Jump to content

Gidan 89

Tifoso Juventus
  • Content Count

    583
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

162 Excellent

About Gidan 89

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Chissà adesso, nel post Covid, se scenderanno sia i prezzi dei cartellini che quelli degli stipendi.
  2. Non lo so, ma fino a pochi anni fa pagavi giovani in rampa di lancio - alla Mckennie - una decina di milioni (Vidal). Adesso basta un anno decente, e la valutazione schizza tranquillamente almeno attorno ai trenta, cifra per cui dieci anni fa compravi gente definita top player. E' chiaro che in un contesto come questo di oggi, dove un giocatore può arrivare a costare anche 200 milioni (Mbappè), allora Chiesa 60 li vale.
  3. Su di lui avevo sbagliato valutazione. Non credevo fosse scarso - questo no - ma temevo fosse uno dei tanti forti nelle squadre di media classifica e fumoso nelle big. Non è un fenomeno, non vale 65 milioni di euro (direi la metà, ma i prezzi di mercato sono tutti poco obiettivi ormai) ma sta dimostrando carattere da Juve, che ormai è una qualità sempre più rara. Sta facendo una grande stagione, poco da dire, chapeau.
  4. Il problema numerico oggettivo è in attacco, hai solo Morata come prima punta. In difesa hai Danilo, Demiral, Bonucci, Chiellini, De Ligt, Dragusin (e Sandro sul centro sinistra) per 3 posti, direi che la situazione è tutt'altra. Se poi si rompono tutti contemporaneamente è sfortuna.
  5. Eh, perché si fanno sempre gli stessi errori. Era così impossibile dare una punta a Pirlo a gennaio?
  6. L'anno precedente azzeccò un terzo posto miracoloso col tridente Emanuelson-El Shaarawy e Robinho, con Flamini, Montolivo e Nocerino a centrocampo e in difesa Abate, Zapata/Yepes, Mexes e De Sciglio/Constant. Avevamo un allenatore iper-vincente con una media di vittorie impressionante e l'abbiamo mandato via dopo che ha vinto un campionato a +11 sulla seconda nonostante per i tanti infortuni fu costretto a giocare per mesi a centrocampo con i soli Pjanic-Bentancur-Matuidi, senza mai farli riposare. Con l'Ajax arrivammo spompati.
  7. Vabbè ma tu con l'avatar di Rabiot pretendi di avere pure qualche credibilità? Sarri più che antipatico non veniva visto come idoneo per vari motivi, ed infatti dopo pochi mesi i giocatori avevano smesso di seguirlo e lui non è riuscito a fare niente per cambiare la situazione, ma proprio niente. Allegri quando vedeva la squadra in difficoltà, cambiava modulo e ti portava a casa la stagione, Sarri invece andava ai giornalisti dicendo "eh purtroppo non riusciamo ancora a riempire l'area di rigore", a maggio. Poi è chiaro che le colpe siano di Paratici e Nedved, ma anche dei tifosi che pensavano di avere lo squadrone e che la colpa fosse di Allegri capace solo di fare catenaccio e contropiede. Impossibile rimpiangere Sarri comunque, ci vuole veramente del masochismo. Abbiamo vinto il campionato solo perché l'Inter era in rodaggio.
  8. Tra l'altro la Juve di Sarri (il profeta del belgiuoco, non un esordiente che doveva allenare in C, diciamolo) nel girone di ritorno ha giocato un non-calcio anche peggiore di quello che stiamo vedendo adesso.
  9. Restaurazione juventina: fuori Paratici, Nedved e Pirlo e dentro Marotta, Del Piero e Allegri!
  10. Con Paratici e Nedved in dirigenza, Allegri non torna. La frattura fu forte.
  11. Non dare fiducia ad Allegri e al suo rinnovamento e dare fiducia al duo Paratici-Nedved e alla loro idea di belgiochismo.
  12. Allegri non ve lo meritate. Il messaggio ovviamente non vale per noi "vedove" della primissima ora.
  13. Senza Cuadrado, Chiellini, Bonucci (o almeno uno dei due), Danilo, Arthur, Morata e Dybala è normale andare in grande difficoltà. Bentancur e Rabiot assieme sono impresentabili, specialmente quando i ritmi si alzano. Bentancur almeno si da da fare, tanto ormai si è capito che non può fare il play e quasi lo si giustifica. Rabiot che fa? Ha il carisma di un comodino, non sa impostare, non ha intensità, non fa valere la sua potenza fisica ... 7 milioni netti annui.
  14. Per 60 minuti la Juve non mi è neanche dispiaciuta. Le partite contro il Verona sono così, sporche, tignose, molto fisiche. Purtroppo siamo una squadra incapace di gestire il risultato, per diversi motivi. Il gol preso è la fotografia della stagione: Demiral valuta male una situazione e sbaglia (inesperienza) ed Alex Sandro si fa sovrastare da Barak in marcatura (giocatore fuori ruolo). Dopodiché, tra la stanchezza ed il maggior entusiasmo degli avversari, ci siamo fatti mettere sotto ed abbiamo anche rischiato la sconfitta. Pirlo l'ha anche preparata bene la partita, ma alla fine, quando ti ritrovi contemporaneamente in campo Bentancur, Rabiot e Bernardeschi fai davvero fatica. Quanti palloni hanno perso? Il nostro centrocampo attuale non è ben amalgamato, per non dire che sia scarso. Pirlo ci mette del suo nel non riuscire a dare la scossa emotiva ai giocatori (ieri ha chiesto più volte a Ronaldo di parlare con i compagni in campo perché a lui non davano retta) ma che non fosse esattamente l'allenatore di carisma o il sergente di ferro si sapeva. Lo scudetto adesso è un miraggio, non ci credo più. Pensiamo a fare almeno secondi per non prendere un brutto girone di Champions l'anno prossimo. E' giusto non vincere quest'anno, è stata una stagione improvvisata ed anche un bel po' sfortunata.
×
×
  • Create New...