Vai al contenuto

joyce

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    34869
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    16

Tutti i contenuti di joyce

  1. Buona prestazione, bel gol e direi una bella soddisfazione, dopo tanti disastri
  2. Diciamo che non ci sono stati svarioni e amnesie, anche perché la squadra ha giocato molto coperta. Tuttavia il problema vero, a mio avviso, non è la difesa ma il quasi nulla di cc e attacco. Il gioco della squadra è veramente elementare, piatto. Non c'è una cosa che spicchi, che salti all'occhio.
  3. Molto bene i 3 punti e buona fase difensiva. Per il resto, quasi nulla. Proprio l'impressione di una squadra di media classifica.
  4. joyce

    Icardi

    Siamo nel dramma. Elkann, fermali, cacciali, falli arrestare, fai qualcosa.
  5. Io direi: il calcio non può prescindere dagli allenatori
  6. Aggiungo le discutibili sostituzioni fatte da Allegri. Che ovviamente non hanno previsto la sostituzione dell'ectoplasma Rabiot, ma hanno visto la sostituzione di Pellegrini, uno dei pochi attivi, per l'altro ectoplasma Alex Sandro.
  7. Al 73'. Azione della Juve: in area del Venezia solo due dei nostri. Subito dopo azione del Venezia, in area Juve cinque o sei dei loro. È talmente profonda la lentezza, la passività, l'attenzione di questa squadra che anche il Venezia, se vuole, ti mette sotto.
  8. ottima la conferma del 4231 buon segno forza ragazzi, facciamogliene 4
  9. Il fatto che si parli di rinascita di Bernardeschi per via delle prestazioni degli ultimi tempi, sostanzialmente insulse, dà un'idea della crisi mentale in cui la dirigenza della Juve si trova da tempo, visto che, a quanto pare, in questa rinascita la società ci crede davvero. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico, perseverare nella perseveranza è da dirigenti della Juve di oggi.
  10. Passo indietro rispetto alle ultime due gare. Già la partenza è stata troppo lenta, col baricentro discretamente alto ma giocatori fermi e circolazione della palla troppo compassata. Dopo il gol, arretramento e solita Juve, con qualche ripartenza mal fatta o conclusa. Tenere il Malmoe sulla tre quarti per così tanto tempo è un rischio molto maggiore che tenerlo nella propria metà campo e gestire noi la palla. Può sempre scappargli un cross, una mischia, un tiro deviato. È un rischio maggiore di subire qualche ripartenza,. Anche il modulo non mi è piaciuto. De Winter non è assolutamente un terzino. Forse è un centrale, ma non un terzino. Così, la fascia dx è stata poco incisiva. Bentancur sulla sx e Rabiot sulla destra non si è capito molto il senso. Il 4231 pulito delle ultime gare mi sembra molto meglio. Spero di rivederlo già a Venezia.
  11. E che ti devo dire? Io mi auguro di no. Cioè spero che questa volta sia diversa.
  12. sono fortemente in disaccordo con quelli che sminuiscono la vittoria di ieri faccio sommessamente notare che in passato abbiamo sofferto contro dogs and pigs, con il Frosinone che sembrava il Barca e lo Spezia che giocava come l'Olanda del Cigno anche ieri, con l'atteggiamento solito, avremmo visto 70 minuti di Juve rintanata nella propria metà campo avanti così, altro che se Allegri cambia idea, se Allegri diventa davvero questo, io sono totalmente con lui
  13. Così dobbiamo giocare. E se qualche partita non va come deve, pazienza. Bisogna consolidare l'atteggiamento, liverarsi dalle assurde abitudini difensiviste, tattiche e mentali. Ci vuole tempo, ma l'importante è essere sulla strada giusta. Se la Juve gioca in questo modo, per me Allegri può rimanere 10 anni, non 4. Basta far sparire per sempre gli orrori calcistici in cui si era ficcato lui e aveva ficcato noi.
  14. Altro che, se conta! E altro che, se conta l'atteggianento.
  15. Molto soddisfatto, e direi moltissimo se non avessimo sbagliato tanto gol. Ma non mi frega un bip. Quello che importa è che attacchi, pressi alto, non ti abbassi sul vantaggio, e i risultati si vedono eccome. E poi il modulo: finalmente dritto (non storto) e offensivo. Il fatto che l'avversario fosse il Genoa oggi e la Salernitana ieri conta poco. Con l'atteggiamento difensivo noi abbiamo sofferto con tutti e avremmo sofferto terribilmente anche oggi. Questo modo di giocare è incommensurabile con quegli orrori ai quali Allegri ci ha abituato. Così, mister. Così devi giocare. Basta con quel calcio avaro, timoroso, sparagnino, speculativo, che ha veramente rotto il caxxo. Questa è la Juve che vogliano, e che è POSSIBILISSIMA.
  16. Bel primo tempo, un po' di sfiga, poteva essere 3-0. Non fermiamoci.
×
×
  • Crea Nuovo...