Jump to content

Gidan 89

Tifoso Juventus
  • Content Count

    411
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

41 Excellent

About Gidan 89

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Pare di si invece. Ramsey trequartista dietro il tandem Dybala-Higuain.
  2. Ed ora che faccio? Lo schiero Ramsey al fantacalcio?
  3. L'esclusione di Can ci può stare, per quanto incomprensibile. Khedira sembrava agli sgoccioli ma si è guadagnato il posto sul campo. Quando è in forma è uno dei centrocampisti più forti del mondo. Matuidi è l'unico centrocampista della rosa ad avere determinate caratteristiche di motorino di centrocampo. Corre per tre, raddoppia su tutti e recupera palla. Sembrava non azzeccarci molto col calcio di Sarri ma anche lui è stato capace di smentire tutti. Pjanic e Bentancur sono i due play della squadra. Rabiot e Ramsey sono i due nuovi acquisti e non puoi escluderli subito senza aver dato loro una possibilità. Emre Can è un centrocampista completo, ma in effetti non eccelle in nulla. L'anno scorso ha dimostrato sul lungo periodo di avere personalità, ma si ritrova in un reparto affollato e di alto livello. Sinceramente non sono sicuro che sia inferiore a Rabiot, ed avrà mesi per dimostrare a Sarri di essersi sbagliato. In ogni caso, se gli hanno promesso una cosa e poi l'hanno silurato, ha ragione lui.
  4. Ramsey è forte, l'ho sempre voluto alla Juve. Posso capire i dubbi su Rabiot (che comunque è ancora molto giovane) ma sul gallese proprio no.
  5. Ma anche il Real ... come fa a permettersi Neymar dopo la campagna acquisti esosa che ha fatto? Solo in prestito con riscatto obbligatorio credo, o no?
  6. Io mi accontenterei di Coutinho, anche se poi resterebbe sempre il problema del centravanti. A quel punto si andrebbe avanti con Higuain e Mandzukic, che schifo non fa, ma sarebbe strano - per una squadra come la Juve - iniziare la stagione con due "quasi" esuberi titolari.
  7. Se è per questo forse Costa a destra è ancora meglio che a sinistra, ma io ho semplicemente fatto delle valutazioni in base alla rosa attuale. Sarri praticamente ha detto che Dybala non è un'ala, perché o fa il falso nove (e chissà se ne ha le caratteristiche) o fa la punta di destra assieme a Ronaldo, con trequartista dietro. Secondo me entrambe le soluzioni non soddisfano l'idea iniziale di tridente di Sarri, ma magari mi sbaglio. Io non stravedo per Lukaku, sia chiaro. Però avresti preso una tipologia di attaccante che probabilmente si sposa meglio con l'idea di tridente di Sarri (dove il maggior finalizzatore sarà Ronaldo), avresti fatto due plusvalenze con Dybala e Mandzukic ed avresti messo in difficoltà l'Inter col caso Icardi.
  8. L'unico scoglio in effetti sarebbe quello dell'ingaggio di Dybala, visti anche i 9 milioni netti che danno a Lukaku. Sinceramente non so se cedendo Perisic e Icardi abbiano la possibilità di sostenere l'ingaggio di Paulo.
  9. Quindi secondo te rimaniamo così? A me non sembra una situazione ottimale. Avresti Ronaldo e Costa a sinistra (con quest'ultimo costretto a giocare poco, mentre Sarri sembra volerci puntare molto), Higuain e Mandzukic centrali, e Dybala/Bernardeschi a destra (più Cuadrado jolly a tutto campo). Non è il massimo, soprattutto perché non svecchi l'attacco, anzi, e ti ritrovi in rosa giocatori che sanno di essere rimasti più per mancanza di mercato che per altro, quindi consapevoli di non avere la massima fiducia da parte della società.
  10. Rugani avrebbe bisogno di giocare con continuità per provare a fare il salto di qualità. In questo momento ha di fronte a sé 3 titolari inamovibili (Bonucci-Chiellini-De Ligt) e si ritroverebbe a sgomitare per fare più presenze possibili da quarto centrale. In tutto ciò in rosa c'è anche Demiral, 21enne di grande prospettiva, che come lui ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. Il ruolo di quarto centrale sta stretto ad entrambi, ergo uno dei due è di troppo. Tenerli entrambi significherebbe bruciarne sicuramente uno.
  11. Per adesso pare che stiamo avendo più problemi del solito in uscita. Lo scambio Dybala - Lukaku (con Mandzukic al Manchester United) sarebbe stato un piccolo capolavoro ed avresti messo in difficoltà l'Inter. Adesso si rischia di innescare un effetto domino che andrebbe totalmente a favore dei nerazzuri, ovvero Higuain/Roma e Dzeko-Dybala/Inter con Icardi da noi.
  12. L'altra sera su Sky hanno analizzato le differenze tra Danilo e Cancelo. Il primo, quando la squadra attacca, diventa praticamente una mezzala aggiunta, non arriva quasi mai sul fondo per crossare. Ora, a meno che a Sky si siano inventati tutto, sembra che Danilo sia un terzino difensivo, molto diverso da Cancelo. Cuadrado invece si, non ci azzecca molto, ma non lo devi utilizzare spesso. Magari nelle partite in cui non gioca Ronaldo per turnover puoi anche permetterti di invertire le tipologie di terzini e spingere più a destra.
  13. Eh ho capito, non è il massimo della vita, ma in giro non c'è tanta roba. Se devo sborsare soldi per prendere Hysaj preferisco tenermi De Sciglio, giocatore troppo tartassato dai tifosi ma che se in forma fa il suo senza troppi problemi. Bisogna sperare che con l'impostazione difensiva di Sarri alcuni giocatori rendano meglio. Più che De Sciglio e Danilo comunque, che avranno compiti prettamente difensivi da quel che ho capito, bisognerà sperare in una grande stagione di Alex Sandro.
  14. Troppe pippe mentali. I terzini li abbiamo: Danilo/De Sciglio a destra; A.Sandro/Pellegrini a sinistra; In caso di cessione in prestito di Pellegrini, avresti Cuadrado come possibile terzino destro, con De Sciglio che può andare a sinistra. Numericamente ci siamo.
×
×
  • Create New...