla così, senza conoscere l'argomento del thread, uno penserebbe si stia parlando di Tardelli, Gerrard, Pogba......o quanto meno, senza arrivare a quei livelli, almeno di gente come Stankovic o Milinko. e invece........
  5. iBBerna ha 26 anni, non 22. è del tutto monopiede. vede poco la porta. non so quale potenziale inespresso abbia..io proverei ad impostarlo laterale basso a sinistra, perchè ha corsa e piede sinistro educato (un po' come fece Marcello con Zambrotta, spostandolo appunto a terzino gli risolse la carriera). ma in mezzo al campo uno così non può giocare, e ala nel 4-3-3 men che meno (non salta mai l'uomo nello stretto perchè è prevedibilissimo, anche le bandierine del campo sanno che va sempre sul piede forte).
  6. quoto anche le virgole. aggiungo che al Bayern aveva ereditato la squadra che con Heynkes aveva vinto tutto quel che c'era da vincere ed è stato stuprato 4-0 dal Real in CL. L'anno dopo altro stupro, stavolta 3-0 dal Barça. per non parlare del primo anno al City, dove con uno squadrone miliardario è riuscito ad uscire negli ottavi col MONACO incassando 6 pere in due partite. il che non significa che non sia bravo, sia chiaro: ma finiti Xavi, Iniesta e Messi sono finite le sue vittorie in CL.
  7. esatto. Pep aveva Xavi, Iniesta, Messi, Busquets. Max aveva Matuidi, Khedira e Pjanic. tutto il resto (il gioco posizionale, l'occupazione degli spazi, il tiki-taka e tutto quel che vuoi) avrà sempre un'importanza di gran lunga inferiore rispetto a questo palese e solare assioma: se hai Xavi, Iniesta e gente simile giochi bene e vinci, se hai Matuidi Khedira e Bernardeschi puoi magari vincere (se sei bravo, e Max lo era) ma giochi male. tant'è che anche il grande Pep da quando ha smesso di allenate tre fenomeni di quelli che ne nasce uno ogni 20 anni (ogni 40 anni nel caso di messi, e catzo lui li aveva tutti e tre assieme in squadra!) sono 9 anni che in Europa prende qazzi in faccia a destra e a manca anche da squadre palesemente inferiori alla sua (non è più arrivato a giocarsi una finale, ed è spesso uscito ai quarti o addirittura prima). Ed ha allenato il Bayern campione d'Europa in carica e poi il Ciry, non il Monaco o il Celtic. piaccia o non piaccia, in questo gioco la differenza l'hanno sempre fatta e sempre la faranno i campioni: su questo Max aveva ragione. anche se "a horto muso" proprio per questo motivo un eventuale arrivo di Guardiola non mi esalta chissà quanto: nel senso che se lo prendiamo per fargli allenare QUESTA squadra (e soprattutto questi centrocampisti) il rischio di un buco nell'acqua per me è concreto. e prendere lui, che costa un Eldorado, e poi buttare altri 200 milioni MINIMO di soli cartellini (+ relativi ingaggi monstre) per prendere due-tre giocatori TOP in mezzo al campo non penso sia fattibile... in caso di cambio allenatore, vedrei meglio un giovane promettente che debba ancora affermarsi, come sono stati Lippi ed anche Conte, per dire: e dirottare gli investimenti sui giocatori che ti possono far fare un salto di qualità. soprattutto IN MEZZO AL CAMPO.
  8. Ronaldo a 35 anni, con un palmares di vittorie più lungo di Guerra e Pace ed un patrimonio personale pari al PIL di un piccolo stato è ancora quello che ha più fame di tutti, che quando perde si vede che sta male, che vuole vincere anche le partitelle in allenamento. proprio per questo è un fuoriclasse ed ha quel palmarès......
  9. ma da chi?? ma cosa ha dimostrato finora???
  10. beh certo, noi abbiamo preso Ramsey e Rabiot, vuoi mettere con Barella Luis Alberto...
  11. a 7 milioni di stipendio netti???? vaste programme...
  12. un discreto giocatore. forse buono, che non merita in alcun modo il suo stipendio monstre. persino barella, per dire, sta facendo una stagione di gran lunga migliore. non voglio neppure nominare gente come Luis Alberto o De Paul perchè lì confronto sarebbe addirittura impietoso. ecco: barella, luis alberto e de paul ci arrivano sommati a prendere 7 milioni di euro netti. forse.
  13. vero. ma ammetterei che avere in bocca le palle di Messi ed Iniesta è più accettabile che sentirsi strusciare in faccia il qazzo di Immobile o di Pazzini.
  14. tutto vero. l'ulteriore problema è che mentre il costo del cartellino si ammortizza, gli ingaggi fuori mercato no. per cui l'ipotetico buon giocatore da 35 milioni di cartellino e 3 netti di stipendio, dopo un paio d'anni se è fuori dal tuo progetto trovi facilmente da rivenderlo visto che l'ingaggio non è proibitivo e mezzo cartellino è già ammortizzato. ma se noi l'anno prossimo volessimo vendere Ramsey o Rabiot, a quell'ingaggio non li prenderebbe nessuno e ce li dovremmo tenere per anni. Che è poi il problema che abbiamo anche adesso con molti giocatori: contratti pluriennali ed ingaggi fuori mercato. prova a vendere Khedira o Higuain, per dire....
  15. sì, ma dare 7 milioni netti + bonus a dei discreti/buoni giocatori è da pazzi scatenati. i discreti/buoni giocatori percepiscono meno della metà di quella cifra.
  16. Ma difatti! i cartoons hann gli stessi punti che aveva la seconda l'anno scorso a questo punto della stagione: stanno facendo bene, ma non dei miracoli. siamo noi che abbiamo, a naso, almeno 8 o 9 punti in meno rispetto allo scorso anno. questa è la differenza.
  17. insomma. due anni fa il napoli ha fatto 91 punti. non penso che i cartoons ci arriveranno, quest'anno.
  18. veramente gli ha preso anche Ramsey e Rabiot. a 7 milioni annui netti a testa.
  19. a me i 5 scudi di Allegri stanno simpaticissimi, a dire il vero.
  20. mi hai strappato una risata in una serata di M***A. ti ringrazio.
  21. vero. ed è proprio quello il motivo per il quale ha vinto tutto quello che ha vinto.
  22. Gerrard e Lampard erano il prototipo della mezzala di inserimento, con tanti gol nelle gambe. Tonali non mi sembra quel tipo di giocatore.
  23. sembra l'identikit di Zidane.
×
×
  • Create New...