Jump to content

Gidan 89

Tifoso Juventus
  • Content Count

    555
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

134 Excellent

About Gidan 89

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Secondo me daranno tempo Pirlo almeno fino a dicembre, però ovviamente dipenderà anche dai risultati. Se dovessimo non vincere le prossime tre, potrebbero esserci stravolgimenti già prima, ma non credo.
  2. Mai nella vita. Preferisco non vincere per un anno che vedere una roba come quella dello scorso anno.
  3. Pirlo ha già commesso alcuni errori in queste sue prime partite da allenatore, ma voglio difenderlo, almeno per un po'. La sua idea di calcio è ambiziosa e secondo me anche corretta, il problema sono gli interpreti. I quattro centrocampisti centrali che abbiamo tutto sono tranne delle garanzie, e se Arthur non sboccia la vedo male. Chiesa e Kulusevski sono giovanissimi e non ancora pronti per fare i titolari nella Juve. Comunque, almeno sto vedendo un progetto, un'idea, a differenza dello scorso anno dove era tutto sbagliato. Vediamo cosa succede con i rientri di Chiellini, De Ligt, Alex Sandro e Ronaldo, sono curioso.
  4. Secondo me ieri la differenza tra noi e loro è stata principalmente qualitativa. Kulusevski, Chiesa e Dybala hanno sbagliato tantissimo. Se quest'ultimo era giustificato dalla scarsa condizione, i primi due invece confermano di essere dei casinisti. Pirlo invece, dal canto suo, forse ha sbagliato a volersela giocare troppo a viso aperto, ma con questo materiale umano troppo grezzo non credo potesse fare molto di più.
  5. Szczesny Danilo Bonucci Chiellini (De Ligt) Chiesa Arthur Rabiot Alex Sandro Ramsey (Kulusevski) Dybala Ronaldo (Morata) Vi convince?
  6. Ma come, non fummo noi a prendere il Malaka Martinez?
  7. A questo punto, dovesse arrivare Chiesa, il 3-4-1-2 sarebbe il modulo di base dell'annata. Szczesny De Ligt - Bonucci - Chiellini (Danilo) (Rugani) (Demiral) Chiesa - Arthur - Rabiot - Sandro (Cua) (Benta) (Mcke) (Berna) Kulusevski (Ramsey) Morata - Ronaldo (Dybala) (Costa?) I ruoli si possono anche invertire in più casi.
  8. 60 milioni sono TROPPI per Chiesa e neanche a me piace, però non è neanche una pippa. Almeno, a differenza di Bernardeschi, nell'uno contro uno l'uomo lo salta in velocità.
  9. Facciamo un riepilogo. Come gioca la Juve di Pirlo? Col 3-4-3 o 3-4-1-2. I centrali sono: De Ligt, Bonucci, Chiellini, Demiral, Rugani, Danilo e Alex Sandro. Gli esterni sono: Cuadrado, Alex Sandro, De Sciglio, Danilo (?), Frabotta (?), Bernardeschi, Douglas Costa (?), Kulusevski (?). I centrali sono: Arthur, Bentancur, Rabiot, Mckennie, Khedira. Gli attaccanti (e trequartisti) sono: Ramsey, Kulusevski, Dybala, Ronaldo, Bernardeschi, Douglas Costa, Morata. Abbiamo calciatori che possono fare più di un ruolo in questo sistema, anche se vedo difficile che uno come Douglas Costa possa fare l'esterno a quattro avendo - ad esempio - Ronaldo-Morata-Dybala in avanti. Voglio essere drastico, per completare la rosa basterebbe cedere il Berna e Costa e far entrare un esterno di centrocampo (Palmieri?), poi rimarrei così, ruotando in attacco i soli Ronaldo, Dybala, Kulusevski, Morata e Ramsey. Sono già in 5 e vanno valorizzati tutti.
  10. Capisco cederlo in caso di grossa plusvalenza - alla fin fine fino ad oggi Pellegrini non ha dimostrato di valere la Juve - ma darlo nuovamente in prestito affidandoci a De Sciglio mi pare una bella cazzata. Spero di sbagliarmi, che Pellegrini va via con obbligo di riscatto e che nel frattempo arrivi un altro esterno.
  11. Milik Locatelli Pogba Aouar Kean Suarez è arrivato qualcuno? No? Va bene, torno tra una decina di giorni
  12. Sai com'è, l'allenatore li deve anche allenare i giocatori, non è che arrivano già pronti. E Ronaldo-Dybala come tandem d'attacco vorrei non vederlo più, quell'area di rigore perennemente vuota è un brutto ricordo che preferirei legare unicamente a Sarri.
  13. Intanto manca una settimana all'inizio del campionato e non abbiamo preso neanche una punta, neanche un Kean di scorta.
  14. Quindi un giocatore è oggettivamente forte solo se gioca bene in una grande squadra? Guarda, posso anche darti ragione, ma se non lo proviamo non lo potremo mai sapere.
  15. Infatti tutto l'anno scorso ha giocato a questi livelli, anche meglio. Non è che siamo diventati matti all'improvviso
×
×
  • Create New...