Jump to content

claudio968

Tifoso Juventus
  • Content Count

    294
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

65 Excellent

About claudio968

  • Rank
    ...

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Delos
  • Interests
    ...

Recent Profile Visitors

399 profile views
  1. Se dovesse accadere che il solco tra noi e le altre aumenti anzichè ridursi (ma mi sembra che il nostro presidente lavori perchè questo non accada) diventeremmo giocoforza comunque come il campionato portoghese. Se invece Inter, Roma e Milan (il Napoli non credo) dovessero assumere una dimensione economicamete confrontabile la serie A diventerebbe appetibile e sostenibile. Ma la domanda è: il tempo che ci vorrà sarà compatibile con la sopravvivenza ? E senza riforme, partire con lo stesso format l'anno prossimo con tutte le incognite legate alla pandemia, non sarà un ulteriore macigno che ci rallenta ? Chi ha a cuore il calcio dovrebbe spingere per grosse riforme, altrimenti allunghiamo solo il decorso ma l'esito è scontato. Sembra invece che basti concludere questo campionato per risolvere tutto: è solo il primo passo. Se non facciamo il primo passo il traguardo resta irragiungibile, ma se poi non ci mettiamo a correre lo taglieremo tra gli ultimi.
  2. ma potremmo divertirci...aggiungendo lo scovido (scudo+covid) al cartonato. anzi voglio il copyright...quest'anno si assegna lo scovido
  3. Deciderà sky (buttandoci dentro la questione sconti). E tutto il resto si adeguerà, calciatori compresi. Ho paura che una partita alle 17 non ce la leva nessuno.
  4. Quello che penso sulla ripartenza lo ho scritto chiaramente nel mio post. La ripresa è inevitabile: forse con una diversa governace del calcio si sarebbero potute fare altre scelte o meglio mantenere la scelta della ripresa e accompagnarla, più che con riforme più o meno stiracchiate, con una rivoluzione che da anni aspetta di salvare un giocattolo che comunque è sull'orlo della rottura (cito le tue parole "un sistema indebitatissimo" e questo pre-covid). Tutte le crisi profonde sono una occasione per le rivoluzioni: questa resterà una occasione mancata. Quello che aspetto di vedere con curiosità è come ripartiranno serie B ed eventualmente serie C. Perchè oggi si decide anche su questo e non solo sulla serie A. E perchè converrai che se riparte solo la serie A "la guerra civile che ci sarebbe al Tar del Lazio", sempre citandoti, non è affatto scongiurata.
  5. Mio caro, a questo punto che importa? Il campionato riprenderà al 100%. E siccome sarà una farsa resta solo da decidere come sarà il finale. Perchè amareggiarsi o accapigliarsi sul finale: resta comunque una farsa anche se alla fine dovessimo "vincere" noi.
  6. Si ripartirà al 100%. E si concluderà al 100% perchè verranno rimossi gli ostacoli che comporterebbero un nuovo stop. Leggo che molti si spendono con forza in un senso o nell'altro ma ....non ha senso, è inutile. Si ripartirà. Però si può esprimere un parere su "cosa sia quello che ripartirà" ? Penso di si: allora io , che sono iscritto su un forum sportivo e non finanziario, con il suo permesso non me ne frego della componente sportiva. E di sportivo quello che sta per riprendere per me non ha proprio nulla. Deve riprendere e riprenderà, ma per me sarà un male necessario che resterà negli annali come una farsa sportiva. Quindi sono un grillo scontento. Posso saltare egualmente ? No perchè a dirla tutta se un grillo non salta muore, e se tanti grilli muoino mi sa che soffrono anche i forum che li ospitano.
  7. https://www.cronachedispogliatoio.it/premier-abbuffata-di-match-nei-weekend-4-fasce-orarie-per-le-partite/ Oggi la Premier League saprà la data esatta per la ripartenza. Aspettando l’incontro ufficiale tra le parti in causa, federazioni e leghe, le televisioni provano a ipotizzare idee di ripartenza modificando i palinsesti. Oltre alla divisione dei match, potrebbero cambiare gli orari, passando a un’abbuffata del weekend con partite alle 13, alle 15, alle 17, alle 19 e alle 21. Per i turni infrasettimanali, invece, l’dea è quella di seguire il format della Champions, con partite alle 19 e alle 21 – partite alle 13 .....partite? grigliate
  8. Aouar https://www.lebombedivlad.it/2020/05/27/juventus-nuovo-centrocampista-nel-mirino la quotazione è sui 50 milioni, ma potrebbe diminuire ancora. La proposta che i bianconeri avrebbero fatto recapitare al Lione consiste in un prestito biennale, oneroso, con obbligo di riscatto.
  9. Il Comitato scientifico gela la serie A: "Quarantena resta di due settimane anche per il calcio". Ora chiudere la stagione è più difficile il Comitato ribadisce "con forza che non esistono alternative a quanto rappresentato in ogni sede, per ogni tipologia di attività e per ogni tipo di soggetto, relativamente alla ripresa di tali attività, nel pieno rispetto delle norme vigenti e dell'evidenza scientifica che tali norme hanno contribuito a generare". Rimane pertanto da escludere la possibilità di un "trattamento particolare, in eccezione per alcune categorie di persone e di attività, come i professionisti del giuoco del calcio, così come per altri sport di squadra che implichino contatto fisico prolungato - prosegue il Comitato -. Tutto questo è fuorviante e provocatorio, tendente a creare un clima di scarsa fiducia nell'attendibilità e nel rigore etico e scientifico con cui il Cts ha affrontato e continua ad affrontare i complessi problemi tecnici legati alle riaperture progressive del Paese, nel contesto del processo di rafforzamento dei settori territoriale e ospedaliero del Sistema sanitario nazionale e degli indicatori di monitoraggio stabiliti dal Ministero della Salute di concerto con le Amministrazioni regionali". https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2020/05/26/news/cts_quarantena_resta_due_settimane-257694785/?ref=RHPPTP-BH-I257678696-C12-P2-S1.8-T1
  10. @Shaithana pensa, hai creato qualcosa di vivo....un topic che si nutre di utenti, litigi, fake news, soffiate, chat in universi paralleli, trattative carbonare.... succede di tutto ma alla fine è ancora lì....e riparte ancora ed è giusto che il tuo nome compaia nuovamente nelle sue pagine.
  11. E' lo spirito giusto...così @avatar sarà risvegliato (egli vive migrando da un castello all'altro).
  12. Fa piacere vedere che lanciare il sassolino giusto serve ancora a provocare una valanga. Perciò ora mi metto comodo e mi gusto lo show. Era ora. Anche se in effetti non ho fatto quasi nulla ma....come diceva qualcuno "non so fare nulla, ma lo faccio da dio"
  13. Peccato solo che a comandare davvero non sia lui.
×
×
  • Create New...