-
Content Count
961 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
349 ExcellentAbout Gidan 89

-
Rank
Juventino El Cabezon
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
La mia (da fine anni '90 ad oggi) (3-4-1-2) Buffon Barzagli Cannavaro Chiellini Zambrotta Davids Pirlo Nedved Zidane Del Piero Ronaldo
-
Avremmo potuto fare altri tre gol ieri, solo che per far segnare Vlahovic a tutti i costi non sono stati serviti i centrocampisti che si inserivano. Due azioni con Locatelli e Fagioli erano clamorose. Questa cosa il mister la deve mettere a posto.
- 1,221 replies
-
- 1
-
-
Secondo me non è una mezzala, ma sta giocando bene. Piano piano lui e Locatelli dovrebbero scambiarsi i ruoli.
-
Locatelli a Sassuolo partecipava molto di più alla manovra offensiva della squadra. Nell'ultima stagione con De Zerbi, giocava in una mediana a due dove rubava palla e verticalizzava tantissimo (e benissimo). Nell'Italia, giocando da mezzala, ha dimostrato di saper anche segnare. Da noi, purtroppo, per mancanza di alternative in rosa, sta facendo il vertice basso con compiti difensivi e sta imparando benissimo a fare anche questo. Tanta sostanza, tanta legna, ma le sue qualità nel fare l'ultimo passaggio le stiamo perdendo. Manuel è un calciatore completo ma a questo punto non so se lo vedremo veramente in un ruolo dove può esprimere il suo potenziale al 100%.
-
Mi dispiace, ma non sono d'accordo. La formazione tipo fino ad oggi, contando chi è stato maggiormente a disposizione è stata questa: Szczesny Danilo Bremer Alex Sandro Cuadrado/De Sciglio Fagioli/Mckennie Locatelli Rabiot Kostic Miretti/Di Maria Vlahovic Eh no, tenendo conto che Di Maria nel girone di andata ha giocato pochissimo, non mi sembra una grande formazione. Sicuramente non da secondo posto.
-
Sotto la gestione Allegri è migliorato. Un po' il calcio di Max valorizza le mezzali, un po' Adrien è riuscito per la prima volta a giocare per due anni consecutivi con lo stesso allenatore, ed ecco spiegata la sua crescita. La sensazione è che possa fare anche di più, ma i limiti sono mentali. A 5-6 milioni rinnoverei.
-
Abbiamo giocato mezzo campionato senza Chiesa e Di Maria, ancora oggi fai fatica a schierarli per 90 minuti e per due partite consecutive. Pogba non c'è mai stato ed era l'acquisto di punta della stagione. Paredes si è rivelato un bidone e giocatori come Bonucci, Cuadrado e Alex Sandro sono ormai a fine carriera. Al netto di ciò, saremmo secondi in classifica. Non giochiamo bene, ma difficilmente un altro allenatore avrebbe potuto fare meglio.
-
La cessione di Bentancur? La fine della mediana della Juventus
Gidan 89 replied to Morpheus ©'s topic in Juventus Forum
In un calcio meno tattico e dove le squadre giocano meno chiuse, rendono meglio. Kulusevsky ad esempio aveva proprio bisogno di un allenatore come Conte, che lo telecomanda dalla panchina. -
Allegri finalmente sta riuscendo a tirargli fuori il vero potenziale. Il cambio di marcia è stato mentale, è dentro la partita, si nota da tante piccole cose che prima non faceva.
-
Inutile soffermarsi troppo sulle parole di Bremer. Con la rosa ATTUALE è chiaro che la difesa a tre fosse quasi obbligatoria, viste le assenza di Chiesa e Di Maria e il dover schierare contemporaneamente Milk e Vlahovic. Quando saranno tutti a disposizione, ovvero anche Pogba, probabilmente si tornerà a giocare a 4, con Danilo a fare il finto terzino destro bloccato. Altrimenti si continua di 3-5-2 con Chiesa e Di Maria ad alternarsi assieme ad uno tra Milik e Vlahovic, ma mi sembra più difficile come soluzione.
- 30,813 replies
-
Se fosse un professionista e non avesse problemi con la criminalità organizzata, sarebbe anche un giocatore interessante
-
Si intravedono delle qualità. Può diventare forte, ci credo.
-
Gli infortuni sono stati il problema principale della stagione. Ovviamente lo sanno anche loro e spero che la preparazione post Mondiale possa essere il giusto punto di ripartenza, magari il lavoro di Andreini potrà dare i suoi frutti. Mckennie comunque le ha giocate veramente tutte, purtroppo un piccolo stop era preventivabile. Un tempo uno stop di 15 giorni presumeva il dover saltare uno-due partite massimo, adesso significa saltarne minimo quattro, tutto ciò è assurdo.
-
In Italia Inghilterra dell'altra sera però, mi sembra che hanno corso di più i nostri. Sarà stato un caso isolato?
- 30,813 replies