Jump to content

principino88

Tifoso Juventus
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by principino88

  1. Il mio pensiero è che dobbiamo ripartire da un centrocampo di qualità; a differenza di chi critica spesso allegri (e io stesso spesso e volentieri lo faccio) per il non gioco, dico che prima di dire che bisogna mandarlo via invito tutti a fare una riflessione sul suo primo anno. Ha ereditato una squadra rodata, vero, ma non giocavamo poi così male, lui parlava di giocare bene tecnicamente e, soprattutto, di gestione della palla nei minuti finali; infatti in quelle partite che nei 15-20 min. conclusivi non riuscivamo a chiudere avevamo comunque un buon possesso e ci difendevamo con la palla tra i piedi, cosa che con quel centrocampo potevamo fare. Con il centrocampo attuale non siamo in grado di fare questo e nei minuti finali facciamo solo fase difensiva lasciando l'iniziativa agli avversari perchè khedira è un ottimo incursore ma non è un centrocampista da possesso palla così come matuidi ottimo recuperatore di palloni ma poco incline al giro palla. Inoltre con i vidal, pirlo, marchisio etc con lo stesso real in mezzo al campo abbiamo a tratti dominato e tenuto testa al barcellona nella finale; pertanto prima di mandare via allegri direi di provare a ricostruire un centrocampo adeguato e a tal proposito proporrei l'acquisto di emre can, ottima occasione a zero, e uno sforzo economico per milinkovic savic in modo tale da costruire un centrocampo di tutto rispetto can-pjanic-savic. Cosa ne pensate?
  2. Buongiorno a tutti ho letto che la partita di domani sarà visibile su canale 5; risulta anche a voi così? Vi ringrazio anticipatamente.
  3. Leggendo questa lettera si capisce la grandezza dell'uomo e il perchè è rimasto diversi anni da noi: per giocare nella Juve si deve essere prima dei grandi uomini poi dei grandi giocatori e lui tutto si può dire meno che non sia stato un professionista esemplare. Ha vinto molto più di tanti quaquaraquà come Balotelli e Cassano e il mio unico rammarico è che nel suo palmares non sia riuscita a entrare la Champions, l'unico trofeo mancante(ma sono convinto che siamo veramente vicini a conquistare anche quella). Ciao Pado e grazie di tutto.
  4. Purtroppo aveva ragione Conte. Marotta le trattative con i top club europei non le sa fare e quest'anno i soldi ci stavano e questa è una ulteriore aggravante
  5. Marotta a Villar Perosa:" non prenderemo un giocatore tanto per prendere, prenderemo un giocatore di caratura da Juve" dov'è? Io ancora non lo vedo.
  6. Io ringrazio Tevez per questi due anni meravigliosi e dispiace che un campione come lui vada via; detto questo la palla adesso passa a Marotta che dovrà sostituirlo con un campione adeguato che Mandzukic, pur essendo un ottimo giocatore, non può essere. Mi aspetto ad esempio un giocatore del livello di Cavani e un trequartista come Oscar sarebbe il massimo; soprattutto non voglio sentire scuse che non ci sono soldi con tutti gli introiti di questa stagione.
×
×
  • Create New...