Vai al contenuto

le_roy

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3648
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da le_roy


  1. Weah non è un fenomeno ha comunque collezionato 6 goal e 5 assist giocando per metà stagione da terzino.

     

    Mbangula un 2004  con 4 goal e 4 assist giocando pochissimo nella seconda parte di stagione.

     

    22 milioni più bonus , quando Musa stava andando al Napoli per 25 non sono una quotazione bassa , sono un regalo.

     

    Capisco siano necessarie Plusvalenze, perché nonostante i grandi saldi di Giuntoli abbiamo bisogno di incassare per evitare l ennesimo aumento di capitale , ma le quotazioni devono essere adeguate.

     

    Basta rivoluzioni e regali.

    • Like 1

  2. Vediamo il mercato che sarà fatto e i risultati che riuscirà ad ottenere da settembre in poi.

    Superfluo far notare che questa competizione avrà un bel peso sulla stagione,  se non sarà gestita in modo intelligente la preparazione.

     

    Una sconfitta anche pesante ( agevolata da evidenti errori individuali) in una competizione che mi ricorda molto un torneo di preparazione estiva non può avere grosse ripercussioni..

     

     


  3. Giocatote che dall arrivo in premier non ha mai convinto , neanche quando è tornato in prestito al dortmundt.

     

    Un inizio di carriera strepitoso certo , ma 5 6 milioni netti oltre alla quota ammortamento e alle varie commissioni lo renderebbe il secondo giocatore più caro della rosa , sempre che resti Vlahovic,  un paio di valutazioni le farei..  


  4. Giusto per celebrare una vittoria che nel nostro settore giovanile mancava da diversi anni , l under 16 dopo aver dominato il suo girone ha decisamente annichilito tutti gli avversari nei Playoff.

    Primo successo nella nostra storia in questo csmpionato , un gruppo formato nel 90 per cento da giocatori italiani da diverso tempo nel nostro settore giovanile , e tanti talenti.

    Fra tutti spicca Corigliano sul quale potete già trovare diversi video su youtube.

     

    In un quadro generale dove l under 17 è arrivata comunque in semifinale,  la primavera ha disputato un buonissimo campionato con molti giocatori sotto età e pochi fuori quota,  il nostro settore giovanile sta preparando la nascita di tanti prospetti che con i passi giusti potrebbero in futuro creare uno zoccolo duro in prima squadra,  ma il difficile arriva ora , far diventare giocatori dei giovani ottimi prospetti.

     

     


  5. 1 ora fa, Darsch ha scritto:

     

    l'inder prese Bastoni a 18 anni pagandolo 30 mln tra tutto e aveva si e no esordito in serie A. Ora non seguivo Bastoni all'epoca e non ho seguito Leoni per sapere se è veramente un prodigio. Certo è che se puntano lui e non i vari Marianucci, Coppola, ecc...che sono costati molto meno forse un motivo c'è.

     

    Sono d'accordo che un motivo non c'è per cedere Mbangula e Weah a quelle cifre ridicole. Anche se sono gli unici 2 monetizzabili, a 23 non ha senso.

    Beh la valutazione di Bastoni fu decisamente ritoccata , l Inter cedette tali Bettella Eguelfi Carraro all Atalanta per complessivi 20 milioni ...

    Detto questo Leoni è un ottimo prospetto e non mi dispiacerebbe un investimento anche fuori dai parametri per il suo acquisto.


  6. Questo torneo è al momento alla stregua di un torneo pre stagionale di preparazione.

    Troppo influenti le condizioni climatiche e la forma fisica delle squadre dopo un intera stagione e una preparazione all evento nulla.

    Le squadre sudamericane nel pieno della stagione fanno bellissima figura.

     

    Questo però non toglie nulla all ottimo torneo che stanno facendo alcuni dei nostri elementi,  aspettare giovani giocatori , soprattutto se hanno fatto vedere seppur a sprazzi già ottime cose in stagione, non è mai un errore.

     

    È stato un grave errore fare rivoluzioni lo scorso anno , lo sarebbe anche quest'anno,  l 80 per cento e più della rosa deve rimanere , pochi acquisti mirati di qualità e qualche scommessa a buon prezzo per completare l organico.

     

    Non è tutto da buttare anzi è queste partite come il finale di stagione lo hanno dimostrato.

    • Like 1

  7. 1 ora fa, I-Love-Ju ha scritto:

    Oddio, di questi nel 2006 chi ci sarebbe stato? Donnarumma come secondo e Vicario terzo

    Barella per Perrotta (unico titolare) e Tonali per Barone 

     

    Davanti lasciamo perdere 

    Penso solo Orsolini sarebbe potuto essere convocato come 25esimo

     

     

    Io non sto parlando di vincere , ma di non essere eliminato dai mondiali a discapito di Svezia Svizzera ( non la Svizzera attuale) Macedonia del nord e Norvegia 

    • Like 1

  8. 11 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

    ecco...fargli giocare ogni volta per 5 minuti ti sembra logico??

    Dai su, ma di cosa parliamo...Allegri è risaputo che non sa lavorare con i giovani, perchè loro devono fare un percorso particolare, secondo lui...

    Non hanno giocato ogni volta per 5 minuti seppur giovani hanno giocato e tanto. Allegri non è l esempio di un allenatore che non fa giocare i giovani , fai altri esempi ( conte , inzaghi. Sarri ) Allegri non è l esempio calzante per  tuo concetto.


  9. Spoiler

     

    12 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

    fare esordire i giovani e poi farli ammuffire in panchina non è quello che si discute qui...

    Fagioli 37 presenze in una stagione all esordio vero in serie a 

    Miretti 75 presenze dopo averlo fatto esordire a 19 anni

    Illimg 45 presenze dopo averlo fatto esordire a 18 anni

    Kean 17 presenze il primo anno a 18 anni

    Yldiz fatto esordire a 18 anni 32 presenze il primo anno..

    Soule 19 presenze il primo anno a 19 anni..

     

    Sono solo alcuni casi Nelle ultime stagioni 

    Oltre ad aver fatto debuttare tanti altri giocatori 

    Trovamene un altro che nei top club italiani ha dato così tanto spazio ai giovani..

     

     


  10. 11 minuti fa, ManRay ha scritto:

    Quando si affronta questo argomento, si parla spesso di presenza % di calciatori stranieri in Serie A.

     

    E' chiaro che, a seconda di come lo si voglia interpretare, questo dato può essere visto sia come causa del problema (meno spazio trovano i giocatori italiani, meno opportunità hanno di emergere), sia come conseguenza (i calciatori italiani sono scarsi, quindi facciamo giocare gli stranieri).

     

    Questo è il dato relativo alla Serie A 2024-25:

    image.png.3562668940b7a4373c658031663e4ac7.png

     

    Più di 2 su 3 dei calciatori impiegati in Serie A sono non italiani.

     

    Questo invece era il dato di 20 anni fa, alla soglia del nostro ultimo mondiale vinto:

    image.png.fa1499fc4994c0ee22b4bf169232170e.png

     

    Percentuale sostanzialmente ribaltata.

     

     

    Beh dato non significativo.. di più.

    Guardatevi le formazioni di B e anche li una bella percentuale è di marca straniera.


  11. 2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

    per colpa di allenatori come Allegri che fa ammuffire giocatori giovani in panchina anche se fanno bene, per i nostri allenatori i giovani  devono fare il loro percorso....Questo poteva essere giusto 30 anni fa, ma i tempi sono cambiati...sono i giovani a dominare nelle grandi squadre...sembra che da noi non sia arrivato il messaggio. 

    L unico allenatore in Italia delle squadre di vertice ad aver fatto esordire almeno una decina di giovani in serie a negli ultimi anni ..

    Chi i giovani non li vede proprio sono i Sarri , Inzaghi , Conte ecc... c'è ne fossero di Allegri.

    • Haha 1

  12. 30 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

    Io su questo mi sento di dissentire.

    Quando ero piccolo io (sono del '73) si giocava in strada, negli oratori ed ovunque potevi mettere due zaini o due pietre a terra per fare la porta...ma pochi di noi andavano a scuola calcio (esagero: 2/3 su 30). 

    Oggi, guardando gli amici di mia figlia, dalle scuole elementari alle medie circa il 50% dei ragazzi va a scuola calcio, quindi non credo che il numero da cui pescare alla base si sia ridotto.

    Ma è proprio questo.. giocando in strada dovevi scartare tombini panchine pali fare sponda con il muretto .. insomma nel nostro piccolo imparavi la tecnica sul campo.

    Oggi nelle scuole calcio quanti istruttori sono competenti? Quanti i seguono il risultato immediato a discapito del giocatore più gracile che nelle categorie inferiori spesso fa più fatica , e soprattutto le tue 4 5 ore di calcio al giorno per 7 giorni sono paragonabili alle 2 ore 3 volte la settimana in una scuola calcio ? 


  13. 1 minuto fa, Huckleberry ha scritto:

    A me sembra tutto fuorché una nazionale competitiva.

     

    Non è una nazionale che può puntare al titolo ma neanche una nazionale che per 3 anni consecutivi rischi di non andare al mondiale , contro Svezia.. Svizzera e Macedonia e Norvegia .. 

    È chiaro non ci siano eccellenze ma ritengo che il nostro livello sia assolutamente più alto di tantissime squadre europee e andare al mondiale dovrebbe essere una formalità o per lo meno solo in presenza di situazioni molto sfortunate , qui sta diventando una costante.

     


  14. Abbiamo un under 17 / 19 campione d Europa e un under 20 vice campione del mondo.

    C è un ricambio generazionale in corso che ci sta mettendo molto tempo , è questo il momento in cui facciamo fatica a far fare il salto di qualità ai nostri giovani.

     

    Ad esempio mi sembra assurdo che Hasa abbia 0 minuti in serie A , non parlatemi di limiti fisici , perché giocare in serie C a livello fisico non penso cambi più di tanto , a livello tecnico invece ci possono essere errori che solo giocando si possono limare.

     

    In generale lanciare giovani in squadre di alto livello è stato in passato molto complicato , a questo hanno contribuito anche le scelte personali di alcuni giovani che hanno preferito un percorso di immediata monetizzazione contro una crescita professionale.

     

    Se nella finalista del mondiale under 20 e campione under 19  solo 4/5 giocatori hanno un discreto minutaggio nella massima serie mi sembra molto indicativo.. 

     

    In generale però mancano giocatori in specifici ruoli , giocatori che saltano l uomo e prime punte.

     

    Su quest'ultimo aspetto ci sono 2 giovani dalle grandi potenzialità Camarda e soprattutto Pio Esposito mi aspetto che il secondo ma anche il primo giochino stabilmente in serie A il prossimo anno.

     

    Inoltre rispetto ad altri paesi abbiamo da poco iniziato il processo di Integrazione di italiani di seconda generazione che stanno facendo le fortune dell Atletica e di altri sport.

     

    Rimane però un gap tecnico , di tutti i giovani pochissimi hanno un eccellenza tecnica , d'altronde è un po il nostro retaggio culturale.

     

    Ultimo ma non banale,  avremmo già oggi una squadra competitiva,  

     

    Donnarumma 

    Vicario

    Perin

    Di Gregorio 

     

    Di Lorenzo 

    Bellanova 

    Cambiaso

    Di Marco

    Spinazzola 

    Udogie

    Ruggeri

     

    Gatti

    Calafiori 

    Bastoni

    Mancini 

    Coppola

    Romagnoli

    Bongiorno 

    Scalvini

     

    Tonali

    Locatelli 

    Fagioli

    Barella 

    Frattesi

    Ricci

    Rovella

    Pellegrini 

    Cristante 

     

    Chiesa

    Politano 

    Berardi

    Orsolini

    Zaccagni

    Raspadori

    Retegui 

    Lucca 

    Kean 

     

    Ma caso vuole che ad ogni convocazione la maggior parte risulta indisponibile..

    Tutti vogliono giocare mondiali ed europei pochi vogliono giocare con la Moldova Estonia ecc...

     

     

     

     

     

     

     

    • Like 1
    • Confused 1

  15. Il problema non nasce solo dalla gestione del mercato in entrata ,  gli acquisti si possono sbagliare.

     

    La gestione Allegri , Danilo , di tutti gli esuberi con valore azzerato prima ancora di venderli , le voci uscite a Gennaio sugli interessamenti che hanno fatto fallire sul nascere trattative,  l incapacità di metterci la faccia nei momenti di difficoltà,  la cessione di un parco giovani fatta in modo scriteriato, la voglia di rivoluzionare un gruppo che stava nascendo,  l incapacità di anticipare a livello numerico una stagione ricchissima di impegni,  l errore nella scelta di allenatore di prima squadra e Nextgen , l incapacità insomma di incarnare quella figura forte e competente che tutti si aspettavano e che lui non ha mai dato la sensazione di poter incarnare.

     

    Detto questo .. noto veramente tanta tanta confusione in questo coacervo di figure che dovrebbe essere una società seria e preparata , ma che di società ha solo l Spa alla fine del nome.

     

    • Like 2
    • Thanks 1

  16. Il psg è stato costruito in anni , con tanti soldi.

    Hanno finalmente capito che le figurine non portano trofei , soprattutto se si tratta di prime donne o di giocatori al tramonto ( e non è detto che sia un tema esclusivamente anafrafico).

     

    L allenatore conta , ma il bel gioco con una squadra veloce , tecnica , giovane,  costosa costruita nel tempo ( con il vantaggio di giocare un campionato che al 90 per cento è già vinto in partenza), è infinitamente più semplice che farlo da altre parti.

     

    Complimenti a Luis Enrique che aggiungo nella sua carriera ha dato prova di competenza,  è di elasticità,  di giocare non solo per lo spettacolo ma soprattutto per il risultato,  che alla fine , volente o nolente rimane l unica cosa che conta.

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...