Jump to content

Gidan 89

Tifoso Juventus
  • Content Count

    605
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

168 Excellent

About Gidan 89

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Werner. Sinceramente non credo che sia uno squadrone. Mendy non lo conosco, quindi non ti so dire se sia meglio di Szczesny. I tre difensori centrali, globalmente, sono più scarsi dei nostri. Cuadrado al momento non lo cambierei con nessun esterno, tantomeno con Azpilicueta, tra Chilwell e Alex Sandro forse oggi è meglio il primo, ma non sono sicuro al 100%. La coppia Kanté-Jorginho è migliore di qualsiasi coppia che possiamo proporre al momento. In attacco noi abbiamo CR7 e Dybala/Morata, e sono sicuro che entrambi giocherebbero titolari nel Chelsea.
  2. Indubbiamente Diego. Strapagato, attorno a lui avevi costruito la squadra ed impostato il progetto tattico.
  3. Amo Max, non ho mai voluto che se ne andasse e sarei felicissimo di un suo ritorno. Due cose però: 1) Se torna, non bisognerà pretendere lo scudetto al primo anno. Va impostato un progetto almeno triennale. 2) Bisognerà accontentarlo sul mercato, quantomeno acquistandogli giocatori adatti al suo modo di giocare e non andare a caccia di opportunità sperando poi che Allegri, come fatto in passato, debba poi fare i salti mortali per capire in che modo mettere in campo la squadra. Detto questo, sono sicuro che se verrà Allegri salteranno un po' di teste tra la dirigenza.
  4. Giocherà da adesso fino a fine stagione, giusto il tempo di fare qualche gol e mettersi in luce. Magari mi sbaglio, però non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che le beghe contrattuali non abbiano "rallentato" il suo ritorno in campo.
  5. Credo che sia evidente - dopo la partita di ieri - che Pirlo sia ancora seguito dalla squadra. Detto ciò, la Juve anche quando gioca bene come ieri mi da sempre la sensazione di essere molto fragile.
  6. Dybala è forte, non si discute. Io però vorrei che alla Juventus si torni a puntare più sull'uomo che sul calciatore. Non sono mica così sicuro che Paulo non abbia giocato tutto questo tempo solo per l'infortunio eh ... tra l'altro, Agnelli fece capire chiaramente che la Juve aveva presentato la sua offerta - alta - e che fosse il giocatore a tentennare.
  7. In base a che vorresti Carrera e non Allegri? Siamo alla follia (o all'illuminazione, se ci azzecchi).
  8. Nel girone di ritorno era già peggiorato molto...
  9. Percepisce circa 15 milioni netti all'anno. L'età è un problema, ma neanche troppo; a giugno compirà 33 anni - non pochi - ma nel calcio moderno le cose sono cambiate, magari ha ancora almeno 2 anni ad alti livelli. Il problema è che noi abbiamo già un monte ingaggi stellare, andarci a sobbarcare anche quello di Aguero non la vedo fattibile, anche perché quest'ultimo non credo possa essere il titolarissimo dell'attacco, ma uno dei quattro, preferibilmente da utilizzare nelle rotazioni. Un parco attaccanti CR7-Dybala-Morata-Aguero non sarebbe affatto male, ma costa davvero troppo. E se qualcuno lo sta pensando, ebbene no, non dobbiamo cedere Ronaldo e prendere il Kun e sta bene, neanche Dybala, per quanto, ad oggi, non sia ancora arrivato ai livelli del connazionale.
  10. Morata ha 28 anni e ad ottobre ne farà 29. Ormai è questo. Sembrava che avesse azzeccato la stagione della maturità, invece i limiti mentali (e tecnici) stanno emergendo come in tutte le altre passate stagioni, d'altronde se fino ad oggi non si è mai affermato in nessun top club un motivo c'è. Ottimo attaccante se si gioca in contropiede. Pessimo attaccante se si gioca contro difese chiuse. Mentalmente si abbatte facilmente quando sbaglia. Può essere uno dei 3-4 attaccanti in rosa, ma non può essere utilizzato sempre.
  11. Se Sarri si libera, andando a Napoli o a Roma, non ci dovrebbero essere particolari problemi economici per ingaggiare Allegri.
  12. Si, gli scenari sono questi. Purtroppo, tutti gli indizi portano al Napoli. Però, visto che Max ed il presidente sono amici, non è detto che non ci possa essere qualcosa dietro. Magari Agnelli ha già deciso da tempo di non rinnovare il contratto a Paratici e la scelta di Pirlo è stata un azzardo in attesa di un probabile ritorno di Max. Non ci resta che sperare.
  13. Sono d'accordo con te. Fase di uscita e palleggio nel breve sono i suoi punti di forza (pare che abbia la palla incollata al piede), il problema è che al momento ha solo questo. Non ha visione di gioco, non alza MAI la palla, quindi niente cambi di gioco, niente lanci smarcanti. Praticamente, è una mezzala di possesso, ovvero è utile se il gioco che pratichi è un tiki-taka (o similare) stabilmente nella metà campo avversaria. Andava bene nel Barcellona in effetti.
  14. Via Paratici (e forse Nedved) e dentro Max. Mi dispiace per Pirlo, ma deve fare esperienza.
×
×
  • Create New...