Jump to content

Monteroismyguide

Tifoso Juventus
  • Content count

    3,781
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by Monteroismyguide

  1. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    A me il Bonucci post Milan sembra essere regredito. Mai stato un fan di quel tipo di difensore, ma in alcune cose eccelleva. Su Donnarumma, da portiere, ti posso dire che la tua analisi è perfetta, invece. A spreco di natural talent è peggio di un Cassano. I portieri devono essere o freddi o perennemente sovreccitati. Lui nessuna delle due. Mi ricorda un passo di Hemingway su un torero 'gli atti di coraggio isterico di un vigliacco'.
  2. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Nel tempo libero che gli rimaneva tra causare il buco nell'ozono e inventare la bomba atomica, ricordiamolo.
  3. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Il più forte dc al mondo era già a Torino da tempo e si chiama Giorgio. Senza nulla togliere a Deligt di cui sono entusiasta. Ma così, per precisione.
  4. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Il Pipa ha le valigie in mano. Il Marione non si sa. (A senso+insiders news). Anche se a me nicotina+panzerotto una chance mi intrigava. Ma in realtà siamo in troppi davanti. Plus il parametro 40/50 Wando troppissimi.
  5. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Mah non so. Sarri ha fatto rendere Milik, Pipa, Mertens... Gente che non c'entra nulla uno con l'altro... SE il Manzo gli sta bene qualcosa si inventa (sta a vedere che mi fido più io del Sarri trainer piuttosto che gli anti-Alleghers ).
  6. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Lucertola passo Sami che probabilmente è finito fisicamente.. Manzo bene o male ha una firma sull'ottavo consecutivo grossa quanto quella di Cristiano..
  7. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Vacci. E crealo il coro. Non te lo impedisce nessuno.
  8. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Male che vada ti ritrovi in rosa un centravanti 28enne solitamente integro fisicamente e ottima media gol storica all'addio di Cristiano pagato 40 mln. Detto questo, il Wando non mi fa proprio né caldo né freddo.
  9. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Basta che non spunti fuori qualche demente a chiamare Sarri al primo pareggio mr. 6 milioni'. Abbiamo già dato.
  10. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Poi gli chiede: "hai visto chi ha vinto la finale? La squadra che ha fatto il 35% di possesso palla". E Agnelli: "Ottimo, prendiamo Cagni"
  11. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    APPUNTO , hopper, APPUNTO. Nel primo caso vedi un giropalla difensivo CHE FINISCE IN UN LANCIONE. Nel secondo vedi IL CALCIO... Poi ci sono i Soloni che sostengono che ci siamo basati per 5 anni sui lancioni....
  12. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    spreco di tempo.
  13. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Se rimanessero qual è il problema' Sono due C-A--M-P-I-O-N-I.
  14. Il carro di Sarri è in partenza

    Guardiola in champions senza il Barca mi incute lo stesso timore che può fare Giovinco a Jaap Stam.
  15. Il carro di Sarri è in partenza

    Dai su. L'unica risposta sensata a sto topic sarebbe un topic ad ogni vittoria della juve di Sarri intitolato 'Sarri sfrutta gli schemi di Allegri, non ha meriti'. Come tra l'altro han fatto per anni gente col c. ulo ustionato dalle vittorie di Allegri in una malafede talmente palese che era comica. Ma val la pena?
  16. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Comunque.. Chiaro che Darmian non lo voglio. Forse non lo vuole manco sua madre... Però anche basta di questa puzza sotto il naso. L'ultima champions l'han vinta i signori Ravanelli, Di Livio, l'anziano Vierchowood dall'educato piede e un Torricelli che è stato il migliore in campo tra i 22, e di gran lunga. Per carità. Lo so che il calcio italiano è in uno stato pietoso. Come so che Darmian non è all'altezza in quanto tale. Ma mi sa che ci sta venendo lo snobismo di '' se non è un Nome non vale nulla "... Chi conosceva Vidal, andando in tempi più recenti? Un conto è aver l'ambizione di competere economicamente con i very big. Un conto è 'Se non ha mille video youtube ed è tra i primi posti nel motore di ricerca di transfermarkt non vale una sega'. Ecco. A mio avviso se per Rabiot e Ramsey avessimo speso una centinaia di milioni ciascuno qua ci sarebbe un hype che levati...
  17. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Normalmente, topa.
  18. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Sì, opinione legittimissima. Io però mi tengo cauto nel perculare gli ex. Sono abbastanza vecchio da aver visto una partita contro il Borussia di Kohler, Reuter, Moeller e Paulo Sousa..
  19. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Si vedremo. Dipende credo da Icardi, no? (p.s.-io niente harakiri se vendono Mario. Sono pronto tifare la juve di Sarri, pensa cosa mi fa la cessione di Mario. Come bere una grappa d'inverno..).
  20. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Tenere.. Ronaldo ha avuto due palle contro De Ligt e ha fatto due gol in Champions. Il che non sminuisce De Ligt.
  21. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Vedrai quelli che "finalmente belgiuochiamo senza il mostro croato" quando alla prima giornata Sarri si presenta col Mario in campo e in conferenza spara "E' lui il titolare". Suicidi tipo lemmings..
  22. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Allora. De Ligt è fortissimo. NON È il miglior centrale del mondo. Ne ha davanti 3/4. Due son quelli di Real e Juve se stanno bene. Uno è Campione d'Europa in carica da poco. E - mi scoccia dirlo - uno l'hanno preso i Prescritti. Anche se non raggiungo i livelli di fetish ossessivo di @Ettore Press mi rendo conto di come sia fondamentale e strategico prenderlo. Detto questo, con una spesa under 40 ci sono in giro diversi centrali all'altezza. Ma non vedo perché dovrebbe saltare. Il Polpo invece è un top etc. Etc. Ma mi chiedevo: Sarri vuol giocare a pochi tocchi, pur se ha dimostrato che sa variare il suo gioco. Paul riceve palla. Ha una soluzione di prima bella e difficile. Non la tenta. Fa tre finte, venti metri palla al piede. Ne tenta una più bella e più difficile. Poi per carità. I campioni meglio averli. Ma non è il 'ci serve come il pane'. Un centrale, sì. Come il pane. De Ligt è il pane più fresco e fragrante in giro.
  23. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Ohi caro, vabbe' che Sarri è bravo (e sulla bravura lo penso anche io).. Qua mi sta diventando taumaturgico. Scherzi a parte sono molto neutro su Icardi. Nel senso che della Uanda e tutto il resto mi frega un razzo. E che sia attaccante di alto livello è innegabile. Quello che voglio dire è che Icardi più Cristiano probabile che segnino 50 gol in due. Ma possono farlo ognuno per sé, possono servire a vincere tutto o a vincere nulla.. Tante variabili. Non lo ritengo necessario (come invece ritengo De Ligt o un centrale di livello). E penso che lo prenderemo PERCHÉ SI PUÒ PRENDERE. Come fatto per Pijanic Higuain Matuidi Rabiot Ramsey e in un certo senso anche Cristiano. (Non mi rispondere 'grazie al piffero:se NON SI PUÒ, NON LO PRENDI.' Hai capito il senso).
  24. E in finale l'ha vinta il Liverpool col 35% di possesso palla.
  25. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Che poi, saldo...Grazie alla Soap Opera plus la sua peggior stagione partiamo da 60, eh... Che poi a me va benissimo eh...Però non raccontiamoci che Icardi sarebbe il tassello voluto per un progetto tattico. Ti prendi uno forte che per svariati motivi non costa molto e cerchi di inserirlo in un progetto tattico. Cosa in cui qualcuno è riuscito per 5 anni di fila, peraltro. Poi, visto che siamo sul topic degli insiders, e visto che credo alle trattative che ci svelano...Rabiot e Ramsey sono stati presi pensando a Guardiola? Perchè erano a 0? Icardi è un bomber 26ennne integro che magari in un'altra sessione costa 100+. Questo è il motivo per cui lo prendono, in caso. Non "nei piani di Sarri è perfetto come terminale davanti al rombo e consente a CR di svariare" e altre sviolinate di fantasia. E' il mercato SOLITO della Juve. IN PERFETTA CONTINUITA' CON MAROTTA, aggiungerei.
×